I
6.4 Consigli utili
Per utilizzare al meglio i gruppi elettrogeni è
ner presente che anche sovraccarichi di picco
bene
la
atore sen-
di in-
)
ia-
na-
o il display
24 Rif. 9) si visua-
l generatore
ambio olio motore.
e resettare il
Timer facendolo ripartire da zero.
8 Segnale di riserva gas: qualora nel contenito-
re gas sia predisposto il rilevatore di riserva è
possibile collegare l’apposito cavo situato
all’interno del generatore (Fig.10 Rif.8). In questo
modo la spia si accende quando il livello del gas
è sceso sotto il livello di riserva.
9 Commutatore orario: va premuto per visualiz-
zare sul display le ore di funzionamento trascor-
se dopo l'ultimo cambio di olio motore.
10 Reset: Quando il display visualizza cara
a logica, occorre reinizia-
zzare il pannello. Premere il tasto di Reset (Fig.
rogeno possono
pparire delle segnalazioni di allarme relative al
ontrollo olio del motore. Dopo aver effettuato il
uddetto controllo per resettare il pannello di co-
mando procedere nel modo seguent
-
rificarne il livel-
.
ome resettare l'allarme: premere il tasto del
ontatore parziale (Fig. 24 Rif. 9) e, tenendolo
remuto, accendere il pannello e rilasciare il pul-
ausa: sono trascorse 100 ore dal cambio olio
d occorre sostituire l'olio motore.
Come resettare l'allarme: accendere il pannello
ed attendere che i
rilasciarlo subito.
ti del microprocessore
rica o perché la sezione
ei cavi utilizzati per il collegamento tra batteria e
ruppo è insufficiente. In questo caso l'alterazio-
e dei dati può impedire il funzionamento del
ppo
lettrogeno procedere come segue:
solo quan-
o sul pannello appaiono 4 zeri (0000). Il pannel-
lo è reinizializzato.
te
entità, se prolungati , provocano l'apertura del
contatto del termico di protezione (Fig. 10 Rif. 5)
Durante il periodo di rodaggio è importante non
sottoporre il motore nuovo ad un carico superiore
al 70 % del carico nominale almeno per le prime
50 ore di funzionamento.
i consiglia di avviare sempre il generS
za carico applicato, specialmente nei perio
vernali.
6.5 Funzioni di controllo e allarme (Fig. 24
2 Display: quando il gruppo elettrogeno è avv
i funzioto vengono visualizzate le ore totali d
to sottmento. Premendo il tasto pos
ig. del pannello di comando (F
ore di funzionamento delizzano le
all'ultimo cd
3 Segnalatore di temperatura troppo elevata:
questa spia si illumina nel caso che la temperatu-
ra del gruppo elettrogeno superi il valore di sicu-
rezza e contemporaneamente il motore vene ar-
restato.
4 Segnalatore di livello minimo olio motore:
l'accensione di questa spia segnala che il livello
olio motore è sceso sotto il minimo. Un sistema
di sicurezza provvede a spegnere automatica-
mente il motore onde evitare rotture.
5 Mancato avviamento del motore: l'accensio-
ne di questa spia segnala il mancato avviamento
del gruppo elettrogeno eseguiti tutti i quattro ten-
tativi di avviamento.
6 Segnale di generatore in funzione: lampeg-
gia durante il corretto funzionamento del genera-
tore.
7 Cambio olio: questa spia si accende quando il
motore ha raggiunto le 100 ore di funzionamento
opo l'ultimo cambio olio. Ad ogni nuovo cambiod
olio motore il Servizio assistenza dev
tteri
che non hanno nessun
li
24 Rif. 10) e, mantenendolo premuto, accendere
il pannello. Quando sul display appaiono 4 zeri
(0000), il pannello è reinizializzato.
6.6 Cause e spegnimento allarmi del pannel-
lo di comando
Durante l'utilizzo del gruppo elett
a
c
s
e:
Allarme: la spia rossa della manutenzione lam
peggia.
Causa : Sono trascorse 50 ore dall'ultimo cam-
bio olio motore ed è necessario ve
lo
C
c
p
sante solo a gruppo avviato.
Allarme: la spia rossa di manutenzione è acce-
sa.
C
e
l gruppo elettrogeno sia avvia-
to. Premere il pulsante nascosto sotto il piccolo
foro posizionato in basso a destra (Fig. 24 Rif.
10) e
Attendere due minuti prima di spegnere il gruppo
elettrogeno.
In particolari situazioni i da
posto all'interno del pannello possono subire del-
le alterazioni. Ciò può accadere perché la batte-
ria è particolarmente sca
d
g
n
gruppo. Per ripristinare la funzionalità del gru
e
Allarme: il display visualizza caratteri che non
hanno nessuna logica.
Causa: malfunzionamento dovuto a bassa ten-
sione durante la messa in moto (batteria scarica,
cavi di sezione insufficiente). E' necessario reini-
zializzare il pannello di comando.
Come resettare il pannello: premere il tasto
(Fig. 24 Rif. 10) e, mantenendolo premuto, ac-
cendere il pannello. Rilasciare il tasto
d
Energy 2500 G Vers. 022
16