19
28
20
29
21
30
22
31
23
32
24
33
25
34
26 27
3635
Precauzioni d’impiego .......
Prima di utilizzare il telefono, leggere il seguente capitolo con attenzione.
Il fabbricante declina ogni responsabilità per eventuali danni dovuti ad
un uso del telefono errato o non conforme alle istruzioni contenute nel
presente manuale.
• SICUREZZA ALL’INTERNO DEL VEICOLO:
In seguito a recenti studi in cui viene dimostrato che l’uso del cellulare
durante la guida rappresenta un reale fattore di rischio, anche quando
è associato a dispositivi Viva Voce (kit veicolare, auricolare e così via), si
raccomanda ai conducenti di non utilizzare il cellulare quando il veicolo
non è parcheggiato.
Durante la guida, non utilizzare il telefono e l’auricolare per ascoltare la
musica o la radio. L’uso del telefono può essere pericoloso ed è proibito
in alcune aree.
Il telefono acceso emette delle radiazioni che potrebbero interferire
con il funzionamento dei sistemi elettronici del veicolo, come il
sistema di controllo dei freni (ABS) o l’Airbag. Per evitare qualsiasi
problema:
- non appoggiare il telefono sul cruscotto o nella zona di apertura
dell’airbag,
- verificare presso il fornitore o il costruttore dell’automezzo che
il cruscotto sia ben protetto dalle interferenze elettromagnetiche.
• CONDIZIONI DI UTILIZZO:
Si consiglia di spegnere ogni tanto il cellulare al fine di ottimizzarne
le prestazioni.
Spegnere il cellulare prima di salire in aereo.
Spegnere il cellulare in ambiente ospedaliero, fatta eccezione
per le zone riservate allo scopo. Come molti altri apparecchi di
uso comune, il cellulare può interferire con il funzionamento di
dispositivi elettrici, elettronici o che utilizzano radiofrequenze.
Spegnere il cellulare in prossimità di gas o liquidi infiammabili.
Rispettare scrupolosamente tutti i segnali e le istruzioni affisse nei
depositi di carburante, stazioni di rifornimento, impianti chimici e in
tutti i luoghi ove esistano rischi di esplosione.
Il telefono, quando acceso, va tenuto ad almeno 15 cm da dispositivi
medicali quali pacemaker, protesi acustiche, pompe per insulina e
così via. In particolare, durante la conversazione, utilizzare il telefono
tenendolo appoggiato all’orecchio opposto rispetto all’eventuale
dispositivo medicale.
Per evitare ogni problema all’udito, rispondere alla chiamata prima
di appoggiare il cellulare all’orecchio. Inoltre, allontanare il cellulare
dall’orecchio quando si usa il Viva Voce poiché il volume amplificato
potrebbe causare danni all’udito.
La presente garanzia non si applica per difetti del telefono e/o degli
accessori causati da (senza limitazioni):
1) Uso non conforme alle istruzioni di utilizzo e installazione o agli
standard tecnici e di sicurezza in vigore nell’area geografica in cui
viene utilizzato il telefono,
2) Collegamento a dispositivi non in dotazione o non consigliati da
TCL Communication Ltd.,
3) Modifica o riparazione effettuate da persone non autorizzate da
TCL Communication Ltd., dalle relative affiliate o dal proprio
rivenditore,
4) Modifiche, adattamenti o alterazioni del software o dell'hardware
eseguite da individui non autorizzati da TCL Communication Ltd.,
5) Condizioni atmosferiche avverse, fulmini, incendi, umidità,
infiltrazione di liquidi o cibo, prodotti chimici, download di file,
cadute, voltaggio elevato, corrosione, ossidazione e così via.
Il telefono non verrà riparato qualora etichette e numeri di serie
(IMEI) siano stati rimossi o alterati.
Oltre alla presente garanzia limitata scritta o alla garanzia obbligatoria
fornita dal proprio paese o dalla propria giurisdizione, non vengono
fornite ulteriori garanzie espresse (scritte, orali o implicite).
In nessun caso TCL Communication Ltd. o le relative affiliate
potranno essere ritenute responsabili per danni indiretti, accidentali
o consequenziali di qualsiasi natura, ivi incluso (ma non limitatamente
a) perdite o danni commerciali o finanziari, perdita di dati o perdita
di immagine se non nei limiti autorizzati dalla legge.
Alcuni paesi/stati non consentono l’esclusione o la limitazione di
responsabilità in merito a danni indiretti, accidentali o consequenziali,
né la limitazione della durata delle garanzie implicite; pertanto le
limitazioni o esclusioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili.
Problemi e soluzioni ...........
Prima di contattare il centro servizi, si consiglia di seguire le istruzioni
riportate di seguito:
• Si consiglia di caricare completamente la batteria ( ) per un
funzionamento ottimale.
• Evitare di archiviare elevate quantità di dati nel telefono, in quanto
le prestazioni del dispositivo potrebbero risultarne compromesse.
• Utilizzare Ripristino dati di fabbrica e lo strumento di
aggiornamento per eseguire la formattazione del telefono o
l’aggiornamento del software (per ripristinare i dati di fabbrica,
tenere premuti contemporaneamente il tasto Accensione e
il tasto Aumento del volume). TUTTI i dati del telefono
dell’utente (contatti, foto, messaggi e file, applicazioni scaricate)
verranno eliminati definitivamente. Si consiglia di effettuare un backup
completo dei dati e del profilo presenti nel telefono attraverso Smart
Suite prima di eseguire formattazione e aggiornamento.
Esenzione da responsabilità
Le eventuali discordanze fra le istruzioni del manuale e il
funzionamento del cellulare dipendono dalla versione software del
cellulare o dai servizi specifici dell’operatore.
TCL Communication non potrà essere ritenuta legalmente responsabile
per tali eventuali discordanze, né per le relative potenziali conseguenze
di cui l’operatore si assumerà l’esclusiva responsabilità. Il presente
telefono potrebbe contenere materiali, tra cui applicazioni e software
sotto forma di codice eseguibile o sorgente, inviati da terze parti per
l’inserimento nel telefono stesso (“Materiali di terze parti”). Tutti i
materiali di terze parti contenuti nel presente telefono sono forniti
“così come sono”, senza alcuna garanzia espressa o implicita, incluse
le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo o uso
specifico/applicazioni di terze parti, interoperabilità con altri materiali
o applicazioni dell’acquirente e non violazione dei diritti d’autore.
L’acquirente si impegna a riconoscere che TCL Communication ha
ottemperato a tutti gli obblighi in materia di qualità che le spettano in
quanto fabbricante di dispositivi mobili e telefoni in conformità ai diritti
di proprietà intellettuale. TCL Communication non potrà in alcun caso
essere ritenuta responsabile di eventuali problemi di funzionamento dei
Materiali di terze parti su questo telefono o in interazione con altri
eventuali dispositivi dell’acquirente. Nella misura massima consentita
dalla legge, TCL Communication declina qualsiasi responsabilità per
eventuali richieste, domande, cause legali o azioni, e più specificamente,
a titolo esemplificativo, per azioni in conseguenza di atti illeciti, per
qualsiasi causa e ipotesi di responsabilità, derivanti dall’utilizzo, in
qualunque modo, o dai tentativi di utilizzo dei Materiali di terze parti.
Inoltre, i presenti Materiali di terze parti, che sono forniti gratuitamente
da TCL Communication, possono essere soggetti a futuri aggiornamenti
e upgrade a pagamento; TCL Communication declina ogni responsabilità
relativamente a tali costi aggiuntivi che saranno esclusivamente a carico
dell’acquirente. La disponibilità delle applicazioni può variare in base ai
paesi in cui viene utilizzato il telefono ed agli operatori; in nessun caso
l’elenco di eventuali applicazioni e software forniti con i telefoni potrà
essere considerati come un impegno da parte di TCL Communication;
tale elenco resterà di natura puramente informativa per l’acquirente.
Pertanto, TCL Communication non potrà essere ritenuta responsabile
per l’eventuale indisponibilità di una o più applicazioni richieste
dall’acquirente, poiché la relativa disponibilità dipende dal paese e
dall’operatore dell’acquirente. TCL Communication si riserva il diritto
di aggiungere o rimuovere in qualsiasi momento i Materiali di terze
parti dal proprio telefono senza alcun preavviso; in nessun caso TCL
Communication potrà essere ritenuta responsabile dall’acquirente
per eventuali conseguenze che tale rimozione potrebbe avere per lo
stesso in merito all’uso o al tentato uso di tali applicazioni e Materiali
di terze parti.
Informazioni generali .........
• Sito Web: www.alcatelonetouch.com
• Numero Hot Line: consultare l’opuscolo “TCL Communication
Services” oppure il nostro sito Internet.
• Indirizzo: Room 1910-12A, Tower 3, China HK City, 33 Canton
Road, Tsimshatsui, Kowloon, Hong Kong
• Come trovare l’Etichetta elettronica (Elabel): toccare
Impstazioni/Norme e sicurezza oppure digitare *#07# per
avere informazioni più dettagliate sull’etichetta
(1)
.
Nel nostro sito Web, è possibile consultare la sezione relativa
alle domande frequenti (FAQ) oppure inviarci eventuali domande
via e-mail.
La versione elettronica della presente guida è disponibile in inglese e
in altre lingue (in base alla disponibilità) sul nostro server all’indirizzo:
www.alcatelonetouch.com
Il telefono è un ricetrasmettitore che funziona sulle reti GSM in quad band
(850/900/1800/1900 MHz), sulle reti UMTS (850/900/1900/2100 MHz).
Il marchio attesta che il telefono è conforme ai requisiti essenziali
e alle altre norme relative della direttiva 1999/5/CE. L’esemplare
integrale della Dichiarazione di Conformità del telefono può essere
ottenuto tramite il nostro sito Web: www.alcatelonetouch.com.
Protezione antifurto
(2)
Il cellulare è identificato da un numero IMEI (numero di serie del
cellulare), che si trova sull’etichetta della confezione e nella memoria
del telefono. Si raccomanda, al primo utilizzo del cellulare, di annotare
il numero digitando * # 0 6 # e di conservarlo in luogo sicuro.
Potrebbe essere richiesto dalla Polizia o dall’operatore in caso di
furto. Grazie a tale numero sarà possibile bloccare totalmente il
cellulare e quindi rendere impossibile qualsiasi uso da parte di terzi,
anche in caso di sostituzione della scheda SIM.
Non lasciare il telefono in uso ai bambini senza la sorveglianza di
un adulto.
Non tentare di smontare il telefono, onde evitare di invalidare la
garanzia del telefono stesso. Inoltre, smontando il telefono è possibile
danneggiare la batteria, causando la fuoriuscita di sostanze che
potrebbero produrre una reazione allergica.
Maneggiare sempre con cura il cellulare e tenerlo in luoghi puliti e privi
di polvere.
Non esporre il telefono a condizioni meteorologiche e ambientali
sfavorevoli (umidità, pioggia, infiltrazione di liquidi, polvere, aria di maree
così via). I limiti di temperatura raccomandati dal costruttore vanno da
-10°C a +55°C.
Oltre i 55°C il display potrebbe risultare di difficile lettura, si tratta
tuttavia di un fenomeno temporaneo e non grave.
I numeri per le chiamate di emergenza possono non essere
raggiungibili su tutte le reti cellulari. Non si deve fare affidamento
unicamente sul proprio cellulare per effettuare chiamate di
emergenza.
Non aprire, smontare o cercare di riparare da soli il telefono.
Non lasciar cadere, lanciare o cercare di piegare il telefono.
Non utilizzare il telefono se il vetro dello schermo è danneggiato,
rotto o scheggiato per evitare qualsiasi lesione.
Non verniciarlo.
Utilizzare esclusivamente batterie, caricabatterie e accessori
raccomandati da TCL Communication Ltd. e dalle relative affiliate e
compatibili con il modello di telefono in uso. TCL Communication Ltd.
e affiliate declinano ogni responsabilità per danni causati dall’uso di
batterie o caricabatterie non compatibili.
Assicurarsi di eseguire copie di back-up o tenere copie manoscritte
di tutte le informazioni importanti contenute nel cellulare.
Alcune persone soffrono di epilessia fotosensibile o di perdita dei
sensi di fronte a luci lampeggianti o quando giocano con i videogame.
Tali incidenti possono sopravvenire anche in persone che non
abbiano mai avuto prima episodi epilettici o perdita di conoscenza.
In caso di disturbi precedenti o di casi fra i membri della famiglia,
parlarne al proprio medico prima di giocare con i videogame o di
attivare funzioni del telefono con luci lampeggianti.
Inoltre, si consiglia di eseguire i seguenti controlli:
Il mio telefono non si accende o è bloccato
• Quando il telefono non si accende, mettetelo sotto carica per
almeno 20 minuti per assicurarsi il livello minimo necessario di
batteria, poi provare di nuovo ad accenderlo.
• Quando il telefono si blocca durante l’animazione di accensione/
spegnimento e non è possibili accedere all’interfacccia utente,
tenere premuto a lungo il tasto Volume giù per accedere al Safe
Mode. Questo risolve l’avvio anomalo del sistema operativo
causaro da applicazioni di terze parti.
• Se nessuno dei metodi è efficace ripristinare il telefono premendo
contemporaneamente il tasto di accensione ed il tasto volume più.
Il telefono non risponde ai comandi per alcuni minuti
• Riavviare il telefono tenendo premuto il tasto Accensione.
Il telefono si spegne da solo
• Controllare che lo schermo sia bloccato quando il telefono
non è in uso e assicurarsi che il tasto di Accensione non sia
accidentalmente premuto a causa dello sblocco dello schermo.
• Controllare il livello di carica della batteria.
Il telefono non si carica correttamente
• Verificare che la batteria non sia completamente scarica. Se la batteria
è rimasta scarica per molto tempo, sono necessari circa 20 minuti
perché venga visualizzato sullo schermo l’indicatore di carica della
batteria.
• Assicurarsi che il caricamento avvenga in condizioni normali (tra
0°C e +40°C).
• All’estero, assicurarsi che l’ingresso di tensione sia compatibile.
Il cellulare non si connette a una rete o viene visualizzato
“Nessun servizio”
• Spostarsi prima di tentare di stabilire nuovamente la connessione.
• Verificare la copertura di rete con il proprio operatore.
• Controllare la validità della scheda SIM con il proprio operatore.
• Tentare di selezionare manualmente eventuali reti disponibili.
• Ritentare la connessione in un secondo momento se la rete risulta
sovraccarica.
Il telefono non si connette ad Internet
• Controllare che il codice IMEI (premere *#06#) sia lo stesso
riportato sulla scheda di garanzia o sulla scatola del telefono.
• Verificare che il servizio di accesso Internet della scheda SIM sia
disponibile.
• Verificare le impostazioni di connessione ad Internet del telefono.
• Verificare di trovarsi in un luogo in cui è presente copertura
di rete.
• Spostarsi o tentare la connessione in un secondo momento.
I genitori devono sorvegliare i bambini quando giocano con i videogame
o usano funzioni del cellulare con luci lampeggianti. Chiunque avverta
i sintomi elencati di seguito deve smettere immediatamente di
utilizzare il cellulare e rivolgersi a un medico: convulsioni, contrazioni
oculari o muscolari, perdita di conoscenza, movimenti involontari o
disorientamento. Per limitare il rischio di tali sintomi, si consiglia di
prendere le precauzioni seguenti:
-
Non giocare o utilizzare funzioni con luci lampeggianti se si è stanchi o si
ha sonno.
- Rispettare come minimo una pausa di 15 minuti per ogni ora di
gioco.
- Giocare in ambienti ben illuminati.
- Tenersi distanti il più possibile dallo schermo.
-
Se si avverte una sensazione di stanchezza o dolore a mani, polsi o
braccia durante il gioco, smettere di giocare e riposarsi alcune ore prima
di riprendere.
- Se la sensazione di dolore a mani, polsi o braccia persiste durante o
dopo il gioco, rivolgersi a un medico.
Mentre si gioca, si potrebbe avvertire un certo disagio a livello di
mani, braccia, spalle, collo o altre parti del corpo. Per evitare problemi
quali tendiniti, sindrome del tunnel carpale o altri disturbi scheletro
muscolari seguire le raccomandazioni elencate.
PROTEGGI IL TUO UDITO
Per evitare possibili danni all’udito, non ascoltare l’audio
a livelli di volume elevati per lunghi periodi di tempo.
Prestare attenzione quando si tiene il dispositivo vicino
all’orecchio mentre è in uso l’altoparlante.
• RISERVATEZZA:
Si tenga presente che è obbligatorio rispettare le leggi e le norme in
vigore nel proprio paese o nel paese in cui si utilizza il telefono nel caso
di acquisizione di fotografie e registrazione di video o suoni mediante
il cellulare. Secondo tali leggi e norme, potrebbe essere severamente
vietato scattare fotografie e/o registrare voci di altre persone o loro
caratteristiche, nonché riprodurle e distribuirle in quanto considerato
violazione della privacy. Spetta unicamente all’utente ottenere le
autorizzazioni necessarie al fine di registrare conversazioni private o
riservate o scattare foto di altre persone; il costruttore, il venditore
o rivenditore del cellulare (incluso l’operatore) sono esenti da ogni
responsabilità che potrebbe risultare da un uso non corretto del
cellulare.
Scheda SIM non valida
• Verificare che la scheda SIM sia stata inserita correttamente
(consultare la sezione “Inserimento ed estrazione della scheda SIM”).
• Verificare che il chip della scheda SIM non sia danneggiato o graffiato.
• Assicurarsi che il servizio della scheda SIM sia disponibile.
Impossibile effettuare chiamate
• Assicurarsi di aver composto un numero valido e di aver toccato
Chiama.
• Nel caso di chiamate internazionali, verificare i prefissi
internazionali e di zona.
• Verificare che il telefono sia collegato ad una rete e che questa non
sia sovraccarica o non disponibile.
• Verificare presso l’operatore lo stato dell’abbonamento
sottoscritto (credito, validità della scheda SIM e così via).
• Verificare di non aver impostato il blocco sulle chiamate in uscita.
• Verificare che il telefono non sia in modalità aereo.
Impossibile ricevere chiamate in arrivo
• Verificare che il telefono sia acceso e collegato a una rete
(verificare che la rete non sia sovraccarica o non disponibile).
• Verificare presso l’operatore lo stato dell’abbonamento
sottoscritto (credito, validità della scheda SIM e così via).
• Verificare di non aver impostato l’inoltro delle chiamate in arrivo.
• Verificare di non aver impostato il blocco di determinate chiamate.
• Verificare che il telefono non sia in modalità aereo.
Il nome/numero del chiamante non viene visualizzato alla
ricezione di una chiamata
• Verificare presso l’operatore di aver sottoscritto tale servizio.
• Il chiamante non consente la visualizzazione del proprio nome o numero.
Impossibile trovare i contatti
• Verificare che la scheda SIM non sia danneggiata.
• Verificare che la scheda SIM sia inserita correttamente.
• Importare nel telefono tutti i contatti archiviati nella scheda SIM.
La qualità audio delle chiamate non è ottimale
• Durante le chiamate è possibile regolare il volume premendo il
tasto Aumento/riduzione del volume.
• Verificare la potenza del segnale di rete .
• Verificare che ricevitore, connettore o altoparlante del telefono
siano puliti.
Non è possibile utilizzare alcune delle funzioni descritte nel manuale
• Verificare presso l’operatore che l’abbonamento sottoscritto
includa tali servizi.
• Verificare che la funzione non richieda un accessorio ALCATEL
ONE TOUCH.
• BATTERIA:
Prima di estrarre la batteria dal telefono, assicurarsi che il telefono
sia spento.
Le precauzioni d’impiego per la batteria sono le seguenti:
- Non aprire la batteria (rischio di emanazioni di vapori tossici e
di ustioni).
- Non perforare, smontare o provocare cortocircuiti,
- Non bruciare la batteria usata, non gettarla fra i rifiuti domestici e
non esporla a temperature superiori a 60°C.
Per disfarsene, depositare la batteria nei luoghi previsti
conformemente alle leggi in vigore sulla tutela dell’ambiente. Usare la
batteria esclusivamente per lo scopo per cui è stata progettata. Non
usare mai batterie danneggiate o non raccomandate da TCT Mobile
Limited e/o affiliate.
INFORMAZIONE AGLI UTENTI DI APPARECCHIATURE
DOMESTICHE
Per l’Italia:
Ai sensi dell’art. 26 del Decreto Legislativo
14 marzo 2014, n. 49 "Attuazione della Direttiva
2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche
ed elettroniche (RAEE)" e del Decreto Legislativo
188 del 20 novembre 2008.
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura o
sulla sua confezione indica che il prodotto alla fine della propria
vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti per
permetterne un adeguato trattamento e riciclo.
Si ricorda che le pile/accumulatori devono essere rimosse
dall’apparecchiatura prima che questa sia conferita come rifiuto.
Per rimuovere le pile/ accumulatori fare riferimento alle specifiche
indicazioni contenute nella guida d’uso e/o nel manuale incluso nella
confezione originale di vendita
L’utente dovrà, pertanto, conferire gratuitamente l’apparecchiatura
e la pila giunta a fine vita agli idonei centri comunali di raccolta
differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici, oppure riconsegnarle al
rivenditore secondo le seguenti modalità:
- sia pile portatili sia apparecchiature di piccole dimensioni, ovvero
con almeno un lato esterno non superiore a 25 cm, è prevista
la consegna gratuita senza obbligo di acquisto presso i negozi
con una superficie di vendita delle apparecchiature elettriche
ed elettroniche superiore ai 400 mq. Per negozi con dimensioni
inferiori, tale modalità è facoltativa.
Quando si seleziona un contatto dalla rubrica, non è
possibile comporre il numero
• Verificare di aver registrato correttamente il numero del contatto.
• Verificare di aver selezionato il prefisso internazionale quando si
effettua una chiamata all’estero.
Impossibile aggiungere un contatto alla rubrica
• Verificare che la rubrica della scheda SIM non sia completa;
eliminare alcuni contatti o salvarli nella rubrica del telefono (ad
esempio, la rubrica professionale o personale).
Non è possibile lasciare messaggi nella casella vocale
• Verificare la disponibilità del servizio presso l’operatore.
Impossibile accedere alla casella vocale
• Verificare che il numero della casella vocale dell’operatore sia stato
inserito correttamente in “Numero segreteria”.
• Se la rete è occupata, riprovare in un secondo momento.
Impossibile inviare e ricevere MMS
• Verificare che vi sia spazio disponibile nella memoria del telefono.
• Contattare l’operatore di rete per verificare la disponibilità del
servizio e controllare i parametri MMS.
• Verificare presso l’operatore il numero del centro server o il profilo MMS.
• Il centro server potrebbe essere sovraccarico. Riprovare in un
secondo momento.
Blocco del PIN della scheda SIM
• Contattare l’operatore di rete per ottenere il codice PUK
(Personal Unblocking Key, codice di sblocco personale).
Impossibile connettere il telefono al computer
• Installare ALCATEL Smart Suite.
• Verificare che il driver USB sia installato correttamente.
• Accedere al riquadro delle notifiche e verificare che Smart Suite
Agent sia attivo.
• Controla di avere segnato la casella di controllo di debug USB.
Per accedere a questa funzione, tocca Impostazioni\Info sul
telefono, dopo toca Numero build 7 volte. Ora puoi toccare
Impostazioni\Opzioni sviluppatore\Debug USB.
• Verificare che il computer in uso soddisfi i requisiti per
l’installazione di ALCATEL Smart Suite.
• Assicurarsi di utilizzare il cavo adeguato fornito in dotazione con il telefono.
Impossibile scaricare nuovi file
• Verificare che vi sia memoria sufficiente nel telefono per effettuare
il download.
• Verificare presso l’operatore lo stato dell’abbonamento sottoscritto.
Il telefono non viene rilevato dagli altri tramite Bluetooth
• Verificare che il Bluetooth sia attivo e che il telefono sia visibile
agli altri utenti.
- per apparecchiature con dimensioni superiori a 25 cm, è prevista la
consegna in tutti i punti di vendita in modalità 1 contro 1, ovvero la
consegna al rivenditore potrà avvenire solo all’atto dell’acquisto di
un nuovo prodotto equivalente, in ragione di uno a uno.
L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo
dell’apparecchiatura e delle pile/accumulatori dismessi al riciclaggio,
al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile
contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla
salute e favorisce il reimpiego e/o riciclo dei materiali di cui essi
sono composti.
Lo smaltimento abusivo di apparecchiature, pile ed accumulatori da
parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni di cui alla
corrente normativa di legge.
Nei paesi membri dell’Unione Europea:
I punti di raccolta dei rifiuti tecnologici sono accessibili gratuitamente.
Tutti i prodotti contraddistinti da tale simbolo devono essere portati
presso gli appositi punti di raccolta.
Nei paesi non membri dell’Unione Europea:
Se il paese o la regione dispone di apposite strutture di raccolta
differenziata dei rifiuti, i prodotti contraddistinti da tale simbolo non
vanno gettati nelle comuni discariche pubbliche, ma vanno portati nei
punti di raccolta previsti a tale scopo.
ATTENZIONE: RISCHIO DI ESPLOSIONE NEL CASO LA
BATTERIA VENGA SOSTITUITA CON UNA DI TIPO ERRATO. LE
BATTERIE USATE VANNO ELIMINATE COME INDICATO NELLE
ISTRUZIONI.
Per gli altri paesi:
Questo simbolo sul telefono, la batteria e gli accessori
indica che a fine vita tali prodotti devono essere
consegnati agli appositi centri di raccolta:
- Centri municipali per lo smaltimento dei rifiuti con
specifici raccoglitori per queste parti di apparecchiatura
- Appositi raccoglitori presso i punti vendita
Tali parti verranno riciclate, evitando che le sostanze in esse
contenute vengano disperse nell’ambiente e riutilizzando i relativi
componenti.
Nei paesi membri dell’Unione Europea:
I punti di raccolta dei rifiuti tecnologici sono accessibili gratuitamente.
Tutti i prodotti contraddistinti da tale simbolo vanno portati negli
appositi punti di raccolta.
Nei paesi non membri dell’Unione Europea:
• Assicurarsi che i due telefoni si trovino all’interno del raggio di
rilevamento del Bluetooth.
Come ottimizzare la durata della batteria
• Assicurarsi di effettuare la carica completa della batteria (almeno
2,5 ore).
• Dopo una carica parziale, l’indicatore di livello di batteria
potrebbe non fornire un’indicazione precisa. Per ottenere
l’indicazione esatta, attendere almeno 20 minuti dalla rimozione
del caricabatterie.
• Regolare in modo appropriato la luminosità dello schermo.
• Prolungare il più possibile l’intervallo di controllo automatico
delle e-mail.
• Aggiornare manualmente su richiesta le informazioni relative a
notizie e meteo o prolungare il più possibile il relativo intervallo
di controllo automatico.
• Chiudere le applicazioni eseguite in background se non vengono
utilizzate per un lungo periodo.
• Disattivare Bluetooth, Wi-Fi o GPS se non vengono utilizzati.
La temperatura del telefono aumenta a seguito di
chiamate di lunga durata, utilizzo di giochi, navigazione in
Internet o esecuzione di altre applicazioni complesse.
• Tale fenomeno è una normale conseguenza del processo di
elaborazione di una notevole quantità di dati da parte della CPU.
Terminando le azioni di cui sopra, il telefono ritorna alla sua
normale temperatura.
ALCATEL è un marchio di Alcatel-Lucent
utilizzato su licenza da
TCL Communication Ltd.
© Copyright 2015 TCL Communication Ltd.
Tutti i diritti riservati
TCL Communication Ltd. si riserva il diritto
di modificare il materiale o le specifiche
tecniche senza alcun preavviso.
Tutte le suonerie "Firma" (Signature) incorporate in questo telefono
sono state composte, arrangiate e mixate da NU TROPIC (Amar
Kabouche).
Se il paese o la regione dispone di apposite strutture di raccolta
differenziata dei rifiuti, i prodotti contraddistinti da tale simbolo non
vanno gettati nelle comuni discariche pubbliche, ma vanno portati nei
punti di raccolta previsti a tale scopo.
ATTENZIONE: RISCHIO DI ESPLOSIONE NEL CASO LA
BATTERIA VENGA SOSTITUITA CON UNA BATTERIA NON
IDONEA LE BATTERIE USATE VANNO ELIMINATE COME
INDICATO NELLE ISTRUZIONI.
• CARICABATTERIE
I caricabatterie collegati alla rete elettrica devono funzionare ad una
temperatura ambiente tra 0 °C e 40 °C.
I caricabatterie del cellulare sono in conformità con le norme di
sicurezza per le apparecchiature informatiche e per le macchine per
ufficio. Sono inoltre conformi alla direttiva sull’ecodesign 2009/125/
CE. In funzione delle diverse norme elettriche in vigore nei vari paesi,
il caricabatterie acquistato in un paese potrebbe non funzionare in un
altro paese. Essi sono destinati unicamente a tale uso.
• ONDE RADIOELETTRICHE:
La prova di conformità alle normative internazionali (ICNIRP) o alla
direttiva europea 1999/5/CE (R&TTE) è una condizione indispensabile
per la commercializzazione di tutti i modelli di telefoni cellulari. La
protezione della salute e della sicurezza dell’utente e di ogni altra
persona, costituisce un aspetto essenziale di tali normative o della
direttiva.
IL PRESENTE DISPOSITIVO È CONFORME ALLE LINEE GUIDA
INTERNAZIONALI RELATIVE ALL’ESPOSIZIONE ALLE ONDE
RADIO
Il presente dispositivo mobile è un ricetrasmettitore radio. È stato
progettato in modo da non superare i limiti per l’esposizione alle
onde radioelettriche (campi elettromagnetici delle radiofrequenze)
raccomandati dalle linee guida internazionali. Le linee guida sono state
sviluppate da un’organizzazione scientifica indipendente (ICNIRP) e
prevedono un importante margine di sicurezza atto a garantire la
sicurezza di tutti, indipendentemente dall’età e dallo stato di salute.
Le linee guida in materia di esposizione alle onde radioelettriche
utilizzano un’unità di misura chiamata Tasso Specifico di Assorbimento
o “SAR” (Specific Absorption Rate). La soglia SAR per i dispositivi
mobili è pari a 2 W/kg.
Garanzia ...............................
PER L’ITALIA
Gentile Cliente nel ringraziarLa per averci dato fiducia acquistando
un prodotto a marchio Alcatel, One Touch Le ricordiamo che il
Prodotto da Lei acquistato è garantito, oltre che dalla garanzia
legale prevista dal Codice Del Consumo, da una ulteriore garanzia
convenzionale, di buon funzionamento che prevede l'erogazione
di uno specifico servizio di assistenza tecnica, secondo quanto di
seguito indicato.
1. Subito dopo l'acquisto, Le raccomandiamo di:
•fareapporretimbroefirmadelRivenditoreneglispazidedicati.
•Allegarelaprovadiacquisto(fatturaoscontrinofiscale)alpresente
certificato negli spazi predisposti.
•Completare la compilazione del certificato con i propri dati e
custodirlo in un luogo sicuro.
2. Per avere diritto alla riparazione in garanzia, il prodotto va
consegnato, accompagnato dal presente certificato debitamente
compilato, ad un Centro Autorizzato TCT Mobile, il cui elenco
aggiornato è disponibile:
•InInternet,all'indirizzowww.alcatelonetouch.com
•Pressoil call centerAlcatel (02-26415739):orari e condizioni del
servizio sono riportati nel pieghevole dedicato incluso in ogni
confezione destinata al mercato italiano.
3. L'intervento consiste a priori nella riparazione o sostituzione delle
parti difettose, ed è comprensivo di mano d'opera.
4. La garanzia non si applica per tutti i danni conseguenti ad in curia
(quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: ossidazione, caduta
o urto violento,…) uso dell'apparato difforme a quanto riportato
nel manuale d'uso ed interventi di riparazione effettuati da centri
non autorizzati.
5. La garanzia viene applicata, nei termini di seguito riportati, anche
alle batterie ed agli accessori in genere. Viene tassativamente
esclusa a priori l'applicazione della garanzia alla batteria in caso di
progressivo degrado dell'autonomia, essendo questo fenomeno
dovuto a normale usura.
6. La garanzia non viene in alcun modo protratta o rinnovata per
la sospensione dell'utilizzo dell'apparato dovuto alla riparazione/
sostituzione.
7. In caso di mancanza del presente certificato o di prova di acquisto
illeggibile o dubbia, il Centro Autorizzato non potrà accettare il
telefono in garanzia.
8. La procedura di riparazione include l'aggiornamento sistematico
del software. Prima di consegnare il prodotto in riparazione
viene richiesto di effettuare, se possibile, il salvataggio dei dati
personali, quali dati scaricati (loghi, suonerie..) o rubriche personalii
memorizzate sul prodotto.
La durata della garanzia convenzionale offerta dal Venditore come
sopra indicata è di:
•24 mesi dalla data di acquisto, non oltre 27 mesi dalla data di
produzione del ricetrasmettitore.
• 6 mesi dalla data di acquisto, non oltre 9 mesi dalla data di
produzione per tutti gli accessori.
Come detto in premessa, parallelamente alla garanzia convenzionale
di buon funzionamento, descritta nei punti precedenti fornita
gratuitamente dal venditore, il prodotto è coperto – per ventiquattro
mesi dalla consegna del prodotto stesso - dalla garanzia legale per
vizi e difetti, anche di conformità rispetto al contratto di vendita o
comunque a quanto promesso, esistenti al momento della consegna
del prodotto; tale garanzia legale, che si applica esclusivamente a
vendite dirette a persone _siche ("Consumatori"), è soggetta alle
condizioni di cui al Codice Del Consumo, e verrà fornita attraverso il
venditore da cui il consumatore abbia acquistato il prodotto.
Le condizioni riportate nel presente documento sono valide
nell'ambito del territorio della Repubblica Italiana e per prodotti in
versione destinata al mercato italiano
PER GLI ALTRI PAESI:
Il telefono è garantito contro eventuali difetti o problemi di
funzionamento che potrebbero verificarsi in condizioni di utilizzo
normale durante il periodo di validità della garanzia di dodici (12)
mesi
(1)
dalla data di acquisto indicata sulla fattura originale.
Anche le batterie
(2)
e gli accessori venduti con il telefono sono coperti
da garanzia contro qualsiasi difetto eventualmente riscontrato
durante i primi sei (6) mesi
(1)
a partire dalla data di acquisto, attestata
dalla fattura originale.
In caso di difetti del telefono che ne impediscono il normale utilizzo,
informare immediatamente il rivenditore e consegnargli il dispositivo
assieme alla fattura originale.
Se il difetto viene confermato, il telefono o la parte difettosa
verranno sostituiti o riparati, secondo necessità. I telefoni e gli
accessori riparati sono coperti da una garanzia di un (1) mese per
lo stesso difetto. La riparazione o la sostituzione potranno essere
effettuati utilizzando componenti rimessi a nuovo con funzionalità
equivalenti.
La presente garanzia copre il costo dei pezzi di ricambio e della
manodopera, ad esclusione di ogni altro costo.
I test per i livelli di SAR vengono eseguiti impiegando le normali
posizioni d’uso con il dispositivo che trasmette al massimo livello di
potenza certificato in tutte le bande di frequenza testate. Di seguito
sono riportati i valori massimi SAR ai sensi delle linee guida ICNIRP
per il presente modello:
Valori massimi SAR per questo modello e relative condizioni
di registrazione.
SAR testa
WCDMA 900
0.806 W/kg
SAR a contatto
con il corpo
GSM 900
1.11 W/kg
L’effettivo livello di SAR del presente dispositivo durante l’uso
è normalmente molto inferiore rispetto ai valori massimi sopra
riportati. Questo perché, ai fini dell’efficienza del sistema e per
ridurre le interferenze nella rete, la potenza operativa del dispositivo
mobile viene automaticamente ridotta quando per la chiamata non
è necessaria la massima potenza. Quanto più bassa è l’emissione di
potenza del dispositivo, tanto minore sarà il relativo valore SAR.
Per l’utilizzo a contatto con il corpo, il test per i livelli SAR è stato
eseguito ad una distanza di separazione di 15 mm. Per soddisfare
i limiti delle linee guida per l’esposizione alle radiofrequenze RF
durante l’utilizzo a contatto con il corpo, il dispositivo deve essere
posizionato almeno a questa distanza dal corpo.
Se il dispositivo non viene utilizzato con un accessorio omologato,
assicurarsi che il prodotto alternativo in uso non contenga parti
metalliche e che consenta di posizionare il telefono alla distanza
indicata dal corpo.
Organizzazioni quali la World Health Organization e la US Food
and Drug Administration hanno dichiarato che se le persone
sono preoccupate e vogliono ridurre la loro esposizione, possono
utilizzare un dispositivo viva voce per tenere il telefono lontano dalla
testa e dal corpo durante le chiamate, oppure possono diminuire la
quantità di tempo trascorso al telefono.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.alcatelonetouch.com
Ulteriori informazioni sui campi elettromagnetici e la salute pubblica
sono disponibili su Internet all’indirizzo: http://www.who.int/peh-emf.
Il cellulare è dotato di un’antenna integrata. Si raccomanda di non
toccarla o deteriorarla se si vuole mantenere una qualità di ricezione
ottimale in conversazione.
I cellulari offrono un’ampia gamma di funzioni e possono essere
utilizzati in posizioni diverse da quella normale accanto all’orecchio.
In tali circostanze, il cellulare risulta compatibile con le linee guida se
utilizzato con l’auricolare o il cavo dati USB. Se viene utilizzato un
altro accessorio, accertarsi che sia privo di metallo e di posizionarlo
ad almeno 15 mm di distanza dal corpo.
Si tenga presente che l'utilizzo del prodotto espone l'utente al
rischio di condivisione di dati personali con il dispositivo principale.
È responsabilità dell'utente salvaguardare i propri dati personali
ed evitare di condividerli con dispositivi non autorizzati o di terzi
collegati al proprio dispositivo. Per i prodotti con funzionalità Wi-Fi,
collegarsi soltanto a reti Wi-Fi sicure. Inoltre, quando il prodotto
viene utilizzato come hotspot (ove disponibile), implementare la
protezione di rete. Queste precauzioni contribuiscono a evitare
l'accesso non autorizzato al dispositivo. Il prodotto può archiviare
i dati personali in varie posizioni, ad esempio una scheda SIM, una
scheda di memoria e la memoria interna. Assicurarsi di rimuovere
o cancellare tutti i dati personali prima di riciclare, restituire o
regalare il prodotto. Scegliere con attenzione le applicazioni e gli
aggiornamenti, eseguendo l'installazione soltanto da fonti sicure.
È possibile che alcune applicazioni influiscano sulla performance
del prodotto e/o accedano a informazioni private, ad esempio
dati degli account e delle chiamate, informazioni sulla posizione e
risorse di rete.
Si tenga presente che i dati condivisi con TCL Communication
Ltd. vengono archiviati in conformità alla normativa vigente sulla
protezione dei dati personali. A questo scopo, TCL Communication
Ltd. ha adottato e mantiene adeguate misure tecnico-organizzative
per la salvaguardia di tutti i dati personali, ad esempio contro
l'elaborazione non autorizzata o illegale e la perdita o la distruzione
accidentale o il danneggiamento di dati personali, affinché il livello di
protezione sia adeguato in rapporto:
(i) alle possibilità tecniche a disposizione,
(ii) ai costi di adozione delle misure,
(iii) ai rischi associati all'elaborazione dei dati personali, e
(iv) alla sensibilità dei dati personali elaborati.
È possibile in qualsiasi momento aprire, revisionare e modificare
i propri dati personali accedendo all'account utente, visitando il
profilo utente o contattando direttamente la società. Qualora abbia
la necessità di modificare o eliminare dati personali, è possibile che
all'utente venga richiesto di fornire una prova della sua identità prima
di accettare la richiesta.
• LICENZE
La denominazione e i loghi Bluetooth sono di
proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e ogni uso di tali
marchi da parte di TCL Communication Ltd. e
affiliate avviene sotto licenza. Gli altri marchi e
denominazioni commerciali appartengono ai
rispettivi proprietari.
ALCATEL ONETOUCH 2045X
Bluetooth Declaration ID
D024874
Il logo Wi-Fi è un marchio di certificazione di
Wi-Fi Alliance. attività Wi-Fi 5GHz è solo per
utilizzo interno
Google, il logo Google, Android, il logo Android,
Google Search
TM
, Google Maps
TM
, Gmail
TM
, YouTube,
Google Play Store, Google Latitude
TM
e Hangouts
TM
sono marchi di Google Inc.
Il robot Android è riprodotto o modificato partendo da un lavoro
creato e condiviso da Google ed utilizzato secondo i termini
descritti nella licenza di attribuzione Creative Commons 3.0.
(questo testo verrà visualizzato quando verrà premuto a lungo la
voce Note legali Google in Impostazioni\Info sul telefono\
Informazioni legali)
(1)
.
L’utente ha acquistato un prodotto che utilizza i programmi open
source (http://opensource.org/) mtd, msdosfs, netfilter/iptables e
initrd in codice oggetto e altri programmi open source in base alla
licenza GNU General Public License e alla Licenza Apache.
Forniremo una copia completa dei corrispondenti codici sorgente
su richiesta entro un periodo di tre anni dalla data di distribuzione
del prodotto da parte di TCT.
È possibile scaricare i codici sorgente dal sito Web
http://sourceforge.net/projects/alcatel/files/. La fornitura del codice
sorgente via Internet è gratuita.
(1)
A seconda della nazione.
(1)
dipende dalla nazione.
(2)
Verificare la disponibilità del servizio presso l’operatore.
(1)
Il periodo della garanzia potrebbe variare in base al paese.
(2)
La durata della batteria ricaricabile del telefono cellulare, in termini di
autonomia di conversazione, in standby e vita utile totale, dipende dalle
condizioni di utilizzo e dalla configurazione di rete. Essendo le batterie
considerate come componenti usurabili, le specifiche tecniche indicano che le
prestazioni ottimali del telefono possono essere ottenute nei primi dei mesi
dall’acquisto e per circa 200 ricariche.