Carbon Cub S2
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ATTENZIONE: collegare la batteria all’ESC con la
polarità inversa danneggerà l’ESC, la batteria o
entrambi i componenti. I danni causati da un collegamen-
to errato della batteria non sono coperti dalla garanzia.
IMPORTANTE: la ricevente installata è stata programmata
specicamente per questo aereo. L’utente non può modi-
care la programmazione della ricevente.
La porta della ricevente è dotata di un’estensione che con-
sente di effettuare la connessione attraverso la porta della
batteria sul fondo dell’aeromodello senza dover rimuovere
il gruppo ali. Inserire semplicemente il connettore di bin-
ding nell’estremità aperta dell’estensione contrassegnata
con la scritta “bind” per attivare la modalità di connessione.
La trasmittente RTF inclusa viene fornita già connessa
all’aereo. Qualora fosse necessario effettuare nuovamente
la connessione, seguire la procedura qui indicata.
Afnché funzioni correttamente, è necessario ‘connette-
re’ alla ricevente la propria trasmittente Spektrum
™
con
tecnologia DSM2/DSMX. Consultare l’elenco parti opzionali
del presente manuale o visitare il sito www.bindny.com
per una lista delle trasmittenti compatibili.
Per la connessione a una ricevente, consultare le istruzioni
della propria trasmittente.
Il comando motore non verrà armato se lo stick motore
della trasmittente non è completamente abbassato e il trim
motore non è centrato o abbassato.
In caso di problemi, seguire le istruzioni per la connessione
e consultare la Guida per la risoluzione dei problemi della
trasmittente per maggiori informazioni. Se necessario
contattare il servizio assistenza Horizon Hobby.
Tabella di riferimento per la procedura di connessione
1. Accertarsi che la trasmittente sia spenta.
2. Accertarsi che i comandi della trasmittente siano centrati,
che il comando motore sia completamente abbassato*,
che il trim motore sia centrato e l’aeromodello immobile.
3. Inserire un connettore di binding nell’estensione della
porta di connessione.
4. Collegare la batteria di volo all’ESC (controllo elettronico
della velocità). L’ESC emetterà un segnale acustico lungo
seguito da una serie di segnali più brevi.
5. Il LED della ricevente inizierà a lampeggiare velocemente.
6. Accendere la trasmittente tenendo premuto il pulsante
o l’interruttore di connessione della stessa. Consultare il
manuale della trasmittente per informazioni speciche
sulla procedura di connessione.
7. Quando ricevente e trasmittente sono connesse, la spia
arancia sulla ricevente diventerà ssa e l’ESC emetterà
segnali acustici ascendenti. I segnali indicano che l’ESC è
armato, a condizione che lo stick motore e il trim motore
siano sufcientemente abbassati da consentirlo.
8. Rimuovere il connettore di binding dalla porta di con-
nessione. La ricevente dovrebbe ricordare le istruzioni
ricevute dalla trasmittente nché non verrà eseguita una
nuova connessione.
9. Conservare in un luogo sicuro il connettore di binding (al-
cuni utenti lo attaccano alla trasmittente tramite fascette
doppie e clip).
*Il motore non verrà armato se lo stick motore della trasmittente non è completamente abbassato.
L’aeromodello non si arma quando è in posizione capovolta.
Connessione trasmittente/ricevente
IMPORTANTE: la ricevente installata è stata programmata
specicamente per questo aereo. L’utente non può modi-
care la programmazione della ricevente.
Per utilizzare il sistema SAFE
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oppure il sistema opzionale
SAFE Plus su questo aeromodello, impostare la propria
trasmittente* opzionale DSM2
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/DSMX
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utilizzando la tabella.
- Le modalità di volo SAFE Plus si selezionano tramite il
canale 5 (alto, medio, basso)
IMPORTANTE: una trasmittente con l’interruttore per il
canale 5 a 2 posizioni, permetterà di usare solo la posi-
zione 0 (Modalità Principiante) o la posizione 2 (Modalità
Esperto). Per avere disponibili le 3 modalità di volo, se
possibile, assegnare il canale 5 sulla propria trasmittente
a un interruttore a 3 posizioni, facendo riferimento al suo
manuale.
Per avere maggiori informazioni sull’impostazione della
propria trasmittente, fare riferimento al suo manuale.
* L’aeromodello Carbon Cub S2 non è compatibile con le
trasmittenti DX4e e DX5e.
La trasmittente DSMX a piena portata dispone della fun-
zione dual rate (corsa ridotta) che consente di impostare la
quantità di corsa desiderata per le superci di controllo.
Interruttore Hi/Low Rate (Dual Rate)
Confermare che AUX1 non è invertito. Se AUX1 è invertito, i sistemi ESC e GPS non verranno
armati, come indicato dall’elevatore completamente abbassato.
Impostazioni trasmittente computerizzata
(DX6 Gen2, DX6e,DX7 Gen2, DX8 Gen2, DX9, DX18 e DX20)
Iniziare la programmazione su tutte le trasmittenti con un modello vuoto (fare un reset), poi
dare il nome al modello.
Impostare alettone, elevatore e timore su:
ALTO 100%
BASSO 70%
DX6
DX6e
DX8
DX9
DX18
DX20
1. Andare a SYSTEM SETUP (Impostazioni di sistema)
2. Impostare MODEL TYPE (tipo di modello): AIRPLANE (aeroplano)
3. Andare a CHANNEL ASSIGN (Assegna canale): fare clic su NEXT (Avanti) per
passare a Channel Input Cong (Cong. canali in ingresso): GEAR: B, AUX1: I
4. Andare a FUNCTION LIST (Lista funzioni)
5. Andare a Throttle Cut (Blocco accelerazione):
impostare su Interruttore H, Posizione: -130
Con il risultato di
L’Interruttore H comanda il Throttle Cut, la posizio-
ne 0 corrisponde a normale e la posizione 1 blocca
l'alimentazione del motore.
L’Interruttore B comanda le 3 modalità SAFE
(0 principiante/1 intermedio/2 esperto)
Il Pulsante I mette in funzione la modalità PANIC
(Antipanico) se premuto
Dual rate Rateo alto Rateo basso
Alettone 100% 70%
Elevatore 100% 70%
Timone 100% 70%
Impostazione della trasmittente