D-I-9
I
CILINDRI DI TAGLIO BLOCCATI
Spegnere il motore ed accertarsi che tutte le parti in
movimento si siano fermate. Azionare i freni e
disinserire tutti i sistemi di azionamento.
Liberare ciò che causa l’inceppamento, tenendo tutte
le parti del corpo lontane dai bordi taglienti. Fare
attenzione all’energia rimanente nel sistema di
azionamento che può causare una rotazione dopo la
rimozione dell’inceppamento.
Tenere tutte le altre persone lontane dalle unità di
taglio, poiché la rotazione di un cilindro, può causare la
rotazione anche degli altri cilindri.
REGOLAZIONI, LUBRIFICAZIONE E
MANUTENZIONE
Spegnere il motore ed accertarsi che tutte le parti in
movimento si siano fermate. Azionare i freni e
disinserire tutti i sistemi di azionamento.
Leggere tutte le istruzioni riguardanti la manutenzione.
Impiegare solo le parti di ricambio originali fornite dal
fabbricante.
Quando si regolano i cilindri di taglio, fare attenzione
che mani e pieni non rimangano intrappolati, quando i
cilindri entrano in rotazione. Assicurarsi che altre
persone non stiano toccando nessuna unità di taglio,
in quanto la rotazione di un cilindro può causare anche
la rotazione degli altri cilindri.
Per ridurre il rischio di incendio, tenere il vano motore,
la marmitta e lo scompartimento della batteria liberi da
erba, foglie e grasso eccessivo.
Sostituire, anche per motivi di sicurezza, i pezzi usurati
o avariati.
Quando si lavora sotto a parti e/o macchine che sono
state sollevate, assicurarsi di avere un supporto
sufficiente.
Non smontare la macchina senza aver prima liberato o
trattenuto quelle forze che possono causare un
improvviso movimento delle parti.
Non modificare la velocità del motore al di sopra della
velocità massima citata nelle Specifiche tecniche del
motore. Non modificare la messa a punto del
regolatore del motore o fare girare il motore a velocità
eccessive, in quanto ciò può aumentare il pericolo di
lesioni personali.
Quando si fa rifornimento di carburante, SPEGNERE
IL MOTORE E NON FUMARE. Aggiungere il
carburante prima di far partire il motore; non
aggiungere mai carburante durante il funzionamento
del motore. Utilizzare un imbuto quando si versa il
carburante nel serbatoio da una tanica. Non riempire il
serbatoio di carburante oltre il bordo inferiore del
bocchettone di riempimento. Rimettere a posto in
modo sicuro i tappi del serbatoio e del contenitore di
carburante. Conservare il carburante in contenitori
idonei per questo uso. Fare rifornimento di carburante
solo all’aperto e non fumare durante questa
operazione.