C A P I T O L O 1
Introduzione
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Scelta multipla
In Domande a scelta multipla gli studenti collaborano come
team per rispondere alle domande trascinando le risposte
verso il centro della superficie del Table. È possibile elaborare
domande proprie in base al programma da svolgere in classe.
Ogni domanda è visualizzata al centro della superficie del
Table, e le possibili risposte sono disposte in cerchio attorno
a essa. Gli studenti possono ruotare l'immagine della
domanda in modo da poterla leggere, e quindi selezionare un
risposta trascinandola nella domanda.
A seconda delle impostazioni selezionate, l'applicazione necessita di diverse modalità per il
completamento delle domande. È possibile scegliere se gli studenti devono rispondere
correttamente alle domande per passare alla domanda successiva, quindi selezionare una delle
seguenti opzioni:
l Tutti gli studenti devono concordare sulla risposta per poter procedere al quesito successivo
O
l La maggioranza degli studenti deve concordare sulla risposta per poter procedere al quesito
successivo
Aree sensibili
In Aree sensibili gli studenti abbinano le etichette e immagini
spostando le etichette nel punto corretto indicato dai puntini
gialli sul diagramma. Quando uno studente posiziona
un'etichetta sul punto corretto, l'etichetta cambia colore.
Quando gli studenti individuano correttamente tutte le parti di
un diagramma, Aree sensibili visualizza la sua attività
successiva.
Addizione
In Addizione gli studenti collaborano per risolvere un
problema matematico casuale (ad esempio, 25 + 3)
spostando oggetti visivi, come blocchi o monete, al centro
della superficie o premendo sulla superficie con le dita per
alcuni secondi. Per spostare i suddetti occorre premerli e
trascinarli lungo la superficie, oppure posizionare due dita sui
lati opposti e ruotarle per farli ruotare.
Una volta risolto un problema, Addizione visualizzerà quello successivo.