Figura 4: Collegare quindi il cavo di ricarica nero al polo negativo della batteria.
Figura 5: Una volta collegata la batteria al caricabatterie, è possibile collegare il
caricabatterie a 220-240 V / 50-60 Hz alla presa da 110-120 V / 60 Hz. È vietato
connettere il caricabatterie a una presa con qualsiasi altra tensione di alimentazione.
Figura 6: L'unico modo per determinare le condizioni esatte della batteria (livello di
carica) è misurare la densità dell'acido con un acidimetro.
Nota: vengono rilasciati gas durante la ricarica.
Valori di densità dell'acido (20 / kg)
1.28 batteria carica
1.21 carica della batteria per metà
1.16 batteria scarica
Figura 7: staccare la spina di alimentazione dalla la presa di corrente.
Figura 8: per prima cosa scollegare il cavo di ricarica nero dal polo negativo della
batteria.
Figura 9: quindi scollegare il cavo di ricarica dal polo positivo della batteria.
Figura 10: riavvitare il tappo della batteria. Protezione da sovraccarico
Figura 11: il fusibile piatto fornisce protezione contro l'inversione di polarità e il
cortocircuito. Un fusibile difettoso deve essere sostituito da uno di identico.
Nota: l'interruttore automatico interrompe la ricarica in caso di sovraccarico termico.
L'interruttore si riaccende automaticamente dopo un intervallo di raffreddamento.
MANUTENZIONE E PULIZIA DELLA BATTERIA E CARICABATTERIE
Assicurarsi che la batteria sia sempre montata saldamente.
Verificare che la batteria sia correttamente collegata all'impianto elettrico del veicolo.
Mantenere la batteria pulita e asciutta. Applicare un po 'di grasso acido-resistente e
resistente agli acidi (vaselina) ai terminali.
Il livello di acido in batterie non esenti da manutenzione dovrebbe essere controllato
circa ogni 4 settimane. Rabboccare con acqua distillata se necessario.
Tenere il caricabatterie in una stanza asciutta. Rimuovere eventuali sospiri di
corrosione dai terminali di ricarica.