Informazioni generali per la sicurezza
• La pressione dell'aria deve essere sempre compresa tra 600 e 800kPa {tra 87 e
116psi}.
• I pneumatici devono essere sempre installati e rimossi a mano. Non utilizzare
utensili come leve per pneumatici, in quanto possono danneggiare la guarnizione
tra i pneumatici e i cerchioni e provocare perdite d'aria dai pneumatici.
• Non serrare eccessivamente il dado della valvola, in caso contrario la guarnizione
della valvola potrebbe deformarsi e con conseguenti perdite d'aria.
•
Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e conservarle in luogo sicuro per
riferimento futuro.
Nota
• Se risulta difficile adattare i pneumatici ai cerchioni, utilizzare acqua o una
miscela di acqua e detergente per agevolarne lo scorrimento.
•
Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il deterioramento dovuti all'uso
normale.
Istruzioni per l'assistenza tecnica SI-0028A
Installazione e rimozione dei
pneumatici tubeless
2. Installazione dei pneumatici
4. Quando si utilizzano camere d'aria
3. Rimozione dei pneumatici
} Inserire il tallone su un lato del
pneumatico, come mostrato
nell'illustrazione.
Verificare in questa fase che nel
tallone, nel cerchione e nella valvola
non siano presenti corpi estranei.
Infine, afferrare il pneumatico
con entrambe le mani, come
mostrato dall'illustrazione e
inserire il pneumatico nel
cerchione.
} Per rimuovere un
pneumatico, sgonfiare il
pneumatico, quindi spingere
il tallone sul lato del
pneumatico sulla gola del
cerchione, come illustrato
nell'illustrazione.
Nota:
Spingere il tallone solo su un lato
del pneumatico. Se si spingono i talloni su entrambi i lati, risulterà
difficile rimuovere i pneumatici. Se si spingono i talloni su entrambi i
lati, gonfiare nuovamente il pneumatico per bloccare i talloni, quindi
rimuovere il pneumatico ripetendo nuovamente la procedura.
} Rimuovere il tallone su un lato del pneumatico, iniziando dal
punto più vicino alla valvola dell'aria, quindi rimuovere il
tallone sull'altro lato del pneumatico.
} Allentare l'anello di serraggio della valvola dell'aria e
rimuovere la valvola dell'aria.
} Inserire il tallone su un lato del pneumatico,
come mostrato nell'illustrazione.
} Inumidire abbondantemente i bordi esterni e i
talloni del pneumatico e inserire la camera
d'aria, gonfiata leggermente, all'interno del
pneumatico, in modo che possa scorrere
agevolmente.
} Verificare che la valvola dell'aria della camera d'aria sia
adatta all'utilizzo con il cerchione.
} Inserire il tallone su un lato del pneumatico, iniziando dal lato
del cerchione opposto alla valvola dell'aria. Accertarsi di non
strozzare il pneumatico. Se necessario, utilizzare una miscela
di acqua e detergente.
} Gonfiare la camera d'aria fino a quando il pneumatico non si
blocca in posizione.
} Contattare il rivenditore per informazioni sulle specifiche delle
camere d'aria compatibili.
} Inserire il tallone sull'altro lato del pneumatico iniziando dal punto opposto alla
valvola dell'aria.
Pneumatico
Cerchione
Tallone
} Installare la valvola in modo che sia
rivolta come mostrato nell'illustrazione.
Quando si serra il dado della valvola,
accertarsi che la valvola non ruoti
assieme al dado della valvola.
Valvola dell'aria
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a miglioramento,
senza preavviso. (Italian)
Potrebbe risultare più difficile inserire il
tallone dal lato della valvola dell'aria. In
questi casi, sollevare il tallone con la mano
iniziando dal lato opposto del pneumatico
e agire in prossimità della posizione della
valvola dell'aria.
ATTENZIONE
AVVERTENZA
1. Installazione della valvola dell'aria per pneumatici
tubeless
Gonfiare per bloccare i talloni dei
pneumatici nei cerchioni, come mostrato
nell'illustrazione.
Quindi, sgonfiare il pneumatico e
verificare che il tallone sia bloccato nel
cerchione. Rigonfiare il pneumatico con la
pressione dell'aria corretta per l'utilizzo.
Se il tallone non è bloccato nel cerchione,
il tallone si separa dal cerchione quando
il pneumatico viene sgonfiato.
(Pressione massima : 800kPa/116psi)
Dado della valvola