Italiano Pagina 12
C. Montaggio
7.2.1 Regolazione posizione terminale PORTONE CHIUSO
• Portate il portone, con comando manuale, nella posizione meccanica
terminale PORTONE CHIUSO.
• Aprite il coperchio della cassetta sulla motorizzazione del portone.
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (A).
• Regolate la camma di comando (A) in modo che il finecorsa PORTONE
CHIUSO (G) venga azionato (posizione H) come nella figura 7.2.1.
• Bloccate la camma di comando (A) stringendo il grano filettato (J).
• Se necessario, registrate la posizione del portone PORTONE CHIUSO
con la vite di regolazione micrometrica (K) sulla camma di comando.
7.2.2 Regolazione del finecorsa SKS-STOP
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (E).
• Regolate la camma di comando (E) in modo che il finecorsa SKS-STOP
(G) venga azionato ca. 5 cm prima che la bordatura terminale tocchi
il suolo.
• Bloccate di nuovo la camma di comando (E) stringendo il grano filettato (J).
7.2.3 Regolazione dell‘arresto graduale PORTONE CHIUSO
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (C).
• Regolate la camma di comando (C) in modo che il finecorsa venga
azionato (posizione H) ca. 0,5 - 0,7 m prima che il portone raggiunga
la posizione terminale PORTONE CHIUSO.
• Bloccate di nuovo la camma di comando (C) stringendo il grano filettato (J).
7.2.4 Regolazione della posizione terminale
PORTONE APERTO
• Portate il portone, con comando manuale, nella posizione meccanica
terminale PORTONE APERTO.
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (B).
• Regolate la camma di comando (B) in modo che il finecorsa PORTONE
APERTO (G) venga azionato (posizione H) come nella figura 7.2.4.
• Bloccate di nuovo la camma di comando (B) stringendo il grano filettato (J).
• Se necessario, registrate la posizione del portone PORTONE APERTO con
la vite di regolazione micrometrica (K) sulla camma di comando.
Italiano Pagina 13
C. Montaggio
7.2.5 Regolazione dell‘arresto graduale PORTONE APERTO
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (D).
• Regolate la camma di comando (D) in modo che il finecorsa venga
azionato (posizione H) ca. 0,7 - 1 m prima che il portone abbia raggiunto
la posizione terminale PORTONE APERTO.
• Bloccate di nuovo la camma di comando (D) stringendo il grano filettato (J).
• Montate infine il coperchio della cassetta.
Versione con catenella per sbloccaggio d’emergenza
(NHK):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
I = portone chiuso II = portone aperto
O
8
Attenzione!
Prima di collegare la catenella di sbloccaggio
d’emergenza con il pezzo di catena a corredo,
fate attenzione che la catena non venga montata
ritorta su sè stessa.
Se la catena è ritorta, nell'azionamento della catenella di sbloccaggio
d’emergenza si possono verificare disturbi di funzionamento.
Azionando la catenella di sbloccaggio d'emergenza,
la motorizzazione viene disinserita elettricamente.
O
9
Versione con sblocco rapido comandato (SE):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
Attenzione!
Osservate le norme nazionali specifiche relative alle
sicurezze per la rottura di molle o ai dispositivi
paracadute.