L'aggiunta del dispositivo è fallita
1. Assicurati che il dispositivo sia acceso.
2. Assicurati che il telefono è collegato a internet.
3. Assicurati che il dispositivo è nella modalità di collegamento.
Reimposta il dispositivo smart per accedere alla modalità di collegamento. Fare riferimento
alla sezione "Come reimpostare il dispositivo Tellur Smart" riportata qui sotto.
4. Verificare il router e le impostazioni dello stesso:
Se usi un router wireless dual-band, seleziona la rete da 2.4GHz. Il router deve avere attivata
la funzione di trasmissione. Imposta la funzione di codifica su WPA2-PSK e il tipo di
autorizzazione AES oppure impostali tutti e due su "auto".
5. Assicurati che il segnale WiFi sia abbastanza forte.
Per mantenere la qualità del segnale, mantieni una distanza breve tra il router e il dispositivo
smart che vuoi collegare.
6. Assicurati di avere un collegamento wireless del tipo 802.11.b/g/n
7. Assicurati di non aver superato il numero massimo di dispositivi collegati che
l'applicazione può sopportare (150).
8. Verifica se la funzione di filtraggio MAC del router è attiva.
Se lo è, cancella il dispositivo dall'elenco di filtraggio ed assicurati che il router non blocca il
collegamento del dispositivo.
9. Assicurati che la password WiFi inserita nell'applicazione sia quella giusta.
Modalità di collegamento EZ e AP:
I dispositivi smart possono essere collegati usando due modalità: EZ e AP.
La modalità EZ è la modalità più facile di collegamento e attivazione di un dispositivo smart.
Dovete avere il dispositivo, una rete wireless attiva con password e l'applicazione Tellur
Smart istallata su un tablet o uno smartphone. La modalità AP può essere utilizzata per
configurare e attivare un dispositivo smart usando soltanto il tablet/lo smartphone e,
successivamente, il collegamento ad una rete wireless.
Come si reimposta il dispositivo Tellur Smart?
1. La procedura di reimpostazione del diffusore di aromaterapie -> Collegare il diffusore ad
una fonte di corrente e riempi il serbatoio di acqua (gli oli essenziali non sono necessari in
questa fase). Premi i pulsanti (mist e light) contemporaneamente per 5 secondi fino a quando
sentirai un beep. La spia lampeggerà velocemente, indicando l'entrata del diffusore nella
modalità di collegamento EZ.
Nella modalità EZ ripeti i passi di cui sopra fino a quando la spia comincerà a lampeggiare
lentamente, indicando il passaggio del diffusore nella modalità di collegamento AP (e
viceversa).
2. La procedura di reimpostazione per i dispositivi di illuminazione (lampadine, interruttori)
-> Inizia spegnendo le luci. Reimposta il dispositivo seguendo alla lettera i seguenti passi:
acceso-spento-acceso-spento-acceso (l'intervallo di tempo tra acceso-spento non deve
superare 10 secondi). Quando le luci lampeggiano, il dispositivo è stato reimpostato bene. Se
le luci non lampeggiano, ripetere i passi descritti qui sopra.
Quando le luci lampeggiano velocemente (4 volte/secondo), il dispositivo è entrato nella
modalità di collegamento EZ. Se le luci lampeggiano piano (2 voltre/3 secondi), il dispositivo è
entrato nella modalità di collegamento AP. Nella modalità EZ ripetere i passi descritti qui
sopra fino a quando le luci lampeggiano piano, indicando il passaggio del dispositivo nella
modalità di collegamento AP (e viceversa) lunga o tramite uno scorrimento a sinistra.
Come aggiungere un dispositivo nella modalità EZ:
1. Assicurati che la spia lampeggia velocemente.
2. Assicurati che il telefono sia collegato alla rete WiFi.
3. Premi il pulsante "Add device" nell'applicazione Tellur Smart e inserisci la password della
rete WiFi sulla quale effettui il collegamento.
4. Dall'elenco di dispositivi smart disponibili, seleziona il dispositivo che vuoi aggiungere e
collegalo.
Come aggiungere un dispositivo nella modalità AP:
1. Assicurati che la spia lampeggia lentamente.
2. Premi "Add device" nell'applicazione Tellur Smart e seleziona "AP mode" nell'angolo in alto
a destra. Collega il dispositivo tramite la propria rete, poi collegalo alla rete WiFi.
3. Premi "Next" per aggiungere il dispositivo.
Posso controllare il dispositivo con una rete 2G / 3G / 4G?
Quando colleghi un dispositivo per la prima volta, il telefono e il dispositivo devono essere
collegati alla stessa rete WiFi. Dopo averlo aggiunto, puoi controllare il dispositivo tramite i
collegamenti 2G/3G/4G.
Come posso offrire accesso al dispositivo per essere controllato da altre persone/famiglia?
Apri l'applicazione Tellus Smart, accedi "Profilo" > "Condivisione dispositivo" > "Collegamenti"
e seleziona "Aggiungi condivisione".