19
Controllo di marcia e display
-
CONTROLLO DI MARCIA
Una spia di allarme accesa in per-
manenza o lampeggiante quando
il motore gira indica un’anomalia
di funzionamento dell’organo in-
teressato. L’accensione di alcune
spie può essere accompagnata da
un segnale acustico e da un mes-
saggio sul display multifunzione.
Questo avvertimento non deve
essere trascurato: rivolgersi al
più presto ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
Quando il veicolo è in marcia e si
accende la spia di allarme cen-
tralizzato STOP, è indispensabile
fermarsi. Fermare il veicolo nelle
migliori condizioni di sicurezza.
Spia di allarme
centralizzato (STOP)
Accoppiata con la spia:
- "pressione e temperatura olio mo-
tore"
- "livello minimo del liquido di raffred-
damento"
- "freno di stazionamento"
- "livello minimo liquido freno"
- "anomalia sistema elettronico di
frenata".
Accoppiata con l’indicatore "tempe-
ratura del liquido di raffreddamento".
In caso di lampeggiamento quan-
do il motore gira, è indispensabile
fermarsi.
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
Spia di pressione e di
temperatura dell’olio
motore
Accoppiata alla spia di allarme centralizza-
to (STOP).
È indispensabile fermarsi
Indica una delle seguenti possibilità:
- pressione dell’olio insufficiente, segnalata
dal messaggio "Pressione olio motore
insufficiente" sul display multifunzione.
- mancanza di olio nel circuito di lubrifica-
zione. Completare il livello,
- temperatura dell’olio troppo elevata. Per
far scendere la temperatura dell’olio, ri-
durre la velocità.
L’accensione della spia è accompagnata
da un segnale acustico.
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
Spia di livello
minimo del liquido di
raffreddamento motore
Diesel
Accoppiata con la spia di allarme
centralizzato (STOP).
Si accende quando si inserisce il
contatto per alcuni secondi.
L’accensione di questa spia è accom-
pagnata da un segnale acustico e dal
messaggio: "Completa livello acqua
motore" sul display multifunzione.
È indispensabile fermarsi
Aspettare che il motore si raffreddi
prima di rabboccare.
Il circuito di raffreddamento è sotto
pressione.
Spia di freno di
stazionamento, di
livello minimo del
liquido freno e di
anomalia del Ripartitore
Elettronico di Frenata (REF)
Accoppiata con la spia di allarme
centralizzato (STOP).
Si accende ogni volta che si inseri-
sce il contatto.
L’accensione di questa spia è ac-
compagnata da un segnale acustico
e da un messaggio sul display multi-
funzione, che indica la causa dell’al-
larme:
- "Freno a mano inserito", se il fre-
no di stazionamento inserito o di-
sinserito male,
- "Livello liquido dei freni insuffi-
ciente" in caso di diminuzione ec-
cessiva del liquido dei freni (se la
spia rimane accesa quando il freno
a mano è disinserito),
- "Anomalia frenata", visualizzato
insieme alla spia ABS, ad indicare
un’anomalia del ripartitore elettro-
nico di frenata.
È indispensabile fermarsi,
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
In caso di guasto e per evitare di
bruciarsi, svitare il tappo di due giri
per far scendere la pressione.
Quando la pressione è scesa, toglie-
re il tappo e completare il livello.
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.