Manuale di istruzioni - X-PRO D60 & D80 202203-570A-ITAP16
5.GUASTI E SOLUZIONI
n° Guasti Da controllare Soluzioni
1
Le spie del cruscotto non si
illuminano.
L'interruttore non è attivato. Controllare la posizione del disgiuntore,
ruotare la chiave in senso orario.
Il fusibile del cruscotto è fuori uso. Cambiare il fusibile.
I collegamenti della batteria sono difet-
tosi.
Controllare entrambi i morsetti della
batteria. Controllare la presenza di grigio-
verde, spazzolare i baccelli.
La batteria è fuori uso o non è carica.
Contattare il servizio tecnico più vicino,
la batteria deve essere sostituita, fare
attenzione alle polarità.
Il circuito di alimentazione deve essere
spento in un punto. Contattare il servizio tecnico.
2Il motore non si avvia a freddo
Vericare la presenza di carburante
diesel. Fare il pieno.
Controllare la qualità del carburante.
Spurgare il serbatoio, pulire e riempire
con carburante diesel di qualità.
Sostituire il ltro.
Controllare il ltro del carburante. Deve essere sostituito regolarmente,
controllare il libretto di manutenzione,
sostituire il ltro.
Il motore è stato spento.
Riavviare il motore con la pompa
manuale (vedi manuale del motore) e
controllare i tubi essibili (aspirazione
dell'aria).
Problema con l'alimentazione elettrica. Vedi problema 1.
Elettrovalvola diesel. Controllare il lo dell'elettrovalvola diesel.
Controllare l'arresto di emergenza.
Il preriscaldamento non funziona. Controllare il fusibile dell'interruttore reed
da 50A nell'alloggiamento del cruscotto.
Ho già controllato tutti questi punti, ma
non cambia nulla. Contattare il servizio tecnico.
3Il motore non si avvia a caldo
Prima Vedi problema 2.
Il sistema di sicurezza del motore
impedisce l'avviamento per mancanza di
pressione dell'olio.
Controllare il livello dell'olio del motore a
combustione (motore freddo).
Il relè di sicurezza è fuori servizio Contattare il servizio tecnico.
Il sensore di pressione dell'olio motore è
fuori servizio. Contattare il servizio tecnico.
4Il motore termico fuma bianco
C'è acqua nel gasolio.
Spurgare il serbatoio, pulire e riempire
con carburante diesel di qualità.
Sostituire il ltro.
Controllare l'iniezione / Pulire l'iniezione Contattare il servizio tecnico.
Guarnizione della testa del cilindro.
Controllare il livello del refrigerante.
Controllare il livello e la consistenza
dell'olio motore ("maionese").
5Il motore termico fuma nero Controllare il livello dell'olio motore. Se il livello è basso, contattare il servizio
tecnico.
Controllare l'iniezione / Pulire l'iniezione Contattare il servizio tecnico.