Marantec Dynamic 3 103 - 118 FU Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
EN 55011
EN 50081
EN 50082
ETS 300220
Versione: 11.2003
#8 054 019
1 - I 360180 - M - 0.5 - 1000
ITALIANO Diritti d'autore riservati.
Riproduzione, anche parziale, solo previa nostra autorizzazione.
Ci riserviamo la facoltà di apportare modifiche utili al progresso tecnico
Istruzioni per l'installazione
Motorizzazione per portoni industriali
I
Dynamic 3-103 FU - 3-118 FU
Si prega di conservare con cura queste istruzioni.
2
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G. Dichiarazione di conformità
Produttore:
Prodotto:
Il prodotto indicato, in base alla sua progettazione e costruzione e nella versione
da noi messa in commercio, è conforme ai pertinenti requisiti fondamentali
di sicurezza e di sanità della Direttiva CEE compatibilità elettromagnetica,
della Direttiva macchine e della Direttiva bassa tensione. In caso di modifiche
apportate ai prodotti senza nostro accordo, questa dichiarazione perde la
sua validità.
Il prodotto è conforme alle seguenti pertinenti disposizioni:
• Direttiva CEE compatibilità elettromagnetica
(89/336/CEE, 93/68/CEE e 93/44/CEE),
• Direttiva macchine
(89/392/CEE, 91/368/CEE e 93/68/CEE e 93/44/CEE),
• Direttiva bassa tensione (73/23/CEE, 93/68/CEE e 93/44/CEE).
Norme armonizzate applicate:
• EN 50081-2
• EN 50082-2
• EN 55014
• EN 60335-1
Norme nazionali applicate e specifiche tecniche:
• ETS 300220
__________________________________________________________
Data / Firma
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F. Dichiarazione del produttore
Produttore: Marantec, Antriebs- und Steuerungstechnik GmbH & Co. KG
Remser Brook 11, 33428 Marienfeld
Prodotto: Automazioni per portoni industriali:
Dynamic 3-103-FU, Dynamic 3-104-FU, Dynamic 3-108-FU,
Dynamic 3-113-FU, Dynamic 3-114-FU, Dynamic 3-118-FU
Il prodotto indicato, in base alla sua progettazione e costruzione e nella versione da
noi messa in commercio, è conforme ai pertinenti requisiti fondamentali di sicurezza
e di sanità della Direttiva CEE compatibilità elettromagnetica, della Direttiva
macchine e della Direttiva bassa tensione. In caso di modifiche apportate ai prodotti
senza nostro accordo, questa dichiarazione perde la sua validità.
Il prodotto è conforme alle seguenti pertinenti disposizioni:
• Direttiva CEE compatibilità elettromagnetica
(89/336/CEE, 93/68/CEE e 93/44/CEE),
• Direttiva macchine
(89/392/CEE, 91/368/CEE, 93/68/CEE e 93/44/CEE),
• Direttiva bassa tensione (73/23/CEE, 93/68/CEE e 93/44/CEE).
Norme armonizzate applicate:
• EN 50081-2
• EN 50082-2
• EN 55014
• EN 60204-1
Norme nazionali applicate e specifiche tecniche:
• ETS 300220
Marienfeld, il 18.9.2000
Molterer
Direzione tecnica
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Dynamic 3-103 FU - 3-118 FU
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A. Indice
A. Indice..................................................................
B. Spiegazione dei simboli.......................................
C. Montaggio..........................................................
Le diverse versioni di Dynamic..................................
O
1
Preparazione .........................................................
O
2
Utensili necessari....................................................
O
3
Montaggio ad incastro............................................
O
4
Montaggio diretto con flangia .................................
O
5
Montaggio con trasmissione a catena carterizzata ......
O
6
Regolazione delle camme di comando ......................
O
7
Versione con catenella per sbloccaggio
d’emergenza (NHK)
................................................
O
8
Versione con sblocco rapido comandato (SE)..............
O
9
Versione con sblocco per manutenzione....................
O
10
Montaggio cassetta di derivazione su telaio / parete ...
O
11
Montaggio e cablaggio dei sensori del manto
del portone
...........................................................
O
12
Bordatura terminale del portone con
sensore optoelettronico
...........................................
O
13
D. Messa in funzione...........................................................
O
14
E. Istruzioni di manutenzione ..................................
O
15
F. Dichiarazione del produttore ...............................
G.Dichiarazione di conformità.................................
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E. Istruzioni di manutenzione
Istruzioni di manutenzione:
La motorizzazione Dynamic funziona quasi senza manutenzione.
È solo necessario controllare regolarmente tutte le parti mobili del portone
e della motorizzazione.
Manutenzione dei contatti della porta pedonale:
• Controllare se i due contatti magnetici collegati in serie funzionano
singolarmente.
• A tal fine bypassare un contatto per volta con un ponticello ed azionare
la porta pedonale.
• Così facendo il comando della motorizzazione si deve disinserire.
O
15
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D. Messa in funzione
Messa in funzione:
Attenzione!
Prima della messa in funzione, rimuovere il tappo di sfiato
in alto a destra sulla motorizzazione!
Per la messa in funzione della motorizzazione, procedete come descritto
nel manuale valido per il rispettivo comando 'Istruzioni per la messa
in funzione e manuale degli schemi elettrici.
Prima della messa in funzione:
• Controllate se tutte le viti di fissaggio sul supporto di coppia
e sull'attacco dell'albero sono ben strette.
• Fissate la catenella di sbloccaggio d’emergenza e la fune traente
di sblocco rapido comandato SE in posizione di riposo al telaio
del portone.
• Controllate il fissaggio in senso assiale della motorizzazione
sull'applicazione con guide verticali ed albero portamolle.
Attenzione!
Negli edifici per attività produttive le finestre, porte e portoni
azionati meccanicamente, prima di essere messi in funzione
la prima volta e quando ciò è necessario, e comunque
almeno una volta all'anno, devono essere controllati
da un tecnico specializzato (con certificazione scritta)!
O
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Italiano Pagina 5
Spiegazione dei simboli:
Pericolo! Rischio di danni alle persone!
Attenzione! Rischio di danni materiali!
Avvertenza / Consiglio
B. Spiegazione dei simboli
Italiano Pagina 6
C. Montaggio
O
3
O
2
Le diverse versioni di Dynamic-3
1.1 Dynamic 3-103 FU / 3-113 FU
Versione con catenella per sbloccaggio d’emergenza
(NHK)
1.2 Dynamic 3-104 FU / 3-114 FU
Versione con sblocco rapido comandato (SE)
1.3 Dynamic 3-108 FU / 3-118 FU
Versione con catenella per sbloccaggio d’emergenza
e sblocco per manutenzione (NHK / WE)
Preparazione
Vi preghiamo di controllare la completezza della motorizzazione fornita
sulla base della bolla di consegna.
Utensili necessari
Chiave combin. fissa-poligonale 17
Chiave combin. fissa-poligonale 13
Chiave fissa a tubo 4
Cacciavite grandezza 5
Cacciavite grandezza 8
Cacciavite a croce grandezza 2
Cacciavite per esagono cavo 2,5
Punta elicoidale per pietra ø 10 mm
Punta elicoidale per metallo ø 9 mm
Tenaglia per anello di sicurezza
Trapano
Metro pieghevole
O
1
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C. Montaggio
Bordatura terminale del portone
con sensore optoelettronico
13.1 Tipo d’isolamento IP 54
• Incidete la guarnizione a pavimento alle estremità (figura 13.1).
• Inserite i sensori optoelettronici nella guarnizione a pavimento.
A Guarnizione a pavimento
B Bussola di adattamento
C Taglio nella guarnizione a pavimento
D Apertura nella guarnizione a pavimento
E Cavo del ricevitore del sensore optoelettronico
F Cavo di collegamento del sensore optoelettronico
G Sensore optoelettronico
13.2 Tipo d’isolamento IP 65
• Incidete la guarnizione a pavimento alle estremità (figura 13.2).
• Inserite i sensori optoelettronici nella guarnizione a pavimento.
Attenzione!
Il cavo deve passare assolutamente nelle fascette
di fissaggio!
• Fissate aggiuntivamente i sensori optoelettronici con le fascette
di fissaggio.
O
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C. Montaggio
Attenzione!
Gli attacchi PG per passacavo non utilizzati devono
essere chiusi con dischi di tenuta!
• Chiudete le due cassette con i coperchi.
A Piastra di montaggio
B1* Cassetta per l‘elettronica del sensore optoelettronico
B2* Cassetta per l'unità di collegamento
C1* Cassetta di distribuzione del sensore optoelettronico
C2* Cassetta di distribuzione per l'unità di collegamento
D Contatto di sicurezza fune allentata
E Cavo di collegamento sicurezza fune allentata
F1 Cavo di collegamento ricevitore sensore optoelettronico
F2 Cavo di collegamento trasmettitore sensore optoelettronico
G Cavo di collegamento sensore optoelettronico
H Cavo a spirale per cassetta di derivazione
I Ricevitore sensore optoelettronico
J Trasmettitore sensore optoelettronico
K Vite di fissaggio per contatto di terra (uso obbligatorio)
*se disponibile
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4.2 Montaggio ad incastro con supporto di coppia
in profilato ad U
• Avvitate la mensola intermedia (B) (ferro a U) e gli elementi
di smorzamento (C) sulla mensola supporto dell‘albero (D).
• Inserite l'anello di sicurezza (E) sull'albero portamolle.
• Innestate poi la motorizzazione sull'albero portamolle.
Ciò facendo fate attenzione alla posizione della chiavetta!
• Avvitate la motorizzazione alla mensola intermedia (B) (ferro a U).
• Inserite un altro anello di sicurezza (E) sull'albero portamolle.
• Spingetelo verso la motorizzazione.
• Bloccate i due anelli di sicurezza (E).
• Controllate il fissaggio di tutte le viti.
C. Montaggio
Montaggio ad incastro
4.1 Montaggio ad incastro con supporto di coppia
in lamiera d'acciaio:
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
• Fissate prima il supporto di coppia in lamiera d'acciaio (A) alla
motorizzazione sul lato del telaio del portone.
• Inserite un collare (E) sull'estremità libera dell'albero.
• Innestate la motorizzazione con il supporto di coppia preassemblato
sull'estremità dell'albero e fissatela con un altro collare.
Ciò facendo fate attenzione alla posizione della chiavetta!
• Assemblate gli angolari di montaggio a seconda delle condizioni di spazio.
• Montate gli angolari all'estremità del supporto di coppia verso il telaio
del portone.
• Allineate la motorizzazione.
• Stringete tutte le viti.
Attenzione!
Montate il supporto di coppia in lamiera d'acciaio senza
spostamento laterale, parallelo rispetto al motoriduttore.
O
4
Italiano Pagina 8
O
6
C. Montaggio
Montaggio diretto con flangia
• Inserite l'albero ad innesto con l'adattatore (F) nell'albero cavo della
motorizzazione.
Ciò facendo fate attenzione alla posizione delle chiavette!
• Bloccate l’albero ad innesto inserito con l'anello di sicurezza (E).
• Innestate la motorizzazione con adattatore sull'estremità
dell'applicazione con guide verticali ed albero portamolle.
• Stringete saldamente le viti di arresto (G)
Montaggio del supporto di coppia:
Procedete come descritto al punto 4.1.
O
5
Attenzione!
Montate il supporto di coppia in lamiera d'acciaio senza
spostamento laterale, parallelo al motoriduttore.
Montaggio con trasmissione a catena carterizzata (AK):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
B Albero ad innesto con anello di sicurezza e chiavette
E Anello di sicurezza
H Bussola distanziatrice per albero
6.1 Montaggio su albero portamolle
(ø 31,75 mm oppure ø 40 mm):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
• Innestate l'albero ad innesto con l’anello distanziatore e l'AK
(trasmissione a catena), a seconda del montaggio a destra oppure
a sinistra, nell'albero cavo della motorizzazione.
• Bloccate l’albero ad innesto inserito con anelli di sicurezza (E).
• Inserite il mozzo di collegamento dell'AK sull'applicazione con guide
verticali ed albero portamolle.
Ciò facendo fate attenzione alla posizione della chiavetta!
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C. Montaggio
Attenzione!
Togliete la spina di sicurezza del dispositivo di
sicurezza fune allentata oppure del dispositivo
paracadute sui due lati!
• Inserite il contatto di sicurezza (D) nella cassetta della sicurezza fune
allentata o del dispositivo paracadute.
• Avvitatelo saldamente.
• Svitate sulle due cassette i dadi PG esterni dei passacavi.
• Inserite il dado PG sui cavi piatti degli interruttori.
• Passate i cavi piatti attraverso la guarnizione sagomata.
• Riavvitate saldamente i dadi PG.
Se è disponibile il dispositivo di sicurezza sul bordo di chiusura:
• Tagliate la guarnizione a pavimento come illustrato nella
figura 13.1 o 13.2.
Ricevitore = nero = lato comando
Trasmettitore = grigio = lato opposto
Inserite i sensori optoelettronici nel profilato.
• Fate uscire di nuovo i cavi di collegamento attraverso l'apertura
prestampata nella guarnizione a pavimento.
• Spingete il cavo di collegamento (G) attraverso la camera superiore della
guarnizione a pavimento.
• Fatelo uscire di nuovo attraverso l'apertura prestampata nella
guarnizione a pavimento.
• Svitate il dado PG del passacavo intermedio.
• Inserite il dado PG sul cavo piatto.
• Passate i cavi piatti attraverso la guarnizione sagomata.
• Riavvitate saldamente il dado PG.
• Collegate i connettori su entrambi i lati secondo i simboli impressi.
Italiano Pagina 16
In caso di elementi di fissaggio lunghi:
• Avvitate le cassette (B) e (C) con la piastra di montaggio (A)
sull’elemento di fissaggio.
In caso di portoni con porta pedonale, >5500 mm:
• Avvitate la cassetta senza piastra di montaggio (A) direttamente
sul manto del portone. La scheda elettronica va disposta sul lato
del comando, la distribuzione sul lato opposto.
Attenzione!
La misura di 135 mm deve essere assolutamente
rispettata.
C. Montaggio
Montaggio e cablaggio dei sensori del manto
del portone
(Se presenti, solo per il dispositivo di sicurezza sul bordo di chiusura
oppure per l'unità di collegamento del manto del portone)
12.1 Lato comando interno a destra
12.2 Lato comando interno a sinistra
12.3 Lato comando interno a destra**
12.4 Lato comando interno a sinistra**
** Come 12.1 oppure 12.4, ma senza cassetta di distribuzione sul
secondo lato del portone
O
12
Pericolo!
I seguenti lavori devono essere eseguiti solo
sul portone definitivamente montato e con molla
di torsione sotto tensione!
Italiano Pagina 9
C. Montaggio
• Stringete le viti inserite.
• Assemblate la mensola a parete M8 come rappresentato nella figura 6.3.
• Montate la mensola a parete M8 sulla motorizzazione, sul lato opposto
all’AK (trasmissione a catena).
6.2 Montaggio su albero portamolle (ø 25,4 mm):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
• Innestate l'albero ad innesto con l’anello distanziatore e l'AK,
a seconda del montaggio a destra oppure a sinistra, nell'albero cavo
della motorizzazione.
• Bloccate l’albero innestato con anelli di sicurezza.
• Inserite la motorizzazione con l'AK sull'albero portamolle.
Ciò facendo fate attenzione alla posizione della chiavetta!
L'albero deve passare completamente!
• Stringete le viti inserite.
• Assemblate la mensola a parete M8 come rappresentato nella figura 6.3.
• Montate la mensola a parete M8 sulla motorizzazione, sul lato opposto
all’AK (trasmissione a catena)
6.3 Fissaggio su parete con la mensola a parete M8
• Orientate la motorizzazione verso la parete ed allineatela.
• Tracciate i fori di fissaggio per la mensola a parete M8 e trapanate poi
i fori tracciati.
• Montate la motorizzazione sulla parete.
• Stringete con forza tutte le viti.
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C. Montaggio
O
7
Regolazione delle camme di comando
Avvertenza / Consiglio:
Per la regolazione delle camme è necessario un
cacciavite per esagono cavo da 2,5 mm.
Le singole camme di comando hanno funzioni diverse per ogni tipo
di comando:
7.1 Motorizzazione Dynamic 3 con comando Control 145-FU
Camma di commando Funzione Collegamento
A: - -
B: punto di riferimento presa per spinotti a
plug X41
C: arresto graduale collegamento per
PORT. CHIUSO spinotti a plug X3
D: arresto graduale collegamento per
PORT. APERTO pinotti a plug X3
E: - -
F: libero, disponibile morsettiera X4
(contatto alternato
max. 230V~, 0,5A)
7.1.1 Regolazione arresto graduale PORTONE CHIUSO
• Portate il portone, con comando manuale, nella posizione meccanica
terminale PORTONE CHIUSO.
• Aprite il coperchio della cassetta della motorizzazione portone.
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (C).
• Regolate la camma di comando (C) in modo che il finecorsa venga
azionato (posizione H) ca. 0,5 - 0,7 m prima che il portone raggiunga
la posizione terminale PORTONE CHIUSO.
• Bloccate di nuovo la camma di comando (C) stringendo il grano filettato (J).
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C. Montaggio
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Montaggio della cassetta di derivazione su telaio / parete:
(Se presente, solo con il dispositivo di sicurezza sul bordo di chiusura
oppure con l'unità di collegamento del manto del portone)
11.1 - 11.2 Montaggio sul telaio del portone:
• Applicate la cassetta di derivazione con la piastra di montaggio a mezza
altezza del portone, su un fissaggio a guide di scorrimento
(come rappresentato nella figura 11.1 oppure 11.2).
• Togliete la vite qui presente.
• Sostituite questa con la vite fornita a corredo unitamente al dado piatto.
• Sfondate i fori prestampati per il passacavo PG.
• Portate il cavo di collegamento al comando.
11.3 Montaggio su parete:
• Montate la cassetta di derivazione con la piastra di montaggio
e l’angolare sulla parete.
• Sfondate i fori prestampati per il passacavo PG.
• Portate il cavo di collegamento al comando.
• Fate attenzione che il passacavo PG sia rivolto verso il basso.
• Avvitate il golfare con foro filettato, che si trova sul cavo a spirale,
sull’elemento di fissaggio
A Controtelaio
B Fissaggio su guide di scorrimento
C Cassetta di derivazione
D Guida di scorrimento
E Cavo a spirale
F Piastra di montaggio
Italiano Pagina 14
Versione con sblocco per manutenzione (WE):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
Pericolo!
Lo sbloccaggio deve essere azionato solo da
personale competente durante la manutenzione
ed a portone chiuso!
Per la manutenzione del portone, specialmente per il controllo della
tensione delle molle, il riduttore può essere disaccoppiato dall'albero
portamolle:
• Svitate completamente la vite di sicurezza (A).
• Ruotate la leva rossa 90º nel senso della freccia.
• Ora il portone può essere mosso senza la motorizzazione!
Terminati i lavori di manutenzione:
• Ruotate la leva rossa 90 verso destra.
• Riavvitate ben stretta la vite di sicurezza (A).
O
10
C. Montaggio
Sbloccare la motorizzazione:
• Tirate verso il basso la fune con il pomello rosso (I).
Riattivare la funzione della motorizzazione:
• Tirate verso il basso la fune con il pomello verde (II).
Attenzione!
È ammesso l'azionamento dello sblocco rapido
comandato solo nella posizione PORTONE CHIUSO!
Italiano Pagina 11
C. Montaggio
7.1.2 Regolazione del punto di riferimento
• Portate il portone, con comando manuale, nella posizione meccanica
terminale PORTONE APERTO.
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (B).
• Regolate la camma di comando (B) in modo che l'interruttore del punto
di riferimento (G) venga azionato (posizione H) come nella figura 7.1.2.
(a ca. 2 gradi dal punto di commutazione).
Bloccate di nuovo la camma di comando (B) stringendo il grano filettato (J).
7.1.3 Regolazione dell‘arresto graduale PORTONE APERTO
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (D).
• Regolate la camma di comando (D) in modo che il finecorsa venga
azionato (posizione H) ca. 0,7 - 1 m prima che la porta abbia raggiunto
la posizione terminale PORTONE APERTO.
• Bloccate di nuovo la camma di comando (D) stringendo il grano filettato (J).
• Montate infine il coperchio della cassetta.
7.2 Motorizzazione Dynamic 3 con comando Control 75-FU
Camma di commando Funzione Collegamento
A: finecorsa presa per spinotti a
PORTONE CHIUSO plug X42
B: finecorsa presa per spinotti a
PORTONE APERTO plug X42
C: arresto graduale collegamento per
PORT. CHIUSO spinotti a plug X3
D: arresto graduale collegamento per
PORT. APERTO pinotti a plug X3
E: SKS-Stopp presa per spinotti a
plug X42
F: libero, disponibile morsettiera X4
(contatto alternato
max. 230V~, 0,5A)
La funzione SKS-Stop disattiva la funzione d'inversione del
dispositivo di sicurezza sul bordo di chiusura poco prima di
raggiungere la posizione terminale CHIUSO, al fine d'impedire
reazioni errate (per es. inversione indesiderata).
Italiano Pagina 12
C. Montaggio
7.2.1 Regolazione posizione terminale PORTONE CHIUSO
• Portate il portone, con comando manuale, nella posizione meccanica
terminale PORTONE CHIUSO.
• Aprite il coperchio della cassetta sulla motorizzazione del portone.
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (A).
• Regolate la camma di comando (A) in modo che il finecorsa PORTONE
CHIUSO (G) venga azionato (posizione H) come nella figura 7.2.1.
Bloccate la camma di comando (A) stringendo il grano filettato (J).
Se necessario, registrate la posizione del portone PORTONE CHIUSO
con la vite di regolazione micrometrica (K) sulla camma di comando.
7.2.2 Regolazione del finecorsa SKS-STOP
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (E).
• Regolate la camma di comando (E) in modo che il finecorsa SKS-STOP
(G) venga azionato ca. 5 cm prima che la bordatura terminale tocchi
il suolo.
Bloccate di nuovo la camma di comando (E) stringendo il grano filettato (J).
7.2.3 Regolazione dell‘arresto graduale PORTONE CHIUSO
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (C).
• Regolate la camma di comando (C) in modo che il finecorsa venga
azionato (posizione H) ca. 0,5 - 0,7 m prima che il portone raggiunga
la posizione terminale PORTONE CHIUSO.
Bloccate di nuovo la camma di comando (C) stringendo il grano filettato (J).
7.2.4 Regolazione della posizione terminale
PORTONE APERTO
• Portate il portone, con comando manuale, nella posizione meccanica
terminale PORTONE APERTO.
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (B).
• Regolate la camma di comando (B) in modo che il finecorsa PORTONE
APERTO (G) venga azionato (posizione H) come nella figura 7.2.4.
• Bloccate di nuovo la camma di comando (B) stringendo il grano filettato (J).
• Se necessario, registrate la posizione del portone PORTONE APERTO con
la vite di regolazione micrometrica (K) sulla camma di comando.
Italiano Pagina 13
C. Montaggio
7.2.5 Regolazione dell‘arresto graduale PORTONE APERTO
• Sbloccate l'arresto (grano filettato (J)) della camma di comando (D).
• Regolate la camma di comando (D) in modo che il finecorsa venga
azionato (posizione H) ca. 0,7 - 1 m prima che il portone abbia raggiunto
la posizione terminale PORTONE APERTO.
Bloccate di nuovo la camma di comando (D) stringendo il grano filettato (J).
• Montate infine il coperchio della cassetta.
Versione con catenella per sbloccaggio d’emergenza
(NHK):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
I = portone chiuso II = portone aperto
O
8
Attenzione!
Prima di collegare la catenella di sbloccaggio
d’emergenza con il pezzo di catena a corredo,
fate attenzione che la catena non venga montata
ritorta su sè stessa.
Se la catena è ritorta, nell'azionamento della catenella di sbloccaggio
d’emergenza si possono verificare disturbi di funzionamento.
Azionando la catenella di sbloccaggio d'emergenza,
la motorizzazione viene disinserita elettricamente.
O
9
Versione con sblocco rapido comandato (SE):
È rappresentato il montaggio della motorizzazione sul lato sinistro.
Attenzione!
Osservate le norme nazionali specifiche relative alle
sicurezze per la rottura di molle o ai dispositivi
paracadute.
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Marantec Dynamic 3 103 - 118 FU Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario