Pattichenondevonoesserelubrificate
(Figura 18)
1. Non lebdficere I'albero esagonale e i denti
(6). Tutti i cuscinetti e le boccole sono lubrifi-
cate e vita. Per il rimessaggio, versare una
piccola quantit& di olio 5W-30 su un panno e
strofinare I'albero esagonale e i denti (6)
per prevenire ruggine.
2. Seil grasso e ]'olie entre in centatto con la
piaatra di azionamento del disco (1) o la
ruota di frizione (3), la ruota di frizione (3)
pub essere danneggiata. Pulire bene la pias-
tra di azionamento del disco (1) e ]a ruota
di frizione (3).
ATTENZIONE: I'ingrassaggio dei
componenti descritti qui sopra pub
causare contaminazione della ruota di
frizione (3). Se la piastra di azionamento
del disco (1) o la ruota di frizione (3) sono
contaminate con olio o grasso, la ruota di
frizione viene danneggiata.
3. La cassa degli ingranaggi della trivelle & ]u-
brificata in fabbrica e non deve essere ulter-
iormente lubrificeta. Se i] lubrificante
fuodesce, fare contrellare ]a cassa degli in-
granaggi della trivella presso un centro di
assistenza autorizzato.
Regolazione delraltezza dei pattini
(Figura 2)
Questo spazzaneve _ munito di due pattini ad
altezza regolabile (7). Questi pattini alzano la
perte enteriere della spazzaneve. Per superfici
dure normali, come un viale di ingresso
asfaltate, regolare i pattini nel modo seguente.
1. Coliecare Io spezzaneve su une superficie
plane.
2. Contrellere che entrambi i pneematici siena
genfi alia stessa pressiene. La pressione
deve essere 14 PSI (1 BAR) - 17 PSI (1.25
BAR). Non seperare la pressione massima
indicate sul lato del pneumatico.
3. Collocate i bulloni di sicurezza in pit_ (inalusi
nel sacchetto della patti) sotto ciascena
estremit& della barra raschiatrice (15) vicino
ei pattini ad altezza regolabile (7).
4. Allentare i dadi di montaggio (16) che fisse-
ne i pattini ad altezza regolabile (7). Per
ebbassare ]e perte entedore della spezza-
neve, sellevare ciascun patUno ad altezza
regolabile (7). Serrate i dadi di montaggio
(16),
NOTA: per superfici sassose o accidentate,
sollevare la parte anteriore dello spazzaneve
spostando in gi_ i patUni ad altezza
regolabile (7).
_k WERTENZA: mantenere sempre
un'adeguata distanza da terra per
I'area da pulire. Oggetti come
ghiaia, sassi o altri detriti, quando colpiti
dal girante, possono essere gettati con
forza sufficiente da causare infortuni,
danni a proprieta o ago spazzaneve.
Regolazione della barra raschiatrice
(Figura 2)
Dope un use considerevole, la barra
raschiatrice (15) diventa userata. La barra
raschiatrice (15), insieme ai pattini, deve
essere regolata in modo da lasciare una
distanza di circe 3,5 mm fra la stessa eil
marciapiede o I'area da pulire.
F-021033L
1. Collocere Io spazzaneve su una superficie
plane.
2. Controllare che entrambi i pneumetici siene
gonfi alia stessa pressione. La pressiene
deve essere 14 PSI (1 BAR) - 17 PSi (1,25
BAR). Nen superare la pressione massima
indicate sul late del pneumatico.
3. Ailentare i bulioni a legne e i dadi che fissano
la barra raschiatrice (15) all'alloggiamento
della trivella (4).
4. Regolare la barfs raschiatrice (15) in mode
da lasciare circa 3,5 mm fra la stessa e il
marciapiede o I'area da pulire.
5. Serrare i bulloni a legno e i dadi. Controllare
chela barra raschiatrice (15) sia parallels al
marciapiede o all'area da pulire.
6. Per prolungare lavita della barra raschia-
trice (15), rimuovere e invertire il montaggio
delia barra raschiatrice (15).
Rimozione del cofano della neve
Per accedere al file della candela, occorre ri-
muovere il cofano nel seguente mode:
1. (Figura 13) Rimuovere le manopola di con-
trollo della valvola dell'aria (1).
2. Estrarre la chiave di accensione (2).
3. Estrarre le quattro viti di montaggio (5).
4. (Figura 14) Estrarre lentemente il cofano
della neve (4). Assicurersi che il tubo de]
pulsante del cicchetto eil file di accensiene
non siena scollegatL
5. Per instaliare il cofano della nave (4), assi-
curarsi che il tubo del pulsante del cicchetto
e i] filo di accensiene siano collegati.
6. (Figura 15) Mentare il cofano della neve (4)
nel motore e fissade cen le quattro viti di
montaggio.
7. (Figura 16) Allineare la linguetta (5) sulla
manopela di controllo della valvola dell'a-
ria (6) con la fessura (7) nel cefano della
neve.
8. Collegare la manopela di controllo della
valvola dell'aria (6) con I'albero della val-
vole dell'aria (7). Assicurarsi che la manop-
ola di controllo della valvola dell'aria (6)
sic instaliata correttamente. Se le manopola
di controllo della valvola dell'aria (6) nen b
installata correttamente, la valvola dell'aria
non funziona.
Controllo e regolazione dei cavi
IIcave di azionamento della traziene eil cave di
azionamento della trivella seno regolati in
fabbrica. Durente I'uso normale, un cave pub
stirersi e deve essere contrellato e regolato nel
seguente modo.
Controllo dei cavi (Figure 19)
1. Per controllare la tensione dei cavi, scolle-
gare il raccordo "Z" (1) della leva di azio-
namento (2).
2, Spostare in avanti le leva di azionamento
(2) fine e qeendo non tocca il paraurti in
plastica (3).
3. La tensione del cave b corrette seil centre
del raccordo "Z" (1) b allineato (4) cen il
foro nelle leva di azionamento (2) senza
che il cavo si abbassL
51
Q
Regolazione de cavo di azionamento delia
trivella
1, Drenare la benzine del serbetoio, Mettere ]o
spazzaneve sul lato antedore dell'alloggia-
mento della trivella.
_lk WERTENZA: drenare la benzina
all'aperto, Iontano da fuoco o
fiamme.
2. (Figure 19) Scoliegare il racaordo "Z" (1)
dalla leva di azionamento (2).
3. (Figure 20) Tirere il coperchio della molie in
su in mode da esporre la molla (5). Tirere il
cavo (6) ettraverse la molla (5) in mode da
esperre I'estremita quadra (7) sul cavo (6).
4. Tenere con pinze restremita quadra (7) e
regolere il controdado (8) in dentre o in fuori
fine a quendo il cave non sia ben teso.
5, Tirare il cavo (6) attraverso la molla (5).
6. (Figure 19) Collegare il raccordo "Z" (1)
alia leva di azionamento (2).
NOTA: quando si regola o sostituisae la
cinghia di azionamento della trivella, occorre
controllare e regolare il cavo.
Regolazione del cavo di azionamento delia
trazione
1. Estrerre le benzine dal serbatoio. Porre in
posizione verticele Io spezzaneve sel leto
antedore dell'alloggiamento delia triveila.
_lk WERTENZA: drenare la benzina
dal serbatoio, Iontano da fuoco o
fiamme
2. (Figure 24) Allentere i bulloni (3) su ciascun
late del pannello inferiore (2).
3. Rimeevere ilpannello inferiore (2).
4. (Figure 19) Staccere il raccordo a "Z" (1)
delia leva di azionamento della trazione
(2).
5, (Figure 30) Fare scorrere la guaina del
eavo (3) fuori della staffa di regolazione del
cavo (4).
6, Premere il pulsente del cavo di controllo
della trazione (5) attreverso la staffs di re.
golazione del cavo (4) fino a poter dmuov-
ere il gancio a "Z" (6).
7, Rimuovere ilgancio a "Z" (6) della staffa di
regolazione del cavo (4). Spostare in gi& il
gancio a "Z" (6) nel foro di regolaziene suc-
cessive,
8. Tirare in seil cavo di controllo della tra-
zione (5) attraverso la staffa di regolazione
del cavo (4).
9. Tirare la guaina del cavo (3) sulla staffa di
regolazione del cavo (4).
lO.(Figura 19) Installare ilraccordo a "Z" (1)
neile leva di azionamento della trazione
(2).
11,(Figure 18) Per controllare la regelazione,
premere la leva del cambio e controllare la
lunghezza "A" della molla di azionamento
(7). Se la regolazione b corretta, la lunghez-
za "A" delia molla di azionamento (7) b ]a
seguente:
minima 3 pellici (76 mm.)
massimo 3-3/8 pollici (85 mm.).
12.(Figure 24) Installare il pannello posteriore
(2).
13.Serrate i bulloni (3) su ciascun lato del pan-
nel]o inferiore (2),
Regolazione delle cinghie
Le cinghie si stirano durente ]'use normale. Per
regolare ]e cinghie, a cause di usure o
stiramenti, procedere nel seguente modo.