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Prima dell’uso
PERICOLO
PERICOLO POTENZIALE
• In alcune condizioni la benzina è estremamente
infiammabile ed altamente esplosiva.
COSA PUO’ SUCCEDERE
• Un incendio o un’esplosione causata dalla
benzina può ustionare voi, o altre persone, e
causare danni alla proprietà.
COME EVITARE IL PERICOLO
• Usate un imbuto e riempite il serbatoio del
carburante all’aperto, in una zona libera,
quando il motore del tosaerba è freddo. Pulite
via eventuali residui di benzina che si siano
versa fuori dal serbatoio.
• Non riempite mai completamente il serbatoio.
Aggiungete benzina al serbatoio fino al livello
compreso tra 6 e 13 mm (1/4” e 1/2”) al di sotto
dell’estremità inferiore del boccaglio di
riempimento. Lo spazio vuoto tra il livello della
benzina nel serbatoio e l’estremità superiore del
boccaglio consente alla benzina di espandersi.
• Non fumate mai quando maneggiate benzina, e
state lontani da fiamme vive o dove i fumi di
benzina possano essere accesi da una scintilla.
• Conservate la benzina in appositi contenitori e
tenetela fuori dalla portata dei bambini.
• La benzina acquistata deve essere utilizzata
entro 30 giorni.
Rapporto di miscelazione
dell’olio
Per maggiore semplicità ed ottenere migliori prestazioni
del motore, miscelate il contenuto di un flacone di Olio
per motori a 2 tempi Toro 50:1 con 7,6 litri (2 ga.) di
benzina fresca senza piombo. Qualora non sia disponibile
benzina senza piombo è possibile utilizzare benzina super.
L’Olio per motori a 2 tempi Toro è formulato
appositamente per garantire una migliore lubrificazione,
facilitare l’avviamento e prolungare la vita del motore.
Qualora l’Olio per motori a 2 tempi Toro non sia
disponibile, miscelate 7,6 litri (2 ga.) di benzina e 154 ml
(5.2 oz.) di un altro olio di qualità per motori a 2 tempi
conforme alle norme NMMA o BIA-TCW (vedere
etichetta).
Tabella di miscelazione 50:1 Carburante/Olio
Benzina Olio
3,8 l (1 ga.) 77 ml (2.6 oz.)
7,6 l (2 ga.) 154 ml (5.2 oz.)
LITRI (US GA.)
La Toro raccomanda inoltre l’uso regolare dello
stabilizzante/condizionatore Toro in tutti i suoi prodotti a
benzina, sia durante i periodi d’uso che in quelli di
rimessaggio. Lo stabilizzante/ condizionatore della Toro
pulisce il motore durante il funzionamento evitando la
formazione di depositi gommosi di vernice nei periodi di
rimessaggio.
IMPORTANTE: Non utilizzate mai olio per automobili
(ad es. SAE 30, 10W30 ecc.), olio per motori a 2 tempi
non certificato NMMA/BIA-TCW oppure un rapporto
di miscelazione errato, altrimenti il motore si può
danneggiare e non è valida la garanzia Toro.
IMPORTANTE: Non usate mai metanolo
, benzina
contenente metanolo
, benzina contenente oltre il 10%
di etanolo, benzina super o spirito per evitare eventuali
danni al sistema di alimentazione del motore.
Durante il rimessaggio, non utilizzate additivi per
carburante diversi da quelli prodotti per la
stabilizzazione del carburante; utilizzate ad es. lo
stabilizzatore/condizionatore Toro o prodotti simili. Lo
stabilizzatore/condizionatore Toro è uno stabilizzatore/
condizionatore derivato del petrolio. La Toro
raccomanda di non utilizzare stabilizzatori a base di
alcol come etanolo, metanolo o alcol isopropilico. Non
utilizzate mai stabilizzatori per cercare di aumentare
la potenza o le prestazioni della macchina.
Miscelazione di olio e carburante (Fig. 9)
1. Versate la quantità corretta di carburante in un
contenitore omologato, quindi aggiungete la quantità
corretta di olio per motori a 2 tempi.
2. Inserite il tappo sul contenitore del carburante e
scuotetelo a fondo per miscelare l’olio ed il
carburante.
3. Togliete il tappo ed aggiungete la quantità rimanente
di carburante.
Nota: Non miscelate direttamente l’olio ed il carburante
nel serbatoio del carburante. L’olio a temperatura
ambiente si miscela più facilmente rispetto all’olio freddo.
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Figura 9
1. Versate l’olio in una
piccola quantità di
carburante
2. Inserite il tappo e scuotete
il contenitore per
miscelare
3. Aggiungete la quantità
rimanente di carburante