Scansione dell'hardware del sistema
L'esecuzione di una scansione dell'hardware aiuta a rilevare i problemi hardware del sistema. SupportAssist esegue una scansione
dell'hardware di sistema in base a una pianificazione predefinita. È inoltre possibile eseguire manualmente una scansione hardware per
identificare un problema:
• Esecuzione di una scansione rapida dell'hardware a pagina 6
• Scansione di un componente hardware specifico a pagina 6
Esecuzione di una scansione rapida dell'hardware
Eseguire una scansione rapida del sistema per rilevare i problemi dei componenti hardware, come disco rigido, processore, batteria e
memoria.
Procedura
Aprire SupportAssist e fare clic su SCANSIONE RAPIDA.
Risultati
Una volta completata la scansione:
• se non viene rilevato alcun problema, nel riquadro viene visualizzato un risultato pertinente.
• Se viene rilevato un problema che non richiede la creazione di una richiesta di supporto secondo la policy Dell, viene inviata una notifica
all'amministratore IT.
• Se viene rilevato un problema che richiede la creazione di una richiesta di supporto, viene creata automaticamente una richiesta e viene
inviata una notifica all'amministratore IT e al supporto tecnico Dell.
Scansione di un componente hardware specifico
A seconda delle proprie esigenze, è possibile eseguire la scansione di un componente hardware specifico, come processore, disco rigido,
memoria e batteria.
Procedura
1. Aprire SupportAssist e fare clic sulla scheda Risoluzione dei problemi.
2. Eseguire una o più procedure seguenti:
• Per eseguire la scansione della CPU, cliccare su Analizza ora nella scheda CPU.
• Per eseguire la scansione del disco rigido, cliccare su Analizza ora nella scheda Disco rigido.
• Per eseguire la scansione della memoria, cliccare su Analizza ora nella scheda Memoria.
• Per eseguire la scansione della batteria, cliccare su Analizza ora nella scheda Batteria.
Una volta completata la scansione:
• se non viene rilevato alcun problema, nel riquadro viene visualizzato un risultato pertinente.
• Se viene rilevato un problema che non richiede la creazione di una richiesta di supporto secondo la policy Dell, viene inviata una
notifica all'amministratore IT.
• Se viene rilevato un problema che richiede la creazione di una richiesta di supporto, viene creata automaticamente una richiesta e
viene inviata una notifica all'amministratore IT e al supporto tecnico Dell.
3. Per visualizzare la cronologia delle scansioni di un componente specifico, cliccare su Cronologia scansione nella scheda
corrispondente.
Viene visualizzata la pagina Attività di sistema con i dettagli della cronologia.
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