• Accesso a Wyse Management Suite
• Aree funzionali della console di gestione
• Configurazione e gestione dei thin client
• Creazione del gruppo di criteri e aggiornamento della configurazione
• Registrazione del nuovo thin client
Accesso a Wyse Management Suite
Informazioni su questa attività
Per accedere alla console di gestione, effettuare le seguenti operazioni:
Procedura
1. Se si utilizza Internet Explorer, disabilitare le impostazioni Protezione avanzata Internet Explorer e Visualizzazione compatibilità
2. Utilizzare un web browser supportato su qualsiasi computer con accesso a Internet e accedere alla versione del private
cloud di Wyse Management Suite da https://<FQDN>/ccm-web. Ad esempio, https://wmsserver.domain.com/ccm-web, dove
wmsserver.domain.com è il nome di dominio completo del server.
3. Immettere il nome utente e la password.
4. Cliccare su Accedi
Aree funzionali della console di gestione
La console Wyse Management Suite è organizzata nelle seguenti aree funzionali:
Informazioni su questa attività
● La pagina Dashboard fornisce informazioni relative a ciascuna area funzionale del sistema.
● La pagina Gruppi e configurazioni impiega una gestione criteri di gruppo gerarchica gestione criteri di gruppo per la configurazione
dei dispositivi. Se lo si desidera, è possibile creare dei sottogruppi dei criteri di gruppo globali per classificare i dispositivi in base a
standard aziendali. Ad esempio, è possibile raggruppare i dispositivi in base alle funzioni di processo, al tipo di dispositivo, BYOD e così
via.
● La pagina Dispositivi consente di visualizzare e gestire dispositivi, tipi di dispositivi, dispositivi e configurazioni specifiche del
dispositivo.
● La pagina App e dati fornisce la gestione di applicazioni dispositivo, immagini del sistema operativo, criteri, file certificato, loghi e
immagini di sfondo.
● La pagina Regole consente di aggiungere, modificare e attivare o disattivare regole come il raggruppamento automatico e le notifiche
avvisi.
● La pagina Processi consente di creare processi per attività quali riavvio, WOL e criteri applicazioni o immagine che è necessario
distribuire sui dispositivi registrati.
● La pagina Eventi consente di visualizzare e verificare eventi di sistema e avvisi.
● La pagina Utenti consente di assegnare agli utenti locali e a quelli importati da Active Directory i ruoli di amministratore globale,
amministratore di gruppo e visualizzatore per accedere a Wyse Management Suite. Agli utenti vengono assegnate autorizzazioni per
eseguire operazioni in base ai ruoli loro assegnati.
● La pagina Amministrazione portale consente agli amministratori di configurare varie impostazioni di sistema, come configurazione
del repository locale, sottoscrizione licenza, configurazione di Active Directory e autenticazione a due fattori. Per maggiori informazioni,
consultare la Guida dell'amministratore di Dell Wyse Management Suite all'indirizzo support.dell.com.
Configurazione e gestione dei thin client
Gestione della configurazione: Wyse Management Suite supporta una gerarchia di gruppi e sottogruppi. I gruppi possono essere
creati manualmente o automaticamente in base a regole definite dall'amministratore di sistema. È possibile organizzare in base ai gruppi
funzionali, ad esempio, marketing, vendite e progettazione o in base alla gerarchia di posizione, ad esempio paese, stato e città.
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Installazione di Wyse Management Suite sul private cloud