56
12. Garanzia / Assistenza
Beurer GmbH, Söflinger Strasse 218, D-89077 Ulm (di seguito denominata "Beurer") ore
una garanzia per questo prodotto, nel rispetto delle seguenti condizioni e nella misura de-
scritta di seguito�
Le seguenti condizioni di garanzia lasciano invariati gli obblighi di garanzia di legge
del venditore stabiliti nel contratto di acquisto con l'acquirente. La garanzia si appli-
ca inoltre fatte salve le prescrizioni di legge obbligatorie in materia di responsabilità.
Beurer garantisce la perfetta funzionalità e la completezza di questo prodotto�
La garanzia mondiale è di 5 anni a partire dall'acquisto del prodotto nuovo, non usato, da
parte dell'acquirente�
Questa garanzia copre solo i prodotti che l'acquirente ha acquistato come consumatore e
che utilizza esclusivamente a scopo personale, in ambito domestico� Vale il diritto tedesco�
Nel caso in cui il prodotto, durante il periodo di garanzia, si dimostrasse incompleto o pre-
sentasse difetti di funzionamento in linea con le seguenti disposizioni, Beurer provvederà
a sostituire o riparare gratuitamente il prodotto in base alle presenti condizioni di garanzia�
Per segnalare un caso di garanzia, l'acquirente deve rivolgersi innanzitutto al proprio
rivenditore locale: vedere l'elenco "Service International" in cui sono riportati gli indi-
rizzi dei centri di assistenza.
L'acquirente riceverà quindi informazioni più dettagliate sulla gestione del caso di garanzia,
ad esempio dove deve inviare il prodotto e quali documenti sono necessari�
L'attivazione della garanzia viene presa in considerazione solo se l'acquirente può presentare
- una copia della fattura/prova d'acquisto e
- il prodotto originale
a Beurer o a un partner Beurer autorizzato�
Sono espressamente esclusi dalla presente garanzia
- l'usura dovuta al normale utilizzo o al consumo del prodotto;
- gli accessori forniti assieme a questo prodotto che, in caso di utilizzo conforme, si con-
sumano o si esauriscono (ad es� batterie, batterie ricaricabili, manicotti, guarnizioni, elett-
rodi, lampadine, accessori e accessori per inalatore);
- i prodotti che sono stati utilizzati, puliti, conservati o sottoposti a manutenzione in modo
improprio e/o senza rispettare le disposizioni riportate nelle istruzioni per l'uso, nonché i
prodotti che sono stati aperti, riparati o smontati e rimontati dall'acquirente o da un cen-
tro di assistenza non autorizzato da Beurer;
-
i danni occorsi nel trasporto dal produttore al cliente o tra il centro di assistenza e il cliente;
- i prodotti acquistati come articoli di seconda scelta o usati;
- i danni conseguenti che dipendono da un difetto del prodotto (in questo caso possono
tuttavia esistere diritti derivanti dalla responsabilità per i prodotti o da altre disposizioni
di legge obbligatorie in materia di responsabilità)�
Le riparazioni o la sostituzione completa non prolungano in alcun caso il periodo di garanzia�
Salvo errori e modifiche