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Attenzione: conservare tutte le parti della lama a
tre punte per utilizzi successivi.
Montaggio testina portafilo. Vedi Fig 4B
Seguire la procedura come mostrato nella Fig.4-B
4. Inserire fino in fondo la chiave a brugola (2)
nell’apposito foro della ghiera interna (3) per
bloccare la rotazione.
5. Inserire la brugola (4+6)
6. Montare la testina portafilo (1) sulla barra,
ruotare fino alla posizione corretta ed
assicurarsi che sia fissato in sicurezza.
Carburante (miscella)
• Questo macchinario è equipaggiato con un
motore a 2-tempi che richiede olio specifico
per motori 2-tempi miscelato con la benzina.
• Utilizzare sempre benzina senza piombo.
• Non utilizzare mai carburanti pre-miscelati che
sono solitamente preparati per ciclomotori,
motociclette, ecc..
• Utilizzare benzina adatta e conforme ad
essere miscelata con olio.
• Utilizzare un olio per motori a 2-tempi adatti
per motori raffreddati ad aria, motoseghe,
decespugliatori, ecc.. (Non utlizzare olio per
motori marini fuoribordo. Si consiglia di
miscelare solo la quantità necessaria).
• Raccomandiamo di utlizzare l’olio 2-tempi
Texas Motex 2TX miscelato al 2.5%. Questo
significa di utilizzare 0.1 L di olio con 4 L di
benzina senza piombo.
• Seguire sempre le percentuali di miscelazione
fornite dal produttore dell’olio. La miscela
deve comunque essere minimo al 2.5% (mai
2%). Se ci fossero dubbi si consiglia di
preparare comunque una miscela al 4%.
• L’uso di benzine alchinizate non è consigliato
così come miscele al 2% possono
danneggiare il motore. La garanzia non
coprirà danni dovuti ad errate miscelazioni.
• Prima di effettuare il rifornimento, miscelare
completamente olio e benzina, mescolando
attentamente.
• Non utilizzare miscele preparate da più di 90
giorni che potrebbero causare danni al
motore. Non conservare la miscella nella
stessa tanica per più di 30 giorni.
Se il decespugliatore dovesse rimanere fermo per
più di 30 giorni si consiglia di svuotare il
serbatorio.
Durante il rifornimento è Vietato Fumare!
5. Svitare il tappo del serbatoio e posizionarlo su
una superfice pulita.
6. Versare con cautela il carburante prestando
attenzione a possibili fuoriuscite.
7. Avvitare attentamente il coperchio del
serbatoio. Asciugare eventuali fuoriuscite di
carburante.
8. E’ normale che il motore produca fumo nei
primi minuti dall’accensione.
Attenzione! Spengere sempre il motore prima di
effettuare il rifornimento. Non effettuare
rifornimento con il motore acceso o con motore
caldo (aspettare minimo 2 minuti). Prima di
accendere il motore, allontanarsi di almeno 3
metri dal luogo del rifornimento.
Rifornimento (Vietato Fumare)
! Miscelare e conservare il carburante in
contenitori omologati a tale scopo.
! Preparare la miscella all’esterno, lontano da
fiamme libere e scintille.
! Effettuare il rifornimento in un luogo pulito e
far raffreddare il motore almeno 2 minuti
prima di versare il caburante nel serbatoio.
! Svitale lentamente il tappo del serbatoio al
fine di diminuire la pressione all’interno
prestando attenzione a non far uscire il
carburante.
! Asciugare eventuali fuoriuscite di carburante.
Spostarsi di almeno 3 metri dal luogo del
rifornimento prima di avviare la macchina.
Start / Stop.
Come avviare il motore a freddo
6. Posizionare il decespugliatore su una
superfice stabile.
7. Posizionare il commando su” I ”.
8. Premere 8-10 volte la pompa della benzina
posizionata sotto il filtro dell’aria.
Mettere l’aria (choke) nella posizione di
start come illustrato nella Fig.6-A
9. Attivare la maniglia di sicurezza e premere il
commando dell’accelleratore, quindi bloccare
la maniglia con il nottolino di bloccaggio Fig.6-
B
10. Tirare la manopala dell’avviamento fino a che
il motore non si avvia.
Chiudere la leva dell’aria (choke) quando
il motore inizia a scaldarsi.
Come avviare il motore a caldo
Assicurasi che la leva dell’aria (choke) sia
inserita nella corretta posizione come
mostrato nella Fig.6-A
2. Tirare la manopala dell’avviamento fino a
che il motore non si avvia.
Come spegnere il motore
3. Rilasciare l’accelleratore e il commando di
sicurezza. Fig.6-B
4. Posizionare il commando nella posizione “ O ”