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(2) Montare la punta del trapano.
(3) Premere il grilletto dell’interruttore 3 dopo aver applicato la punta Fig.6
(4) Non è affatto necessario premere con forza il martello. E’ sufficiente premere leggermente
in modo che la polvere del trapano venga fuori
ATTENZIONE: Benché questo strumento abbia un blocco di sicurezza, se la punta del trapano
si blocca nel cemento o in altro materiale, la conseguente interruzione potrebbe far girare il
corpo della macchina in reazione. Assicurarsi che la maniglia principale e quella laterale siano
prese fermamente durante l’operazione.
3. Durante la scheggiatura e la scalpellatura a "martellatura":
ATTENZIONE:
o Se si cambia la manopola di funzione durante la rotazione del motore, lo strumento può
ruotare bruscamente, provocando un pericolo inaspettato. Assicurarsi di cambiare la
manopola di funzione quando il motore è completamente fermo.
o Se lo scalpello appuntito o piatto è usato nella funzione “rotazione martellamento”, lo
strumento roteare, causando un pericolo improvviso. Assicurarsi di usarle nella
posizione “martellamento”
(1) Cambio su “martellamento”
Ruotare la manopola di funzione in senso antiorario. Allineare sulla manopola di
funzione e sulla cover come illustrato in Fig.7
(2) Quando si fissano posizioni di scalpello piatto come scalpello freddo, ecc.,
(a) Ruotare la manopola di funzione, allineare sulla manopola e sulla
cover come illustrato in Fig.8
(b) fissare lo scalpello piatto nella direzione del lavoro desiderato come in Fig.9
(c) Cambiare la leva del selettore su “martellamento”secondo le procedure qui
menzionate (1) a assicurare la posizione dello strumento.
5. Riscaldamento (Fig.10)
Il sistema di lubrificazione a grasso in questa unità potrebbe richiedere il riscaldamento nelle
regioni fredde. Posizionare la fine della punta a contatto con il cemento, ruotare l’interruttore ed
eseguire l’operazione. Assicurarsi che venga prodotto un suono quindi usare l’unità.
ATTENZIONE: Quando viene eseguita l'operazione di riscaldamento, tenere la maniglia
laterale e mantenere una posizione del corpo sicura con una presa salda con entrambe le mani
stando attenti a non girare il corpo quando si blocca la punta.
Manutenzione e ispezione
Prima di eseguire qualsiasi operazione di manutenzione e ispezione, assicurarsi di
scollegare la spina.
1. Ispezione dello strumento
Usare un accessorio consumato, come una punta o una lama, causerà il malfunzionamento del
motore e ne ridurrà l’efficienza. Sostituire con un nuovo accessorio quando questo risulta
consumato.
2. Ispezione delle viti di montaggio
Controllare regolarmente tutte le viti e assicurarsi che siano serrate. Se qualcuna è allentata,
stringere subito. La mancanza di questa accortezza può causare seri pericoli.
3. Manutenzione del motore
Il motore è il cuore della macchina, si prega di non danneggiare e di non bagnarlo con acqua o
olio.
4. Ispezione delle spazzole di carbone
Il motore monta spazzole al carbone che sono parti soggette a usura. Quando si nota che sono
vicini al “punto di usura”, il motore potrebbe dare problemi. L’indicatore LED con la luce rossa