Spektrum SMART SPMXAE1160HV Manuale del proprietario

Categoria
Giocattoli telecomandati
Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

®
Spektrum
AVIAN Smart
160A / 200A HV ESCs
Spektrum
AVIAN Smart 160A / 200A HV
Geschwindigkeitsregler
Variateurs Smart ESC Spektrum
AVIAN
160A / 200A HV
Smart ESC SPEKTRUM
AVIAN
160A / 200A HV
Pantone 1655
SPOT
Pantone 431
CMYK
76
Nella documentazione relativa al prodotto vengono utiliz-
zati i seguenti termini per indicare i vari livelli di pericolo
potenziale durante l’uso del prodotto:
AVVERTENZA: indica procedure che, se non debitamente
seguite, determinano il rischio di danni alle cose, danni col-
laterali e gravi lesioni alle persone O il rischio elevato di lesioni
superciali alle persone.
ATTENZIONE: indica procedure che, se non debitamente
seguite, determinano il rischio di danni alle cose E di gravi
lesioni alle persone.
AVVISO: indica procedure che, se non debitamente seguite,
possono determinare il rischio di danni alle cose E il rischio
minimo o nullo di lesioni alle persone.
AVVISO
Tutte le istruzioni, le garanzie e gli altri documenti pertinenti
sono soggetti a cambiamenti a totale discrezione di Horizon
Hobby, LLC. Per una documentazione aggiornata sul prodotto,
visitare il sito horizonhobby.com e fare clic sulla sezione
Support del prodotto.
Signicato di termini specialistici
77
Almeno 14 anni. Non è un giocattolo.
AVVISO: Questo prodotto è rivolto esclusivamente a veicoli
ed aerei di tipo hobbistico senza pilota a bordo e controllati a
distanza. Al di fuori di questo utilizzo, Horizon Hobby declina
ogni responsabilità e non riconosce interventi in garanzia.
AVVERTENZA: leggere TUTTO il manuale di istruzioni e
familiarizzare con le caratteristiche del prodotto prima
di farlo funzionare. Un uso improprio del prodotto può
causare danni al prodotto stesso e alle altre cose e gravi lesioni
alle persone.
Questo aeromodello è un prodotto sosticato per appassionati
di modellismo. Deve essere azionato in maniera attenta e
responsabile e richiede alcune conoscenze basilari di mec-
canica. L’uso improprio o irresponsabile di questo prodotto
può causare lesioni alle persone e danni al prodotto stesso
o alle altre cose. Questo prodotto non deve essere utilizzato
dai bambini senza la diretta supervisione di un adulto. Non
tentare in nessun caso di smontare il prodotto, di utilizzarlo
con componenti non compatibili odi potenziarlo senza previa
approvazione di Horizon Hobby, LLC. Questo manuale contiene
le istruzioni per la sicurezza, l’uso e la manutenzione del
prodotto. È fondamentale leggere e seguire tutte le istruzioni
e le avvertenze del manuale prima di montare, impostare o
utilizzare il prodotto, alne di utilizzarlo correttamente e di
evitare di causare danni alle cose o gravi lesioni alle persone.
78
Speciche
Corrente
cont.
Celle
LiPo Uscita BEC Dimensioni/
Peso
SPMXAE1160HV
160A 6-14S
LiPo
6V / 7.4V /
8.4V
@ 10A /
25A
88x50x-
36mm /
376g
SPMXAE1200HV
200A 6-14S
LiPo
6V / 7.4V /
8.4V
@ 10A /
25A
88x50x-
36mm /
376g
Indice
Schema cablaggi .............................................................79
Segnale manetta ..............................................................80
Installazione e cablaggio ...................................................81
Calibrazione ESC/radio .....................................................81
Programmazione ESC .......................................................82
Descrizioni delle opzioni di programmazione ......................85
Utilizzo ..........................................................................90
Failsafe Protections ..........................................................90
Protezioni Failsafe ............................................................90
Guida alla risoluzione dei problemi ....................................92
Garanzia e Assistenza - Informazioni per i contatti ..............99
Informazioni sulla conformità per l’Unione Europea .............99
79
Schema cablaggi
Conduttori del motore
Conduttori della
batteria
Collegamento del gas
Ventola / Porta di programmazione **
Ricevitore *
Motore*
Batteria*
* Non incluso
** Porta di programmazione situata
direttamente sulla custodia dell'ESC
su alcuni modelli
ESC
Uscita BEC
LED
Cavo
servo
a 1 filo,
nessuna
connessione,
non utilizzato per
i sistemi radio
Spektrum
80
Segnale manetta
SMART Throttle*:
Gli ESC Spektrum
Avian
sono compatibili con SMART Throttle. SMART
Throttle usa una tecnologia che combina il segnale del gas con i dati
telemetrici inviati dall’ESC su un normale connettore del servo a tre fili. I
ricevitori compatibili con SMART Throttle rilevano la presenza di un ESC
SMART Throttle e avviano in automatico l’invio dei dati di telemetria alla
trasmittente.
Tramite la connessione SMART Throttle, quest’ESC può inviare
tensione, corrente e altri dati telemetrici. Può inoltre trasmettere
i dati inviati da batterie Spektrum SMART compatibili.
Per l’invio
dei dati della batteria è necessaria una batteria Spektrum SMART
con connettore IC
. I connettori EC
sono compatibili per un
utilizzo base, ma non consentono l’invio dei dati delle batterie
SMART.
Solo alcune riceventi telemetriche Spektrum includono
SMART
Throttle
; verificare nel manuale della ricevente per ulteriori
informazioni.
Se l’ESC non è collegato a una ricevente SMART
Throttle compatibile, i dati telemetrici dell’ESC non saranno
disponibili, ma l’ESC funzionerà normalmente con un normale
segnale servo (PWM).
* SMART Throttle richiede una trasmittente Spektrum DSMX
con telemetria.
Segnale servo normale (PWM):
Se si collega l’ESC Avian a una normale ricevente RC,
l’ESC rimane compatibile con i segnali servo convenzionali,
consentendone un utilizzo base.
81
Installazione e cablaggio
1. Scegliere la posizione dove montare l’ESC, assicurando una buona
ventilazione necessaria per il raffreddamento. Montare l’ESC
con nastro biadesivo o una fascetta a strappo se le linguette di
montaggio non sono incluse con l’alloggiamento.
2. Collegare i tre fili del motore dall’ESC ai fili del motore in
qualsiasi ordine.
Se il motore gira in senso errato, invertire due fili qualsiasi.
3. Collegare il cavo dell’acceleratore al canale del motore della
ricevente.
4. Fissare i cavi in modo che siano protetti da danni e dalle parti
in movimento.
AVVISO: non collegare una batteria dedicata alla ricevente se
questa è collegata all’ESC. Quando è acceso, l’ESC fornisce alla
ricevente una tensione regolata dalla batteria principale attraverso
il collegamento dell’acceleratore. L’ESC può subire danni se la
ricevente è allacciata anche a una batteria dedicata per la ricevente.
Calibrazione ESC/radio
1. Accendere la trasmittente e muovere lo stick dell’acceleratore
al massimo.
2. Collegare la batteria all’ESC. Il motore emette una serie di tre
toni ascendenti.
3. Dopo 5 secondi, il motore emette due brevi segnali acustici
per indicare che la posizione massima dell’acceleratore è stata
accettata.
4. Dopo i due brevi toni, spostare lo stick dell’acceleratore
nella posizione più bassa per impostare la posizione minima
dell’acceleratore.
82
Programmazione ESC
Programmazione con Smart Programmer Box
(SPMXCA200) e SmartLink:
1. Iniziare con l’ESC spento.
2. Collegare il cavo dalla scatola di programmazione alla porta
della ventola dell’ESC.
3. Collegare la batteria all’ESC.
4. Accendere il box e selezionare il parametro con il tasto SELECT.
5. Modificare i valori del parametro selezionato con il tasto EDIT.
6. Premere il pulsante SAVE per salvare le modifiche.
Attenzione:
Spegnere e riaccendere l’ESC dopo aver regolato
le impostazioni dei parametri per salvare le modifiche. Se
l’alimentazione non viene attivata e disattivata ciclicamente, le
modifiche non verranno applicate.
CONSIGLIO: se trascorrono più di 5 secondi prima di abbassare
l’acceleratore, il motore emette un’altra serie di toni, indicando che l’ESC
è entrato in modalità di programmazione.
5. Il motore emette un numero di toni per indicare il numero di
celle LiPo rilevate.
6. Il motore emette un tono lungo per indicare che la calibrazione
è stata completata.
Opzioni dei parametri
Parametro
di program-
mazione
Un tono
breve Due toni
brevi Tre toni
brevi
Quattro
toni
brevi
Un
tono
lungo
Un
tono
lungo
e uno
corto
Un
tono
lungo
e due
corti
Un
tono
lungo
e tre
brevi
1. Tipo aero-
modello Aero-
plano
Elicot-
tero
2. Tipo di
freno
Disat-
tivato
Nor-
male
Propor-
zion-
ale
Inverso
83
3. Forza
frenante
Disat-
tivato
Livello
1Livello
2Livello
3Livello
4Livello
5Livello
6Livello
7
4. Tipo di
taglio di
tensione
Mor-
bido
Duro Sovrat-
ensione
SW
5. Numero
di cellule
LiPo
Rileva-
mento
auto-
matico
6S 8S 10S 12S 14S
6. Tensione di
taglio
Disat-
tivato
3,0 V 3,2 V 3,4 V 3,6 V 3,8 V
7. Tensione
BEC***
6,0 V 7,4 V 8,4 V
8. Modalità di
avvio Nor-male
Mor-
bido
Molto
mor-
bido
9. Anticipo Basso
(5°) Medio
(15°)
Alto
(30°)
10. Rotaz-
ione del
motore Oraria
Antior-
aria
11. Modalità
ruota
libera Abili-tata Disabil-
itata
12. Regola-
tore
guadagno
Livello
1Livello
2
Livello
3
13. Tempo di
riavvio
automa-
tico
0s
45s 90s
14. Riavvio
del
tempo di
acceleraz-
ione
1.0s
1.5s 2.0s
84
15. Invers-
ione di
spinta
CH5 CH6 CH7 CH8 CH9
Per maggiori dettagli sugli ESC Avian, consultare il sito
SpektrumRC.com.
Le celle in nero con testo bianco indicano le impostazioni
predefinite.
Programmazione con TextGen:
Modificare e salvare le opzioni programmabili direttamente dal
vostro Spektrum DX (le trasmittenti della serie DX potrebbero
richiedere un aggiornamento per essere compatibili).
Registrate e aggiornate il vostro trasmettitore su SpektrumRC.
com), trasmettente iX o NX e ricevitore Smart.
Attenzione:
È necessario un ricevitore intelligente.
Attenzione:
Lo stick dell’acceleratore deve essere
completamente abbassato (in posizione 0) prima di avviare
TextGen. Se lo stick dell’acceleratore viene spostato oltre la
posizione 0, il menu TextGen non sarà disponibile; spegnere e
riaccendere il ricevitore e riprovare.
1. Iniziare con un modello vuoto nella trasmettente,
l’acceleratore a 0, tutte le velocità al massimo e il taglio del
motore attivato.
2. Scorrere da un lato all'altro fino all'ultima pagina di telemetria
sulla schermata principale della trasmittente DX, iX o NX
(NON
si tratta di un menu situato nell'elenco delle impostazioni)
.
3. Seguire
le indicazioni sullo schermo della trasmittente
Spektrum per rivedere, modificare e salvare le opzioni
programmabili.
4. Utilizzare l'alettone e l'elevatore per navigare nel menu ed
effettuare le selezioni.
Attenzione:
Spegnere e riaccendere l'ESC dopo aver regolato
le impostazioni dei parametri per salvare le modifiche. Se
l'alimentazione non viene attivata e disattivata ciclicamente, le
modifiche non verranno applicate.
85
Descrizioni delle opzioni di programmazione
1. Tipo aeromobile
Ala fissa: in questa modalità il motore si avvia solo quando
la manetta raggiunge o supera il 5% e la risposta di
accelerazione è rapida.
Elicottero (Regolatore): in questa modalità il motore si
avvia solo quando la manetta raggiunge o supera il 40%.
Il motore si avvia molto lentamente ed entra in modalità
di regolazione della velocità solo dopo avere completato
l’avviamento e raggiunto un numero di giri stabile.
Per il passaggio del tipo di aeromobile da ala fissa a
elicottero, è necessario programmare nella trasmittente
curve di accelerazione piatte per definire il numero di giri
in ciascuna modalità di volo e consentire così il corretto
funzionamento del regolatore di velocità.
Taratura del regolatore elicoidale: Impostare una curva
di accelerazione piatta a 50 e farla funzionare a terra
per almeno 20 secondi prima di cambiare la curva di
accelerazione piatta per impostare gli RPM per il volo.
Utilizzare la normale curva del gas impostata per la
programmazione dell’ESC durante l’impostazione della
radio (0 50 50 50 50).
Non passare alle curve del gas al minimo mentre il motore
è in funzione per questa procedura.
Selezionare un luogo sicuro per testare l’elicottero
all’esterno con una superficie piana. Posizionare
l’elicottero a terra in modalità normale, mantenendo la
manetta a metà stick (passo zero) in modo che l’elicottero
non si alzi e lascialo girare per almeno 20 secondi.
Disattivare il motore e scollegare la batteria.
Ripristinare la normale curva del gas per il volo.
86
0%
0%
0%
0%
100%
100%
-100%
50%
100%
100%
20%
80%
-60% 60%
CONSIGLIO: scegliere la modalità “ad ala fissa” se
l’elicottero impiega un regolatore esterno, disabilitando la
modalità a ruota libera.
Segnale della manetta (posizione impulsi)
Segnale manetta
Il freno si attiva a
manetta bassa Risposta di manetta e freno
Posizione del segnale come mostrato
sulle trasmittenti Spektrum
2. Tipo freno: il range della manetta cambia a seconda della
modalità di frenata
Freno normale
Il freno motore si attiva quando lo stick della manetta viene
spostato in basso. In questa modalità la potenza frenante viene
impostata tramite la selezione della Potenza frenante.
87
3. Potenza frenante
Questa opzione è regolabile dal livello 1 al livello 7. Più alto
è il livello, più forte è l’effetto frenante. La forza frenante è
efficace solo in modalità “Freno normale”.
4. Tipo spegnimento protezione batteria
Spegnimento morbido: con questa impostazione, la
potenza in uscita dell’ESC scende al 50% del massimo
entro 3 secondi dall’attivazione dello spegnimento per
protezione da bassa tensione .
Spegnimento duro: con questa impostazione, la potenza
in uscita dell’ESC si interrompe immediatamente quando lo
spegnimento per protezione da bassa tensione viene attivato
.
Sovratensione SW: Selezionando questa opzione, il
motore viene sottoposto a un ciclo di “decelerazione-
accelerazione”, indicando che la tensione della batteria è
troppo bassa.
0% 20%
100%
Freno proporzionale
Questa opzione modifica il range della manetta in modo da impedire
l’avviamento dell’ESC al di sotto del 20%. La manetta funzionerà come al
solito al di sopra del 20%, ma spostando la manetta sotto il 20% si attivano
i freni, con forza crescente a mano a mano che il segnale scende a 0%.
Segnale manetta
Risposta di manetta e freno
(-60% come mostrato sulle schermate
della trasmittente Spektrum)
0%
Gas/Freno
Inter-
vallo freno
100% freno 100% gas
88
5. Celle LiPo
Selezionare Cal. Auto per far sì che l’ESC calcoli
automaticamente il numero di celle LiPo sulla base di un
valore predefinito di 3,7 V/cella. In alternativa, è possibile
selezionare un conteggio celle specifico per impostare
l’ESC su una configurazione di batteria fissa.
6. Tensione di taglio
Utilizzare questa opzione per regolare la tensione
di spegnimento da 3,0V a 3,8V/cella o disattivare
completamente la tensione di taglio.
AVVERTENZA: scaricare una batteria LiPo al di
sotto di 2,8 V/cella può danneggiare la batteria.
Provare a caricare o scaricare una batteria danneggiata
può provocare un incendio.
7. Tensione BEC
Selezionare la tensione di uscita del BEC. È regolabile,
6,0V, 7,4,V e 8,4V.
8. Modalità di avvio
Avvio normale: se si seleziona questa modalità, il motore sale
immediatamente di giri in risposta al comando dello stick del motore.
Avvio morbido: se si seleziona questa modalità, il motore sale
gradualmente di giri in risposta al comando dello stick del motore.
CONSIGLIO: la modalità di avviamento dolce è preferibile
quando si utilizzano motori o azionamenti a grande diametro.
9. Anticipo
Selezionare fasatura motore bassa, media o alta.
10. Rotazione del motore
Regolare il senso di rotazione del motore senza cambiare
i fili.
11. Ruota libera
Questa opzione può essere impostata su Attivato
o Disattivato. È utile per migliorare la linearità
dell’accelerazione e per ottenere una risposta più fluida.
89
12. Regolatore guadagno
Questa voce serve per impostare la sensibilità del
Regolatore. Più alto è il livello, maggiore è la sensibilità.
13. Tempo di riavvio automatico
Questa funzione è attiva solo in modalità “Elicottero (Store
Governor)”. Quando si sposta lo stick dell’acceleratore da
una posizione superiore al 40% a una qualsiasi posizione
compresa tra il 25% e il 40% e poi di nuovo a una posizione
superiore al 40% entro il periodo di tempo preimpostato,
il motore salta il processo di avvio morbido, si avvia e
accelera alla velocità (nel tempo di accelerazione di riavvio
programmato) corrispondente alla quantità di acceleratore
corrente, completa lo spegnimento e si riavvia. Se la quantità
di accelerazione è inferiore al 25% o se si mantiene lo stick
dell’acceleratore in una posizione compresa tra il 25% e
il 40% per un tempo superiore a quello attuale (tempo di
riavvio automatico), il “Tempo di riavvio dell’accelerazione”
sarà annullato. In questo caso, il motore si avvierà in modo
predefinito nella modalità “Elicottero (Store Governor)” quando
si sposta lo stick del motore oltre il 40%.
14. Riavvio Tempo di accelerazione
Questo è regolabile tra 1s, 1.5s e 2s. Controlla il tempo
necessario al motore per partire da fermo e accelerare
fino alla velocità massima quando si desidera riavviare
rapidamente il motore durante il “Tempo di riavvio
automatico” preimpostato.
Consiglio: Si tratta di una funzione ausiliaria del “Tempo di
riavvio automatico”, che ha effetto solo se il “Tempo di riavvio
automatico” è attivo.
15. Inversione di spinta
Questa voce serve per impostare la funzione di inversione.
L’impostazione predefinita è il canale 7.
90
Utilizzo
1. Lasciare la manetta della trasmittente nella posizione di
minimo e collegare una batteria all’ESC. L’ESC farà emettere
più toni al motore.
Il numero di toni indica che (1) l’ESC è in funzione, (2) il
numero di celle LiPo rilevate (3) e che l’ESC è pronto all’uso.
2. Scollegare la batteria per
spegnere l’ESC.
AVVERTENZA: Non assegnare SAFE al canale 7
perché è l’impostazione predefinita per l’inversione
di spinta.
Protezioni Failsafe
Protezione da tensione anomala all'accensione:
Il regolatore (ESC) misura la tensione di ingresso quando è
collegato a una batteria o a un alimentatore. Se la tensione
di ingresso non rientra nell'intervallo regolato, il sistema
considera la tensione come anomala e attiva la protezione,
facendo lampeggiare il LED rosso e emettendo una serie di
segnali acustici.
Protezione contro la perdita del segnale
dell'acceleratore:
Quando il regolatore (ESC) rileva una perdita di segnale
superiore a 0,25 secondi, interrompe immediatamente l'uscita
per evitare una perdita ancora maggiore che potrebbe essere
causata dalla continua rotazione ad alta velocità dell'elica. Il
regolatore riprenderà l'uscita corrispondente una volta ricevuti
i segnali normali.
Protezione termica ESC:
Il regolatore riduce gradualmente la potenza, ma non la
interrompe completamente quando la temperatura del
91
regolatore supera i 120°. Per garantire che il motore possa
ancora ottenere una certa potenza e non causare incidenti,
la riduzione massima è circa il 60% della potenza massima.
Il regolatore riprenderà gradualmente la sua potenza
massima dopo che la temperatura si sarà abbassata. (Qui
stiamo descrivendo la reazione del regolatore in modalità
"Soft Cutoff", mentre in modalità "Hard Cutoff" il regolatore
interromperà immediatamente l'alimentazione).
Protezione da bassa tensione:
Quando la tensione di esercizio scende al di sotto della
tensione di taglio preimpostata, il regolatore (ESC) attiva
la protezione da bassa tensione in base al tipo di taglio
preimpostato. È necessario sostituire un'altra batteria
completamente carica per riprendere il funzionamento quando
si attiva la protezione di interruzione della bassa tensione.
Protezione da sovracorrente:
Durante l'uso, l'ESC interrompe immediatamente l'uscita se la
corrente supera il valore regolato e la riprende rapidamente;
l'ESC interrompe completamente l'uscita e non la riprende se il
valore regolato viene nuovamente superato.
92
Guida alla risoluzione dei problemi
Problema Toni ESC /
LED
Possibili
cause Soluzione
Il motore non
funziona e
continua a
emettere segnali
acustici
Due toni
brevi ripetuti
e LED rosso
lampeggiante
La tensione di
ingresso su-
pera il range di
funzionamento
dell’ESC
Accertarsi che
la tensione di
esercizio rientri nelle
specifiche dell’ESC
Tono singolo
ripetuto e
LED rosso
lampeggiante
L’ESC non
riceve il
segnale della
manetta dalla
ricevente
Verificare che
trasmittente e ricevente
siano collegati,
controllare che il
cavo del motore sia
nella porta del servo
corretta e controllare
l’assegnazione dei
canali
Un breve tono
ripetuto e il
LED rosso
lampeggiante
Il segnale della
manetta non
è in posizione
bassa
Spostare lo stick in
posizione bassa
Il range della
manetta è troppo
stretto
Ricalibrare l’intervallo
della manetta
Il motore perde
colpi durante il
funzionamento oltre il
60% della manetta e
continua ad emettere
segnali acustici ai
bassi regimi
Nessun tono,
un singolo
lampeggio
LED blu
ripetuto.
L’ESC ha
superato il limite
di temperatura
e ha attivato
la funzione
di protezione
termica
Ridurre il carico sul
motore
Migliorare la
dissipazione del
calore per l’ESC
migliorando il
passaggio di aria
(aspirazione e
scarico dell’aria
calda)
93
La potenza del
motore viene
improvvisamente
limitata al
60% durante il
funzionamento e
il motore continua
a emettere
toni a bassa
accelerazione
Nessun
tono, un
doppio
lampeggio
LED blu
ripetuto.
La tensione
della batteria è
scesa troppo
e la funzione
LVC si è
attivata.
Verificare che la batteria
sia carica
Passare a una batteria più
grande o a una batteria
con un valore nominale C
superiore per aumentare il
carico che la batteria è in
grado di sopportare
Verificare che il motore non
sia danneggiato; un motore
danneggiato può ancora
funzionare, ma assorbe
una corrente eccessiva,
provocano l’attivazione
precoce della funzione LVC
Ridurre il carico sul
motore
Il motore
perde colpi
all’avviamento N/D
Cattivo
collegamento
del cablaggio
tra l’ESC e il
motore
Verificare che il
cablaggio sia ben
collegato e isolato,
ripetere eventualmente
la saldatura a freddo
dei giunti
Eccessiva
resistenza su
motore, elica,
cambio, ecc.
Verificare che non vi
siano parti con segni di
sfregamento, alberi piegati,
cuscinetti arrugginiti,
ingranaggi stretti o
qualsiasi altra cosa che
potrebbe peggiorare la
resistenza meccanica sul
sistema di propulsione
94
Il motore si
ferma durante il
funzionamento
Nessun
tono, LED
rosso
fisso.
L’ESC ha
attivato la
protezione da
sovraccarico o
sovracorrente
Verificare che il motore non
sia danneggiato; un motore
danneggiato può ancora
funzionare, ma assorbe una
corrente eccessiva, con
attivazione della protezione
da sovracorrente.
Ridurre il carico sul
motore
Passare a un ESC con
maggiore capacità di
corrente se l’ESC scelto
non è in grado di gestire la
richiesta di carico
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26

Spektrum SMART SPMXAE1160HV Manuale del proprietario

Categoria
Giocattoli telecomandati
Tipo
Manuale del proprietario
Questo manuale è adatto anche per