della tua forcella Lefty HeadShok.
Come qualsiasi altra cartuccia di smorzamento
HeadShok, le cartucce Lefty ELO e DLR pos-
sono essere rimosse, regolate, sottoposte a
manutenzione, spurgate e reistallate. Le car-
tucce ELO e DLR si presentano con un’olio
per sospensioni a densitá 5. Questo puó esse-
re cambiato con un fluido piú leggero o piú
pesante per diminuire o aumentare lo smorza-
mento della forcella. Inoltre, le caratteristiche
dello smorzamento possono essere modificate
cambiando le lamiere interne della valvola sul
pistone ad olio. Le lamiere sull’estremitá
superiore del pistone controllano lo smorza-
mento della compressione, mentre quelle sotto
il pistone controllano lo smorzamento del ritor-
no. Con le lamiere piú spesse si ottiene una
regolazione maggiore. Queste manutenzioni
dovrebbero essere effettuate soltanto da un
meccanico esperto di un Centro di Servizio
Autorizzato HeadShok.
UNA NOTA SUL MODO DI LAVARE UNA
FORCELLA LEFTY ELO:
A causa dei suoi componenti elettronici, una
bicicletta equipaggiata con ELO deve essere
lavata con particolare attenzione. L’Unitá di
Controllo Elettronico é sigillata per evitare con-
taminazioni da acqua o terra quando si usa la
bici, ma non é a prova d’acqua. L’ ELO non
dovrebbe mai essere immersa in acqua, o
spruzzata direttamente con acqua ad alta pres-
sione. Il modo migliore per lavare la Lefty ELO
consiste nell’usare un panno o una spugna
umida e, se necessario, un poco di sapone.
AVVERTENZE
Se la forcella ammortizzata iniziasse a fare un
rumore sordo o cadenzato, o mostrasse un’in-
spiegabile aumento dell’escursione o, ancora,
dovesse estendersi piú di quanto facesse in ori-
gine, o perdesse la sua capacitá di bloccarsi
(solo per cartucce "D", "DD", "DL", "DLR" e "ELO"),
non usare la bici e portala ad un Rivenditore
HeadShok per un controllo.
Le possibili avvisaglie di un problema sono:
•Un aumento nell’estensione o nell’escursione
della forcella.
•Un soffietto troppo tirato.
•Un cavo del freno anteriore allungato o tirato.
•Rumori sordi e cadenzati, simili al "bussare"
provenienti dalla forcella.
•Un’improvvisa perdita della capacitá di bloc-
carsi, per le cartucce che presentano il
pomello di regolazione del bloccaggio.
Se uno qualsiasi di questi sintomi vengono igno-
rati, il risultato potrebbe essere la separazione
della forcella dal telaio della bici. Ció puó provo-
care incidenti, con rischi di gravi lesioni o morte.
Se la tua bici é ammortizzata,l’aumento della
velocitá puó aumentare i rischi. Quando si frena,
la parte anteriore di una bici ammortizzata,
affonda. Se non sei abbastanza esperto, questa
condizione potrebbe provocarti degli incidenti.
Impara a conoscere bene il tuo sistema di
ammortizzazione prima di affrontare una discesa
o una corsa molto veloce.
L’ammortizzazione aumenterá anche la manegge-
volezza ed il comfort della tua bici. Questo puó
consentirti di andare piú veloce. Ma non confon-
dere le migliori capacitá di una bici ammortizza-
ta con le tue capacitá personali. Per riuscire a
migliorare le tue capacitá occorrono tempo e
pratica. Procedi con attenzione fino a quando ti
sentirai davvero pronto per avere a che fare con
la potenzialitá della tua bici.
Usa unicamente freni specifici per gli attacchi
montati sulla forcella. Non provare ad aggiunge-
re alcun attacco per freni o ad usare freni che
richiedano un’adattamento degli attacchi esisten-
ti. L’alterazione o l’adattamento di un’attacco per
freni esistente o il montaggio di uno nuovo,
annullerá la garanzia della forcella e potrebbe
causare danni strutturali alla forcella. Ció puó
provocare la perdita del controllo della bici, met-
tendo a repentaglio la vita del conducente.
Se le piastre della forcella Lefty sono posizionate
con meno di 110mm di spazio tra il copertoncino
e la base della piastra inferiore, c’é il rischio
che questi ultimi si tocchino quando la forcella é
compressa completamente. Se il contatto avviene
durante un’uscita in bici, la ruota anteriore
potrebbe bloccarsi improvvisamente facendo
volare il conducente al di sopra del manubrio,
con conseguenti rischi di lesioni o morte.
GARANZIA HEADSHOK
Tutte le forcelle HeadShok e le loro parti inter-
ne sono garantite contro difetti di fabbricazio-
ne nei materiali e/o nella lavorazione per un
periodo di anni uno dalla data originale di
acquisto.
I danni derivati da regolazione o manutenzione
improprie, mancata manutenzione, cadute, o
usi giudicati eccessivi da HeadShok, non
sono coperti da garanzia.
Per maggiori informazioni sulla garanzia, con-
sulta il tuo Manuale di Istruzioni per le
Biciclette Cannondale.
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