Xerox Color 800/1000/i Guida utente

Tipo
Guida utente
Xerox EX Print Server, Powered by Fiery
®
per Xerox Color 1000 Press
Programmi di utilità
© 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute
nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali.
45089759
31 marzo 2010
INDICE 3
INDICE
INTRODUZIONE 5
Terminologia e convenzioni 6
Informazioni su questo manuale 7
Informazioni sulla Guida 7
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE UTENTE 8
Preparazione all’installazione su computer Windows 8
Installazione del software utente su un computer Windows 9
Installazione del software utente su un computer Mac OS 11
Disinstallazione del software utente da un computer Mac OS 12
Disinstallazione del software utente su un computer Windows 12
COMMAND WORKSTATION 13
Programmi di utilità di Command WorkStation 14
Installazione di Command WorkStation 14
Configurazione del collegamento a EX Print Server 14
Uso di Command WorkStation 17
Informazioni sulla Guida 17
Funzioni aggiuntive 18
Supporti misti 18
Stampa dei separatori 23
Caricamento dei separatori sulla macchina da stampa 24
Selezione delle impostazioni sulla macchina da stampa 25
Selezione delle impostazioni in Command WorkStation 25
ImageViewer 29
INDICE
INDICE 4
Soluzione dei problemi 30
Command WorkStation non riesce a collegarsi a EX Print Server 30
Command WorkStation non risponde ai comandi 31
FIERY SEEQUENCE SUITE 32
Informazioni sul kit di SeeQuence Suite 32
Installazione e attivazione di Fiery SeeQuence Suite 33
Installazione del software SeeQuence 33
Attivazione del software SeeQuence 33
Informazioni sulla Guida 35
PAPER CATALOG 36
Installazione di Paper Catalog 36
Definizione del supporto da Paper Catalog 36
HOT FOLDERS 39
Installazione di Hot Folders 39
Aggiornamento da una versione precedente di Hot Folders 39
Uso di Hot Folders 40
WEBTOOLS 41
Configurazione di WebTools 41
Accesso alla Pagina iniziale di WebTools 42
Uso di WebTools 43
Pagina iniziale 43
Scaricamenti 43
Documenti 43
Configura 43
INDICE ANALITICO 45
INTRODUZIONE 5
INTRODUZIONE
Il pacchetto software di Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press
contiene una serie di programmi di utilità che consentono di gestire Xerox EX Print Server,
Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press, nonché il flusso dei lavori di stampa e il
contenuto dei lavori su Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press.
Questo manuale fornisce informazioni generali su come installare, configurare e utilizzare i
seguenti programmi di utilità di Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color
1000 Press:
Command WorkStation
Fiery SeeQuence Suite
Fiery SeeQuence Preview
Fiery SeeQuence Impose
Fiery SeeQuence Compose
Paper Catalog
•Hot Folders
WebTools
INTRODUZIONE 6
Terminologia e convenzioni
In questo manuale vengono utilizzate la terminologia e le convenzioni seguenti.
Termine o convenzione Si riferisce a
Aero EX Print Server (nelle illustrazioni e negli esempi)
EX Print Server Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000
Press
Mac OS Apple Mac OS X
Macchina da stampa Xerox Color 1000 Press
Titoli in
corsivo Altri manuali della documentazione
Windows Microsoft Windows XP, Windows Vista,
Windows Server 2003/2008, Windows 7
Argomenti per i quali la Guida del software fornisce informazioni
aggiuntive
Suggerimenti ed informazioni
Avviso di avvertenza relativo a operazioni che possono causare la
morte o arrecare lesioni alle persone se non vengono eseguite in
modo corretto. Per usare le attrezzature in sicurezza, osservare
sempre questi avvisi.
Avviso di attenzione relativo a operazioni che possono arrecare
lesioni alle persone se non vengono eseguite in modo corretto. Per
usare le attrezzature in sicurezza, osservare sempre questi avvisi.
Requisiti e limiti operativi. Si raccomanda di leggere tali avvisi per
utilizzare in modo corretto le attrezzature ed evitare di arrecare
danni alle attrezzature stesse o alla proprietà.
INTRODUZIONE 7
Informazioni su questo manuale
Il presente manuale comprende i seguenti argomenti:
Command WorkStation monitora e gestisce il flusso di stampa dei lavori su EX Print Server.
Fiery SeeQuence Suite integra le attività di preparazione dei documenti, sia a livello di
foglio che di pagina in un’unica interfaccia visiva.
Fiery SeeQuence Preview crea una prova a video prima della rasterizzazione per ogni
facciata del foglio di stampa. Cambia in modo dinamico per visualizzare tutte le
modifiche apportate nella preparazione dei documenti per la stampa.
Fiery SeeQuence Impose applica i layout di imposizione ai lavori che richiedono
specifiche particolari per la stampa, la rilegatura ed il taglio.
Fiery SeeQuence Compose consente di definire la suddivisione in capitoli di un lavoro,
stampare intervalli di pagine su tipi diversi di supporto, inserire supporti vuoti tra le
pagine e separatori con linguette contenenti testo.
Paper Catalog definisce e memorizza gli attributi dei supporti di stampa in un database di
supporti basato sul sistema.
Hot Folders memorizza le opzioni di stampa usate più di frequente per la stampa di file
PostScript e PDF su EX Print Server.
WebTools gestisce EX Print Server in remoto da Internet o dalla rete Intranet aziendale.
Per ulteriori informazioni sull’uso della gestione del colore, vedere il manuale Stampa a colori.
Informazioni sulla Guida
Nella Guida in linea sono fornite istruzioni dettagliate relative all’uso della maggior parte dei
programmi di utilità di EX Print Server. In alcuni casi, questo manuale rimanda alla Guida
per ulteriori informazioni e spiega il modo in cui accedervi da ciascun programma di utilità.
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE UTENTE 8
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE UTENTE
Questo capitolo descrive l’installazione del software utente di EX Print Server sia su
computer Windows che Mac OS.
È possibile installare il software utente di EX Print Server nei seguenti modi:
•Dal DVD Software utente
Da EX Print Server, usando Internet o la rete Intranet aziendale
Direttamente da EX Print Server, sulla rete
Se sul computer è stato già installato un qualsiasi altro software utente di EX Print Server, il
programma di installazione consentirà di disinstallarlo.
Preparazione all’installazione su computer Windows
Prima di installare il software EX Print Server su un computer Windows, è necessario
completare le seguenti operazioni:
Per utilizzare il software utente di EX Print Server su un computer Windows, il file Sun
Java, Java Runtime Environment (JRE), contenuto nella cartella Common Utilities sul
DVD Software utente, deve essere installato sul computer. Se non è installato il file Sun
Java corretto, il programma di installazione del software utente di Fiery ne esegue
automaticamente l’installazione prima di installare il software di EX Print Server.
NOTA: La versione consigliata di Sun Java JRE è fornita sul DVD Software utente.
Per installare il software EX Print Server, è necessario che sia installato Service Pack 2 o
Service Pack 3 su un computer Windows XP. In caso contrario, viene visualizzato un
messaggio che richiede di installare Service Pack.
Dopo aver installato Sun Java JRE, sul desktop del computer viene creato un collegamento a
Java Web. Questo collegamento non serve per il software di EX Print Server e può essere
eliminato.
È possibile installare diverse versioni di Sun Java JRE sul computer. Il software EX Print
Server trova automaticamente la versione appropriata, quindi non è necessario disinstallare
altre versioni di Sun Java JRE richieste da altre applicazioni.
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE UTENTE 9
Installazione del software utente su un computer Windows
L’installazione del software utente su un computer Windows viene effettuata mediante il
programma di installazione del software utente di Fiery. Le procedure che seguono descrivono
l’installazione e anche la modifica del software utente dal DVD Software utente, sulla rete o
tramite Internet.
Le sole applicazioni che non vengono installate dal programma di installazione del software
utente di Fiery sono Adobe Acrobat e Enfocus PitStop che vengono utilizzate con Fiery
SeeQuence Suite. Per ulteriori informazioni, vedere “Installazione e attivazione di Fiery
SeeQuence Suite a pagina 33.
PER INSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER WINDOWS DA DVD SOFTWARE UTENTE
1 Inserire il DVD Software utente nell’unità DVD del computer.
Viene visualizzata la schermata iniziale del programma di installazione.
2 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Non tentare di installare il software utente aprendo le singole cartelle contenenti le
applicazioni. Per modificare o rimuovere il software utente dopo averlo installato sul
computer, utilizzare il DVD Software utente e la seguente procedura.
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE UTENTE 10
PER MODIFICARE IL SOFTWARE UTENTE CON IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE CONTENUTO NEL
DVD SOFTWARE UTENTE
1 Inserire il DVD Software utente nell’unità DVD del computer.
2 Nella finestra che viene visualizzata, selezionare Aggiungi/Rimuovi, Ripristina o Rimuovi.
3 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Se il computer non dispone di un’unità DVD, è possibile installare il software utente da
EX Print Server sulla rete. Contattare l’amministratore della rete per conoscere l’indirizzo IP o
il nome server DNS di EX Print Server.
È inoltre possibile installare il software utente da EX Print Server tramite Internet. Richiedere
all’amministratore della rete l’indirizzo IP di EX Print Server.
Usare un browser per Internet per accedere a WebTools. Per le informazioni complete sui
requisiti del browser e del sistema, vedere la Guida introduttiva.
PER INSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER WINDOWS DALLA RETE
1 Fare clic su Start, selezionare Esegui e digitare l’indirizzo IP o il nome server DNS di EX Print
Server.
2 Se necessario, immettere il nome utente e la password.
Verificare con l’amministratore della rete se è necessaria una password.
3 Fare doppio clic sulla directory PC_User_SW.
4 Fare doppio clic sull’icona MasterInstaller.exe.
5 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
PER INSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER WINDOWS DA INTERNET CON WEBTOOLS
1 Avviare il browser per Internet.
2 Immettere l’indirizzo IP o il nome DNS di EX Print Server.
Viene visualizzata la Pagina iniziale di EX Print Server.
3 Fare clic sulla scheda Scaricamenti.
4 Fare clic sul collegamento del software che si desidera installare.
5 Selezionare Esegui per aprire il file oppure Salva per salvarlo sul computer.
6 Se si seleziona Esegui, procedere con il passo 9.
7 Se si seleziona Salva, accedere all’ubicazione in cui si desidera salvare il file USERSWMI.exe e
fare clic su Salva.
Il file viene scaricato da EX Print Server.
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE UTENTE 11
8 Fare doppio clic sul file USERSWMI.exe.
9 Immettere l’URL di EX Print Server, http://<indirizzo IP>, quando richiesto.
10 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Per le istruzioni complete su come usare Scaricamenti, vedere la Guida in linea.
Per ulteriori informazioni su WebTools e Scaricamenti, vedere pagina 41.
Non tentare di installare il software utente aprendo le singole cartelle contenenti le
applicazioni. Utilizzare sempre il programma di installazione del software utente di Fiery.
Installazione del software utente su un computer Mac OS
L’installazione del software utente su un computer Mac OS viene eseguita separatamente per
ciascuna applicazione. Se necessario, è possibile disinstallare il software utente con il
programma di disinstallazione del software Fiery. Le seguenti procedure descrivono come
installare e disinstallare il software utente.
Per informazioni su come installare i driver di stampa, vedere il manuale Stampa.
PER INSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER MAC OS DA DVD SOFTWARE UTENTE
1 Inserire il DVD Software utente nell’unità DVD del computer.
2 Accedere alla cartella OSX.
3 Fare doppio clic sull’icona del programma di installazione dell’applicazione che si desidera
installare.
4 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
È inoltre possibile installare il software utente da EX Print Server tramite Internet. Richiedere
all’amministratore della rete l’indirizzo IP di EX Print Server.
Usare un browser per Internet per accedere a WebTools. Per le informazioni complete sui
requisiti del browser e del sistema, vedere la Guida introduttiva.
PER INSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER MAC OS DALLA RETE
1 Selezionare Connessione al server dal menu Vai.
2 Immettere SMB:// seguito dall’indirizzo IP di EX Print Server e fare clic su Connetti.
Se l’unità EX Print Server non viene individuata, contattare l’amministratore della rete.
3 Se necessario, immettere il nome utente e la password.
Verificare con l’amministratore della rete se è necessaria una password.
4 Selezionare il volume smb condiviso a cui si desidera collegarsi.
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE UTENTE 12
5 Selezionare User Software e fare clic su OK.
6 Aprire la cartella OSX.
7 Fare doppio clic sull’icona del programma di installazione dell’applicazione che si desidera
installare.
8 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
PER INSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER MAC OS DA INTERNET CON WEBTOOLS
1 Avviare il browser per Internet.
2 Immettere l’indirizzo IP o il nome DNS di EX Print Server.
Viene visualizzata la Pagina iniziale di EX Print Server.
3 Fare clic sulla scheda Scaricamenti.
4 Fare clic sul collegamento del software che si desidera installare.
Il file osxutils.dmg viene trasferito sul computer e sulla Scrivania appare un disco virtuale.
5 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Per le istruzioni complete su come usare Scaricamenti, vedere la Guida in linea.
Per ulteriori informazioni su WebTools e Scaricamenti, vedere pagina 41.
Disinstallazione del software utente da un computer Mac OS
Per rimuovere il software utente dopo averlo installato sul computer Mac OS, utilizzare il
programma di disinstallazione del software Fiery e seguire la procedura riportata di seguito.
PER DISINSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE DA UN COMPUTER MAC OS
1 Inserire il DVD Software utente nell’unità DVD del computer.
2 Accedere alla cartella OSX.
3 Fare clic sull’icona del programma di disinstallazione del software Fiery.
4 Selezionare il software che si desidera disinstallare e seguire le istruzioni riportate sullo
schermo.
Disinstallazione del software utente su un computer Windows
Per rimuovere il software utente dopo averlo installato sul computer Windows, usare il
programma di installazione del software utente Fiery. Vedere “Per modificare il software
utente con il programma di installazione contenuto nel DVD Software utente” a pagina 10.
COMMAND WORKSTATION 13
COMMAND WORKSTATION
Command WorkStation migliora l’esperienza degli utenti e migliora la produttività.
L’applicazione interpiattaforma consente agli operatori di gestire i lavori su EX Print Server e
agli amministratori di configurare EX Print Server per la stampa. Command WorkStation
comprende Centro lavori per la gestione dei lavori, Centro periferica per la gestione dei server
e Fiery SeeQuence Suite per la preparazione dei lavori per la stampa.
In entrambe le visualizzazioni Centro lavori e Centro periferica, la finestra Elenco server
mostra tutti i server EX Print Server connessi. È possibile passare da un server all’altro,
aggiungerne di nuovi o rimuoverli dall’elenco. Sono disponibili le informazioni relative ai
materiali di consumo della macchina da stampa, allo stato dell’associazione dei cassetti e la
scheda Errori e avvisi.
Centro lavori visualizza gli strumenti per la gestione dei lavori nelle code di stampa e
un’anteprima dei lavori elaborati. Lo stato dei lavori viene visualizzato. È possibile cercare i
lavori e accedere alle funzioni dalla barra degli strumenti personalizzabile.
Centro periferica consente di accedere a tutte le risorse di EX Print Server. Da Centro
periferica, è possibile accedere alla configurazione e agli strumenti, ad esempio,
calibrazione e backup e ripristino. Da Configurazione colore è possibile configurare le
stampanti virtuali e creare voci in Paper Catalog.
Command WorkStation consente di eseguire le seguenti attività:
Visualizzare lo stato dei lavori in fase di stampa su EX Print Server
Mettere in attesa, elaborare e stampare i lavori
Modificare le impostazioni di stampa definite dall’utente
Visualizzare in anteprima il contenuto delle pagine di un lavoro
Riordinare le pagine di un lavoro e combinare le pagine di lavori differenti
Creare ed utilizzare i file master FreeForm per la stampa di dati variabili
Archiviare i file dei lavori
Visualizzare i job log relativi all’attività di stampa più recente
Definire le stampanti virtuali
•Gestire i font
Accedere a Fiery SeeQuence Suite
Unire più lavori
Accedere alle impostazioni per la gestione del colore
COMMAND WORKSTATION 14
Programmi di utilità di Command WorkStation
Command WorkStation fornisce l’accesso ai seguenti programmi di utilità:
Backup e Ripristino
Booklet Maker
•Calibrator
Gestione del colore
•Configura
•Fiery JDF
Proprietà del lavoro
Paper Catalog
Quick Doc Merge
Allineamento cassetti
Associazione cassetti
Fiery SeeQuence Impose
Fiery SeeQuence Compose
Installazione di Command WorkStation
Installare Command WorkStation su computer Microsoft Windows o Mac OS che disponga
di un collegamento di rete a EX Print Server. Per l’elenco completo dei requisiti di sistema,
vedere la Guida introduttiva.
Il programma di installazione di Command WorkStation viene fornito sul DVD Software
utente come parte dell’installazione del software utente di Fiery (computer Windows) o come
applicazione separata (Mac OS X). Per installare Command WorkStation, vedere
“Installazione del software utente a pagina 8.
Configurazione del collegamento a EX Print Server
La prima volta che si avvia Command WorkStation, verrà richiesto di configurare il
collegamento a EX Print Server. È possibile modificare la configurazione ogni volta che si
modificano le informazioni relative a EX Print Server o alla rete, come ad esempio il nome del
server o l’indirizzo IP. Se si modificano le informazioni relative alla configurazione di
EX Print Server, eseguire tale operazione prima di riconfigurare il collegamento.
PRIMA DI INIZIARE
Stampare la pagina di configurazione di EX Print Server.
COMMAND WORKSTATION 15
Per istruzioni sulla stampa della pagina di configurazione, vedere il manuale Configurazione e
impostazione, che fa parte della documentazione per l’utente.
La pagina di configurazione di EX Print Server contiene le informazioni necessarie per la
configurazione del collegamento, come ad esempio l’indirizzo IP di EX Print Server. Per le
installazioni TCP/IP, è possibile utilizzare il nome DNS al posto dell’indirizzo IP. Accertarsi
che EX Print Server sia registrato in un Domain Name Server (DNS) sulla rete. Per ulteriori
informazioni, contattare l’amministratore della rete.
PER CONFIGURARE IL COLLEGAMENTO PER COMMAND WORKSTATION
1 Avviare Command WorkStation:
Windows:
Programmi > Fiery > Fiery Command WorkStation 5
Mac OS: Applicazioni: Fiery: Command WorkStation 5: Command WorkStation
2 Immettere il nome DNS o l’indirizzo IP e fare clic su Aggiungi per aggiungere il server
all’elenco Server scollegati.
Se non è stato trovato alcun server EX Print Server, fare clic sull’icona , eseguire la
ricerca specificando un intervallo di indirizzi IP oppure specificando l’indirizzo IP e la
sottorete, quindi fare clic su Vai. In alternativa, selezionare Ricerca automatica.
Tutti i server disponibili appaiono nell’elenco dei server disponibili.
Per ricercare un server specifico nell’elenco Server disponibili, digitare il nome del server nel
campo Filtra per parola chiave.
Selezionare EX Print Server che si desidera utilizzare, fare clic su Aggiungi, quindi fare clic su
Collega.
COMMAND WORKSTATION 16
Viene visualizzata la finestra di dialogo per il login.
3 Selezionare Amministratore, Operatore o Guest e digitare la password appropriata, se
richiesta.
Rivolgersi all’amministratore per sapere le password del server EX Print Server a cui si
desidera collegarsi.
Per informazioni sull’impostazione delle password e della password predefinita
dell’amministratore per EX Print Server, vedere il manuale Configurazione e impostazione, che
fa parte della documentazione per l’utente.
4 Fare clic su Login.
Command WorkStation ora è collegato a EX Print Server.
Per informazioni sulla gestione e il collegamento di altri server EX Print Server, vedere la
Guida di Command WorkStation.
COMMAND WORKSTATION 17
Uso di Command WorkStation
Una volta installato e configurato Command WorkStation, è possibile iniziare ad utilizzarlo
per il monitoraggio e la gestione dei lavori su EX Print Server.
Informazioni sulla Guida
Per le istruzioni sull’uso delle funzioni di Command WorkStation, vedere la Guida di
Command WorkStation. Dal menu della Guida è possibile accedere ai seguenti tipi di
informazioni:
Guida Fornisce informazioni sulle procedure.
Come accede alla pagina Web di EFI, che fornisce script demo e file di esempio.
Novità descrive le nuove funzioni di Command WorkStation.
PER ACCEDERE ALLA GUIDA DI COMMAND WORKSTATION
1 Avviare Command WorkStation.
Selezionare EX Print Server dalla finestra di dialogo con l’elenco dei server ed eseguire il login.
Per informazioni sull’impostazione delle password e sulla password predefinita
dell’amministratore per EX Print Server, vedere il manuale Configurazione e impostazione.
2 Selezionare Guida, Come o Novità dal menu ?.
COMMAND WORKSTATION 18
Funzioni aggiuntive
Le seguenti sezioni spiegano come utilizzare le funzioni aggiuntive di Command WorkStation
non descritte nella Guida di Command WorkStation.
Supporti misti
La funzione Supporti misti consente di definire la suddivisione in capitoli di un lavoro,
stampare intervalli di pagine su tipi diversi di supporto, inserire supporti vuoti tra le pagine e
separatori con linguette contenenti testo (se la macchina da stampa supporta la stampa dei
separatori).
Le seguenti linee guida e restrizioni si applicano alle impostazioni di Supporti misti:
La finestra di dialogo Supporti misti non consente di specificare impostazioni in conflitto
con tutte le altre impostazioni relative ai supporti, al formato pagina o alla finitura
specificate per il lavoro dalla finestra di dialogo Proprietà del lavoro o dal driver di stampa.
Quando due o più impostazioni di Supporti misti sono in conflitto tra loro, i nomi di
queste impostazioni vengono evidenziate in rosso nella finestra Supporti misti, per
segnalare all’utente che è necessario risolvere il conflitto.
Quando si specificano le opzioni di stampa (nella finestra di dialogo Proprietà del lavoro o
nel driver di stampa) dopo aver selezionato le impostazioni in Supporti misti, alcune
opzioni di stampa potrebbero essere in conflitto con le impostazioni di Supporti misti di
alcune pagine specifiche. È necessario risolvere il conflitto selezionando opzioni di stampa
diverse oppure annullando alcune impostazioni selezionate in Supporti misti.
Le impostazioni di Supporti misti hanno impatto sull’uso dei profili colore di destinazione
quando viene selezionata l’opzione “Usa profilo del supporto” in Configurazione colore.
Per ulteriori informazioni, vedere il manuale Stampa a colori.
Se vi sono contatori configurati per la macchina da stampa, i supporti vuoti inseriti tra le
pagine vengono conteggiati come pagine stampate.
Le istruzioni di base per l’accesso e l’uso della funzione Supporti misti sono fornite nella
Guida di Command WorkStation. Le funzioni specifiche per EX Print Server sono descritte
nelle procedure seguenti.
COMMAND WORKSTATION 19
PER DEFINIRE LE IMPOSTAZIONI IN SUPPORTI MISTI
1 Selezionare o fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro inviato in spool/messo
in attesa in Centro lavori, quindi selezionare Proprietà dal menu Azioni oppure fare doppio
clic sul lavoro.
2 Fare clic sull’icona Supporti e scorrere fino all’area Supporti misti.
La finestra di dialogo Supporti misti visualizza tutte le impostazioni relative ai supporti
definite in precedenza e comprende i pulsanti per la definizione, la modifica e l’eliminazione
delle impostazioni.
3 Nel campo Inizio pagina capitoli, immettere i numeri di pagina in corrispondenza dei quali si
desidera iniziare un nuovo capitolo.
Immettere i numeri di pagina separati da virgole (ad esempio: 4,9,17) per definire l’inizio di
ogni nuovo capitolo. Con questa funzione, i nuovi capitoli iniziano sempre su una pagina
destra, lasciando la pagina sinistra precedente vuota, se necessario.
NOTA: Non è necessario immettere la prima pagina e i numeri di pagina rispettano la
numerazione del documento originale. Se si utilizza la funzione Inizio pagina capitoli, tutti i
supporti per capitolo specificati nel menu Formato carta devono avere le stesse dimensioni
(ad esempio, tutti Lettera, tutti Tabloid o tutti A4).
COMMAND WORKSTATION 20
4 Per applicare le opzioni di finitura (ad esempio, graffatura o fascicolazione) a ciascun
capitolo creato usando la funzione per definire l’inizio del capitolo, selezionare la casella
“Definisci ciascun capitolo come sezione separata”.
NOTA: Non tutte le opzioni di finitura possono essere applicate ai capitoli che contengono
supporti di formati misti (ad esempio, Lettera e A4).
5 Per definire le proprietà delle copertine anteriore e posteriore, fare clic su Definisci
copertina.
Per ulteriori informazioni, vedere “Per definire le impostazioni per i supporti delle copertine
a pagina 21.
6 Per definire le proprietà per pagine singole o intervalli di pagine, fare clic su Nuovo
intervallo pagine.
Per ulteriori informazioni, vedere “Per definire i supporti per pagine specifiche a pagina 22.
7 Per inserire i separatori, fare clic su Nuovo separatore.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserimento separatore. Per informazioni sulla
definizione delle impostazioni per i separatori, vedere pagina 25.
NOTA: La funzione Inserimento separatore non è disponibile per i lavori di imposizione.
8 Per inserire pagine vuote, fare clic su Nuovo inserto.
Per ulteriori informazioni, vedere “Per inserire pagine vuote a pagina 23.
9 Per modificare o eliminare una definizione, selezionarla dall’elenco di definizione dei
supporti misti e fare clic su Modifica o Elimina.
Se si fa clic su Modifica, immettere le nuove impostazioni per la definizione e fare clic su
Modifica.
10 Una volta definite tutte le impostazioni in Supporti misti, fare clic su OK per chiudere le
finestre di dialogo Supporti misti e Proprietà del lavoro.
Le impostazioni per i supporti misti vengono applicate al lavoro.
NOTA: È possibile salvare fino a 100 impostazioni diverse per l’elenco di selezione nella
finestra di dialogo Supporti misti.
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Xerox Color 800/1000/i Guida utente

Tipo
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