ITALIANO
12
Collegamento ad una rete Ethernet
Digital Sprite 2 include un server video migliorato, che permette una
connettività remota tramite una rete Ethernet. Più utilizzatori possono
collegarsi simultaneamente a Digital Sprite 2 per visualizzare e controllare
video in diretta o registrati, scaricare immagini registrate o rivedere particolari
del database.
Il Digital Sprite 2 può essere collegato a una rete Ethernet normale 10/100
baseT e l'utilizzo di applicazioni di visualizzazione offre un controllo totale
dell'unità da una posizione remota.
Connessione di rete
Per collegare un Digital Sprite 2 a una rete avete bisogno di:
• un cavo di rete RJ-45 (CAT5 o equivalente).
• Un indirizzo IP DHCP o statico e una maschera di sottorete (se si accede
oltre la LAN, sarà necessario anche un indirizzo IP di gateway predefinito.
Chiedere consiglio all'amministratore di rete).
Consultare le Opzioni di rete nel capitolo Configurazione per ottenere tutti i
particolari su come configurare l'indirizzo IP dell'unità.
Visualizzare le immagini in rete
Digital Sprite 2 può utilizzare un'interfaccia Web o un software di
visualizzazione in rete per visualizzare le immagini in rete.
Il software di visualizzazione in rete può essere scaricato direttamente
dall'unità sul computer locale tramite una connessione di rete; vedere più sotto
i particolari.
Le specifiche del PC richieste per visualizzare le immagini in rete sono:
• Processore Pentium IV, 1.8GHz
• RAM 256MB
• 8MB di RAM Video
• Scheda suono 16 bit per supporto audio
• Monitor colori 1024 x 768 x 32 bit (min.)
• Scheda interfaccia di rete Ethernet semiduplex 10/100Mbit
• Windows 2000, Windows XP.
• Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 7.1.
Anche se il sistema funzionerà anche con specifiche inferiori, si consigliano
quelle indicate qui sopra per ottenere frequenze di aggiornamento e una
qualità video di grandi prestazioni. Se vengono utilizzati processori con
specifiche inferiori, questo influirà sulle prestazioni generali del computer.
Scaricare il dispositivo di visualizzazione dall'unità
Per collegare il Digital Sprite 2 per scaricare l'applicazione di visualizzazione in
rete:
1. Aprire il navigatore web sul computer.
2. Inserire l'indirizzo IP del Digital Sprite 2 nella casella "Indirizzo" di Internet
Explorer o di Netscape e premere Enter. Togliere tutti gli 0 che precedono,
ad esempio, 123.123.123.001 in Digital Sprite 2 deve essere inserito come
123.123.123.1 nel navigatore web.
Nota: Se è stata configurata una password, sarà necessario inserire il Nome
utente e la Password per poter accedere all'unità. Il nome utente e la
password predefiniti sono dm e web.
3. Si caricherà la pagina web principale di Digital Sprite 2. L'opzione ‘Scaricare’
si presenta con tre opzioni:
Software Viewer
Manuali del sistema
File di lingua
4. Il PC deve avere un ambiente Java Runtime Environment. Per installare il
JRE e l'applicazione di visualizzazione, selezionare Software Viewer e
premere il relativo collegamento (
jre-x_x_x_x-windows). Seguire le istruzioni
riportate sullo schermo.
5. Ritornare al menu Scaricare e selezionare l'opzione Manuali del sistema,
scaricare la Guida per l'utilizzatore di NetVu ObserVer (.pdf).
6. Ritornare al menu Scaricare e selezionare Software Viewer, selezionare il
collegamento della finestra NetVu ObserVer (NetVuObserVer_windows),
seguire le istruzioni riportate sullo schermo per installare l'applicazione di
visualizzazione.
Nota: L'applicazione di visualizzazione è disponibile in Start > Programmi >
NetVu ObserVer o DVIP Viewer. I particolari sull'uso del software sono
disponibili nella relativa "Guida per l'utente".