Toro Mid-Size ProLine Gear, 13 hp w/ 91cm SD Mower Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Manuale dell’operatore
IMPORTANTE: Leggete attentamente questo manuale. Esso contiene
informazioni importanti per la vostra sicurezza e quella degli altri.
Familiarizzate inoltre con i comandi ed il loro corretto utilizzo prima di
utilizzare la macchina.
MODULO NO 3322–273
ProLine
13 HP – 36”
Tosaerba medio
Modello No 30184 – 990001
The Toro Company – 1998
All Rights Reserved
Introduzione
Grazie per aver acquistato un prodotto Toro.
Tutti noi della Toro vogliamo che siate
completamente soddisfatti del vostro nuovo prodotto,
pertanto per assistenza, parti di ricambio originali, o
per qualsiasi informazione di cui aveste necessità,
non esitate ad interpellare il vostro Centro di
Assistenza Autorizzato.
Ogni volta che contattate il vostro Centro di
Assistenza Autorizzato o la fabbrica, indicate sempre
il numero del modello e il numero di serie del vostro
prodotto. Questi numeri aiuteranno il Centro di
Assistenza o il Responsabile dell’Assistenza a fornire
informazioni esatte sul vostro prodotto specifico.
Troverete la decalcomania con il numero del modello
e il numero di serie in un unico posto sul prodotto
come mostrato di seguito.
1
m–3775
1. Targhetta
con modello e numero di serie
Per vostra comodità, scrivete il numero del modello e
il numero di serie nello spazio seguente.
No modello:
No di serie:
Leggete attentamente questo manuale per apprendere
come utilizzare il prodotto ed eseguirne la
manutenzione in maniera corretta. La lettura di questo
manuale aiuterà voi e gli altri ad evitare infortuni a
persone o danni al prodotto. Sebbene progettiamo,
produciamo e vendiamo prodotti sicuri e rispondenti
alle più moderne concezioni, è vostra responsabilità
utilizzare il prodotto in maniera appropriata e sicura.
E’ inoltre vostra responsabilità fornire alle persone a
cui permettete l’uso del prodotto l’addestramento
necessario per un utilizzo sicuro.
Il sistema di sicurezza in questo manuale identifica i
pericoli potenziali e utilizza particolari messaggi di
sicurezza per aiutare voi e gli altri ad evitare
infortuni, o perfino la morte. PERICOLO,
AVVERTENZA e ATTENZIONE sono parole di
segnalazione utilizzate per identificare il livello di
rischio. Comunque, indipendentemente dal rischio,
fate molta attenzione.
PERICOLO segnala una situazione di estremo
pericolo che provoca infortuni gravi o la morte se non
si osservano le precauzioni raccomandate.
AVVERTENZA segnala un pericolo che può
provocare infortuni gravi o la morte se non si
osservano le precauzioni raccomandate.
ATTENZIONE segnala un rischio che può causare
infortuni lievi o moderati se non si osservano le
precauzioni raccomandate.
Per evidenziare le informazioni, vengono utilizzate
anche altre due parole. “Importante” indica
informazioni meccaniche di particolare importanza e
“Nota” evidenzia informazioni generali di particolare
rilevanza.
I lati sinistro e destro della macchina sono determinati
dalla normale posizione dell’operatore.
Introduzione
Ai sensi delle leggi dello Stato della
California, i gas di scarico del motore
contengono sostanze chimiche in grado
di provocare cancro, malformazioni
congenite o altri difetti riproduttivi.
Importante: Questo motore è sprovvisto di
parascintille. Ai sensi del California
Public Resource Code Section 4442 è
severamente vietato utilizzare o far
funzionare il motore su terreni
coperti da foreste, paglia oppure
erba. Altri stati federali possono
prevedere leggi simili.
1
Indice
Pagina
Sicurezza 2.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
T
abella delle pendenze
5
. . . . . . . . . . . . . . . .
Glossario dei simboli
6–8
. . . . . . . . . . . . . . . . .
Carburante ed olio 9
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Carburante raccomandato 9
. . . . . . . . . . . . .
Stabilizzatore/Condizionatore 10
. . . . . . . . . .
Rabbocco del serbatoio del carburante 10
. . .
Controllo del livello dell’olio motore 10
. . . .
Montaggio 11
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Parti sfuse 11
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Montaggio delle ruote anteriori 12
. . . . . . . . .
Montaggio della stegola superiore 13
. . . . . . .
Collegamento del cavo dell’acceleratore 15
. .
Montaggio dell’asta del comando della
lama (PDF) 15
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Montaggio della leva del cambio 15
. . . . . . . .
Montaggio del serbatoio del carburante 16
. . .
Funzionamento 18
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
La sicurezza prima di tutto 18
. . . . . . . . . . . . .
Comandi 18
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Freno di stazionamento 19
. . . . . . . . . . . . . . .
Avviamento e spegnimento del motore 19
. . .
Utilizzo del comando delle lame (PDF) 20
. . .
Sistema interruttori di sicurezza 21
. . . . . . . . .
Guida in marcia avanti o retromarcia 21
. . . . .
Pagina
Funzionamento della barra di comando
inferiore 22
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Spegnimento della macchina 22
. . . . . . . . . . .
Regolazione dell’altezza di taglio 23
. . . . . . .
Tabella dell’altezza di taglio 25
. . . . . . . . . . .
Manutenzione 26
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Tabella degli intervalli di manutenzione 26
. .
Filtro dell’aria 27
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Olio motore 28
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Pressione dei pneumatici 30
. . . . . . . . . . . . . .
Pulizia del sistema di raffreddamento 30
. . . .
Candela 31
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Lame di taglio 32
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Regolazione del freno della lama 34
. . . . . . . .
Ingrassaggio e lubrificazione 34
. . . . . . . . . . .
Freno 35
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Serbatoio del carburante 36
. . . . . . . . . . . . . .
Filtro del carburante 37
. . . . . . . . . . . . . . . . . .
Sostituzione della cinghia della ruota 37
. . . .
Sostituzione della cinghia di trasmissione 38
. . .
Sostituzione delle cinghie delle lame 38
. . . . .
Regolazione del parafango 39
. . . . . . . . . . . . .
Sostituzione del deflettore 40
. . . . . . . . . . . . .
Schema elettrico 41
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Pulizia e rimessaggio 42
. . . . . . . . . . . . . . . . .
Individuazione dei problemi 43
. . . . . . . . . . . . . . .
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2
Sicurezza
Addestramento
1. Leggete attentamente le istruzioni. Prendete
conoscenza con i comandi e il corretto utilizzo
della macchina.
2. Non consentite mai l’uso della macchina a
bambini o a persone che non abbiamo perfetta
conoscenza delle presenti istruzioni. Eventuali
normative locali possono imporre limiti all’età
dell’operatore.
3. Non eseguite il taglio dell’erba in prossimità di
altre persone, soprattutto bambini, o di animali.
4. Ricordate sempre che l’operatore o utilizzatore è
responsabile di incidenti o pericoli occorsi ad
altre persone o alla loro proprietà.
Preparazione
1. Durante l’uso, indossate sempre calzoni lunghi e
scarpe pesanti. Non utilizzate il tosaerba a piedi
nudi né indossando sandali aperti.
2. Ispezionate accuratamente la zona dove verrà
usato il tosaerba e ripulitela di tutti gli oggetti
che il tosaerba potrebbe far schizzare via.
3. AVVERTENZA – Il carburante è estremamente
infiammabile.
Utilizzate appositi contenitori per
carburante.
Riempite il serbatoio all’aperto e non
fumate durante questa operazione.
Rabboccate il carburante prima di accendere
il motore. Non togliete mai il tappo del
serbatoio né rabboccate il carburante
quando il motore è accesso o caldo.
In caso di fuoriuscita di carburante, non
tentate di accendere il motore ma
allontanate il tosaerba dalla zona interessata
ed evitate di creare qualsiasi causa di
innesco finché i vapori di carburante non si
sono dispersi.
Rimettete il tappo sul contenitore e chiudete
il tappo del serbatoio.
4. Sostituite la marmitta, se difettosa.
5. Prima dell’uso, effettuate sempre un’ispezione
visiva per verificare che le lame, i bulloni del
comando delle lame e il gruppo di taglio non
siano usurati o danneggiati. In caso di lame o
bulloni danneggiati, sostituite la serie completa
per mantenere l’equilibratura.
6. Su macchine multilama, ricordate che la
rotazione di una lama può provocare la rotazione
anche di altre lame.
Funzionamento
1. Non azionate il motore in un locale chiuso in cui
possono raccogliersi i fumi tossici del
monossido di carbonio.
2. Eseguite il taglio dell’erba solamente alla luce
del giorno od in presenza di adeguata
illuminazione artificiale.
3. Evitate di utilizzare il tosaerba su erba bagnata,
laddove sia possibile.
4. Assicuratevi di avere sempre una posizione
stabile sui pendii.
5. Procedete camminando, non correte mai.
6. Utilizzando macchine rotative con ruote, tagliate
l’erba trasversalmente sui pendii, mai andando
su e giù.
7. Quando cambiate direzione su un pendio, usate
estrema cautela.
8. Non tagliate erba su pendii troppo ripidi.
Sicurezza
3
9. Usate estrema cautela quando invertite la marcia
del tosaerba o lo tirate verso di voi.
10. Fermate la/le lama/e se il tosaerba deve essere
inclinato per attraversare superfici non erbose, o
per il trasporto del tosaerba dall’area di lavoro o
verso di essa.
11. Non utilizzate mai il tosaerba con protezioni
difettose oppure senza carter protettivi, pannelli
o dispositivi di sicurezza in posizione.
12. Non modificate la registrazione del regolatore
del motore e non sovraccelerate il motore.
13. Prima di avviare il motore, disinnestate la
frizione della trasmissione ed il comando delle
lame.
14. Avviate il tosaerba o accendete il motore con
cautela seguendo le istruzioni e mantenendo i
piedi ben lontani dalla/e lama/e.
15. Non inclinate il tosaerba al momento
dell’avviamento del tosaerba o dell’accensione
del motore, tranne nel caso in cui il tosaerba
debba essere inclinato per l’accensione. In
questo caso, non inclinate il tosaerba più del
necessario e sollevate solo la parte che è distante
dall’operatore.
16. Non accendete il motore se vi trovate di fronte al
tunnel di scarico.
17. Non mettete le mani o i piedi vicino o sotto parti
rotanti. Mantenetevi sempre distanti dal tunnel di
scarico.
18. Mai sollevare o trasportare un tosaerba a motore
acceso.
19. Spegnete il motore e staccate il filo dalla
candela:
prima di pulire i blocchi o rimuovere
eventuali ostruzioni del piano inclinato;
prima di controllare, pulire o azionare il
tosaerba;
dopo aver colpito un corpo estraneo.
Ispezionate il tosaerba per verificare
eventuali danni ed effettuate le riparazioni
necessarie prima di riavviare ed utilizzare il
tosaerba;
se il tosaerba inizia a vibrare in modo
anomalo (controllate immediatamente).
20. Spegnete il motore
ogniqualvolta lasciate il tosaerba;
prima di effettuare il rifornimento di
carburante.
21. Riducete la manetta del gas quando fermate il
motore e, se il motore è dotato di una valvola di
intercettazione, chiudete il carburante quando
avete finito di tagliare l’erba.
22. Procedete lentamente se utilizzate un sedile
posteriore.
Manutenzione e rimessaggio
1. Mantenete adeguatamente serrati tutti i dadi, i
bulloni e le viti, per assicurarvi che la macchina
possa funzionare nelle migliori condizioni di
sicurezza.
2. Non tenete la macchina con benzina nel
serbatoio all’interno di edifici, dove i vapori
della benzina possono raggiungere fiamme libere
o scintille.
3. Lasciate raffreddare il motore prima di ricoverare
la macchina al chiuso.
4. Per ridurre il rischio di incendio, mantenete
motore, marmitta di scarico, compartimento
della batteria e zona di conservazione della
benzina esenti da erba, foglie ed eccessi di
grasso.
5. Controllate di frequente il raccoglierba, per
verificarne l’usura o il deterioramento.
6. Sostituite le parti usurate o danneggiate per
motivi di sicurezza.
Sicurezza
4
7. Dovendo scaricare il serbatoio del carburante,
eseguite l’operazione all’aperto.
Pressione acustica
Questa unità presenta un livello di pressione acustica
equivalente continuo ponderato su A all’orecchio
dell’operatore di 100 dB(A), collaudato mediante
rilevazioni su macchine identiche in conformità alle
procedure 81/1051/CEE.
Potenza acustica
Questa unità presenta un livello di potenza di:
100 LWA, collaudato mediante rilevazioni su
macchine identiche in conformità alla Direttiva
84/538/CEE e successive integrazioni.
Livello di vibrazioni
Questa unità presenta un livello massimo di
vibrazioni al braccio della stegola di 3,86 m/s
2
,
collaudato mediante rilevazioni su macchine
identiche in conformità alle procedure EN 1033.
Sicurezza
5
Tabella
dei pendii
Leggete tutte le norme di sicurezza alle pagg. 2 – 4.
ALLINEATE QUESTO BORDO CON UNA SUPERFICIE VERTICALE
(ALBERO, EDIFICIO, STACCIONATA, PALO, ECC.)
PIEGATE LUNGO LA LINEA
APPROPRIATA
°
°
°
ESEMPIO: CONFRONTARE
IL PENDIO CON IL
BORDO PIEGATO
Sicurezza
6
Glossario
dei simboli
Triangolo
di avvertimento –
all’interno il simbolo di
triangolo indica una situazione
di pericolo
Leggete il manuale d’istruzione
Liquidi corrosivi, rischio di
ustioni a dita o mani
Pronto soccorso,
risciacquare con
acqua
Pericolo di incendio, vietato
fumare o utilizzare fiamme
libere
Indossare occhiali protettivi
Attenzione, rischio di
intossicazione
Simbolo di pericolo
Incendio o fiamme libere
Esplosione
Non gettare le batterie al
piombo nella spazzatura
Restare a distanza di
sicurezza dalla macchina
Restare a distanza di
sicurezza dalla macchina
Restare a distanza di
sicurezza dalla macchina
T
enere fuori dalla portata
dei bambini
Sicurezza
7
Glossario
dei simboli
101–108 Nm
(mm)
Taglio dei piedi
Rischio di taglio di mani o dita,
lama rotante
Oggetti scagliati –
Esposizione totale del corpo
Non aprire o rimuovere i ripari
di sicurezza a motore acceso
Serrare i bulloni di fissaggio
della lama a 101–108 N
m
(75–80 ft. lb.)
Taglio di mani o dita
Amputazione delle dita o
piedi, lama del tosaerba
Macchina in fase di trasporto
Amputazione di mani o dita,
lama del tosaerba
Oggetti scagliati –
Esposizione totale del corpo
Non aprite né togliete i ripari
di sicurezza
Chiudere la valvola del
carburante
Superficie bollente, ustioni a
mani o dita
Lama di taglio -
regolazione dell’altezza
Spegnere il motore prima di
abbandonare la posizione
dell’operatore
Sicurezza
8
Glossario
dei simboli
Veloce
Lento
Diminuzione/Aumento
Motore
Starter
Folle
Prima
marcia
Seconda marcia
T
erza marcia
Retromarcia
Carburante
Presa di forza (PDF)
Quarta marcia
Quinta marcia
Inserimento
Disinserimento
Freno di stazionamento
Batteria
Trazione
9
Carburante ed olio
Carburante
raccomandato
Utilizzate benzina super SENZA PIOMBO per
automobili (minimo 85 ottani). Qualora non sia
disponibile benzina senza piombo, è possibile
utilizzare benzina normale.
Importante: Non utilizzate mai metanolo,
benzina contenente metanolo o
benzina contenente più del 10% di
etanolo, altrimenti si può
danneggiare l’impianto di
alimentazione. Non mescolate l’olio
con il carburante.
PERICOLO POTENZIALE
In talune condizioni, il carburante è
estremamente infiammabile ed altamente
esplosivo.
COSA PUO’ SUCCEDERE
Un eventuale incendio o esplosione può
provocare ustioni a voi ed altre persone e
seri danni alle cose.
COME EVIT
ARE IL PERICOLO
Utilizzate un imbuto e riempite il serbatoio
all’aria aperta ed a motore freddo.
Rimuovete l’eventuale benzina fuoriuscita.
Non riempite completamente il serbatoio
del carburante. Rabboccate il serbatoio
finché il livello del carburante non è
6 -13 mm (1/4”–1/2”) sotto il collo del filtro.
Questo spazio consente l’espansione del
carburante nel serbatoio.
Non fumate quando maneggiate benzina e
non avvicinatevi a fiamme libere oppure ad
ambienti in cui vapori di carburante
possono esser
e accesi da una scintilla.
Conservate la benzina in appositi
contenitori e tenetela fuori dalla portata dei
bambini. La benzina acquistata deve essere
utilizzata entro 30 giorni.
Carburante e olio
10
PERICOLO POTENZIALE
In certi casi, durante il rabbocco si può
sviluppare una carica statica in grado di
incendiare il carburante.
COSA PUO’ SUCCEDERE
Un incendio o esplosione può provocare
ustioni e danni alle cose.
COME EVIT
ARE IL PERICOLO
Posizionate sempre i contenitori di
carburante sul pavimento e lontani dal
veicolo prima del rabbocco.
Non riempite i contenitori della benzina
all’interno di un veicolo oppure su un
camion o rimorchio, altrimenti il tappetino
del rimorchio oppure le pareti di plastica
del camion possono isolare il contenitore e
rallentare la dispersione delle cariche
elettrostatiche.
Se possibile, togliete l’apparecchiatura dal
camion o dal rimorchio e rabboccatela con
le ruote sul terreno.
Qualora non sia possibile, rabboccate
l’apparecchiatura sul camion o rimorchio
mediante un contenitore portatile, anziché
con una normale pompa del carburante.
Qualora sia necessario utilizzare una
pompa del carburante, tenete sempre
l’ugello a contatto con il bordo del
serbatoio del carburante oppure
sull’apertura del contenitore fino al termine
del rifornimento.
Stabilizzatore/Condizionatore
Aggiungete la quantità di stabilizzatore/
condizionatore corretta. L’uso di uno stabilizzatore/
condizionatore:
Il carburante deve essere conservato per un
massimo di 90 giorni. In caso di rimessaggio
prolungato, si raccomanda di spurgare il
serbatoio del carburante.
Mantiene pulito il motore durante l’uso.
Elimina i depositi di gomma nell’impianto di
alimentazione, che possono provocare problemi
di avviamento.
Importante: Non utilizzate mai additivi per
carburante contenenti metanolo o
etanolo.
Rabbocco
del serbatoio del
carburante
1. Spegnete il motore.
2. Pulite l’area intorno al tappo del serbatoio e
togliete il tappo. Utilizzando un imbuto,
aggiungete benzina senza piombo finché il
livello del carburante non si trova a 6-13 mm
(1/4”-1/2”) dal fondo del collo di rifornimento.
Questo spazio permette l’espansione del
carburante. Non riempite completamente il
serbatoio del carburante.
3. Inserite saldamente il tappo. Togliete la benzina
eventualmente fuoriuscita.
Controllo
del livello dell’olio
motore
Prima di avviare il motore ed utilizzare la macchina,
controllate il livello dell’olio motore nel carter; fate
riferimento a Controllo del livello dell’olio,
pagina 28.
11
Montaggio
Parti
sfuse
Nota: Utilizzando la seguente tabella, controllate che tutte le parti siano state comprese nella fornitura.
DESCRIZIONE QTA USO
Ruote
Bullone 3/8-16 x 3/4” (19 mm)
Dado flangiato 3/8-16
2
8
8
Montaggio delle ruote sul tosaerba
Stegola superiore
Bullone 3/8-16 x 1” (26 mm)
Dado di bloccaggio 3/8-16
T
erminale di plastica
Fascetta
1
4
4
1
1
Montaggio della stegola superiore sul telaio
Montaggio dei fili sulla stegola
Asta
Perno con testa
Rondella 1/4”
Coppiglia
2
2
2
4
Montaggio delle aste del comando di trazione
Asta PDF
Coppiglia
1
2
Montaggio dell’asta PDF
Leva del cambio
T
enuta in gomma
Rondella con foro quadrato
Rondella elastica
Dado di bloccaggio
1
1
1
1
1
Montaggio della leva del cambio sul cambio
Montaggio
12
DESCRIZIONE USOQTA
Serbatoio del carburante
Bullone 5/16–1/ x 7/8” (22,5 mm)
Rondella di bloccaggio 5/16”
Rondella 5/16”
Prigioniero
Molla
Fascetta stringitubo
1
2
2
4
2
2
1
Montaggio del serbatoio del carburante
Manuale dell’operatore
Manuale dell’operatore del motore
Catalogo ricambi
Scheda di registrazione
1
1
1
1
Leggere prima di utilizzare la macchina
Compilare e restituire a T
oro
Montaggio
delle ruote anteriori
1. Allineate le ruote con i fori sui lati superiore ed
anteriore del tosaerba ed infilate i bulloni da
(8) 19 mm (3/8–16 x 3/4”). Fissate i bulloni con
i dadi flangiati (8) da 3/8-16 sotto il tosaerba
(Fig. 1).
Nota: Serrate prima i bulloni inferiori per
mettere in posizione la ruota
anteriormente, quindi i bulloni
superiori.
2. Serrate i bulloni a 40–47 Nm (30–35 ft. lb.)
m-3777
Figura 1
1. Ruota
anteriore
2.
Bullone 3/8-16 x 3/4”
(19 mm)
3.
Dado flangiato 3/8-16
Montaggio
13
Montaggio
della stegola
superiore
1. Posizionate la stegola sul telaio esterno ed
allineate i fori di fissaggio. Selezionate l’altezza
di montaggio in base all’altezza dell’operatore
(Fig. 2).
2. Fissate ogni lato con i bulloni (2) da 26 mm
(3/8-16 x 1”) ed i dadi di bloccaggio (2) da
3/8-16 (Fig. 2).
3. Serrate i bulloni a 34 Nm (25 ft. lbs.).
m–4213
Figura 2
1. Stegola
superiore
2. T
elaio posteriore
3.
Bullone 3/8-16 x 1”
(26 mm)
4.
Dado di bloccaggio 3/8
5. Basso
6. Alto
Collegamento del complesso fili
1. Fate passare il complesso fili nel telaio, lungo la
stegola sinistra e sul cavo dell’acceleratore.
Premete il coperchio del complesso fili ed
infilatelo nei fori inferiore e superiore sul retro
del pannello di comando (Fig. 3).
2. Fissate il complesso fili al tubo posteriore della
stegola (Fig. 3).

Figura 3
1. Complesso
fili
2.
Pannello di comando
3. Tubo
4. Fascetta
3. Inserite i terminali nel tappo di plastica finché i
clip non scattano in posizione (Fig. 4). In caso
contrario ruotateli.
4. Premete il tappo sull’interruttore per bloccare il
sistema di sicurezza (Fig. 4).
5. Fissate il complesso fili ed il cavo
dell’acceleratore alla stegola sinistra, lontano
dalla leva della PDF, con la fascetta (Fig. 3).
m-3782
Figura 4
1. Terminale
2. Clip
3. Tappo
di plastica
4. Interruttore
Montaggio
14
Montaggio delle aste del comando di
trazione
1. Avvitate i barilotti su ogni asta del comando di
trazione ad una distanza uguale. Inizialmente
infilate per circa 50 mm (2”) (Fig. 5).
2. Con le aste dei barilotti in alto, infilate i perni
con testa nei relativi raccordi ed i fori di
montaggio nei tiranti (dall’esterno) (Fig. 5).
Fissate con le rondelle da 6 mm (1/4”) e le
coppiglie (Fig. 5).
m–3785
Figura 5
1. Asta
del comando
2. Barilotto
3. Tirante
4.
Perno con testa
5.
Rondella 6 mm (1/4”)
6. Coppiglia
3. Controllate la distanza tra la stegola superiore e
la stegola fissa con la trazione inserita a fondo.
La distanza deve essere circa 25–32 mm
(1-1-1/4”) (Fig. 6).
Nota: La stegola superiore e la stegola fissa
devono essere parallele nelle posizioni
di inserimento, disinserimento e freno.
4. Al termine del montaggio, controllate il
funzionamento. In caso di regolazione, togliete
la coppiglia che fissa l’asta alla stegola
superiore. Avvitate o svitate l’asta dal raccordo
nella posizione appropriata e fissatela alla
stegola superiore con la coppiglia.
5. Dopo aver regolato le aste del comando,
controllate la regolazione del freno di
stazionamento; per le istruzioni, fate riferimento
a Freno, pagina 35.
m-4194
Figura 6
1. Asta
del comando
2.
Stegola fissa
3.
Leva del freno di
stazionamento
4.
Stegola superiore
Montaggio
15
Collegamento
del cavo
dell’acceleratore
1. Portate la leva del comando dell’acceleratore in
posizione F
AST (Fig. 7).
2. Disponete il cavo lungo la stegola sinistra, sotto
il serbatoio del carburante e fino alla piastra
della base dell’acceleratore.
3. Infilate l’estremità a Z del cavo nel foro della
leva del comando dell’acceleratore (Fig. 7).
4. Allentate la vite del morsetto in modo da poter
montare il cavo, ma non serratelo (Fig. 7).
5. Muovete il morsetto del cavo ed il cavo finché il
foro nella leva del comando dell’acceleratore
non è allineato con il foro nella piastra base.
Inserite una spina del diametro di 6,35 mm
(1/4”) oppure un bullone nei fori allineati per
fissare il gruppo.
6. Tirate leggermente il cavo dell’acceleratore per
eliminare l’eventuale gioco, quindi serrate la vite
al fine di bloccare il cavo in posizione.
7. Togliete il perno di allineamento e controllate il
funzionamento del comando.
m-3787
Figura 7
1. Estremità
a Z del cavo
2.
Leva del comando
dell’acceleratore
3.
Piastra base
4.
Fori di allineamento
6,35 mm (1/4”)
5. Morsetto
Montaggio
dell’asta del
comando della lama (PDF)
1. Allontanate la leva del comando della lama
(PDF) dalla stegola sinistra in modo che cada
l’asta.
2. Togliete la coppiglia sotto l’asta del comando
della lama (PDF) (Fig. 8).
3. Infilate l’asta del comando della lama (PDF) nel
foro della leva a squadra e fissate con la
coppiglia (Fig. 8).
m–3783
Figura 8
1. Leva
del comando della
lama
2.
Asta del comando della
lama
3.
Leva a squadra
4. Coppiglia
Montaggio
della leva del
cambio
1. Togliete il dado di bloccaggio da 9,5 mm (3/8”)
e la rondella elastica dal prigioniero sul cambio.
Nota: Non togliete la rondella della tenuta in
gomma e la rondella con foro quadrato
dall’albero di trasmissione.
2. Infilate la leva del cambio nel pannello di
comando ed allineate il foro di montaggio nella
leva a squadra sull’albero di trasmissione.
Fissate la leva al cambio con la rondella elastica
ed il dado di bloccaggio precedentemente
rimossi (Fig. 9).
Montaggio
16
3. Reinstallate la rondella elastica, con il piatto in
basso, ed il dado di bloccaggio (Fig. 8).
4. Serrate il dado a 47 Nm (35 ft. lbs.)
5. Portate la leva del cambio in seconda e
controllate l’allineamento della leva nella
scanalatura della piastra del cambio. Il gioco tra
l’estremità superiore della leva e l’estremità
superiore della scanalatura deve essere uguale a
quello tra le estremità inferiori della leva e della
scanalatura.
6. Se il gioco non è corretto, togliete la leva e
piegatela leggermente in modo da ottenere il
gioco corretto.
Nota: Non piegate la leva quando è fissata
all’albero di trasmissione, altrimenti
può danneggiarsi.
7. Portate la leva del cambio in folle e controllate
l’allineamento della leva nella scanalatura della
piastra del cambio. Il gioco tra i lati destro e
sinistro della scanalatura deve essere uguale. In
caso contrario, spostate il pannello di comando
per regolarlo (Fig. 9).
m-3772
Figura 9
1. Leva
del cambio
2.
Pannello di comando
3.
Rondella della tenuta in
gomma
4.
Rondella con foro
quadrato
5.
Rondella elastica
6.
Dado di bloccaggio 3/8
Montaggio
del serbatoio del
carburante
1. Allineate il serbatoio del carburante sul retro del
telaio e fissate il lato destro del serbatoio con i
bulloni (2) da 5/16-18 x 22,5 mm (7/8”), le
rondelle di bloccaggio (2) da 5/16 e le rondelle
(2) da 5/16 (Fig. 10).
2. Serrate i bulloni a 13 Nm (10 ft. lbs.).
3. Fissate il lato sinistro del serbatoio al telaio con i
prigionieri (2) da 5/16-18 x 22,5 mm (7/8”), le
rondelle (2) da 5/16 ed i dadi di bloccaggio (2)
da 5/16 (Fig. 10).
4. Serrate i dadi finché non si vedono appena i
prigionieri.
m-37711
2
3
5
4
6
3
Figura 10
1. Bullone
22,5 mm
(5/8-18 x 7/8”)
2.
Rondella di bloccaggio
5/16
3.
Rondella 5/16
4. Prigioniero
5. Molla
6.
Dado di bloccaggio
Montaggio
17
5. Premete il tubo del carburante sul relativo
raccordo e fissatelo con la fascetta stringitubo
(Fig. 11).
m-3778
1
23
Figura 1
1
1. Tubo
del carburante
2.
Fascetta stringitubo
3.
Raccordo del carburante
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