Anova MC1003 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Istruzioni / Manuale dell'utente
MC1003
Millasur, SL.
Rúa Eduardo Pondal, nº 23 - Pol. Ind. Sigüeiro
15688 - Oroso - A Coruña 981 696465 www.millasur.com
IT
2
ANOVA desidera congratularsi con Lei per aver scelto uno dei
nostri prodotti e garantisce l'assistenza e la collaborazione che ha
sempre contraddistinto nel tempo il nostro marchio.
Questa macchina è progettata per durare molti anni e per essere molto
utile se utilizzata secondo le istruzioni contenute nel manuale d'uso.
Consigliamo quindi di leggere attentamente questo manuale di
istruzioni e di seguire tutti i nostri consigli.
Per ulteriori informazioni o domande, puoi contattarci tramite i nostri
supporti web come www.anova.es
INFORMAZIONI SU QUESTO MANUALE
Si prega di prestare attenzione alle informazioni fornite in questo
manuale e sull'apparecchio per la vostra sicurezza e quella degli altri.
Questo manuale contiene le istruzioni per l'uso e la manutenzione.
Portate con voi questo manuale quando andate a lavorare con la
macchina.
I contenuti sono corretti al momento della stampa.
I diritti di apportare modifiche sono riservati in qualsiasi momento
senza che ciò influisca sulle nostre responsabilità legali.
Questo manuale è considerato parte integrante del prodotto e
deve rimanere con esso in caso di prestito o rivendita.
Chiedi al tuo rivenditore un nuovo manuale in caso di smarrimento
o danneggiamento.
LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO MANUALE PRIMA DI
UTILIZZARE LA MACCHINA
Per garantire che la macchina fornisca i migliori risultati, leggere
attentamente le linee guida per l'uso e la sicurezza prima di utilizzarla.
ALTRE AVVERTENZE:
L'uso non corretto potrebbe causare danni alla macchina o ad altri
oggetti.
L'adeguamento della macchina a nuove esigenze tecniche potrebbe
causare differenze tra il contenuto di questo manuale e il prodotto
acquistato.
Leggere e seguire tutte le istruzioni in questo manuale. La mancata
osservanza di queste istruzioni potrebbe causare gravi lesioni
personali.
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Istruzioni generali di sicurezza
Per salvaguardare la sicurezza dell'utilizzatore e degli altri, si prega di prestare
attenzione alle informazioni riportate in questo manuale e sulla macchina stessa.
Prestare particolare attenzione alle istruzioni con i seguenti contrassegni:
PERICOLO: indica la possibilità di gravi lesioni personali o addirittura la
morte se le istruzioni non vengono seguite.
AVVERTIMENTO- Indica la possibilità di danni all'apparecchiatura o gravi
lesioni personali se non vengono seguite le istruzioni.
ATTENZIONE- Indica la possibilità di danni alle apparecchiature o lesioni
personali se non vengono seguite le istruzioni.
Prevenzione dei danni
Puoi vedere altre informazioni importanti contrassegnate con ATTENZIONE. Ciò
significa che il mancato rispetto delle istruzioni può causare danni irreparabili alla
macchina.
ATTENZIONE:
Far funzionare la macchina con tutte le sue parti montate, ad es. parafanghi.
Il carburante è altamente infiammabile e può innescare incendi
rapidamente, prestare particolare attenzione.
Il carburante e l'olio devono essere in buone condizioni e puliti.
Quando si avvia la macchina, la marcia deve essere in posizione "N" di folle.
Fate attenzione con le lame. Quando si lavora con la macchina, non toccare
mai le lame in movimento con le mani o i piedi.
Stringere la frizione prima di innestare la marcia e rilasciarla di nuovo
lentamente.
Prestare particolare attenzione quando si aziona la macchina in retromarcia,
specialmente su pendii.
Dopo aver acquistato la macchina, montare le ruote secondo le istruzioni del
rivenditore. Dopo aver preso dimestichezza con la macchina, montare le
lame. Prendi l'abitudine di usare la retromarcia prima di azionare
direttamente la macchina.
A causa del continuo miglioramento dei nostri modelli, alcune foto possono
variare leggermente dagli articoli reali.
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CONTENUTI
1. Informazioni e avvertenze sulla sicurezza
2. Dati macchina
3. Usi
4. Assemblaggio
5. Lavoro
6. In forma per il lavoro
7. Funzionamento del motore
8. Manutenzione del motore
9. Manutenzione della motozappa
10. Risoluzione dei problemi
11. Parti del controllo di routine
12. Vista esplosa
13. Dichiarazione di conformità CE
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1. Informazioni e avvertenze sulla sicurezza
1.1. Periodo di prova
Leggere attentamente il manuale e comprendere le diverse situazioni che
possono presentarsi. Familiarizzare con i comandi per un lavoro corretto e
imparare come arrestare rapidamente la macchina in caso di emergenza.
I minorenni non possono utilizzare la macchina. Né è consentito l'uso della
macchina a chi non ha letto il manuale.
Mantenere l'area di lavoro sgombra e libera da persone che possono essere
danneggiate dalla macchina.
1.2. Preparazione
Controllare l'area di lavoro e rimuovere eventuali ostacoli.
Scollegare la trasmissione dalle lame e mettere la macchina in marcia "N"
prima di accenderla.
Non utilizzare la macchina senza adeguati indumenti da lavoro e scarpe
antinfortunistiche.
Prestare particolare attenzione quando si maneggia il carburante poiché è
altamente infiammabile:
o Utilizzare serbatoi approvati per lo stoccaggio.
o Non rifornire la macchina mentre è in funzione o quando il motore è caldo.
o Fare rifornimento in aree ventilate. Non farlo in ambienti chiusi a causa
dei gas tossici che possono liberarsi.
o Serrare saldamente il tappo del serbatoio del carburante e rimuovere
eventuali detriti prima di riavviare la macchina.
Quando il motore è in funzione non effettuare regolazioni o modifiche alla
macchina.
Indossare protezioni per gli occhi durante la guida o l'utilizzo della macchina.
1.3. operativo
Non maneggiare le lame con i piedi o le mani mentre la macchina è accesa o in
funzione.
Non permettere ad altre persone di avvicinarsi alla macchina durante il lavoro,
potrebbero ferirsi. Prestare particolare attenzione quando si lavora in un'area
trafficata.
Se la macchina rimbalza durante il lavoro, fermati e controlla che non ci siano
danni prima di continuare a lavorare.
Prenditi cura della tua sicurezza personale, evita di cadere o scivolare.
Se la macchina fa molto rumore, fermatevi immediatamente e verificate il
motivo, potrebbero esserci gravi danni.
Quando non si lavora con la macchina, mettere la marcia in folle "N" e
spegnere SEMPRE il motore.
Prima di effettuare qualsiasi regolazione, pulizia, controllo o riparazione sulla
macchina, il motore deve essere spento e tutti gli organi di lavoro devono
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essere completamente fermi.
Non avviare la macchina in ambienti chiusi poiché i gas di scarico possono
avvelenarvi.
Non lavorare senza adeguati dispositivi di protezione individuale.
Tenere la macchina lontana da persone e animali domestici durante il lavoro.
Non sovraccaricare la macchina lavorando a una profondità maggiore di quella
consigliata o più veloce di quella adeguata, poiché potrebbe causare danni alla
macchina.
Non lavorare su pendii ripidi dove la macchina potrebbe essere fuori controllo.
Prestare particolare attenzione durante la guida in retromarcia.
Tenere gli astanti lontani dalla macchina mentre si lavora.
Utilizzare solo accessori consigliati e indicati dal produttore/rivenditore.
Non utilizzare la macchina di notte o in condizioni di scarsa visibilità.
Quando si lavora su un terreno molto duro, le lame possono far avanzare
improvvisamente la macchina non tagliando il terreno. In questi casi lasciare
andare la macchina e lasciarla in funzione fino all'arresto, non cercare di
controllarla in quanto potrebbe causare lesioni gravi.
Non lavorare sui bordi di scogliere o altezze.
Quando si lavora in pendenza, prestare particolare attenzione e non far cadere
la macchina.
1.4. Servizio e deposito:
Mantenere la macchina e i suoi accessori di lavoro in buone condizioni.
Controllare regolarmente le viti e le altre parti della macchina per eventuali
allentamenti o parti allentate. Serrare quelli allentati e sostituire le altre parti
mancanti.
La macchina deve essere immagazzinata al chiuso e protetta dall'esterno,
lontano dal fuoco. Spegnere e raffreddare il motore prima di riporre la
macchina.
Se la macchina deve essere immagazzinata per un lungo periodo, conservare
anche questo manuale con la macchina.
Non tentare mai di riparare la macchina senza gli strumenti e le conoscenze
adeguate.
1.5. Istruzioni sugli avvisi sulla motozappa
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2. Dati macchina
2.1. Specifiche tecniche
MODELLO MC1003
IL MOTORE
IL MOTORE MA212
4 tempi, ventilato
ENERGIA
4.0
GIRI (giri/min) 3600
INIZIO Rinculo
MOTOAZADA
MISURE (LxAxAl)
1630 * 1000 * 1200
PESO (KG) 52
LARGHEZZA DI LAVORO (mm) 1000
PROFONDITÀ (mm)
≥100
VELOCITÀ DI LAVORO (mis) -1,0.1,2.3
PRODUTTIVITÀ (hm2/h)
≥0.04
CONSUMO DI CARBURANTE
(kg/hm2)
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TRASMISSIONE Con l'ingranaggio
CONNESSIONE Albero diretto
LAME
VELOCITÀ (giri/min)
1:62; 2: 121; 3: 156; R 62
RAGGIO DI STERZO
(giri/min)
180
N. LAME
24
TIPO LAME Lame per fresare terra
FRIZIONE Piastra di frizione
Nota: I dati tecnici possono essere modificati in base a miglioramenti della macchina.
2.2. Identificazione delle parti
1. Manubrio
2. Scatola di trasmissione
3. Parafango
4. Guida alla profondità
5. Punto di trascinamento
6. Casella di forza
7. Lame
8. Motore
8
3. Usi
Può essere utilizzato in diversi campi e frutteti. Assemblare i set di lame su
ciascun lato e utilizzare i perni per fissarli alla macchina.
3.1 Aratro da campo
3.1 Lavorazione con motocoltivatore
Rimuovere la barra di resistenza e il gruppo rimorchio e montare il
motocoltivatore. Quindi puoi fare un lavoro di frantumazione delle zolle.
3.1 Diserbo
Rimuovere la barra di resistenza e il gruppo del rimorchio e montare il
tosaerba. Quindi puoi fare il lavoro di diserbo
3.1 Multifunzione
Rimuovere il coperchio posteriore e montare la puleggia o il giunto all'albero
principale nella parte posteriore del cambio. Utilizzare una cinghia di tipo V e la
velocità di rotazione nominale della cinghia è di 3000 giri/min. Quindi connettiti
4. Assemblaggio
Queste istruzioni consentono di montare correttamente ogni parte della macchina.
Se hai dei dubbi o non riesci a trovare un posto per una certa parte, chiedi senza
dubbio al tuo rivenditore più vicino.
Set di lame
2 gruppi
3 pezzi per gruppo
Numero di lame
4 x 4
Larghezza di lavoro
100 cm
Terreno indicato
Terreno arido e duro
9
10
4.1. Montaggio
4.1.1. Ruote- Posizionare ogni ruota sul lato corrispondente della
corrispondente uscita motrice e fissarle agli assi con i perni in dotazione.
4.1.2. manubrio- Fissare la parte superiore del manubrio alla sede del
manubrio su ciascun pignone e regolare il manubrio nella posizione
desiderata. Utilizzare la vite lunga, la rondella e la maniglia di serraggio per
regolare il manubrio. Quindi posizionare i cavi dell'acceleratore, della frizione e
della retromarcia nella clip del cablaggio del manubrio.
4.1.3. Gruppo comando frizione: inserire la vite cavo frizione e serrarla a
fondo con la sua filettatura (vedi foto sotto)
4.1.4. Guida alla profondità- Posizionare la guida di profondità sul gancio
posteriore e fissarla con il relativo perno.
4.1.5. Parafango / protezione lama: Assemblare i supporti sul lato sinistro e
destro di ciascuna piastra di protezione e quindi tornare a posizionare
ciascuna piastra corrispondente sopra.
4.2. Assemblaggio e regolazione del cablaggio
Cavo
acceleratore
regolazione del
Leva della frizione
regolazione del
Impugnatura della
frizione
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4.2.1. Assemblaggio cavi
Assieme cavo frizione: posizionare il cavo nella sua sede e quindi avvitare il
serracavo con la filettatura; premere la leva della frizione e posizionare
l'estremità del cavo sulla sede del cavo della leva.
Assieme cavo inverter: posizionare la testa del cavo nella forcella dell'inverter
e quindi passare il cavo alla maniglia dell'inverter.
Montaggio cavo acceleratore: posizionare il comando acceleratore nella sua
posizione massima "H" e posizionare il cavo sulla sede della leva
dell'acceleratore. Serrare le regolazioni e avvitare il cavo nelle sue sedi.
4.2.2. Regolazione del cavo
Regolazione del cavo della frizione:
Il cavo deve avere un manicotto. Non utilizzare il normale cavo frizione
normale.
Quando si regola il cavo, mantenere il manicotto entro il normale intervallo di
lavoro (1-4 mm). Con la marcia in folle "N" e allentando il cavo della frizione, la
Cavo acceleratore
Leva della frizione
Forcella inverter
Controllo
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trasmissione deve arrestarsi immediatamente e non deve graffiare, fare
rumore o trasmettere un leggero movimento alle lame. Se il bracciale è
danneggiato, deve essere sostituito.
Durante la regolazione del cavo allentare la vite della sua sede e fissarla
nuovamente.
Cavo dell'invertitore:regolare il cavo nella posizione desiderata allentando la
sua vite di bloccaggio e poi riavvitandolo.
Cavo acceleratore: spostare l'acceleratore nella posizione massima e minima
e impostare il cavo nella posizione di velocità più bassa.
5. Lavoro
5.1 Controllo e aggiunta di olio
Controllare se tutti i collegamenti e i dadi sono allentati o allentati. Se necessario,
serrarli prima di iniziare qualsiasi lavoro con la macchina.
Punti di controllo e serraggio
Nm
Flangia motore
20-25
Flangia e scatola ingranaggi
35-40
Vite albero inverter
26-40
Bulloni di fissaggio motore e telaio
35-40
Viti del coperchio
10.6-15
Albero della lama e bloccaggio
50-60
Connessione di trasmissione
35-40
Set di lame
45-60
Vite sede motore
35-40
Viti fissaggio manubriobar
35-40
Verificare che tutti i comandi e le leve si muovano liberamente e senza sforzo.
Portare la leva del cambio in posizione "N" di folle.
Aggiungere olio motore e cambio/trasmissione:
1. Aggiungere SAE10W-40 all'albero motore.
2. Aggiungere olio Nr20 alla scatola della trasmissione.
Bracciale in posizione neutra
Cavo frizione
Gamma: 1 - 4 mm
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Posizionare la macchina in posizione orizzontale e rimuovere il tappo dell'olio con
la tacchetta. Aggiungere l'olio direttamente al cambio e controllare il livello dell'olio
montando lo spessore. Se il livello è nella posizione centrale dei due segni sulla
baia, il livello è corretto.
ATTENZIONE: Non serrare il tappo con la tacchetta per controllare il livello
dell'olio nella scatola della trasmissione.
3. Aggiungere olio al filtro dell'aria: rimuovere il coperchio del filtro dell'aria e
aggiungere circa 0,1 l di olio di tipo Nr20.
4. Aggiungere il tipo di olio secondo le condizioni climatiche
di temperatura indicate nella tabella seguente.
Aggiungere benzina senza piombo con un numero di
ottano minimo di 90 #
5.2 Inizio
ATTENZIONE: la leva del cambio deve essere in posizione di folle "N" prima
dell'avviamento.
Vedi come iniziare al punto nº 7.
Il motore deve funzionare per 2-3 minuti al minimo e senza carico di lavoro per
ottenere la temperatura (1500-2000 giri/min)
Verificare che il motore funzioni correttamente. In caso contrario, fermati
immediatamente e controlla le impostazioni.
5.3 Lavori e progressi
Kill switch: segui le indicazioni nelle immagini sottostanti. Utilizzare il blocco per
bloccare la maniglia in posizione.
Per lavorare, premere la maniglia dell'interruttore di arresto e quindi inserire la
marcia premendo la maniglia della frizione. Rilasciare lentamente la maniglia della
frizione e tenere premuta la maniglia di arresto.
In situazioni di emergenza rilasciare la maniglia dell'interruttore e la macchina si
fermerà da sola.
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Marcia avanti - Innestare la marcia desiderata e prepararsi ad avviare la
macchina.
Premere la maniglia della frizione a sinistra; premere la leva della frizione e le
lame inizieranno a girare o le ruote inizieranno a muoversi.
Rilasciare la maniglia della frizione (a) e le lame o le ruote si fermeranno.
Regolare l'ingranaggio in posizione neutra "N" per portare la macchina a un
arresto completo.
ATTENZIONE: In una situazione di emergenza la frizione potrebbe non
funzionare. È possibile rilasciare la maniglia di arresto e la macchina si fermerà da
sola.
Retromarcia: controlla l'area dietro di te e assicurati che non ci siano ostacoli.
Posizionare prima la marcia neutra "N" e afferrare il manubrio destro dell'inverter.
Premere il rilascio della frizione e premere lentamente il manubrio della frizione.
Quindi inizia a camminare all'indietro con la macchina.
Rilasciare la maniglia della frizione e il movimento all'indietro della macchina si
fermerà. Lasciare ora il manubrio dell'invertitore e la direzione di marcia della
macchina tornerà alla precedente direzione di marcia.
ATTENZIONE: Prima di inserire la retromarcia, ridurre la velocità del motore
abbassando i giri al minuto nel controllo della velocità (se il motore non si spegne,
la velocità solitamente scende a 2000 giri/min). Ciò ridurrà il rischio di lesioni.
AVVERTIMENTO: Al contrario, la direzione delle lame di lavoro gira verso
l'utente. Assicurarsi di non toccare o essere intercettati dalle lame durante il
backup. Fare attenzione e rilasciare rapidamente il manubrio della frizione nel
caso si perdesse il controllo della macchina. Non utilizzare la retromarcia se lo
spazio dietro l'utente non supera i 3 metri liberi.
Se si desidera cambiare marcia mentre la macchina è in rotazione, ridurre la
Situazione di riposo
Situazione iniziale
Situazione di sblocco
Situazione di lavoro continua
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velocità al minimo e rilasciare la frizione fino all'arresto della macchina. Quindi
inserire la marcia desiderata.
Per effettuare curve con la macchina, orientare il manubrio verso il lato che si
vuole avanzare.
ATTENZIONE: Quando si effettua una svolta, non afferrare nessun altro tipo
di leve o dispositivi di fissaggio sulla macchina oltre a quelli del manubrio, poiché i
movimenti possono causare danni.
Stop: in situazioni di emergenza, per spegnere il motore è necessario posizionare
l'interruttore di stop in posizione "OFF".
Rilasciare il manubrio della frizione per disinnestare la marcia e fermare il
movimento della macchina.
Portare la leva del cambio in posizione "N" di folle.
Se la macchina non si ferma, vedere il punto 7 di questo manuale.
ATTENZIONE: Arrestare sempre la macchina su superfici piane e sicure.
5.4 Collegamento degli accessori
Quando è necessario lavorare il terreno con il gruppo frese, rimuovere le ruote
togliendo i relativi perni e inserire gli alberi esagonali dei gruppi frese direttamente
negli alberi di uscita del cambio su ogni lato. Quindi montare i
parafanghi/paralama prima di iniziare il lavoro.
ATTENZIONE: Quando si montano i gruppi di coltelli, fare attenzione a
montarli nella corretta direzione in avanti nella direzione di lavoro. Con la parte
affilata delle lame rivolta in avanti.
Per regolare la profondità di lavoro è necessario regolare la guida di profondità
spostandola all'altezza desiderata e fissandola con il relativo perno.
Parte affilata della lama in avanti
spilli
Scatola di
trasmissione
Guida alla profondi
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A terra, se la macchina si spinge troppo lontano, premere sul manubrio per far
andare più in profondità la guida.
Se è necessario montare un aratro posteriore, rimuovere la guida di profondità e
agganciare l'aratro nel stesso posto e impostalo per iniziare a lavorare.
Larghezza aratro: 40 cm
Profondità di aratura: 11-25 cm
Altri accessori anteriori:
Rimuovere la guida di profondità e ruotare completamente il manubrio (180º).
Portare la leva del cambio in posizione L (bassa velocità) e in posizione "N" di
folle. Collegare l'accessorio richiesto (falciatrice, decespugliatore, motopompa).
Ora puoi iniziare a lavorare con l'accessorio sulla macchina.
Scavo: rimuovere l'asta di resistenza, montare le lame di scavo. Regolare la
larghezza e l'altezza delle lame, quindi è possibile eseguire il lavoro di
scavo.
Larghezza di lavoro: 140-400 mm; profondità di lavoro: l 10-250 mm
Frantumazione delle zolle: Rimuovere il coperchio posteriore del cambio e
quindi collegare il motocoltivatore. Con le ruote in movimento, è possibile
eseguire lavori di frantumazione delle zolle.
Diserbo: rimuovere il coperchio posteriore del cambio e quindi collegare il
tosaerba. Mantieni le ruote in movimento e gira il manubrio a sinistra di 180
gradi, il lavoro di diserbo può essere fatto.
Trasporto a breve distanza: posizionare il braccio anteriore del carrello sul
rimorchio e montare le ruote sulle parti in movimento. Il carico nominale è di
150 kg. Al minimo del motore a benzina, la velocità di marcia veloce è di
circa 10 km / h e la velocità di marcia lenta è di circa 5 km / h.
Lavoro multifunzionale: rimuovere il coperchio posteriore del cambio e
montare la puleggia o il giunto sull'albero principale nella parte posteriore
del cambio. Utilizzare una cinghia di tipo V e la velocità di rotazione
nominale della cinghia è di 3000 giri/min. Quindi collegare la macchina con
parti correlate, in modo che possa svolgere i lavori di pompaggio,
irrorazione, raccolta e generazione.
Punto neutro "N"
Marce lente
Uscita frizione
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5.5 Altre note utili
ATTENZIONE
Quando si lavora con la macchina, fermarsi se si notano rumori strani e
controllare le condizioni della trasmissione e del motore.
Quando la macchina è fredda e il motore è appena avviato, non
sovraccaricare o forzare il motocoltivatore. Soprattutto dopo una riparazione
seria o quando è nuovo.
Assicurarsi che il livello dell'olio nella scatola della trasmissione sia corretto.
Non bagnare o raffreddare il motore o la macchina con acqua. Può
causare gravi danni a causa di improvvise differenze di temperatura nei
materiali.
Non colpire la macchina e cerca di evitare colpi improvvisi.
Non azionare la macchina con le lame funzionanti su strade, autostrade o
qualsiasi altra superficie non propria da coltivare.
Dopo ogni utilizzo, pulire e controllare la macchina per un ciclo di vita più
lungo.
Pulire spesso il filtro dell'aria e sostituirlo quando necessario.
6. In forma per il lavoro
6.1 Ingranaggio di trasmissione: Se si è sicuri
che il rumore prodotto dalla macchina provenga
dall'ingranaggio di trasmissione, è possibile
regolarlo come segue.
Spazio libero nella scatola di trasmissione del
pignone: quando è inferiore a 0,05 cm è possibile
interporre una guarnizione in acciaio tra l'uscita
della trasmissione e la scatola. Se la distanza è
maggiore di 0,3 cm, è necessario posizionare la
rondella tra il cuscinetto e l'ingranaggio II per
posizionare la distanza tra 0,5 e 0,010 cm.
Se la distanza dal lato leva del cambio (L/H) è
inferiore a 0,05 cm è possibile aggiungere una
rondella I di 0,2 / 0,3 per aumentare la distanza e
sostituire la rondella II (guarnizione II in foto) per
garantire una distanza compresa tra 0,05 e 0,15.
Se la distanza è maggiore di 0,3 cm è possibile
regolare la rondella I o II (giunto I o giunto II in foto)
per garantire la distanza finale tra 0,05 e 0,15 cm.
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6.2 Regolazione della retromarcia e del cavo: se vi accorgete che la macchina
non inserisce correttamente la retromarcia, controllate la regolazione del cavo del
cambio secondo il punto 4 di questo manuale.
ATTENZIONE: Prima di effettuare qualsiasi regolazione, testare più volte la
modifica prima di procedere con l'operazione di calibrazione. Quando si rilascia il
comando dell'inverter, la retromarcia dovrebbe tornare da sola e cambiare
direzione; Se ciò non avviene e il rumore non cessa, potrebbero esserci gravi
danni per rottura del cambio.
6.3 Regolazione cavo frizione Clutch: dopo un certo periodo di lavoro il disco
frizione, la leva e altri elementi possono subire un'usura che causa una cattiva
marcia negli ingranaggi. Regolare innanzitutto il cavo della frizione secondo il
punto 4 di questo manuale prima di eseguire altre riparazioni.
ATTENZIONE: se durante la regolazione della corsa massima del cavo la
macchina continua a non funzionare correttamente, contattare il rivenditore. Non
smontare la frizione da soli, poiché potresti danneggiare l'intero sistema e
richiedere una riparazione importante.
6.4 Regolazione del cavo dell'acceleratore: se la macchina non risponde
quando si aziona la manopola di controllo della velocità, è necessario regolare la
tensione del cavo dell'acceleratore (vedi punto 4 del manuale).
ATTENZIONE: La regolazione del cavo dell'acceleratore deve essere
eseguita con un cacciavite adatto in modo da non danneggiare le filettature di
calibrazione.
6.5 Regolazione del manubrio: Regolare sempre il manubrio per adattarlo
correttamente all'altezza e alle capacità di ogni utente. Utilizzare la leva di blocco
per bloccarlo nella posizione desiderata prima di ogni cambio di lavoro o
operatore.
7. Funzionamento del motore
7.1 Avvio: prima di avviare il motore, l'ingranaggio del timone deve essere in
posizione di folle "N".
Leva di bloccaggio
del manubrio
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Portare il rubinetto del carburante in posizione "ON". (1) rubinetto del carburante;
(2) posizione ON; (3) vite di scarico.
Chiudere lo starter sul carburatore. Se la temperatura è elevata o la macchina è
calda, non è necessario eseguire questo passaggio per avviare il motore. (1)
chiave dell'aria; (2) posizione "chiusa".
Spostare leggermente a sinistra il comando del gas. Puoi farlo direttamente
sull'acceleratore. (1) controllo del gas; (2) velocità veloce; (3) bassa velocità.
Verificare che l'interruttore di arresto sia in posizione ON. (1) posizione ON -
accensione; (2) Posizione OFF - spento.
Tirare delicatamente il motorino di avviamento fino a sentire una leggera
resistenza, quindi tirare più volte con più energia.
Avviamento manuale
Interruttore della valvola dell'aria
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ATTENZIONE- Non rilasciare bruscamente il motorino di avviamento nella
posizione più alta in quanto ciò potrebbe causare un improvviso contraccolpo al
motore causando gravi danni. Accompagnare delicatamente all'indietro il ritiro
della fune di avviamento.
Dopo aver preriscaldato il motore dopo l'avviamento (2-3 minuti al minimo),
portare lentamente lo starter in posizione APERTO. (1) leva dell'aria; (2)
Posizione APERTA - aperta.
Regolare la velocità della macchina con la manopola di controllo della velocità sul
manubrio.
7.1 Spegnimento: In situazioni urgenti, spostare l'interruttore di
arresto del manubrio in posizione "OFF". (1) Posizione OFF -
spento (2) Posizione ON - acceso.
Spegnere il motore normalmente come segue:
Ridurre completamente la velocità della macchina (o impostare l'aria nella
posizione più a destra).
Spingere l'interruttore di arresto del manubrio in posizione OFF.
Chiudere il rubinetto del carburante in posizione OFF (chiuso). (1) rubinetto
del carburante; (2) Posizione OFF - chiusa.
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