Ricerca e riparazione dei guasti
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Il motore pneumatico non funziona su tutti i modelli
Sintomo Causa Procedura di controllo Soluzione
Il motore è bloccato nel
punto superiore o inferiore
della corsa del pistone.
La pressione pneumatica è
impostata su un livello
inferiore a 20 psi
(140 kpa, 1,4 bar).
Aumentare la pressione
pneumatica fino a 20 psi
(140 kpa, 1,4 bar) o a valori
superiori.
Verificare che la pressione pneumatica sia
20 psi (140 kpa, 1,4 bar) o maggiore.
la sede del perno del fungo è
sporca o danneggiata sulla
valvola a fungo superiore
(12-NXT100).
Invertire le valvole a fungo
(12-NXT100) e controllare
se il problema passa al lato
opposto. Nota: Assicurarsi
che l'O-ring (12d) e l'anello
antiestrusione (12c) non
rimangano nel blocco cappuccio
terminale.
Pulire o sostituire la valvola a fungo
(12-NXT100) Nota: Il problema nel fungo
solitamente si trova nella parte opposta
rispetto al punto di arresto del motore
poiché nell'ultima commutazione,
il fungo è rimasto bloccato in posizione
aperta, impedendo la commutazione
successiva.
Scodellino/carrello
bloccati/incollati della valvola
pneumatica (108-NXT138) o
valvola
a pistone (119-NXT142).
Rimuovere il coperchio della
valvola pneumatica
(112-16A038) e verificare il
blocco dello scodellino/carrello
della valvola stessa
(108-NXT138) o della valvola a
pistone (119-NXT142)
Nota: fare attenzione quando si
rimuove la guarnizione
(106-15H634).
Rimuovere lo scodellino/il carrello
della valvola pneumatica (108-NXT138) e/o
valvola a pistone (119-NXT142), verificare
l'eventuale presenza di scheggiature o
sbavature, quindi ingrassare e rimontare.
Sostituire
lo scodellino/il carrello della valvola
pneumatica (108-NXT138) o valvola
a pistone (119-NXT142).
Blocco/incollaggio del fermo
a molla (113-NXT145).
Rimuovere il coperchio
della valvola pneumatica
(112-16A038) e verificare
se il fermo a molla è bloccato/
incollato (113-NXT145). Nota:
fare attenzione quando si
rimuove la guarnizione
(106-15H634).
Rimuovere il coperchio della valvola
pneumatica (112-16A038) e il fermo a molla
(113-NXT145). Pulire, ispezionare,
ingrassare e rimontare.
Valvola a fungo
(12-NXT100) o valvole
che perdono costantemente
dallo scarico del silenziatore
della valvola a fungo
(58-120206).
La valvola a fungo bloccata
in posizione aperta scarica
aria attraverso il silenziatore
nel punto centrale della
corsa.
Bloccare il motore pneumatico
sotto carico nel punto centrale
della corsa, rimuovere il
coperchio superiore (30)
e verificare l'eventuale presenza
di perdite tramite
il silenziatore della valvola
a fungo n. 58 (120206) sulla
piastra superiore del cappuccio
(1-15F955) e/o verificare la
perdita nel silenziatore della
valvola a fungo (58-120206) nel
coperchio del motore inferiore
(3-NXT202).
Rimuovere e pulire la valvola a fungo. Nota:
assicurarsi che l'O-ring (12d)
e l'anello antiestrusione (12c) non
rimangano nel blocco cappuccio terminale
prima del rimontaggio.
Fuoriuscita aria dallo scarico
posteriore del motore
principale.
Anello di tenuta del pistone
del motore consumato
o danneggiato (17).
Bloccare il motore pneumatico
sotto carico nel punto centrale
della corsa, verificare se vi
è fuoriuscita di aria dallo scarico
posteriore del motore principale.
Sostituire l'O-ring del pistone del motore
(17).
Modelli:
2200 -123196
3400- 122434
6500- 122675
Scodellino/carrello
della valvola pneumatica
danneggiato o usurato
(108-NXT138).
Rimuovere il coperchio della valvola
pneumatica (112-16A038) e controllare se
lo scodellino/il carrello della valvola rimane
bloccato/incollato (108-NXT138). Nota: fare
attenzione quando si rimuove la guarnizione
(106-15H634). Sostituire
lo scodellino della valvola pneumatica
(108-NXT138)
Sostituire la guarnizione
della piastra della valvola
(104-15F435).
Sostituire la guarnizione della piastra della
valvola (104-15F435).