Gigaset DA710 Guida utente

Tipo
Guida utente
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / overview.fm / 03.04.2018
1
1110-01
Breve descrizione di Gigaset DA710
Display e tasti
1 Display con inclinazione regolabile (impostazione lingua
£ pag. 11)
2Tasto di navigazione
3Tasto Shift
4Tasto menu
5 Tasto di ripetizione della selezione/inserimento pause
6Tasto R (Flash)
7Tasto Mute
8 Tasti di selezione diretta
9 Rubrica per i nomi relativi ai tasti di selezione diretta
10 Tasto asterisco, attivare/disattivare la suoneria (premere a lungo)
11 Tasto cancelletto, attivare/disattivare blocco-tasti (premere a lungo)
12 Tasto viva voce/cuffia auricolare (l'uso dei termini cuffia, auricolare o
cuffia auricolare sono da intendersi come sinonimi uno dell'altro)
13 Tasti per regolare il volume di microtelefono, cuffia auricolare, viva
voce e suoneria
14 Altoparlante per viva voce /ascolto amplificato
Indicazioni luminose
A Tasto viva voce/cuffia auricolare
¤ lampeggia: chiamata in arrivo
¤ acceso: è in corso una chiamata in vivavoce oppure con auricolare
¤ lampeggia con microtelefono agganciato: chiamata entrante in
corso oppure nuovo messaggio (vedi
£ pag. 12)
1
3
6
4
13
7
9
8
12
5
2
14
10
11
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / overview.fm / 03.04.2018
2
1110-01
Installazione del telefono
Note
u Prima messa in funzione
Il telefono è collegato alla linea telefonica.
1. Sollevare il microtelefono per ca. 5 secondi e attendere che il display si accenda.
2. Riagganciare il microtelefono e sollevarlo nuovamente per verificare la presenza del tono di linea, ora l’apparato è pronto per l’uso.
Questo telefono è stato progettato per funzionare senza alcuna batteria o alimentatore esterno. Ciò è di indubbio vantaggio sia per l'utilizzatore
sia per l'ambiente tuttavia, come qualunque altro apparato, per poter funzionare correttamente necessista pur sempre della presenza di una
corrente di alimentazione che prende dalla linea telefonica. Qualora al telefono venga a mancare la linea telefonica o la linea rimanga aperta
l’operazione sopra descritta va ripetuta.
u Il telefono è progettato per essere usato singolarmente su linea pubblica o su PABX, qualora venga usato in parallelo con altro telefono
sulla stessa linea potrebbero verificarsi malfunzionamenti (es. abbassamenti della voce) o non funzionare del tutto.
u Uso del telefono su PBX o Router: il telefono deve sempre essere alimentato con corrente continua (DC) anche durante lo squillo. Verificare
sulle istruzioni d'uso del PABX/router o chiedere al produttore. Se al (PABX) o all' Access Gateway (router), di cui diversi operatori telefonici si
avvalgono per fornire la linea, viene a mancare la corrente (es. perchè spenti di notte) anche il telefono si spegne. Può accadere anche che taluni
AG o PABX facciano mancare la corrente di alimentazione durante l'invio dello squillo, in tal caso il display potrebbe spegnersi brevemente
oppure può accadere se si lascia, per circa un minuto, il microtelefono sollevato o il vivavoce attivo senza che vi sia una conversazione in corso.
Il display vuoto, anche brevemente, segnala la condizione di anomalia. In ogni caso, anche se il telefono rimane senza alimentazione, i numeri
memorizzati in rubrica e nei tasti a selezione rapida o la lista delle chiamate perse ecc. essendo residenti su una memoria permanente riman-
gono in memoria ed anche le impostazioni precedentemente effettuate vengono mantenute, mentre vengono perse data e ora che, con abbo-
namento al servizio CLIP si reimposteranno automaticamante alla ricezione della prima chiamata.
4
1
6
2
5
3
Collegare i cavi del telefono:
¤ Collegare l’estremità corta del cavo spiralato del microtelefono nell’apposita presa del
microtelefono e quella lunga alla presa (4).
¤ Collegare il cavo di linea in dotazione nella presa (1) situata sul
lato inferiore del telefono quindi attestare il lato opposto del
cavo nella presa a parete utilizzando apposito adattatore,
detto spina tripolare con presa jack (non inclusa nella
confezione), se la linea termina (a muro) ancora con la vecchia
presa tripolare.
¤ Fissare il cavo telefonico nella scanalatura antistrappo usando
la scanalatura con uscita verso l’alto (2) per l’uso a tavolo e
quella verso il basso (3) per l’installazione a parete.
7
Collegare la cuffia auricolare
¤ Inserire il connettore RJ9 di un auricolare a filo adatto (come ad es.
Gigaset ZX410) nella presa (5).
Fissaggio a parete
¤ Praticare due fori ad una distanza di
12,4 cm nella parete e fissare due
viti.
¤ Rimuovere il supporto a muro del
microtelefono (6) con un cacciavite
e inserirlo nel vano superiore del
microtelefono come indicato in
figura (7). In questo modo il
microtelefono rimarrà agganciato,
tramite l’apposita fessura, anche se
il telefono viene posizionato in
verticale.
¤ Tramite i fori predisposti (8) aggan-
ciare il telefono alle viti fissate a
muro per posizionarlo.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / DA710IVZ.fm / 03.04.2018
3
1110-01
Indice
Breve descrizione di Gigaset DA710 . . . . . . . . . 1
Installazione del telefono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
Note . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2
Note di sicurezza e posizionamento . . .. . . . . . . . . 4
Utilizzare il telefono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
Display . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4
Tasto di navigazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Scrivere e modificare caratteri . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Menu . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5
Rubrica telefonica, lista delle chiamate
(ricevute/perse) e lista dei numeri selezionati . . . . . . . . . . . . . . . 6
Albero del menu . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6
Telefonare . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
Effetture una chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 7
Chiamate entranti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8
Ascolto amplificato / viva voce / cuffia auricolare . . . . . . . . . . . 8
Impostazioni durante una conversazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
Utilizzare la rubrica telefonica, le liste e
i tasti di selezione diretta . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
Rubrica telefonica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 9
Lista delle chiamate (con CLIP) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
Lista di ripetizione dei numeri selezionati . . . . . . . . . . . . . . . . . . 10
Tasti di selezione diretta . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11
Impostare il telefono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11
Impostazioni di base . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 11
Impostare il volume . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Impostare la suoneria . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 12
Impostazioni di sicurezza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
Bloccare il telefono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
Chiamate di emergenza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
Chiamata diretta di Emergenza per bimbi o anziani . . . . . . . . 13
Blocco delle chiamate verso determinati
numeri (blocco prefissi) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13
Servizi di rete su Centrali
telefoniche pubbliche. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
Visualizzazione del numero telefonico del chiamante (CLIP) 14
Trasferimento di chiamata . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 14
Tasto R (utilizzo su centralini telefonici privati) . . . . . . . . . . . . . 15
Attivazione/disattivazione della visualizzazione
del prefisso locale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 15
Uso del telefono su PABX . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
Tasto R (Flash) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
Modificare il tipo di selezione e il tempo di Flash . . . . . . . . . . . 16
Inserire/cancellare i codici di accesso alla linea
esterna (urbana) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 16
Appendice . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17
Altre impostazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 17
Guida rapida all’uso dei servizi telefonici di rete . . . . . . . . . . . . 17
Tabella di associazione tasti numerici/caratteri . . . . . . . . . . . . . 18
Cura del prodotto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Contatto con liquidi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Domande e risposte . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18
Tuteliamo l’ambiente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19
Direttive Comunitarie . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19
Dichiarazione CE di Conformità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19
Servizio Clienti e Supporto Tecnico . . . . . . . . . 19
Servizio Clienti . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19
Garanzia . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 20
Condizioni di garanzia . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 20
Indice analitico . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 21
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / using.fm / 03.04.2018
4
1110-01
Note di sicurezza e posizionamento
Durante il posizionamento, il collegamento e l’uso del telefono attenersi
alle indicazioni riportate di seguito:
u Utilizzare solo i cavi forniti in dotazione, in caso di sostituzione
assicurarsi che siano identici agli originali.
u Effettuare i collegamenti in modo appropriato (
£ pag. 2) e
posizionare il cavo di linea in modo che non vi sia pericolo di
inciamparvisi.
u Utilizzare solo gli accessori originali Gigaset, come ad esempio
l’auricolare Gigaset ZX410. Auricolari diversi, anche se dotati dello
stesso tipo di spinotto, potrebbero funzionare parzialmente oppure
non funzionare del tutto. Se si collega un auricolare non Gigaset, per
la vostra sicurezza, ridurre il volume di Gigaset DA710 al minimo
poiché qualora il segnale acustico nell’auricolare fosse molto alto il
suo uso potrebbe causare danni seri e permanenti all’udito.
u Posizionare l’apparecchio su una superficie non sdrucciolevole.
u Per tutelare la vostra sicurezza e per non danneggiare il telefono
evitare assolutamente di utilizzarlo in stanze da bagno o in cabine
della doccia (ambienti umidi). Il telefono non è impermeabilizzato.
u Evitare temperature estreme, il telefono deve funzionare ad una
temperatura compresa tra + 5° C a + 40° C. Non esporre il telefono a
fonti di calore o a raggi solari diretti.
u Non buttare l’apparato nel fuoco (v. istruzioni per lo smaltimento a
fine vita).
u Non utilizzare l’apparato in ambienti a rischio di esplosione, ad
esempio non utilizzarlo per segnalare una fuga di gas qualora ci si
trovi nelle vicinanze della perdita.
u Non posizionare l’apparato vicino ad altri dispositivi elettrici o campi
magnetici onde evitare interferenze reciproche, la qualità della
conversazione potrebbe peggiorare. Mantenere almeno circa un
metro di distanza.
u Proteggere il telefono da polvere, liquidi e vapori aggressivi.
u Non inserire oggetti appuntiti e metallici in alcuna delle fessure o
prese.
u Non toccare i contatti delle prese con oggetti appuntiti e metallici!
u Non trasportare il telefono sostenendolo per i cavi!
u Generalmente i piedini degli apparecchi non lasciano tracce,
tuttavia, su superfici particolarmente delicate come mobili laccati o
lucidi, in particolare se trattati con solventi di pulizia a base chimica,
è opportuno prendere le necessarie precauzioni.
u In caso di cessione dell’apparato consegnare sempre anche il
presente manuale d’uso. La rubrica di Gigaset DA710 dispone di una
memoria permanente. Prima della cessione a terzi si suggerisce la
cancellazione dei numeri di telefono memorizzati.
u In caso di guasti scollegare l’apparato e, senza aprirlo, mandarlo in
riparazione presso un centro di assistenza autorizzato.
Attenzione alla privacy: Conferenza sulla stessa linea
u Seguendo le istruzioni per la connessione il telefono risulterà
sempre collegato in parallelo alla linea telefonica. Praticamente
questo consente che il telefono possa essere utilizzato per
colloquiare tra più persone (“in conferenza”) con l’eventuale
chiamato o chiamante attraverso più telefoni collegati alla stessa
linea telefonica. In conversazioni di carattere personale è opportuno
d’altra parte assicurarsi di godere della necessaria riservatezza
evitando l’ascolto indesiderato attraverso altri telefoni di casa/
ufficio. Usando inoltre due o più telefoni cordless o fissi
contemporaneamente per un’audioconferenza, si potrebbe notare
un abbassamento del livello della voce o il telefono potrebbe non
funzionare del tutto.
Utilizzare il telefono
Le funzioni del telefono vengono visualizzate mediante il menu
costituito da vari livelli.
Display
In stand-by viene visualizzata l’ora, la data e il numero progressivo della
settimana nel corso dell’anno. È possibile impostare la data e l’ora così
come il formato della sua rappresentazione (
£ pag. 11). Inoltre le icone
sul display danno informazioni sullo stato del telefono.
Icone presenti nel display
f Lampeggia se nella lista delle chiamate è presente una
nuova chiamata persa (a cui non è stato risposto).
È necessario l’abbonamento al servizio CLIP (
£ pag. 14)
Z Rubrica telefonica aperta
h Tasto shift premuto
i Blocco-tasti attivato
k Suoneria disattivata
Attenzione
Per poter sfruttare tutte le prestazioni offerte dal vostro nuovo
telefono e per un suo uso corretto e sicuro, invitate chiunque
potrebbe usare l’apparato a leggere attentamente il presente
manuale d’uso e le note di sicurezza.
Nota
Alcuni servizi supportati dal telefono necessitano che anche
l’operatore telefonico li supporti ed eventualmente previo
abbonamento al servizio stesso. Un esempio è il servizio CLIP di
visualizzazione del numero del chiamante senza il quale non è
possibile:
u visualizzare il numero di telefono del chiamante (
£ pag. 8)
u generare una melodia VIP per identificare chi chiama dallo squillo
diverso (
£ pag. 8)
u memorizzare le chiamate entranti (ricevute/perse) nell’apposita
lista (
£ pag. 10)
u effettuare il trasferimento di chiamata e altri servizi di rete
(
£ pag. 14)
nlm
14:00
23.08.2011 S34
Icone di stato
Orario (formato 24h)
Data / N. settimana
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / using.fm / 03.04.2018
5
1110-01
l Lampeggia in caso di chiamata VIP in arrivo.
È necessario che in rubrica sia presente almeno una voce
con servizio VIP attivo (
£ pag. 9).
m Mute attivato
n Cuffia auricolare collegata *
*: solo durante una conversazione
Tasto di navigazione
Tramite il tasto di navigazione si attivano le funzioni del telefono e si
naviga nel menu. Le funzioni disponibili dipendono dalla condizione di
utilizzo.
Scrivere e modificare caratteri
~ Inserire caratteri tramite la tastiera.
Ai tasti sono associati caratteri alfabetici, caratteri speciali e cifre.
Linserimento di un determinato carattere avviene premendo più volte il
tasto corrispondente. Nell’appendice è disponibile la tabella con i
caratteri utilizzabili
£ pag. 18.
Per passare dalla scrittura a caratteri maiuscoli (ABC), a quella a caratteri
minuscoli (abc) o a cifre (123) premere il tasto shift
L. La modalità
scelta appare, per 2-3 secondi, sul display in basso a destra. Durante
l’inserimento del numero di telefono non è ovviamante possibile
scegliere la modalità di scrittura.
Spostare il cursore
t s Premere il tasto di navigazione verso l’alto/il basso, per
spostare il cursore nel nome verso sinistra/destra.
Cancellare/correggere i caratteri
X Premere il tasto di navigazione a sinistra u. Il carattere
a sinistra del cursore viene cancellato. Premendo a lungo
si cancella l’intera riga.
Menu
Le funzioni del telefono vengono visualizzate mediante un menu
costituito da più livelli.
¤ Premere il tasto M per aprire il menu.
Le funzioni del menu e gli eventuali sottomenu vengono visualizzati
sotto forma di liste.
¤ Con il tasto di navigazione q scorrere fino alla funzione
desiderata, premere quindi il lato destro del tasto di navigazione
v, ([), per confermare la scelta.
¤ Premere u (X), per tornare al livello di menu immediatamente
superiore.
¤ Premere il tasto M per ritornare al menu di avvio.
Interpretazione delle operazioni descritte nel manuale
Per brevità e semplicità di lettura le operazioni vengono rappresentate
in modo abbreviato.
Esempio:
La rappresentazione:
M ¢ Imp. Parametri ¢ Lingua
significa:
¤ Aprire il menu con il tasto M.
¤ Scorrere con il tasto di navigazione q fino a quando sul display
appare la voce
Imp. Parametri quindi premere il lato destro del
tasto di navigazione
v, ([).
¤ Scorrere con il tasto di navigazione q fino a quando sul display
appare la voce
Lingua quindi premere il lato destro del tasto di
navigazione
v, ([).
In stand-by:
t
Y
Per aprire la lista delle chiamate
s
Z
Per aprire la rubrica
t
s
Nei menu e nelle liste:
Per far scorrere verso l’alto/il basso una voce alla volta.
Premendo a lungo si scorre velocemente verso l’alto/il basso.
In fase di modifica dei contatti (nomi e numeri) in rubrica:
Per spostare il cursore verso sinistra/destra.
Premendo a lungo si sposta il cursore velocemente verso
sinistra/destra.
Tasto di selezione diretta premuto:
Visualizzare interamente i numeri di telefono lunghi.
u
Nei menu, nelle liste e nei tasti di selezione diretta:
Per uscire dal menu, dalla lista o dal tasto di selezione diretta.
In fase di modifica delle impostazioni:
Per interrompere l’azione senza modificare l’impostazione.
In fase di modifica dei contatti (nomi e numeri) in rubrica:
Per cancellare i caratteri a sinistra del cursore.
Premendo a lungo si cancella la riga.
Per uscire dalla fase di modifica quando la lista è terminata e la
voce è vuota.
v
È stato digitato un numero di telefono o premuto un tasto di
selezione diretta:
Per selezionare il numero di telefono.
Nei menu e nelle liste:
Per aprire un sottomenu/menu di contesto.
In fase di modifica di voci/impostazioni:
Per memorizzare il dato inserito o copiare l’impostazione
selezionata.
W
TU
V
Nota
Se si desidera uscire dal menu senza salvare le modifiche effettuate,
basta sollevare il microtelefono e riagganciarlo. Il display dopo un
istante torna in stand-by.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / using.fm / 03.04.2018
6
1110-01
Rubrica telefonica, lista delle chiamate
(ricevute/perse) e lista dei numeri selezionati
Per semplificare la comunicazione questo telefono offre la possibilità di
aprire la rubrica telefonica, la lista delle chiamate e la lista dei numeri
selezionati tramite menu oppure tramite l’accesso rapido ad un tasto.
Tramite il menu
¤ Premere il tasto M per aprire il menu.
¤ Scorrere con il tasto di navigazione fino a Lista chiamate oppure
Rubrica oppure Ripeti numero, quindi premere [ per aprire la lista
desiderata.
Tramite un tasto
Y Aprire la lista delle chiamate (ricevute/perse) tramite il
tasto di navigazione
t.
Z Aprire la rubrica telefonica tramite il tasto di navigazione
s.
I Aprire la lista dei numeri selezionati.
Sul display appare sempre la prima voce della lista.
¤ Scorrere con il tasto di navigazione q alla voce desiderata e
premere il tasto di navigazione
v, ([) per aprire il menu di
contesto oppure sollevare il microtelefono o premere il tasto
vivavoce per selezionare il numero.
Albero del menu
I servizi del menu sono suddivisi in sezioni. I numeri di pagina si riferiscono alla descrizione nel manuale del servizio relativo.
Lista chiamate Voci 1- 50
Richiama
£ pag. 7
Salva in
rubrica
£ pag. 10
Cancella
£ pag. 10
Cancella Lista
£ pag. 10
Rubrica
Nuova voce
£ pag. 9
Voci 1-100
Seleziona
£ pag. 7
Modifica
£ pag. 10
Nuova voce
£ pag. 9
Cancella
£ pag. 9
Cancella Lista
£ pag. 10
Funz. con PIN
Cambia PIN
£ pag. 13
Blocco tasti
£ pag. 13
Chiam.
Emergenza
£ pag. 13
Chiam. Diretta
£ pag. 13
Blocco chiamate
£ pag. 13
Imp. Parametri Lingua
£ pag. 11
Data e Ora
£ pag. 11
Tipo selezione
£ pag. 16
Tempo di Flash
£ pag. 16
Prefisso PABX
£ pag. 16
Formato data
£ pag. 11
Prefisso
£ pag. 15
LED del Vivavoce
£ pag. 12
Impostaz. Audio Regola suoneria
£ pag. 12
Melodia VIP
£ pag. 12
Vol. Ricevitore
£ pag. 12
Volume Vivavoce
£ pag. 12
Volume cuffia
£ pag. 12
Opzioni Mute
£ pag. 12
Opzioni suoneria
£ pag. 13
Serv. di rete Trasf. Chiamata
£ pag. 14
Avviso di Chiam
£ pag. 15
Nascondi numero
£ pag. 15
Hotline
£ pag. 15
Prenotazione
£ pag. 15
Richiama Autom.
£ pag. 15
Chiama Seg. Rete
£ pag. 15
Ripeti numero Voci 1 - 5 Seleziona
£ pag. 7
Salva in
rubrica
£ pag. 10
Cancella
£ pag. 11
Cancella Lista
£ pag. 11
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
7
1110-01
Telefonare
Oltre che tramite il microtelefono è possibile telefonare anche in
vivavoce (o con ascolto amplificato) oppure tramite un auricolare
collegato al telefono (
£ pag. 9). Nella descrizione quando si cita l’uso
del tasto impegno linea puè essere inteso indifferentemente il tasto
c
per la conversazione tramite ricevitore (all’orecchio) o il tasto
A per la
conversazione in viva voce a seconda della modalita d’uso desiderata.
È comunque sempre possibile passare da una modalità all’altra in
qualunque momento. Nella presa auricolare, in alternativa alla cuffia, è
anche possibile collegare un secondo microtelefono che si attiva con il
tasto vivavoce - cuffia auricolare. Se è collegato un auricolare (o un
secondo microtelefono) premendo il tasto vivavoce si attiva la cuffia (o il
secondo microtelefono). Per l’uso del vivavoce la presa della cuffia
auricolare deve essere libera.
Effetture una chiamata
Selezionare tramite tastiera
~c Digitare il numero di telefono, sollevare il microtelefono.
In questo caso non udirete il tono di centrale (di invito alla
selezione) fino a quando non avrete sollevato il
microtelefono tuttavia, questa, è la modalità d’uso
consigliata perchè consente di controllare che il numero
inserito sia corretto e, se necessario, modificarlo prima di
impegnare la linea telefonica.
Correzione del numero di telefono (possibile solo con microtelefono
agganciato):
X Premere il tasto di navigazione u per cancellare una
cifra inserita erroneamente a sinistra del cursore.
Se prima di selezionare preferite sentire prima il tono di linea:
c~ Sollevare il microtelefono, digitare il numero di telefono.
oppure invece di sollevare il microtelefono:
A Premere il tasto viva voce/auricolare, per telefonare in
vivavoce oppure con l’auricolare collegato.
La commutazione è sempre possibile anche con chiamata in corso.
Selezionare dalla rubrica telefonica
Se il numero che volete chiamare l’avete memorizzato in rubrica
(
£ pag. 9), potete chiamarlo da lì.
Z Aprire la rubrica tramite il tasto di navigazione s.
oppure
M ¢ Rubrica
Cercare una voce
q Scorrere fino alla voce desiderata.
Se vi sono molti contatti in rubrica, tenendo premuto il
tasto di navigazione sopra o sotto, si scorre velocemente la
lista.
oppure
~ Digitare un carattere (£ pag. 5). Viene visualizzata la
prima voce (contatto) che inizia con il carattere inserito.
Selezionare il numero
c Sollevare il microtelefono.
oppure
[ Aprire il menu di contesto.
q Quando appare Seleziona premendo [ si avvia la
chiamata in vivavoce. Sollevando il microtelefono si passa
la conversazione sul microtelefono.
Selezionare dalla lista delle chiamate
La lista delle chiamate contiene i numeri di telefono delle ultime 50
chiamate ricevute e perse (con CLIP) (
£ pag. 14).
Più chiamate provenienti dallo stesso numero vengono visualizzate solo
una volta (con i dati dell’ultima chiamata). Se il numero è stato
memorizzato in rubrica con associato il nome o sui tasti di selezione
diretta, viene visualizzato anche il nome.
M ¢ Lista chiamate
oppure
Y Aprire la lista delle chiamate con il tasto di navigazione
t.
Richiamare un numero dalla lista
q Scegliere il numero desiderato.
c Sollevare il microtelefono.
oppure
q Scegliere il numero da chiamare e aprire il menu di
contesto con
[.
q Selezionare Richiama e con [ avviare la chiamata in
vivavoce. Sollevando il microtelefono, si passa la
conversazione sul microtelefono.
Lista dei numeri selezionati
Nella lista dei numeri selezionati sono presenti gli ultimi 5 numeri
chiamati. Per i numeri presenti nella rubrica telefonica viene visualizzato
anche il rispettivo nome, se memorizzato.
Ripetere l’ultimo numero selezionato:
I c Premere il tasto di ripetizione della selezione, sollevare il
microtelefono.
oppure
c I Sollevare il microtelefono, premere il tasto di ripetizione
della selezione.
Ripetizione di uno degli ultimi 5 numeri selezionati:
M ¢ Ripeti numero
oppure
I Premere il tasto di ripetizione della selezione.
Nota
È anche possibile prima sollevare il microtelefono, sentire il tono di
linea, quindi aprire la rubrica telefonica.
Nota
È anche possibile prima sollevare il microtelefono e quindi aprire la
lista delle chiamate.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
8
1110-01
Selezionare il numero di telefono
q Scegliere il numero da chiamare.
c Sollevare il microtelefono.
oppure
q Scorrere fino al numero desiderato e aprire il menu di
contesto con
[.
q Seleziona e poi [ per avviare la chiamata in viva voce.
Sollevando il microtelefono, si passa la conversazione sul
microtelefono.
Selezionare un numero di telefono tramite un tasto di
selezione diretta
Sugli 8 tasti di selezione diretta è possibile memorizzare 16 numeri di
telefono e selezionarli direttamente (i tasti di selezione diretta sono a
doppia assegnazione, ciascuno può contenere al max. 32 cifre).
Utilizzare il tasto shift
L per accedere alla seconda area di memoria
del tasto. Se il tasto shift è stato premuto, sul display appare il simbolo
h.
È possibile memorizzare e modificare il contenuto dei tasti tramite il
menu di contesto del tasto di selezione diretta (
£ pag. 11), della rubrica
telefonica, della lista delle chiamate e della lista dei numeri selezionati.
c Sollevare il microtelefono, premere il tasto di selezione
diretta.
oppure
B c Premere il tasto di selezione diretta, sollevare il
microtelefono.
oppure
B Premere il tasto di selezione diretta e con [ aprire il
menu di contesto.
[ Con il tasto di navigazione avviare la chiamata in vivavoce.
Sollevando il microtelefono, si passa la conversazione sul
microtelefono.
Tramite la post-selezione è possibile aggiungere cifre al numero
selezionato.
Chiamate entranti
All’arrivo di una chiamata il telefono squilla. La chiamata viene segnalata
anche sul display.
Se si dispone del servizio CLIP (
£ pag. 14) sul display appare il numero
di telefono (e il nome se è memorizzato in rubrica) e il simbolo
f
lampeggia. Questo simbolo scompare se si risponde alla chiamata
oppure (in caso di mancata risposta) quando si apre la lista delle
chiamate (perse).
Se è attivata la modalità VIP (
£ pag. 12), sul display lampeggia il relativo
simbolo e il telefono squillerà con la melodia VIP.
Rispondere ad una chiamata
c Sollevare il microtelefono.
oppure
A Premere il tasto per effettuare la conversazione in vivavoce
oppure tramite un auricolare, se collegato.
Avviso di chiamata
Se è stato attivato il servizio sul display appare Avv. di chiamata
(
£ pag. 15). Se durante una conversazione si riceve una seconda
chiamata si sente il segnale acustico dell’avviso di chiamata. Sul display
appare il numero di telefono del chiamante (con CLIP) e il nome se è
memorizzato in rubrica (
£ pag. 9).
A questo punto premendo il tasto R e il codice di rete è possibile
rispondere alla seconda chiamata mettendo in attesa la prima (R2),
alternare tra i due interlocutori (R2), previo abbonamento al servizio
attivare una conferenza a 3 (R3) oppure terminare definitivamente la
conversazione in corso e passare alla nuova (R1). In caso di problemi con
i codici indicati e per maggiori dettagli informarsi presso l’operatore
telefonico.
Ascolto amplificato / viva voce / cuffia auricolare
Attivare/disattivare l’ascolto amplificato
È in corso una conversazione tramite il microtelefono:
A Premere il tasto viva voce, per attivare oppure disattivare
l’ascolto amplificato.
Con altoparlante attivo e microtelefono sganciato l’ascolto amplificato è
attivo. Il microfono del viva voce è disattivato.
Con altoparlante attivo e microtelefono agganciato si attiva il viva voce.
Attivare/disattivare il viva voce
È possibile telefonare anche con microtelefono agganciato tramite
microfono del telefono (in vivavoce). La distanza ottimale dal telefono è
di ca. 50 cm.
Attivare il vivavoce durante una conversazione
A & Con tasto viva voce premuto agganciare il microtelefono.
Selezionare con microtelefono agganciato
A Tasto viva voce, attendere il tono di selezione.
Disattivare il viva voce
c Durante la conversazione sollevare il microtelefono.
Terminare la chiamata in corso in viva voce
A Premere il tasto viva voce.
Nota
È anche possibile prima sollevare il microtelefono, sentire il tono di
linea, quindi aprire la lista dei numeri selezionati.
Nota
La seconda chiamata, anche se si risponde all’avviso di chiamata,
verrà comunque inserita nella lista delle chiamate e a fine
conversazione si vedrà il + lampeggiante sul display. Questo
comportamento è voluto ed è previsto dal sistema.
Nota
Se è collegato un auricolare, il viva voce e l’ascolto amplificato non
possono esser attivati, premendo il tasto infatti si trasferisce la
comunicazione sulla cuffia auricolare.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
9
1110-01
Utilizzo di una cuffia auricolare a filo
È suggerito l’uso dell’auricolare Gigaset ZX410 con spinotto plug tipo
RJ9. Gigaset non può assicurare il funzionamento con altri tipi di
auricolari.
Collegare l’auricolare (
£ pag. 2) e conversare con microtelefono
agganciato. (Leggere anche le note di sicurezza,
£ pag. 4.)
A Il passaggio da microtelefono ad auricolare viene
effettuato tramite il tasto viva voce/auricolare in modo
analogo alla funzione viva voce (vedi sopra).
Se è collegato un auricolare sul display appare il simbolo
n.
Impostazioni durante una conversazione
Le impostazioni descritte di seguito possono essere modificate anche
tramite il menu (
£ pag. 12).
Regolare il volume del microtelefono/dell’auricolare
È possibile una regolazione tra tre livelli.
E / D Regolare il volume.
Sul display viene visualizzato il volume impostato.
Regolare il volume dell’altoparlante per il vivavoce
È possibile una regolazione tra sette livelli.
E / D Regolare il volume.
Sul display viene visualizzato il volume impostato.
Mute (disattivazione del microfono)
A seconda della modalità scelta per la funzione Mute (£ pag. 12)
durante una conversazione è possibile disattivare solo il microfono
oppure il microtelefono e il microfono del telefono (con e senza musica):
C Premere il tasto Mute, per attivare o disattivare lo stato di
Mute.
Vedere a pag. 12 la condizione che fornisce anche la melodia su attesa.
Se il microfono del telefono è disattivato, sul display appare il simbolo
m.
Regolare tono e volume della melodia della suoneria
Mentre il telefono squilla o dal menu Impostaz. Audio, è possibile
regolare i toni e il volume della melodia dello squillo, il volume e la
melodia della suoneria.
E / D Regolare il volume della melodia della suoneria tra 5 livelli.
Il livello 0= silenzioso è indicato da 4 trattini.
Q .. O Scegliere il tono desiderato della suoneria con i tasti
numerici (10 diversi toni).
Utilizzare la rubrica telefonica, le liste e
i tasti di selezione diretta
Per memorizzare i vostri contatti così come le chiamate entranti e
uscenti, sul vostro telefono sono disponibili:
u una rubrica telefonica per memorizzare fino a 100 contatti
u una lista delle ultime 50 chiamate ricevute o perse
u una lista dei numeri selezionati con le ultime 5 chiamate effettuate
u 8 tasti di selezione diretta per memorizzare i 16 numeri di telefono
più usati (o codici di attivazione dei servizi speciali di rete)
Rubrica telefonica
Gigaset DA710 è dotato di una rubrica telefonica in cui è possibile
memorizzare fino a 100 contatti con al max. 32 cifre per i numeri di
telefono e 16 caratteri per i nomi.
È possibile inserire manualmente numeri di telefono e nomi, tuttavia i
numeri possono essere trasferiti dalla lista delle chiamate (
£ pag. 10).
I contatti possono essere configurati anche come VIP.
Se la rubrica telefonica è aperta, sul display appare il simbolo
Z accanto
alla posizione della voce nella rubrica telefonica (01.. 99; il centesimo
contatto è indicato con 00).
Aprire la rubrica telefonica
In stand-by:
Z Premere il tasto di navigazione s.
oppure
M ¢ Rubrica
Cercare una voce (contatto) in rubrica
q Scorrere fino al contatto desiderato, tenendo premuto il
tasto sopra o sotto si scorre velocemente nella lista.
oppure
~ Dopo aver aperto la rubrica digitare un carattere. Viene
visualizzata la prima voce che inizia con quel carattere.
Memorizzare un numero di telefono
M ¢ Rubrica
t Appare Nuova voce, confermare con [.
~ Digitare il numero di telefono e confermare con [.
~ Inserire il nome e confermare con [.
Sul display viene visualizzato Memorizzare ?
Oppure: memorizzare in rubrica
[ Confermare la memorizzazione della voce in Rubrica.
q Appare VIP, scegliere SI / NO quindi confermare con [.
Oppure: memorizzare su un tasto di selezione diretta.
B oppure L B
Quando appare Memorizzare ? premere il tasto di
selezione diretta desiderato.
Sul display appare Operaz. Eseguita.
Premendo prima il tasto shift il numero viene messo sulla 2a posizione
di quel tasto.
Nota
Se si preme
*, il contatto viene contrassegnato come VIP,
premendo ancora il tasto si rimuove la configurazione VIP.
Nota
È possibile memorizzare in rubrica una voce dopo l’altra e quindi sul
tasto di selezione diretta.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
10
1110-01
Cancella / Cancella Lista
M ¢ Rubrica
q Scorrere fino al contatto desiderato quindi aprire il menu
di contesto con
[.
q Scorrere fino a Cancella oppure Cancella Lista e
confermare con
[.
[ Premere per confermare l’azione.
Modifica
M ¢ Rubrica
q Scorrere fino al contatto desiderato quindi aprire il menu
di contesto con
[.
q Scorrere fino a Modifica e confermare con [.
~ Modificare il numero di telefono e confermare con [.
~ Modificare il nome e confermare con [.
Sul display appare Memorizzare ?
Oppure: memorizzare in rubrica
[ Confermare.
q Appare VIP, scegliere SI o NO quindi confermare con [.
Oppure: memorizzare su un tasto di selezione diretta
B oppure L B
Quando appare Memorizzare ? premere il tasto di
selezione diretta desiderato.
Sul display appare Operaz. Eseguita.
Lista delle chiamate (con CLIP)
Le chiamate entranti vengono memorizzate nell’apposita lista (è
necessario l’abbonamento al servizio CLIP) (
£ pag. 14). Vengono
memorizzate fino a 50 chiamate, se provenienti dallo stesso numero
vengono memorizzati solo i dati dell’ultima chiamata ricevuta. Quando
si superano le 50 chiamate le più vecchie vengono cancellate
automaticamente. Se il chiamante è memorizzato in rubrica oppure su
un tasto di selezione diretta, nella lista viene visualizzato anche il nome.
È possibile utilizzare le liste delle chiamate per:
¤ Richiamare un numero di telefono dalla lista (£ pag. 7)
¤ Memorizzare il numero in rubrica o nei tasti di selezione diretta
Aprire la lista delle chiamate
La lista delle chiamate si apre in stand-by:
Y Premere il tasto di navigazione t.
oppure
M ¢ Lista chiamate
Memorizzare un numero di telefono presente nella lista delle
chiamate in rubrica/in un tasto di selezione diretta
Y Aprire la lista delle chiamate.
q Scegliere la voce e aprire il menu di contesto con [.
q Scegliere Salva in rubrica e confermare con [.
~ Confermare il numero di telefono (eventualmente
modificarlo) con
[.
~ Digitare il nome e confermare con [.
Per modificare numero o nome, muovere il cursore con
q.
Oppure: memorizzare in rubrica
[ Confermare la memorizzazione della voce in Rubrica.
q Appare VIP, scegliere SI o NO quindi confermare con [.
Oppure: memorizzare su un tasto di selezione diretta
B oppure L B
Quando appare Memorizzare ? premere il tasto di
selezione diretta desiderato.
Sul display appare Operaz. Eseguita.
Cancella / Cancella Lista
Y Aprire la lista delle chiamate.
q Scegliere la voce e aprire il menu di contesto con [.
q Scorrere fino a Cancella oppure Cancella Lista e
confermare con
[.
Il numero o la lista vengono cancellati.
Lista di ripetizione dei numeri selezionati
Gli ultimi 5 numeri selezionati vengono automaticamente memorizzati
(max. 32 cifre).
Aprire la lista di ripetizione dei numeri selezionati
I Premere il tasto di ripetizione dei numeri selezionati.
oppure
M ¢ Ripeti numero
Memorizzare un numero di telefono presente nella lista di di
ripetizione dei numeri selezionati in rubrica/in un tasto di
selezione diretta
I Aprire la lista di ripetizione dei numeri selezionati.
q Scorrere fino al contatto desiderato quindi aprire il menu
di contesto con
[.
q Scegliere Salva in rubrica e confermare con [.
~ Confermare con [ il numero di telefono (dopo averlo
eventualmente modificarlo se necessario).
~ Scrivere il nome e confermarlo con [.
Mentre si editano numero e nome il cursore si sposta con
q.
Appare: Memorizzare ?.
Per memorizzarlo in rubrica
[ Confermare.
q Appare VIP, scegliere SI o NO quindi confermare con [.
Oppure per memorizzarlo in un tasto di selezione diretta
B / L B
Premere il tasto di selezione diretta desiderato
eventualmente preceduto dal tasto shift se si desidera
inserirlo nella seconda posizione del tasto.
Sul display viene visualizzato Operaz. Eseguita.
Se lo stesso numero dovesse essere già memorizzato, anche con nome
diverso, apparirà un messaggio di avviso che la voce è doppia, a voi la
scelta.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
11
1110-01
Cancella / Cancella Lista
I Aprire la lista di ripetizione dei numeri selezionati.
q Scorrere fino al contatto desiderato quindi aprire il menu
di contesto con
[.
q Scegliere Cancella oppure Cancella Lista e confermare
con
[.
Attenzione: quando si cancella la lista completa viene chiesta conferma
mentre se si cancella una singola voce viene cancellata senza richiesta di
conferma.
Tasti di selezione diretta
Negli 8 tasti di selezione diretta è possibile memorizzare fino a 16
numeri di telefono su 2 livelli. Utilizzare il tasto shift
L, per accedere
alla seconda area di memoria del tasto. Se il tasto shift è attivo, sul
display è presente simbolo
h.
I tasti di selezione diretta possono essere associati anche a voci già
presenti in rubrica, nella lista delle chiamate o nella lista di ripetizione
della selezione.
È inoltre possibile utilizzare questi tasti come tasti funzione
memorizzandovi i codici per accedere ai servizi da operatore di rete (es.
per il trasferimento di chiamata etc.). Per i servizi telefonici speciali offerti
dall’operatore eventualmente previo abbonamento e per i codici
richiesti per la loro attivazione, disattivazione, uso rivolgersi al proprio
operatore di rete. Il menu del telefono consente di impostare alcuni
servizi di rete (
£ pag. 14).
Memorizzare/modificare i dati in un tasto
B / L B
Premere il tasto di selezione diretta che si desidera
assegnare ad un numero di telefono oppure di cui si
desidera modificarne il contenuto.
Se nel tasto non vi è memorizzato alcun numero appare Area vuota.
Se il tasto è già occupato, appare il il numero di telefono ora
memorizzato. In caso di numeri lunghi (oltre le 16 cifre) con il tasto
q
si passa dalla visualizzazione delle cifre 1–16 a quella delle cifre 17–32.
Inserimento di dati in un tasto vuoto o modifica dei dati
[ Aprire il menu di contesto.
q Scorrere fino a Modifica e confermare con [.
Inserire/modificare numero di telefono e nome
~ Inserire/modificare il numero di telefono e confermare con
[.
~ Inserire/modificare il nome e confermare con [.
[ Premere il tasto di navigazione per memorizzare i dati.
Cancella / Cancella Lista
B / L B
Premere il tasto di selezione diretta da cancellare poi [.
q Scorrere fino al contatto desiderato quindi Cancella
oppure Cancella Lista e confermare con
[.
Impostare il telefono
Impostazioni di base
Si accede a tutte le impostazioni di base tramite il menu Imp. Parametri.
Il valore impostato è riconoscibile dalla presenza del carattere * sul lato
destro del display.
Modificare la lingua
È possibile modificare la lingua per la visualizzazione del menu. Sono
disponibili quattro lingue.
M ¢ Imp. Parametri ¢ Lingua
q Scegliere la lingua desiderata e confermare con [.
[ Premere per memorizzare.
Impostare data e ora
Il telefono è predisposto per riconoscere data e ora trasmesse dalla linea
telefonica alla ricezione della chiamata per cui, se il vostro operatore
supporta questa funzione e avete richiesto il servizio CLIP, ora e data (in
genere però non l’anno) si imposteranno automaticamente. Se non siete
abbonati al servizio CLIP, procedere all’impostazione manuale di data,
ora e formato di visualizzazione mediante la procedura di seguito
indicata:
M ¢ Imp. Parametri ¢ Data e Ora
~ Inserire la data a 6 cifre (GGMMAA).
~ Inserire l’ora e 4 cifre (OOMM).
[ Confermare.
Impostare il Formato data
M ¢ Imp. Parametri ¢ Formato data
q Scegliere il formato di data desiderato e confermare con
[. Esempio: 31 dicembre 2011
AAAA.MM.GG: 2011.12.31
GG.MM.AAAA: 31.12.2011
GG/MM/AAAA: 31/12/2011
MM/GG/AAAA: 12/31/2011
[ Premere il tasto di navigazione per memorizzare.
q Scegliere il formato dell’ora desiderato e confermare con
[.
24 ore: formato 24 ore
12 ore: formato 12 ore
[ Premere il tasto di navigazione per memorizzare.
Nota
Può accadere che l’operatore di rete invii la data e l’ora ma il
contenuto sia errato per cui voi vedrete che, anche dopo aver
impostato data e ora manualmente, si reimposteranno in modo
errato. Se questa è la causa ciò non si verificherà casualmente ma
dopo ogni telefonata ricevuta. In tal caso disabilitare il
riconoscimento di data e ora provenienti dalla linea telefonica
(
£ pag. 17, codice funzione #2)
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
12
1110-01
Funzione del LED del tasto del viva voce/cuffia auricolare
È possibile scegliere quando il LED del tasto A deve lampeggiare.
M ¢ Imp. Parametri ¢ LED del Vivavoce
q Scegliere tra le circostanze di seguito indicate e confer-
mare con
[.
NO: mai
Chiam. Entrante: durante lo squillo di una chiamata
Messaggi: se l’operatore di rete segnala l’arrivo di un
nuovo messaggio (purchè la segnalazione sia in confor-
mità alla norma internazionale ETS 300 778-1).
SI: per chiamate entranti e nuovi messaggi
[ Premere per memorizzare la condizione.
Impostare il volume
È possibile impostare il volume del microtelefono, del vivavoce e
dell’auricolare tramite il menu oppure modificarlo durante una
conversazione telefonica (
£ pag. 9).
Impostare il volume del microtelefono
Regolazione tra tre livelli.
M ¢ Impostaz. Audio ¢ Vol. Ricevitore
q Regolare il volume e confermare con [.
Impostare il volume del viva voce
Regolazione tra sette livelli.
M ¢ Impostaz. Audio ¢ Volume Vivavoce
q Regolare il volume e confermare con [.
Impostare il volume dell’auricolare
Regolazione tra tre livelli.
M ¢ Impostaz. Audio ¢ Volume cuffia
q Regolare il volume e confermare con [.
Mute
Durante una conversazione, premendo il tasto Mute (£ pag. 9), si attiva
una delle 3 modalità di seguito indicate, a seconda di come avete
programmato il telefono.
M ¢ Impostaz. Audio ¢ Opzioni Mute
q Scegliere la modalità e confermare con [.
Microfono Off: Mute tradizionale (voi sentite ancora il
vostro intelocutore, ma lui non vi sente più).
Bidirezionale: Mute bidirezionale (l’audio del telefono è
completamente disattivato).
Bidirez.+musica: Mute bidirezionale con musica su attesa
(premendo il tasto Mute sia sul vostro telefono sia su
quello dell’interlocutore sarà presente una melodia).
Impostare la suoneria
È possibile:
¤ Impostare melodia e volume
¤ Attivare Melodia VIP
¤ Disattivare la suoneria
Impostare melodia e volume
È possibile scegliere la melodia e regolare il volume della suoneria
oppure spegnere la suoneria. Sono disponibili 10
diverse melodie per la
suoneri
a, il volume può essere impostato su 5 livelli (0=suoneria spenta).
È possibile effettuare la regolazione anche dai tasti + e - mentre il
telefono squilla (
£ pag. 9).
M ¢ Impostaz. Audio ¢ Regola suoneria
~ Selezionare la tonalità desiderata per la suoneria.
D / E Regolare il volume e confermare con [.
Impostare la Melodia VIP (con CLIP)
È possibile scegliere una delle suonerie come Melodia VIP. Se un
numero di telefono in rubrica è configurato come VIP (
£ pag. 9), le
chiamate ricevute da questo numero di telefono squilleranno con la
Melodia VIP associata.
M ¢ Impostaz. Audio ¢ Melodia VIP
~ Scegliere la suoneria desiderata.
D / E Regolare il volume e confermare con [.
Nota
Se si vuole che la melodia per la suoneria venga riprodotta
sull’altoparlante del telefono per poter scegliere quella che si
preferisce è necessario effettuare le seguenti impostazioni con il
microtelefono sollevato. È importante sapere però che il tempo a
disposizione per l’impostazione è di circa un minuto poi il display si
spegnerà. In tal caso riagganciare il microtelefono e sollevarlo
aspettando che il display si accenda nuovamente (
£ pag. 1).
Q ... O suoneria 1 - 10
Nota
Attenzione: alcune suonerie potrebbero non essere adatte in certe
situazioni di linea, in particolare sui PABX. In caso di problemi con una
melodia provare a cambiarla.
Q ... O suoneria 1 - 10
Nota
Con la modalità VIP impostata il telefono segnalerà le chiamate
entranti con uno squillo di ritardo (rispetto ad altri telefoni collegati
sulla stessa linea). Ciò è dovuto al fatto che, prima di squillare, il
telefono deve riconoscere il chiamante per eventualmente associarlo
alla melodia VIP e ciò avviene appunto durante il primo squillo che
conseguentemente non sarà udibile. Se questo comportamento
disturba disabilitare la modalità VIP.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
13
1110-01
Attivazione/disattivazione della suoneria
Quando non si desidera essere disturbati, è possibile disattivare la
suoneria del telefono o attivarla solo per i numeri VIP. È possibile
scegliere tra: Suoneria spenta (la chiamata sarà segnalata solo
otticamente sul display e con tasto vivavoce lampeggiante), Solo chiam.
VIP (vedi sopra, la suoneria squilla solo se chiama un numero VIP),
Suoneria accesa (impostazione standard, la suoneria squilla sempre).
M ¢ Impostaz. Audio ¢ Opzioni suoneria
q Scegliere la modalità desiderata e confermare con [.
[ Premere ancora per memorizzare.
Disattivare la suoneria premendo un tasto
+ Tenere premuto il tasto per 3 sec., per disattivare e
riattivare la suoneria.
Se la suoneria è disattivata, sul display appare il simbolo
k.
Impostazioni di sicurezza
Bloccare il telefono
È possibile proteggere il telefono dall’uso non autorizzato.
Attivare il blocco-tasti
Se il Blocco tasti è attivo tutti i tasti sono bloccati, con l’eccezione del
tasto del menu e del tasto viva voce/auricolare. È possibile chiamare solo
i numeri di emergenza memorizzati (
£ pag. 13). È sempre possibile
ricevere chiamate.
Attivare il Blocco tasti con e senza PIN di protezione
$ Premere il tasto per ca. 3 sec, se è impostato il blocco tasti
protetto da PIN inserirlo quando richiesto.
oppure
M ¢ Funz. con PIN ¢ Blocco tasti
Disattivare il Blocco tasti con e senza PIN di protezione
$ Premere il tasto per ca. 3 sec, se il blocco è protetto da PIN
inserirlo quando richiesto.
oppure
M Premere il tasto del menu.
Q ... O Se il PIN è diverso da 0000, è necessario digitare il PIN a 4
cifre e confermare con
[.
Se il blocco-tasti è attivo, sul display appare il simbolo
i.
Modificare il PIN
Il PIN impostato in fabbrica è 0000. Per modificarlo:
M ¢ Funz. con PIN ¢ Cambia PIN
Q ... O Inserire un nuovo PIN a 4 cifre e confermare con [.
Ripetere il PIN e confermare nuovamente con
[.
Chiamate di emergenza
Nel telefono è già memorizzato il 112 (numero di emergenza unico UE)
tuttavia è possibile memorizzare un ulteriore numero di emergenza a
vostra scelta lungo max. 28 cifre. Questi numeri di emergenza possono
essere chiamati anche se il blocco-tasti è attivato.
Selezionare un numero di emergenza
c Sollevare il microtelefono.
~ Digitare il numero di telefono di emergenza.
Sul display appare Chiam. Emergenza.
Memorizzare un numero di emergenza
M ¢ Funz. con PIN ¢ Chiam. Emergenza
Q ... O Inserire il numero di emergenza e memorizzarlo con [.
Chiamata diretta di Emergenza per bimbi o anziani
Se la chiamata diretta è attivata, per chiamare il numero memorizzato,
basta sollevare il microtelefono (o premere il tasto vivavoce) e premere
un tasto qualsiasi (con l’eccezione dei tasti
A, D e E).
Attivare la chiamata diretta
M ¢ Funz. con PIN ¢ Chiam. Diretta
Q ... O Inserire il numero desiderato e confermarlo con [.
La chiamata diretta viene attivata. Stato e numero vengono visualizzati
sul display.
Disattivare la chiamata diretta
M Premere il tasto del menu.
~ Digitare il PIN (£ pag. 13) e confermare con [ .
Confermare la richiesta Dis. Ch.Diretta? con
[.
Blocco delle chiamate verso determinati
numeri (blocco prefissi)
È possibile bloccare le chiamate a determinati prefissi (per es. chiamate
a cellulari o a numerazioni internazionali etc.), al max. 3 prefissi di max. 5
cifre.
M ¢ Funz. con PIN ¢ Blocco chiamate
s Selezionare Prefisso 1 (oppure 2 o 3) e confermare con
[.
Q ... O Inserire il prefisso (numero iniziale dei numeri) da bloccare
(es. 00 se si vuole bloccare le chiamate internazionali
oppure il 3 per bloccare le chiamate ai cellulari etc.) e
confermare con
[.
Nota
Viene sempre richiesto l’inserimento del PIN sia per attivare sia per
disattivare il blocco tasti se il PIN impostato è diverso da 0000.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
14
1110-01
Servizi di rete su Centrali
telefoniche pubbliche
I servizi di rete descritti devono essere richiesti al vostro operatore
telefonico ma la loro disponibilità, funzionalità e costi vanno verificati
con l’operatore stesso. Possono cambiare da paese a paese e
normalmente richiedono un abbonamento e il pagamento di un canone
all’operatore (per es. „Trasferimento di chiamata“ oppure „CLIP“ ecc.). In
caso di problemi, per informazioni sulle caratteristiche dei servizi oppure
per i costi dei servizi stessi, rivolgersi al proprio operatore di rete.
Se si usano servizi attivabili con il tasto R, assicurarsi prima che sia stato
impostato il tempo di Flash adatto al paese (in Italia 90 msec).
Una guida rapida all’uso dei servizi telefonici di rete si trova
nell’appendice (
£ pag. 17).
Alcuni servizi descritti nel presente manuale sono supportati dal
telefono ma necessitano che sia stato sottoscritto l’abbonamento al
servizio CLIP.
Visualizzazione del numero telefonico del chiamante
(CLIP)
Nel manuale i servizi che necessitano di abbonamento al servizio CLIP
saranno indentificabili dall’indicazione (con CLIP) nella descrizione del
servizio stesso.
CLIP è il nome generico del servizio di visualizzazione del numero del
chiamante al quale ogni operatore telefonico ha assegnato nomi
commerciali propri quali “CHI È”, “Chi chiama”, “Invista” o più
genericamente “Identificativo del nome del chiamante” etc.
Alla ricezione di una chiamata sul display del vostro telefono apparirà,
già dopo il primo squillo, il numero sia di rete fissa sia mobile, di chi sta
chiamando, premesso che:
u Il vostro operatore di rete supporti il servizio CLIP e abbiate richiesto
l’attivazione del servizio all’operatore di rete stesso.
u Il chiamante non abbia chiesto alloperatore di rete di trattare il
proprio numero come riservato o lui stesso abbia oscurato l’invio del
suo numero.
u Il numero sia tecnicamente disponibile (es. non vi siano problemi
tecnici in centrale telefonica).
Nel caso in cui il chiamante sia memorizzato nella rubrica con numero e
relativo nome associato, sulla prima riga del display apparirà il numero e
sulla seconda il nome del chiamante (così come è stato memorizzato
nella rubrica del telefono).
Se invece il chiamante non è presente in rubrica sulla prima riga del
display apparirà comunque il suo numero mentre la seconda cambierà a
seconda dell’operatore telefonico e potrebbe essere vuota (es. Telecom
Italia) oppure potrebbe apparire il messaggio “Non disponibile” (es.
Fastweb).
Se è stato memorizzato il prefisso locale (
£ pag. 15), all’arrivo di una
chiamata con lo stesso prefisso sul display verrà visualizzato
automaticamente solo il numero di telefono senza prefisso.
Trasferimento di chiamata
È possibile attivare il trasferimento di chiamata in tre diverse situazioni:
¤ Incondizionato (CFU, Call Forwarding Unconditional)
¤ Se assente (CFNR, Call Forwarding No Reply)
¤ Se occupato (CFB, Call Forwarding Busy)
Attivare il trasferimento di chiamata
M ¢ Serv. di rete ¢ Trasf. Chiamata
q Selezionare Attiva e confermare con [.
q Scegliere Incondizionato e confermare con [.
Viene visualizzato il codice di attivazione del servizio.
~ Digitare ora il numero al quale trasferire la chiamata e
confermare con
[.
Il trasferimento di chiamata viene attivato.
Disattivare il trasferimento di chiamata
M ¢ Serv. di rete ¢ Trasf. Chiamata
q Selezionare Disattiva e confermare con [.
q Scegliere Incondizionato e confermare con [.
Il servizio viene disattivato.
Modificare i codici per l’uso dei servizi di rete
Se i codici per i servizi di rete non fossero corretti per il proprio paese,
non fossero memorizzati o dovessero cambiare è possibile modificarli
con la seguente procedura:
M ¢ Serv. di rete
q Scegliere il servizio di rete desiderato e la condizione
(Attiva/Disattiva) se prevista, es. non è prevista e quindi
non va premuto il tasto OK (ma si passa subito al punto
seguente, premere il tasto R) se si desidera memorizzare il
codice di interrogazione della segreteria di rete) poi
H premere il tasto.
Q .. O, +, $
Digitare il codice desiderato per quel servizio di rete e
memorizzarlo con
[.
Nella posizione in cui è necessaria la modifica premere shift
L.
Esempio: il trasferimento di chiamata Incondizionato viene attivato con
*21* <numero di telefono> #. Il <numero di telefono> va inserito
dall’utente. Per la configurazione utilizzare la sequenza di tasti:
+ 2 * L #
Nota
In Italia il servizio offerto è quello Incondizionato (alla data di stesura
stesura del presente manuale), vale a dire che tutte le chiamate
indirizzate al vostro numero verranno reindirizzate al numero da voi
scelto. Attivando una delle altre due opzioni sentirete che l’operatore
vi avviserà che la scelta non è possibile o il numero selezionato è
inesistente.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
15
1110-01
Avviso di chiamata
Se avete sottoscritto con il vostro operatore telefonico l’abbonamento al
servizio di avviso di chiamata e avete attivato il servizio, se arriva una
seconda chiamata mentre state parlando sentirete un beep o
segnalazione acustica di avviso (altre informazioni
£ pag. 8).
M ¢ Serv. di rete ¢ Avviso di Chiam
q Scegliere Attiva / Disattiva e confermare con [.
Un messaggio vocale vi segnalerà l’attivazione o disattivazione del
servizio.
Chiamata anonima
Se desiderate che il vostro interlocutore non visualizzi il vostro numero
di telefono è possibile nasconderlo per la chiamata in corso.
M ¢ Serv. di rete ¢ Nascondi numero
q Scegliere Attiva e confermare con [.
Compare il codice (se lo avete memorizzato voi in precedenza) e in
sequenza dovete inserire il numero che volete chiamare senza che il
vostro numero appaia sul suo telefono.
Al termine della chiamata o dopo aver riagganciato il ricevitore la
”Chiamata anonima” viene disattivata e nelle chiamate successive il
vostro numero sarà visibile a meno che voi non lo nascondiate di nuovo.
Hotline
Questo servizio non è supportato dalla rete telefonica in Italia.
Richiama se occupato
Questo servizio può essere utile quando si effettua una chiamata ma
l’utente chiamato è già impegnato in un’altra chiamata. È possibile
memorizzando gli appositi codici di rete effettuare la prenotazione su
occupato o cancellarla se non siete più interessati a parlare con quella
persona.
M ¢ Serv. di rete ¢ Prenotazione
q Scegliere Attiva e confermare con [.
~ Digitare ora il numero al quale trasferire la chiamata e
confermare con
[.
q Scegliere Disattiva e confermare con [.
La richiamata/prenotazione viene attivata o disattivata (è necessario che
voi memorizziate i relativi codici d’uso del servizio).
Richiamata automatica
Se il proprio operatore di rete supporta la richiamata automatica e si
attiva questa funzione, viene selezionato automaticamente l’ultimo
numero di telefono chiamato mentre la linea era occupata.
M ¢ Serv. di rete ¢ Richiama Autom.
q Selezionare Attiva / Disattiva e confermare con [.
La richiamata automatica viene attivata o disattivata (è necessario che
voi memorizzate i relativi codici d'uso del servizio).
Segreteria di rete
La presenza di un messaggio nella Segreteria telefonica dell’Operatore
di Rete viene segnalata tramite il LED (
£ pag. 4) se non è stato
disabilitato e purchè la segnalazione sia fornità in conformità alla norma
internazionale ETS 300 778-1 relativa alla modalità di segnalazione
Message Wait Indication (MWI), pertanto, se un operatore telefonico
utilizza una segnalazione proprietaria (specifica della propria rete
telefonica), il servizio non può essere assicurato. In ogni caso la presenza
di nuovi messaggi nella segreteria di rete dell’operatore viene sempre
segnalata da un annuncio vocale che si sente quando si impegna la
linea. Se il codice di interrogazione (della segreteria del vostro
operatore) è stato memorizzato (v. memorizzare i codici per i servizi di
rete) tramite il menu è possibile interrogare la segreteria di rete. Se avete
protetto l’ascolto dei messaggi con un codice personale, dopo aver
chiamato la segreteria, per ovvie ragioni di riservatezza, dovrete inserire
il vostro codice manualmente.
M ¢ Serv. di rete ¢ Chiama Seg. Rete
Viene selezionato il codice da voi memorizzato per l’interrogazione della
segretria di rete.
Tasto R (utilizzo su centralini telefonici privati)
All’acquisto il tasto flash è preimpostato con un tempo di interruzione di
90 ms normalmente adatto per l’uso dei servizi telefonici speciali sui
sistemi telefonici pubblici. Per modificarlo (
£ pag. 16).
Attivazione/disattivazione della visualizzazione
del prefisso locale
È possibile impostare il telefono in modo tale che, quando giunge una
chiamata, il prefisso locale non venga visualizzato. Ciò può risultare utile,
ad es., quando si ricevono spesso chiamate da numeri lunghi e le ultime
cifre non possono essere visualizzate. Anche nella lista delle chiamate
ricevute il numero verrà memorizzato senza prefisso.
M ¢ Imp. Parametri ¢ Prefisso
Q ... O Inserire o modificare il prefisso (max. 6 cifre) e confermare
con
[.
Nota
Le aree dei servizi non supportati dalla rete nazionale possono essere
utilizzate memorizzando i codici di altri servizi a voi comodi purchè
sappiate come avete usato quell’area di menu.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / telephony.fm / 03.04.2018
16
1110-01
Uso del telefono su PABX
Tasto R (Flash)
Durante una conversazione può essere necessario mettere in attesa
l’interlocutore per effettuare una consultazione o trasferire la chiamata.
In tal caso premere il tasto R. Utilizzi diversi per altri servizi dipendono
dal vostro PABX. All’acquisto il flash è preimpostato con un tempo di
interruzione di 90 ms normalmente adatto per l’uso dei servizi
addizionali sui sistemi telefonici pubblici.
Nel caso di uso su sistemi telefonici privati (PABX) può essere necessario
modificare il tempo di Flash su un valore diverso (per es. 600 ms). In ogni
caso prima di modificare il tempo di Flash verificate la condizione adatta
per il vostro centralino telefonico poichè se impostato su un valore
errato non funzionerà (
£ pag. 16).
Modificare il tipo di selezione e il tempo di Flash
Il telefono supporta i seguenti tipi di selezione:
u Selezione a toni o DTMF
u Selezione ad impulsi o decadica (DP)
In genere sia sulla rete pubblica sia privata (PABX) la modalità di
selezione in uso è quella DTMF a meno che la centrale non sia molto
vecchia. Se necessario modificare il tipo di selezione e/o il tempo di Flash
(R).
Modificare il tipo di selezione
M ¢ Imp. Parametri ¢ Tipo selezione
q Scegliere DTMF oppure Decadica e confermare con [.
Modificare il tempo di Flash
È possibile modificare il tempo di Flash (preimpostato su 90 ms).
È necessario che sia impostata la selezione DTMF.
M ¢ Imp. Parametri ¢ Tempo di Flash
q Scegliere il tempo di Flash tra i seguenti valori: 90, 120,
270, 375, 600 ms e confermare con
[.
Passare temporaneamente dalla selezione decadica a quella
a toni durante la connessione in linea (selezione mista)
Se il telefono è impostato sul tipo di selezione a impulsi e si desiderano
utilizzare funzioni per le quali è necessaria la selezione multifrequenza
(per es. l’ascolto remoto di una segreteria telefonica), durante la
conversazione è possibile modificare il tipo di selezione.
* Premere il tasto asterisco quindi, ad es. digitare le cifre per
il controllo da remoto della segreteria.
Riagganciando il microtelefono si torna nuovamente alla selezione
decadica.
Inserire/cancellare i codici di accesso alla linea
esterna (urbana)
Se il telefono viene usato come derivato di un PABX può essere utile
memorizzare uno o più codici di accesso alla linea urbana, poichè
consentono di inserire automaticamente una pausa nella selezione.
È possibile memorizzare un massimo di 3 codici di accesso. Potrebbe
essere necessario modificare il tempo di pausa (
£ pag. 17).
M ¢ Imp. Parametri ¢ Prefisso PABX
Viene visualizzata l’impostazione iniziale.
Q.... O Digitare il codice di accesso (da 1 a 3 cifre) e confermare
con
[.
Se in una posizione di memoria non è memorizzato alcun codice di
accesso, sul display viene visualizzato „_ _ _“. Se sono programmati più
codici, vengono visualizzati uno accanto all’altro: è possibile modificare
quello che lampeggia.
t s Premere il tasto di navigazione verso l’alto/il basso, per
passare da un codice all’altro.
Per cancellare i codici posizionarsi sulla terza cifra del codice inserendo
un numero qualunque quidi cancellare tutto con il tasto
X.
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / appendix.fm / 03.04.2018
17
1110-01
Appendice
Altre impostazioni
Oltre alle possibilità descritte nel paragrafo Impostare il telefono
(
£ pag. 11) è possibile effettuare ulteriori impostazioni con l’aiuto del
Codice Funzione (per es. ripristinare le impostazioni iniziali). Queste
sono raggruppate nella seguente tabella.
Le impostazioni sono raffigurate in grassetto. Se un’impostazione non
ha alcun valore contrassegnato in grassetto, significa che il valore varia
da paese a paese per cui va inserito.
M Premere il tasto del menu e il tasto 1.
~ Digitare la sequenza di caratteri per il Codice Funzione e
confermare con
[.
Guida rapida all’uso dei servizi telefonici di rete
Nel telefono sono memorizzati i seguenti codici per i servizi di rete
tuttavia, pur adatti a molti paesi non lo sono ovunque. Modificarli se
necessario premesso che il servizio sia fornito dalloperatore di rete del
paese.
<numero>: va memorizzato il numero a cui dovranno essere trasferite le
chiamate fino alla disattivazione del servizio.
Codice
funzione
Dato Valore Descrizione
02 0
1
2
1 s
3 s
6 s
Impostare il tempo di pausa
inseribile con il relativo tasto
25 0
1
2
3
4
ripristinare tutte le impostazioni iniziali
cancellare tutti i tasti di selezione diretta
cancellare tutti i prefissi
ripristinare tutti i codici dei servizi di rete
cancellare tutti i numeri salvati (non rubrica)
50 0
1
2
nessun orario sul
display
formato 24 ore
formato 12 ore
Visualizzazione dell’orario
57 0
1
2
non lampeggia
500ms/500ms
30 ms /70 ms
Tempo lampeggio LED del tasto
viva voce/auricolare durante le
chiamate entranti
70 0
1
disattivare
attivare
Evitare il click all’inizio oppure
alla fine della suoneria.
Se la rete invia solo uno squillo
molto breve, la disattivazione
(valore 0) può evitare il click.
83 0
1
2
disattivare
attivare
automaticamente
Soppressione del primo squillo.
Ciò consente di stabilire se una
chiamata in arrivo è una
chiamata VIP e di utilizzare la
suoneria VIP invece di quella
normale.
88 1~9
B
Valori 1-11
1 = meno contrasto
5 = preimpostazione
11 = contrasto
massimo
Impostare il contrasto per il
display.
Valore 10: tasto di selez. diretta 1
Valore 11: tasto di selez. diretta 2
91 0
1
1,5:1
2:1
Rapporto impulso/pausa nella
selezione decadica
92
0
1
2
3
4
85 / 85 ms
85 / 110 ms
85 / 140 ms
110 / 110 ms
70 / 70 ms
Rapporto tempo/pausa del
segnale per la selezione a toni
#2
0
1
attivare
disattivare
Aggiornamento automatico
dell’ora proveniente dal servizio
CLIP
#4
0
1
Suoneria
AC
Segnale di riconoscimento CLIP
Se il CLIP con preimpostazione 0
non funziona, impostare il
valore „AC“.
#6 3~15
B
Secondi
Valori 3-15
Preimpostazione: 8
Tempo per l’interruzione di una
chiamata in arrivo
Valori 10-15: premere i tasti di
selezione diretta 1-5
Funzione Combinazione tasti
Attivare il trasferimento di chiamata (sempre) *21*<numero>#
Disattivare il trasferimento di chiamata (sempre) #21#
Attivare il trasferimento di chiamata se assente
(CFNR) *
*61*<numero>#
Disattivare il trasferimento di chiamata se assente * #61#
Attivare il trasferimento di chiamata se occupato
(CFB) *
*67*<numero>#
Disattivare il trasferimento di chiamata se occupato * #67#
Attivare l’avviso di chiamata (CW) *43#
Disattivare l’avviso di chiamata #43#
Attivare l’Hotline * *53*<numero>#
Disattivare l’Hotline * #53#
Nota
Il servizi contrassegnati con * in genere non sono in uso sulla rete
pubblica italiana, potete comunque usare tali aree per programmare
i servizi a voi più utili.
Codice
funzione
Dato Valore Descrizione
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / appendix.fm / 03.04.2018
18
1110-01
Tabella di associazione tasti numerici/caratteri
Tramite la tastiera è possibile inserire i seguenti caratteri:
*) Spazi vuoti
Si cambia la modalità per l’inserimento del testo premendo più volte il
tasto di commutazione
L. Si passa dalla modalità a caratteri
maiuscoli (ABC), a quella a caratteri minuscoli (abc) e a cifre (123). La
modalità impostata viene visualizzata per un secondo sul display in
basso a destra. Se si seleziona la modalità 123, è possibile inserire le cifre
premendo una volta il tasto corrispondente.
Cura del prodotto
Pulire l’apparato con un panno antistatico oppure umido (senza
solvente e non in microfibra).
Non utilizzare assolutamente un panno asciutto poiché si potrebbero
generare cariche elettrostatiche che potrebbero danneggiare
l’apparato.
È possibile eliminare con cautela i danni alle superfici lucide con i
lucidanti per display dei telefoni cellulari.
Contatto con liquidi
Lapparato non va portato assolutamente a contatto con liquidi.
Qualora ciò accadesse spegnerlo immediatamente e scollegare tutte le
spine eventualmente presenti (corrente e/o linea telefonica) quindi:
1 Lasciar defluire il liquido.
2 Asciugare tutte le parti con un panno e conservare l’apparato per
almeno 72 ore e la tastiera rivolta verso il basso in un luogo caldo e
asciutto (assolutamente
non in forno).
3 Accendere l’apparato solo quando è ben asciutto.
Una volta asciugato completamente, in alcuni casi sarà possibile
rimettere in funzione il telefono.
I liquidi, tuttavia, lasciano residui di ossidazioni interne causa di possibili
problemi funzionali. Ciò può avvenire anche se l’apparato viene tenuto
(anche immagazzinato) ad una temperatura troppo bassa, infatti,
quando viene riportato a temperatura normale, al suo interno può
formarsi della condensa che può danneggiarlo. Tali problemi,
conseguenti da ossidazioni per contatto con liquidi o umidità, non sono
coperti da garanzia.
Domande e risposte
Il display è vuoto e dal microtelefono non si sente il tono di libero:
Sollevare il microtelefono per 5 sec., riagganciarlo e sollevarlo di nuovo.
Microtelefono sollevato, non si sente il tono di linea:
Verificare che il cavo di linea sul telefono sia collegato correttamente alla
presa.
Il segnale di linea è presente, ma il telefono non effettua la selezione:
Verificare che la modalità di selezione sia impostata correttamente, che
non sia attivato il blocco-tasti, che questo numero non sia bloccato.
Linterlocutore non vi sente:
Verificare che non sia stato stato premuto il tasto Mute.
Si sente un fruscio regolare durante la conversazione:
Il telefono potrebbe ricevere dalla centrale degli impulsi che il telefono
non riesce ad interpretare. Provare a sostituire il telefono e se il fastidio
permane contattare il proprio operatore telefonico (se il telefono è
collegato su linea pubblica) segnalando che il problema è presente in
linea anche cambiando il telefono.
Tasto 1x 2x 3x4x5x6x7x8x9x10x11x12x13x14x
1 €£$¥¤
2
a b c2äáàâãç
3
d e f3ëéèê
4
g h i4ïíìî
5
jkl5
L
m n o6öñóòôõ
M
pqrs7ß
N
t u v8üúùû
O
wxyz9ÿýæøå
Q
.,?!0+-:¿¡;_
*
* / ( )<=>%
#
#@\&§
*)
!
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / appendix.fm / 03.04.2018
19
1110-01
Tuteliamo l’ambiente
Il nostro modello ambientale di riferimento
Gigaset Communications GmbH si è assunta la responsabilità sociale di
contribuire ad un mondo migliore.
Il nostro agire, dalla pianificazione del prodotto e del processo, alla
produzione e distribuzione fino allo smaltimento dei prodotti a fine vita
tengono conto della grande importanza che diamo all’ambiente.
In Internet, all’indirizzo
www.gigaset.com, è possibile trovare notizie
relative ai prodotti e ai processi Gigaset rispettosi dell’ambiente.
Certificazioni di Gigaset Communications
Gigaset Communications GmbH è certificata in conformità
alle norme internazionali ISO 14001 e ISO 9001.
ISO 14001 (Certificazione Ambientale): da settembre 2007.
ISO 9001 (Certificazione del Sistema Qualità): da febbraio
1994.
Le certificazioni sono state rilasciate dal TüV SÜD Management Service
GmbH, uno dei più autorevoli Organismi Certificatori Indipendenti a
livello mondiale.
Smaltimento degli apparati a fine vita
INFORMAZIONE AGLI UTENTI
Eco-contributo RAEE assolto ove dovuto
N° Iscrizione Registro A.E.E.: IT08010000000060
Ai sensi del D. Lgs 14-03-2014, n. 49: “Attuazione della
Direttiva RAEE 2 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche
ed elettroniche.
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura indica
che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto
separatamente dagli altri rifiuti.
L’utente dovrà, pertanto, conferire l’apparecchiatura giunta a fine vita
agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici,
oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una
nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno a uno.
Ladeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo
dell’apparecchiatura dismessa al riciclaggio, al trattamento e allo
smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare
possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo
dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura.
Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta
l’applicazione delle sanzioni di cui alla corrente normativa di legge.
Gli utenti professionali che, contestualmente alla decisione di disfarsi
delle apparecchiature a fine vita, effettuino l’acquisto di prodotti nuovi
di tipo equivalente adibiti alle stesse funzioni, potranno concordare il
ritiro delle vecchie apparecchiature contestualmente alla consegna di
quelle nuove.
Direttive Comunitarie
Si certifica la conformità del prodotto a tutte le Direttive Europee in
vigore e relative leggi di recepimento nazionali quali CE, ErP (Ecodesign),
RAEE2, RoHS, Batterie, Reach, ove applicabili (vedere apposite dichiara-
zioni ove richiesto).
Dichiarazione CE di Conformità
Con la presente Gigaset Communications GmbH, in qualità di fabbri-
cante con sede nell'Unione Europea, dichiara che questo apparato è
conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni pertinenti stabi-
lite dalle Direttive EMC 2014/30/UE e LVD 2014/35/UE.
Questo terminale è progettato per la connessione e l’uso, in Italia, con la
rete telefonica analogica (RTG).
Ogni requisito specifico del Paese è stato tenuto in debita considera-
zione.
Copia integrale della dichiarazione CE di conformità è disponibile al
seguente indirizzo Internet:
www.gigaset.com/docs
.
Aprire il file „Italian Declarations of Conformity“ per cercare ciò che vi
serve. Qualora il documento non fosse disponibile significa che il pro-
dotto è internazionale e quindi va cercato nel file „International Decla-
rations of Conformity“. Verificare la presenza di ciò che vi serve in
entrambe i file. Qualora si tratti di un terminale composto da parti sepa-
rate come la base ed il portatile potrebbe essere disponibile un docu-
mento per ognuna delle parti.
In caso di dubbi o problemi potete richiedere la dichiarazione CE telefo-
nando al Servizio Clienti.
Servizio Clienti e Supporto Tecnico
Servizio Clienti
Passo dopo passo verso la soluzione con il Servizio Clienti Gigaset
www.gigaset.com/service
.
Visitate le pagine del nostro Servizio Clienti
Qui troverete tra l’altro:
• Domande & Risposte
• Download gratuito di software e manuali
• Test di compatibilità
Contattate i nostri assistenti
Non siete riusciti a trovare una soluzione sotto „Domande &
Risposte“?
Siamo a vostra disposizione ...
... online:
tramite il modulo di contatto disponibile sulla pagina del
Servizio Clienti
... per telefono:
I nostri operatori sono a totale disposizione per darvi ogni
supporto telefonico sull’utilizzo del prodotto.
Per richiedere informazioni sull’assistenza in garanzia o
per eventuali richieste di riparazione potete contattare il
nostro Servizio Clienti al numero:
0522.357161
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle
17.00
(Il numero è di tipo “urbano nazionale” e può essere chia-
mato da qualunque operatore di rete fissa o mobile. Il costo
della chiamata è inerente al proprio piano tariffario definito
con l’operatore telefonico.)
Gigaset DA710 / it / A30350-M213-K101-4-7219 / appendix.fm / 03.04.2018
20
1110-01
Si precisa che un prodotto Gigaset non venduto da un rivenditore auto-
rizzato in ambito nazionale potrebbe non essere completamente com-
patibile con la rete telefonica nazionale. Sulla confezione (cartone) del
telefono, accanto al marchio di conformità CE, e sulla parte inferiore
della base è chiaramente indicato per quale/i paese/i sono stati svilup-
pati l’apparecchio e gli accessori.
Se l’apparecchio oppure gli accessori non vengono utilizzati in
conformità alla presente nota, alle note delle istruzioni d’uso oppure al
prodotto, ciò può incidere sulla garanzia (riparazione oppure
sostituzione del prodotto). Per poter esercitare il diritto di garanzia,
all’acquirente del prodotto viene richiesto di presentare la ricevuta che
identifichi la data di acquisto e il prodotto acquistato.
Garanzia
Vi informiamo che se un prodotto Gigaset non è stato acquistato da
rivenditori autorizzati sul territorio nazionale potrebbe non essere
totalmente compatibile con la rete telefonica italiana. I paesi per il
quale l’apparato è stato progettato per l’utilizzo sono indicati sulla
scatola del prodotto stesso e nella dichiarazione CE presente nel
manuale d'uso. Se l’apparato viene comunque usato in modo non
conforme alle indicazioni riportate nelle istruzioni e sul prodotto
stesso, potrebbero non sussistere le condizioni per godere dei diritti
di assistenza in garanzia (riparazione o sostituzione).
Per poter usufruire della garanzia, il consumatore deve presentare lo
scontrino, la ricevuta o ogni altro documento idoneo in originale, che
comprovi la data dell’acquisto (data da cui decorre il periodo di garan-
zia) e della tipologia del bene acquistato.
Condizioni di garanzia
Per questo apparato sono assicurati ai consumatori ed utenti i diritti pre-
visti dal Codice del Consumo - Dlgs. 06.09.2005 n. 206 (ex Dlgs.
02.02.2002 n. 24 di attuazione in Italia della Direttiva 1999/44/CE) per ciò
che riguarda il regime di garanzia legale per i beni di consumo. Di
seguito si riporta un estratto delle condizioni di garanzia convenzionale.
Il testo completo ed aggiornato delle condizioni di garanzia e l’elenco
dei centri di
assistenza sono comunque a Vostra disposizione consultando il sito
www.gigaset.com
o contattando il servizio Clienti Italia
Tel. 0522.357161
Al consumatore (cliente) viene accordata dal produttore una garanzia
alle condizioni di seguito indicate, lasciando comunque impregiudicati i
diritti di cui è titolare ai sensi del Codice del Consumo - Dlgs. 06.09.2005
n. 206 (ex Dlgs. 02.02.2002 n. 24 di attuazione in Italia della Direttiva
1999/44/CE):
u In caso dispositivi nuovi e relativi componenti risultassero viziati da
un difetto di fabbricazione e/o di materiale entro 24 mesi dalla data
di acquisto, Gigaset Communications Italia S.r.l. si impegna, a sua
discrezione, a riparare o sostituire gratuitamente il dispositivo con
un altro più attuale. Per le parti soggette a usura (come le batterie) la
validità della garanzia è di 6 mesi dalla data di acquisto.
u La garanzia non ha valore se il difetto è stato provocato da un utilizzo
non conforme e/o se non ci si è attenuti ai manuali d’uso.
u La garanzia non può essere estesa a prestazioni (quali installazioni,
configurazioni, download di software non originale Gigaset) effet-
tuate dal concessionario o dal cliente stesso. È altresì escluso dalla
garanzia il software eventualmente fornito su supporto a parte non
originale Gigaset.
u Per ottenere il riconoscimento della garanzia è necessario conser-
vare un documento fiscalmente valido comprovante la data di
acquisto.
I difetti di conformità devono essere denunciati entro il termine di
due mesi dal momento della loro constatazione.
u I dispositivi o i componenti resi a fronte di una sostituzione diven-
tano di proprietà di Gigaset Communications Italia S.r.l.
u La presente garanzia è assicurata da Gigaset Communications Italia
S.r.l, Via Varese n.18, 20121 Milano.
u Si escludono ulteriori responsabilità di Gigaset Communications Ita-
lia S.r.l., salvo il caso di comportamento doloso o gravemente col-
poso di quest’ultima. A titolo esemplificativo e non limitativo si
segnala che Gigaset Communications Italia S.r.l. non risponderà in
nessun caso di: eventuali interruzioni di funzionamento del disposi-
tivo, mancato guadagno, perdita di dati, danni a software supple-
mentari installati dal cliente o perdita di altre informazioni.
u La prestazione eseguita in garanzia non prolunga il periodo di
garanzia.
u Nei casi non coperti da garanzia, Gigaset Communications Italia S.r.l.
si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese relative alla sosti-
tuzione o riparazione.
u Il presente regolamento non modifica in alcun caso le regole proba-
torie a svantaggio del cliente.
Per l’adempimento della garanzia contattare il Servizio Clienti di Gigaset
Communications Italia S.r.l. ai recapiti indicati nel relativo paragrafo.
Informazioni contrattuali: Le descrizioni delle caratteristiche disponibili
nel presente manuale d’uso, documento tecnico contenuto nell’imballo
e quindi disponibile solo dopo l’acquisto del prodotto, non sono impe-
gnative, possono variare senza preavviso e differire lievemente rispetto
al comportamento del prodotto senza comunque pregiudicarne il suo
corretto utilizzo con particolare riferimento alle funzioni pubblicizzate.
I manuali presenti nel nostro sito web sono soggetti ad aggiornamenti
periodici in relazione a possibili variazioni software del prodotto per-
tanto vanno usati solo come riferimento per l’uso qualora si smarrisca il
manuale contenuto nell’imballo.
I manuali a corredo del prodotto e quelli scaricabili dal sito web, per le
ragioni menzionate, non possono essere considerati documenti contrat-
tuali.
Sono da considerarsi contrattuali i documenti di vendita, commerciali e
pubblicitari messi a disposizione del cliente prima dell’acquisto e che ne
possano influenzare la scelta d’acquisto.
Nota
Il menu del telefono riportato a pagina 6 è quello internazionale e
potrebbe differire lievemente a seconda del paese. Qualche servizio
potrebbe non apparire oppure potreste trovarlo nel menu del
telefono ma non essere operativo nel Vostro paese. In tal caso
ignoratelo.
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22

Gigaset DA710 Guida utente

Tipo
Guida utente