Shimano SG-3D55 Service Instructions

Tipo
Service Instructions

Questo manuale è adatto anche per

Coppia di bloccaggio:
30 – 45 N·m
{300 – 450 kgf·cm}
Coppia di bloccaggio:
40 N·m {400 kgf·cm}
Installazione della ruota dentata
sul mozzo
2
Notare la
direzione
Estremità
forcella
Rondella bloccata (Sinistra)
Rovesciata
Standard
2/Giallo
Marcatura/Colore
Dimensione
Rovesciata
copricatena
intero
= 0
= 0
La parte sporgente deve trovarsi sul lato
dell'estremità di forcella.
Installare la rondella bloccata in modo che
la parte sporgente sia saldamente nella
gola all'estremità di forcella sui due lati
dell'asse del mozzo.
Utilizzare rondelle bloccate con la stessa forma
delle estremità della forcella.
Marcatura
Verticale
8L / Verde
20
38
= 60 – 90
Estremità della forcella
Tendicatena
Asse del mozzo
SI-36U0A-001
SG-3D55
CS-S500
Il metodo di installazione del mozzo sul telaio è lo
stesso indipendentemente dall’eventuale presenza di
un tendicatena.
Rondella dentata (3,2 mm)
Dado di mozzo (9 mm)
Rondella bloccata
Mozzo per freno a
disco Inter-3
Ruota dentata con
protezione per catena
Anello elastico
Piastra protettiva
Ruota dentata
CS-S500
Elemento conduttore
Elemento conduttore
Cappuccio antipolvere
di destra A
Installare la protezione per catena sul cappuccio
antipolvere di destra A del corpo mozzo, quindi installare
il cappuccio antipolvere di destra B sull’elemento
conduttore.
1.
Installare la ruota dentata CS-S500 sull’elemento
conduttore a destra del corpo del mozzo con la piastra
protettiva rivolta verso l’esterno e fissarla in posizione
con un anello elastico.
2.
Installazione del disco
Installazione del mozzo sul telaio
Montare la catena sulla ruota dentata, quindi
posizionare l'asse del mozzo nelle estremità della
forcella.
1.
Mettere la rondella bloccata sull'esterno del lato sinistro
dell'asse del mozzo. A questo punto, girare l'asse del
mozzo in modo che la parte sporgente della rondella
bloccata si inserisca nella gola all'estremità della
forcella.
Se si utilizza un tendicatena, leggere queste Istruzioni
per l’Assistenza insieme alle Istruzioni per l’Assistenza
per il tendicatena CT-S500.
2.
Riprendere l'allentamento della catena e fissare la ruota
al telaio con la rondella dentata (3,2 mm) e il dado di
mozzo (9 mm) sul lato destro dell'asse del mozzo e con
il dado a testa tonda sul lato sinistro dell'asse del mozzo.
3.
Nota:
Nota:
quando si installa il mozzo sul telaio, la protezione per
catena può staccarsi, per cui è necessario verificare
che sia fissata in modo sicuro.
Se non lo è, potrebbe generare del rumore.
Estremità della
forcella
Asse del mozzo
Protezione per catena
TL-LR10
Disco
Anello di installazione del disco
Per ruota dentata CS-S500 con
protezione per catena
Ruota
dentata
Cappuccio
antipolvere
di destra A
Posizionare il cappuccio antipolvere di destra B
sull'elemento conduttore sul fianco destro del corpo mozzo.
Dopo di che, installare la ruota dentata e fissarla al suo
posto con un anello elastico.
Cappuccio
antipolvere
di destra B
Protezione per
catena
Anello elastico
Cappuccio
antipolvere
di destra B
Se la ruota dentata è di tipo a montaggio interno con
spessore di 16T o inferiore, il cappuccio antipolvere di
destra A interferisce con la ruota dentata, quindi non
deve essere utilizzato.
Nota:
Cappuccio antipolvere
di destra B
Protezione per
catena
Per SM-GEAR
Se non si utilizza un tendicatena
Se si utilizza un tendicatena
Dado di mozzo (9 mm)
Rondella dentata
(3,2 mm)
La larghezza totale dell'estremità
della forcella e tendicatena deve
essere compresa tra 6,5 e 10 mm.
Nota:
Controllare che la distanza dal bordo del dado di
mozzo fino all'estremità destra dell'asse del mozzo
sia compresa tra 8 e 13 mm.
Ruota dentata Estremità della forcella
8 – 13 mm
Asse del mozzo
Istruzioni per l'assistenza tecnica
Prima dell’uso, leggere queste Istruzioni per l'Assistenza
insieme alle Istruzioni per l'Assistenza Tecnica del freno e
della leva del cambio Inter-3.
Elemento
conduttore
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a
miglioramento‚ senza preavviso. (Italian)
Informazioni generali per la sicurezza
AVVERTENZA
Per evitare rischi
d'infortunio grave:
NOTA:
Usare una ruota con aggraffatura dei raggi 3x o 4x. Non è
possibile usare le ruote con aggraffatura radiale perché i
raggi e la ruota possono essere danneggiati quando si
applicano i freni ed è anche possibile che i freni generino
rumore.
È possibile cambiare i rapporti mentre si pedala, ma in
rare occasioni i denti di arresto e l'arpionismo situato
all'interno del mozzo in seguito potrebbero produrre un
certo rumore come parte della normale operazione di
cambio del rapporto.
Se si utilizza un tendicatena, utilizzare una ruota dentata
CS-S500 18T o 20T con protezione per catena. Non
utilizzare altri tipi di ruote dentate, altrimenti la catena
potrebbe staccarsi dalle ruote dentate.
Per la manutenzione, si raccomanda di utilizzare grasso
per il mozzo interno Shimano o il kit olio Shimano. Se non
si utilizza il grasso speciale, potrebbero verificarsi
problemi quali il non corretto funzionamento del
meccanismo di cambio.
Il mozzo interno non è completamente a tenuta. Evitare di
utilizzare il mozzo in luoghi in cui l’acqua possa penetrare
al suo interno e non utilizzare getti d’acqua ad alta
pressione per la pulizia, altrimenti il mozzo interno
potrebbe arrugginirsi.
È necessario pulire periodicamente i denti utilizzando un
detergente neutro, quindi lubrificarli nuovamente. Inoltre,
per aumentare la durata operativa utile della catena e dei
denti, si consiglia di pulire la catena con detergente neutro
e lubrificarla nuovamente.
Se la catena si sfila ripetutamente dai denti durante
l'utilizzo, sostituire i denti e la catena.
Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il
deterioramento dovuti all'uso normale.
Per qualsiasi domanda riguardante i metodi di impiego e
di regolazione, vogliate contattare il punto vendita.
È importante capire bene il funzionamento del sistema
frenante della bicicletta. Un uso non appropriato del
sistema frenante della bicicletta potrebbe portare alla
perdita del controllo della bicicletta o provocare un
incidente, in entrambi i casi le conseguenze potrebbero
essere gravi. Siccome ogni bicicletta può essere
manovrata in un modo diverso, non mancare di
apprendere l'appropriata tecnica di frenata (comprese
pressione sulla leva del freno e caratteristiche di controllo
della bicicletta) e il funzionamento della bicicletta. Questo
può essere fatto consultando il rivenditore di fiducia e il
manuale della bicicletta ad uso del proprietario, nonché
esercitandosi nella guida e nelle tecniche di frenata.
Procurarsi e leggere con attenzione le istruzioni per
l'assistenza prima di installare le parti. Parti allentate,
usurate o danneggiate possono causare gravi ferite al
ciclista.
Raccomandiamo vivamente di usare solo pezzi di
ricambio originali Shimano.
Prima di utilizzare la bicicletta, assicurarsi che le ruote
siano saldamente avvitate. Se le ruote non sono avvitate
correttamente, possono distaccarsi dalla bicicletta
provocando seri danni.
Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e
conservarle in luogo sicuro per riferimento futuro.
Notare la
direzione
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Shimano SG-3D55 Service Instructions

Tipo
Service Instructions
Questo manuale è adatto anche per