Rev. 004
Energy 2510 D
6
Generatore funzionante
7
Indicazione di cambio olio motore
8
Indicatore riserva benzina
9
Commutatore display
10
Reset
7.1 Avviamento del gruppo elettrogeno
Prima del primo avviamento verificare il livello
dell’olio.
Posizionando l'interruttore di avviamento (fig. 24
rif. 1) in posizione "ON" comparirà sul display la
scritta "WAIT" per 8" trascorsi i quali il pannello
elettronico di comando da inizio alla procedura
automatica di avviamento del gruppo elettrogeno.
Se al termine di tale fase il motore si è avviato
l'indicatore "generatore funzionante" (fig. 24 rif.
6) inizierà a lampeggiare.
Nel caso di mancato avviamento del motore tale
procedura automatica viene ripetuta fino a 4 vol-
te. Se al termine del ciclo completo il motore non
si sarà avviato si illuminerà l'indicatore "mancato
avviamento" (fig. 24 rif. 5) a segnalare il mancato
avviamento.
Qualora resti acceso solamente l'indicatore di
"mancato avviamento" (fig. 24 rif. 5) è possibile
ripetere la procedura di accensione più volte.
Se al termine di ripetuti tentativi non si ottiene
l'avviamento del gruppo elettrogeno è necessario
rivolgersi al servizio di Assistenza.
7.2 Arresto del gruppo elettrogeno
Il gruppo elettrogeno si arresta posizionando l'in-
terruttore "accensione/spegnimento in posizione
"OFF" (fig. 24 rif. 1).
Spegnere il generatore
sempre e solo dopo aver disinserito il ca-
rico
7.3 Funzioni di controllo e allarme (Fig. 24)
2 Display: quando il gruppo elettrogeno è avvia-
to vengono visualizzate le ore totali di funziona-
mento. Premendo il tasto fig. 24 rif. 9 si visualiz-
zano le ore parziali di funzionamento del genera-
tore dopo l'ultimo cambio olio motore.
3 Segnalatore di temperatura troppo elevata:
questa spia si illumina nel caso che la temperatu-
ra del gruppo elettrogeno superi il valore di sicu-
rezza, il motore vene arrestato.
4 Segnalatore di minima pressione olio moto-
re: l'accensione di questa spia segnala che il li-
vello olio motore è sceso sotto il livello minimo, il
motore vene arrestato.
5 Mancato avviamento del motore: l'accensio-
ne di questa spia segnala il mancato avviamento
del gruppo elettrogeno ultimati tutti i quattro ten-
tativi di avviamento.
7 Cambio olio: questa spia si accende quando il
motore ha raggiunto le 100 ore di funzionamento
dopo l'ultimo cambio olio. Ad ogni nuovo cambio
olio motore il Servizio assistenza deve resettare il
Timer facendolo ripartire da zero.
8 Riserva benzina: questa spia si accende
quando il livello del carburante all'interno del ser-
batoio supplementare è sceso sotto il livello di ri-
serva (circa 4 litri).
9 Commutatore display: va premuto per visua-
lizzare sul display le ore di funzionamento tra-
scorse dopo l'ultimo cambio di olio motore.
10 Reset: questo tasto non visibile serve per re-
settare il pannello (operazione da compiere so-
lamente nel caso il pannello abbia comportamen-
ti inspiegabili oppure il display visualizzi caratteri
senza alcuna logica).
7.3.1 Cause e spegnimento allarmi del
pannello di comando
Durante l'utilizzo del gruppo elettrogeno possono
apparire delle segnalazioni di allarme relative al
controllo olio del motore. Dopo aver effettuato il
suddetto controllo per resettare il pannello di co-
mando procedere nel modo seguente:
Allarme: la spia rossa della manutenzione lam-
peggia.
Causa : Sono trascorse 50 ore dall'ultimo cam-
bio olio motore ed è necessario verificarne il livel-
lo.
Come resettare l'allarme: a pannello spento,
premere il tasto del contatore parziale (Fig. 24
Rif. 9) e, tenendolo premuto, accendere il pan-
nello e rilasciare il pulsante solo a gruppo avvia-
to.
Allarme: la spia rossa di manutenzione è acce-
sa.
Causa: sono trascorse 100 ore dal cambio olio
ed occorre sostituire l'olio motore.
Come resettare l'allarme: accendere il pannello
ed attendere che il gruppo elettrogeno sia avvia-
to. Premere il pulsante nascosto sotto il piccolo
foro posizionato in basso a sinistra (Fig. 24 Rif.
10) e rilasciarlo subito. Attendere due minuti pri-
ma di spegnere il gruppo elettrogeno.
Allarme: il display visualizza caratteri che non
hanno nessuna logica.
Causa: malfunzionamento dovuto a bassa ten-
sione durante la messa in moto (batteria scarica,