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Congratulazioni per il vostro nuovo Multiplex ROCKSTAR.
Per costruire il modello avete bisogno dei seguenti
utensili:
2x Zacki-Elapor # 85 2727 (KIT) (1xRR)
1x UHU Por (KIT)
pistola termoadesiva (KIT)
cacciavite con punta a croce medio (KIT)
cacciavite a testa piatta medio (KIT)
cutter (KIT)
pinza appuntita (KIT)
chiave a brugola da 1,5 (KIT)
chiave a brugola da 3 (KIT)
chiave a bocca da 10 (KIT)
punta da 2,5mm v
Prima del montaggio:
controllare se i componenti forniti sono completi in base alla
lista materiale a pagina 43&44 (pic.01 &02).
1. Assemblaggio della fusoliera (KIT)
Clippare tra di loro ambedue i componenti del controsuppor-
to alare 33 e 34 e incollarli con Zacki! ! Importante ! Durante
l’incollaggio/clippaggio dei componenti può fuoriuscire della
colla. Incollare quindi i ganci di chiusura Canopylock 31, il
controsupporto del baldacchino 28 e il controsupporto dell’a-
la nel semiguscio destro della fusoliera 5. Incollare ambedue
i supporti asse a cerniera 44 nelle fessure della metà destra
dell’impennaggio elevatore. Incollare anche il supporto del
dado 39 (M5) nel supporto del ruotino di coda 40.
Figg. 03 + 04
Inserire un tondino a F 73 attraverso la guaina bowden 74
e posarlo nel semiguscio destro della fusoliera in modo che
la guaina bowden esca dalla fusoliera da dietro e sporga di
ca. 30mm, incollarlo bene.
Figg. 05 – 07
Incollare con Zacki il M-Frame già premontato 27 nel semi-
guscio destro della fusoliera 5.
Fig. 08
Nel semiguscio sinistro della fusoliera 4 incollare in modo
analogo ai passi precedenti i ganci di chiusura Canopylock
31 e il controsupporto del baldacchino 28. Successivamente
anche qui una guaina bowden 74 con un tondino a F 73
inserito, viene posata in modo che la guaina sporga alla
fi ne fi ne della fusoliera di ca. 30mm.
Figg. 09 – 11
Inserire tra di loro quindi i due semigusci della fusoliera
SENZA colla e controllare che la sede dei componenti sia
corretta. Se tutto è ben posizionato, applicare la colla e
unire i componenti in modo esatto.
Figg. 12 + 13
Dopo questo passo si può colorare a piacere la vostra
fi gura pilota.
Fare attenzione che le superfi ci scure sotto la capottina
cabina possono riscaldarsi se esposte alla radiazioni so-
lari. In questi punti ELAPOR, a seconda delle circostanze,
potrebbe spaccarsi/potrebbero formarsi bolle!
Incollare l’adesivo cruscotto (decal) sul relativo pannello nel
cockpit. Quando si è soddisfatti dell’allestimento del cockpit,
incollare la capottina cabina 26 con UHU Por sulla fusoliera.
Fig. 14
Per fi ssare il cupolino motore 6 incollare le quattro calamite
58 nelle loro apposite posizioni.
Fig. 15
Prendere in mano il servo del direzionale e metterlo in po-
sizione neutra con il radiocomando. Praticare i fori esterni
della leva del servo su un Ø di 2,5mm. Inserire la leva del
servo secondo la fi g. 16 e assicurarla con la vite per servi
a corredo. Montare alla leva del servo il collegamento rinvii
54 con un dado di arresto M2 56 nel foro esterno. Avvitare
in alto nel collegamento rinvii un grano M3 55.
Quindi inserire il servo nella cavità sinistra del M-Frame e
fi ssarlo con le viti a corredo.
Fig. 16
Con il servo del timone di quota procedere in modo analogo
ma in questo caso la leva del servo viene inserita girata
di 180°. Montare il servo del timone di quota nella cavità
destra del M-Frame.
Fig. 17
Incollare nel cupolino motore 6 le altre quattro calamite 58
nelle loro apposite posizioni.
!IMPORTANTE! Assicurarsi che nessuna coppia di calamite
si respinga in un secondo momento!
Fig. 18
Incollare nel coperchio della fusoliera 7 ambedue i perni
Canopylock 32 nelle fessure.
Fig. 19
2. Assemblaggio del carrello (KIT+RR)
Incollare nell’interno sinistro della metà del rivestimento sini-
stro della ruota 18 il supporto sinistro del rivestimento della
ruota 45. Incollare successivamente la metà esterna del
rivestimento della ruota 19. Con il rivestimento destro della
ruota procedere in modo analogo (componenti 20, 46, 21).
Figg. 20 + 21
Inserire la ruota leggera 67 nel rivestimento sinistro della
ruota e inserire quindi la vite 64 (M4x40) come asse della
ruota attraverso il rivestimento della ruota e la ruota. Quindi
avvitare leggermente un dado M4 66 sulla vite. Inserire
la vite con una rondella a U 65 attraverso il foro al piede
sinistro della staffa del carrello 62 e fi ssarla con rondelle a
U 65 e dado di fermo M4 63.
IMPORTANTE: “davanti” alla staffa del carrello si trova il lato
diritto! La fi gura 47 rende chiaro ancora una volta lo sche-
ma del montaggio. In modo analogo viene montato anche
il ceppo del freno destro della ruota alla staffa del carrello.
Fig. 22
Incollare con una goccia di Zacki la copertura del carrello
22.sulla staffa del carrello. Prima dell’incollaggio si prega
di controllare l’allineamento del componente, tenendolo
alla fusoliera. Avvitare quindi il carrello assemblato con le
quattro viti a esagono cavo (M4x12) alla fusoliera.
Figg. 23 + 24