16 I Linee guida del servizio
1. Bosch Security Systems (EVI Audio GmbH) non riceve il dispositivo difettoso entro 10 giorni
dalla consegna del dispositivo inviato anticipatamente in sostituzione.
2. Il dispositivo difettoso viene restituito in condizioni non conformi a quanto previsto dai termini
della garanzia.
3. Il dispositivo restituito non corrisponde a quanto specificato nella richiesta RMA.
Se il dispositivo difettoso viene ricevuto dopo l'addebito del dispositivo inviato anticipatamente
in sostituzione da parte nostra, verrà applicata una penale del 10% sul valore della fattura.
Interventi di riparazione non in garanzia
Il cliente riceverà una conferma per il servizio di riparazione contenente una stima dei costi per
singola voce o un costo di riparazione predefinito. Ambedue gli importi sono comprensivi di spese di
trasporto, diagnostica, pulizia, aggiornamenti necessari, riparazioni, parti di ricambio, calibrazione,
test funzionali e relazioni sulla riparazione. Se il cliente accetta i costi di riparazione e desidera che
Bosch Security Systems (EVI Audio GmbH) proceda con l'intervento di riparazione, deve inviare
conferma sottoscritta via e-mail o tramite fax al servizio clienti. Sulle riparazioni è previsto un
periodo di garanzia di 90 giorni.
Al fine di produrre una stima dei costi, è necessario intervenire sul dispositivo. In alcune
circostanze determinati interventi non saranno effettuati se non a fronte dell‘emissione di un
ordine di riparazione. Il cliente non ha diritto di pretendere che il dispositivo sia riportato alle
condizioni originali. Bosch Security Systems (EVI Audio GmbH) si impegna comunque a eseguire
qualsiasi tentativo in tal senso. L'importo previsto per la riparazione non verrà applicato se il
costo della riparazione supera il valore economico residuo del dispositivo.
Addebiti
Nel caso in cui il preventivo sulla riparazione non venga confermato entro 14 giorni o il cliente
rifiuti l'offerta, il dispositivo verrà restituito al cliente con un addebito pari a 36 euro per ciascun
dispositivo, a copertura dei costi associati alle analisi eseguite e alle spese di trasporto. I costi di
gestione verranno addebitati anche nel caso il cliente scelga di rottamare il dispositivo presso la
nostra sede.
Responsabilità
Le richieste di intervento per danni dovuti a negligenza e al mancato rispetto delle norme basilari,
sono escluse dalla garanzia. In caso il dispositivo subisca danni durante l'intervento di riparazione,
Bosch Security Systems (EVI Audio GmbH) è autorizzato e obbligato esclusivamente a fornire la sua
riparazione in forma gratuita. Se non è possibile eseguire la manutenzione correttiva o se i costi
associati superano il valore del dispositivo sostitutivo, Bosch Security Systems (EVI Audio GmbH)
potrebbe decidere di sostituire il dispositivo, pagando prezzo di acquisto di un dispositivo
equivalente oppure, a propria discrezione, fornire un dispositivo nuovo o sostitutivo. La stessa
procedura viene applicata in caso di smarrimento del dispositivo.
Foro competente
Per qualsiasi controversia il foro competente sarà quello di Straubing, in Germania,
sia se il cliente è un operatore commerciale, sia se è una persona fisica soggetta alla legge.