SWITEL COIP200B Manuale utente

Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

Panoramica
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1 Pulsante reset
2 Presa micro-USB
3 IR-LEDs
4 Microfono
5 Obiettivo fotocamera
6 Indicatore di alimentazione
7 Sensore IR (sensore di movimento)
8 Vano batterie / accumulatori
Dotazione di serie
1 Fotocamera con sostegno
1 Set materiale di fissaggio / strumento di ripristino
1 Cavo USB (solo per il funzionamento di rete e la ricarica delle batterie ricaricabili)
1 Istruzioni per l’uso
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5
6
3
2
8
1
6
7
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Installazione
Inserire la scheda di memoria e le batterie / accumulatori
1. Spingere il blocco nella direzione della freccia ed aprire il
coperchio.
2. Inserire la scheda micro SD (non in dotazione / fino a 128
GB, formattata FAT) nello slot per schede "TF" (i contatti
sono rivolti verso il basso)
Per rimuovere la scheda micro SD, spingerla leggermente
nello slot.
ATTENZIONE! La scheda viene espulsa con la pressione
della molla.
3. Inserire 4 batterie AA (non incluse) come mostrato
(rispettare la polarità!)
4. Chiudere il coperchio e assicurarsi che il blocco si innesti
correttamente.
Avvertenza: In alternativa, è possibile utilizzare la fotocamera con batterie ricaricabili
(tipo AA) (capacità utile> 2500 mAh), che possono essere caricate, una volta installate,
tramite il cavo micro-USB.
Utilizzare sempre batterie o accumulatori dello stesso tipo
Non utilizzare mai contemporaneamente batterie e accumulatori. Sostituire
sempre il set completo
È possibile utilizzare un'alimentazione esterna tramite il cavo micro USB in dotazione. In
questo caso, si consiglia di non lasciare batterie (non ricaricabili) nella fotocamera.
Accertarsi che il cavo sia collegato in modo sicuro e che la presa elettrica in cui è inserito
il caricabatterie sia liberamente accessibile per poter scollegare rapidamente il
dispositivo dalla rete elettrica, se necessario.
Montaggio a muro
1. Attaccare il supporto al muro. Durante la foratura, fare attenzione a non danneggiare
le tubature o le linee elettriche.
2. Posizionare la fotocamera (superficie magnetica) sul supporto e allinearla.
Installazione App
Per utilizzare la fotocamera con lo smartphone, è necessario l'app
WeHome-Mini Smart Home / WeHome, che è possibile scaricare e installare
gratuitamente.
(requisiti minimi: Android da 5.0, iOS da 9.0)
Android iOS
Connettere la fotocamera con l’app
La fotocamera e lo smartphone devono essere connessi con la stessa WLAN a 2,4 GHz
(le reti a 5 GHz non vengono supportate).
Nota: quando si utilizzano più telecamere, ciascuna telecamera deve essere collegata
separatamente all'app.
1. Avviare l’app.
2. Cliccare "+" per aggiungere un dispositivo.
3. Scegliere il tipo di apparecchio „A6 (AA battery)“.
4. Assicurarsi che la fotocamera sia pronta per l'uso (batterie inserite) e controllare se
un LED rosso lampeggia sotto l’obiettivo dietro lo schermo.
5. Cliccare „IL LED ROSSO LAMPEGGIA“.
6. Selezionare il tipo di alimentazione e cliccare „OK“.
7. Eseguire la scansione del codice QR nell’adesivo sulla parte inferiore della
fotocamera.
(Figura di esempio:
)
8. Inserire la password WLAN e fare clic su "CONNETTI A WI-FI
9. Inserisci una password per accedere alla fotocamera e confermarla nella riga
sottostante. Cliccare “SEGUENTE“.
10.La connessione dello smartphone con la fotocamera avviene tramite segnali acustici,
che vengono inviati dallo smartphone. Assicurati che lo smartphone e la
fotocamera siano vicini tra loro e che il volume di riproduzione dello
smartphone sia sufficientemente alto.
11.Dare un nome alla fotocamera al fine di poterla identificare meglio e cliccare
"SALVA".
12.In questo modo è possibile visualizzare l'elenco dei dispositivi collegati all'app e
selezionare l'immagine dal vivo.
Note: È possibile collegare all'app qualsiasi numero di dispositivi idonei, purché il
router o la linea Internet possano trasferire il volume di dati. Si consiglia di collegare
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max. 4 telecamere per evitare disconnessioni.
Una videocamera può essere collegata a qualsiasi numero di app, ma solo due
persone possono accedervi contemporaneamente. Una persona può utilizzare la
funzione intercom, l'altra può ascoltare ma non può parlare.
Simboli nell’app
Modalità non disturbare on / off
Impostare il rilevatore di movimento
Visualizzare le registrazioni
Impostazioni
Rimuovere la fotocamera dall'app
Utilizzare la fotocamera
Nell'elenco dei dispositivi, toccare l'immagine della telecamera desiderata per vedere le
immagini dal vivo.
Sono disponibili le seguenti funzioni:
Avviare / interrompere la registrazione video
Stabilire / annullare la connessione vocale con la fotocamera
Trasmissione del suono dalla fotocamera on / off
Fotografia istantanea
Schermo intero
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Condivisione di una telecamera con un altro dispositivo
È possibile trasferire l'accesso alla fotocamera ad un altro dispositivo adatto, senza che
questo debba mai essere vicino alla telecamera.
L'applicazione WeHome deve essere installata sul nuovo dispositivo.
Sul Vostro dispositivo:
1. Toccare l'icona Impostazioni sul dispositivo mentre l'applicazione è in esecuzione.
2. Premere “Condivisione dispositivo“.
3. È possibile inviare il codice QR che appare sul nuovo dispositivo via e-mail o
bluetooth. Per fare ciò premere "Condivisione del codice QR del dispositivo con
un amico" e selezionare un metodo di trasmissione.
Sul nuovo dispositivo:
1. Assicurarsi che il codice QR trasferito sia disponibile come file in formato immagine
sul nuovo dispositivo (ad esempio, salvare il codice QR allegato alla e-mail nella
galleria).
2. Avviare l'applicazione WeHome.
3. Toccare "+" per aggiungere un dispositivo.
4. Selezionare il tipo di dispositivo “A6 (AA battery)“.
5. Premere “Aggiungi dispositivo online“.
6. Selezionare il codice QR. Il collegamento alla telecamera viene stabilito
automaticamente.
Ripristino fotocamera / privacy
In caso di problemi con la connessione della fotocamera allo smartphone o se si
desidera dare la fotocamera a terzi, è possibile ripristinare il dispositivo allo stato di
consegna.
1. Rimuovere l'aletta di protezione in gomma sul retro della
fotocamera.
2. Inserire lo strumento di ripristino in dotazione nel foro
piccolo accanto alla presa micro-USB e premere per circa
5 secondi sul pulsante di ripristino situato dietro di esso.
3. Se il ripristino ha esito positivo, si sentirà un tono di
conferma dopo aver rilasciato il pulsante.
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Autonomia della batteria
Il tipo di batteria consigliato è AA alcalina con 2500 mAh (tipico).
La durata della batteria dipende principalmente da questi fattori
Il numero giornaliero di movimenti riconosciuti
Il numero giornaliero di rilevamenti di movimento in modalità infrarossi
(nell'oscurità)
Numero e durata delle visualizzazioni giornaliere di video online in diretta
Numero e durata dei video giornalieri salvati.
Per esempio, nel caso in cui la videocamera sia posizionata su una porta posteriore
silenziosa per registrare movimenti inaspettati (nessun movimento ricorrente come
quello dei pedoni che passano, ecc.), si può calcolare una durata massima della batteria
di 3 mesi.
Se posizionata come videocamera sulla porta d'ingresso con 20 - 30 movimenti al giorno
e la visione video corrispondente, la durata massima della batteria sarà di circa un mese.
Ricerca e risoluzione dei problemi
La registrazione video attivata non mostra alcun movimento
I primi secondi dopo l'attivazione di una registrazione video dovuta ad un movimento non
vengono registrati. Ciò è dovuto al "tempo di risveglio" di ogni telecamera alimentata a
batteria. Rispetto ad altra telecamere il "tempo di risveglio" della COIP200B è molto
veloce, i momenti non registrati sono quindi di breve durata.
Problemi di copertura
Se possibile, utilizzare un router moderno con tecnologia MIMO che offre un ampio
raggio d'azione. Considerare l'utilizzo di un repeater WiFi.
Luogo di installazione della telecamera
Assicurarsi che nel luogo in cui è installata la telecamera il segnale della rete WiFi abbia
un´intensità pari ad almeno il 40%. È possibile utilizzare l'applicazione per controllare la
qualità del segnale.
Velocità Internet
La velocità di caricamento deve essere di almeno 1 Mb/s. In alcune aree ci sono
connessioni DSL che offrono una velocità di download molto veloce, ma che hanno
comunque una velocità di upload inferiore a 1Mb/s. Ciò porta ad una connessione video
instabile.
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Appendice
Indicazioni di sicurezza
Evitare un’esposizione a fumo, polvere, vibrazioni, sostanze chimiche, umidità, calore
o raggi solari diretti.
Eventuali riparazioni sull’apparecchio vanno affidate esclusivamente al personale
qualificato del servizio di assistenza.
Accertarsi che il cavo sia collegato in modo sicuro e che la presa elettrica in cui è
inserito il caricabatterie sia liberamente accessibile per poter scollegare rapidamente
il dispositivo dalla rete elettrica, se necessario.
Non immergere mai il dispositivo in acqua o altri liquidi.
Smaltimento
Procedere allo smaltimento dell’apparecchio esausto consegnandolo presso uno
dei punti di raccolta istituiti dalla propria società di smaltimento rifiuti comunale
(ad es. centro di riciclo materiali). Secondo quanto previsto dalla legge sugli
apparecchi elettrici ed elettronici, i proprietari di apparecchi esausti sono per legge
tenuti alla consegna di tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici presso un centro
di raccolta rifiuti differenziata. Il simbolo indica che non è assolutamente
consentito smaltire l’apparecchio assieme ai normali rifiuti domestici!
Accumulatori e batterie possono provocare danni alla salute e all’ambiente!
Non aprire, danneggiare, ingerire o disperdere nell’ambiente accumulatori e
batterie. Questi possono contenere metalli pesanti nocivi e dannosi per l’ambiente.
Per legge sussiste l’obbligo di smaltire in modo sicuro accumulatori e batterie
presso i rivenditori di batterie, nonché presso i punti di raccolta all’uopo previsti
che mettono a disposizione gli appositi contenitori di raccolta. Lo smaltimento è
gratuito. I simboli a lato significano che non è assolutamente consentito gettare
accumulatori e batterie nei rifiuti domestici, ma che gli stessi devono essere
conferiti ai fini dello smaltimento nei rispettivi punti di raccolta. Smaltire
confezioni ed imballaggi in base a quanto indicato dalle norme in vigore a livello
locale.
Garanzia
Gli apparecchi SWITEL sono costruiti e collaudati in osservanza dei processi di
produzione più moderni. L’impiego di materiali selezionati e tecnologie altamente
sviluppate sono garanti di una perfetta funzionalità e lunga durata di vita. Non si
considera caso di garanzia un malfunzionamento dell’apparecchio la cui causa vada
individuata nella sfera di responsabilità del gestore o provider di rete telefonica. La
garanzia non si estende a batterie, accumulatori o battery pack utilizzati all’interno degli
apparecchi. Il periodo di garanzia ammonta a 24 mesi a partire dalla data di acquisto.
Entro il periodo di garanzia si procederà all’eliminazione gratuita di tutti i guasti dovuti a
difetti di materiale o produzione. Il diritto alla garanzia decade in caso di interventi da
parte dell’acquirente o di terzi.
I danni derivanti da un trattamento o utilizzo non conforme agli usi previsti, da naturale
usura, da errato montaggio o errata conservazione, da collegamento o installazione
impropri, da forza maggiore o altri influssi esterni sono esclusi dalla garanzia. Ci
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riserviamo il diritto, in caso di reclami, di riparare o sostituire i pezzi difettosi o di
rimpiazzare l’apparecchio. I pezzi sostituiti o gli apparecchi rimpiazzati divengono di
nostra proprietà. Sono esclusi diritti al risarcimento per danni qualora non siano dovuti a
dolo o colpa grave del costruttore. Nel caso in cui il presente apparecchio dovesse ciò
nonostante presentare un difetto durante il periodo di garanzia, si prega di rivolgersi
esclusivamente al negozio di rivendita dell’apparecchio SWITEL assieme al relativo
scontrino di acquisto. In base a quanto riportato nelle presenti disposizioni, tutti i diritti
di garanzia dovranno essere esercitati nei confronti del rivenditore autorizzato. Decorso il
termine di due anni dalla data di acquisto e consegna dei nostri prodotti non sarà più
possibile esercitare alcun diritto alla garanzia.
Dichiarazione di conformità
Il presente apparecchio soddisfa i requisiti della
direttiva UE: 2014/53/EU.
La conformità con la succitata direttiva è garantita dal simbolo CE presente
sull’apparecchio. È possibile scaricare gratuitamente la dichiarazione completa di
conformità dal nostro sito Web www.switel.com/support.
Telgo AG, Route D’Agy 16, 1763 Granges-Paccot, Switzerland
Dati tecnici
Alimentazione Batteria 4 x tipo AA (Mignon)
o accumulatore 4 x tipo AA
o alimentazione USB 5 V DC
Fotocamera apertura focale da 2 mm
f / 2,8
Angolo di ripresa 110 ° horizontal grandangolare
Risoluzione HD 1280 x 720 pixel
Immagini al secondo 15
Compressione video H-264 (MJPG)
Doppio sensore a
infrarossi passivo Portata fino a 7 m
Angolo di rilevamento 110°
LED IR visione notturna IR 8, portata fino a 8 m
WLAN Standard IEEE 802.11b/g/n
Frequenza radio 2,400,0-2,483,5 MHz
max. Potenza di trasmissione 1 mW
Scheda di memoria microSD fino a 128 GB
Connessioni Presa micro-USB
Porta carte microSD
Protezione IP65
Dimensione circa. 79 x 55 x 70 mm
Peso 180 g (netto)
362 g (lordo)
Temper. ambiente da -20 ˚C a 55 ˚C
Umidità relativa dell’aria dal 20 % all’85 %
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