6
Funzionamento
Montaggio di installazione iniziale
Per individuare le parti nel Montaggio di installazione iniziale, consultare la Figura X nella Sezione imballaggio.
1. DISTENDERE la maniglia superiore (A, Figura X) e far scorrere al loro posto gli anelli ad aggancio di fase
della maniglia (B, Figura X) per ssare la maniglia superiore a quella inferiore.
2. FISSARE il cavo di sollevamento dei denti (C, Figura X) alla leva dei denti (D, Figura X) al centro della
maniglia inserendovi il perno. Poi, ssare il cavo della staffa (E, Figura X) alla staffa (F, Figura X). Controllare
per accertarsi che i cavi funzionino correttamente prima dell'utilizzo e che non si uniscano.
3. CONTROLLARE il livello dell'olio motore e rabboccare no al livello corretto. Controllare anche l'olio nel
serbatoio del riduttore a ingranaggi e rabboccare se necessario. Per il tipo e la quantità di olio utilizzato,
consultare le manuale utente del motore.
4. CONNETTERE il cavo della candela. Posizionare l’interruttore di arresto motore (G, Figura X) in posizione
ON (Acceso).
AVVIO DEL MOTORE
Per il tipo e la quantità di olio e benzina utilizzati, consultare le istruzioni del fabbricante del motore. Quando si
controlla e rabbocca l'olio e la benzina, il motore deve essere in piano.
VELOCITÀ DEL MOTORE: controllata mediante leva sul motore. In condizioni normali, utilizzare alla
velocità minima per realizzare l'operazione.
ON/OFF (Acceso/Spento): posizionare l’interruttore On/Off su ON.
VALVOLA DEL COMBUSTIBILE: spostare la valvola del combustibile in posizione "ON". (Honda: si trova
sotto il ltro dell'aria sul motore).
VALVOLA DELL'ARIA: quando si avvia il motore a freddo, innestare l'aria (Honda: si trova sotto il ltro
dell'aria sul motore).
ACCELERATORE: spostare la leva di controllo dell'aria sul motore sulla posizione più veloce. Tirare la
fune di avviamento per avviare il motore. In caso di mancato avvio dell'unità, controllare la sezione
di ricerca guasti nel manuale operatore, oltre che il manuale del motore. Nota: i motori Honda sono
dotati di sensore di livello dell'olio insufciente al ne di evitare danni al motore. Quando tale sensore rileva
una condizione di olio insufciente (cioè, l'unità sta funzionando o è stazionaria su una pendenza ripida),
il motore viene spento. Prima di poter riavviare il motore, occorre provvedere al riavvio. Per maggiori
informazioni, consultare il manuale utente.
FUNZIONAMENTO DELL'ARIEGGIAMENTO
Nota: non parcheggiare mai questa unità su una pendenza di qualsivoglia tipo. Quando si parcheggia l'unità,
mantenere sempre i denti in posizione verso l'alto.
SOLLEVAMENTO/ABBASSAMENTO DEI DENTI: per sollevare o abbassare i denti nel terreno, azionare
la leva di innesto dei denti sulla maniglia superiore. La penetrazione dei denti dipende molto dalla
preparazione del terreno. Prima di arieggiare, LEGGERE l'intera sezione sul funzionamento.
INNESTO DEI DENTI: con l'arieggiatore nell'area di lavoro, abbassare i denti rilasciando la leva centrale
sulla maniglia. Quando la leva è in posizione di avanzamento, tirare sulla staffa per innestare i denti.
ARIEGGIAMENTO: spingere la macchina con i denti innestati. NOTA: in caso di temperature fredde,
innestare i denti nella posizione verso l'alto per due minuti per scaldare il grasso delle camme. Per ottenere
la massima penetrazione pari dei denti, applicare una pressione verso il basso sulla maniglia.