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12. Montaggio dell'impennaggio (KIT+RR)
Incollare il collegamento del timone di quota 60 nel fl ap del timone
di quota 16 . Spostare i tubicini 112 con un po' di colla sul " lo di
ferro per il collegamento del timone di quota 113 e incollare anche
questo collegamento nel timone di quota nell'apposita posizione.
Incollare sopra la copertura del timone di quota e la squadretta
per timone 61.
Incollare nella zona esterna del piano di quota ogni volta una
cerniera 92 e sopra i riempitivi 16a e 16b come coperture.
Figg. 55+56
Incollare le cerniere a clip #B“ 72 nel direzionale 17 e i riempitivi 18
e 19 sopra. Incollare la squadretta per timone 61 e la squadretta
per timone per il pattino di coda 59 .
Figg. 57+58
Spostare il piano di quota asciutto nella fusoliera e controllare se
è posizionato ad angolo retto. Prima di incollare consigliamo di
inserire le superi" ci alari nella fusoliera e di rilevare la posizione
davanti e dietro per assicurare che la sede sia diritta. Incollare ora
il piano di quota e posizionarlo ad angolo retto. Appena il timone di
quota è asciugato, si può clippare il direzionale. A tal scopo mettere
innanzitutto la pala del timone sul cuscinetto inferiore della spina
e quindi clippare in alto. Incollare quindi il sostegno del timone di
quota composto dai componenti 127 e 128 all'impennaggio. Fare
attenzione anche in questo caso che la sede sia ad angolo retto.
Figg. 59-63
Avvitare due collegamenti dei rinvii 66 con le rondelle a U 69 (Ø
interno 2mm) e i dadi 70 (M2) sulla leva di comando 44. Appendere
ora ambedue le molle del pattino di coda 58 nella squadretta per
timone 59 e " ssarle con le viti senza testa 68 (M3x3mm) alla leva
di comando 44, in modo che ambedue le molle siano leggermente
tese e il ruotino di coda sia al centro rispetto al direzionale.
Fig. 64
Appendere quindi i rinvii 115+116 per il direzionale e il timone
di quota secondo le " gure 65 e 66 e montare i collegamenti dei
rinvii 66 con le rondelle a U 69 (Ø interno 2mm) e i dadi 70 (M2).
Il dado deve essere stretto in modo che il collegamento dei rinvii
possa girarsi facilmente, ma non bloccarsi. Fissare questo dado
con un po' di Zacki. Appendere quindi i rinvii nei collegamenti,
posizionare i servi e i timoni su neutro e stringere bene la vite
senza testa 68 (M3).
Figg. 65+66
13. Chiusura del vano di lancio (KIT)
Il FunCub XL è predisposto per un vano di lancio radiocomandato
in grado di funzionare. Questo è opzionale e può essere aggiunto
anche successivamente. Per chiudere il vano, incollare ambedue
le calamite 34 sul coperchio del vano 22 ed anche due calamite
34 nel fondo della fusoliera.
IMPORTANTE: Fare attenzione all'allineamento delle calamite tra
di loro. Le calamite che vanno insieme non devono respingersi$
Applicare il coperchio del vano solo dopo che la colla è essiccata$
Figg. 67-70
14. Montaggio del portello cargo (KIT+RR)
Prendere innanzitutto il portello sinistro del vano 20 e incollare
nell'incavo una calamita 34. Nella fessura lunga incollare il soste-
gno in plastica rinforzata in " bra di carbonio (2x2x188mm) 129.
Fig. 71
Oltre alla cavità per la squadretta per timone incollare con Zacki il
tubo 122 per il perno cuscinetto a forma di L 121. All'interno del tubo
dopo non deve esserci alcun Zacki$ Questo perno viene inserito
verticalmente e dopo viene spinto in avanti durante l'installazione
dei portelli. Per il bloccaggio viene capovolto verso le calamite.
Incollare sul lato opposto il perno del cuscinetto " sso 120 nella
scanalatura, in modo che sia a raso con la parete. Incollare la
squadretta per timone 62 nello stesso modo. I fori nella squadretta
devono essere rivolti verso il pro" lo in plastica rinforzato in " bra
di carbonio.
Procedere analogamente con il portello destro del vano 21.
Figg. 72 – 76
Per installare i portelli del vano, girare la fusoliera sul retro. Inse-
rire il perno del cuscinetto posteriore " sso 120 nel relativo foro
nel compensato. A perno a L posteriore estratto 121 allineare il
portello e guidare quindi il perno attraverso il tubo nel foro. Il perno
dove quindi poter essere ribaltato e venir tenuto dalla calamita. In
questo modo si possono installare ambedue i portelli.
Figg. 77 + 78
Il servo per il comando dei portelli del vano è da montarsi in modo
che l'albero uscita, visto dal davanti, sia a sinistra. A portelli aperti
la leva del servo deve essere rivolta di ca. 45° verso il basso a
sinistra.
I portelli vengono usati tramite due rinvii 118, di cui uno viene
appeso completamente all'esterno e uno nel prossimo foro verso
l'interno.
Fissare ad ambedue le squadrette per timone i collegamenti dei
rinvii 67 nei forni interni. Inserirvi i rinvii e " ssarli con le viti senza
testa 68 (M3x3mm).
Fig. 79
15. Montaggio dell'elica e dell'ogiva (KIT+RR)
Spostare il mozzo dell'elica 142 con l'anello elastico 141 sull'albero
del motore. Far scorrere la rondella di bloccaggio 140 sopra. In-
serire quindi la piastra base dell'ogiva 139 e l'elica 137 sul mozzo
portaeliche. Stringere il dado 136 con la rondella a U 137 (Ø interno
8mm) leggermente, in modo che l'elica possa essere ancora
allineata rispetto alla piastra di base. Allineare l'elica, la piastra
di base e l'ogiva 135 l'una rispetto all'altra in modo che l'elica, a
testata dell'ogiva completamente poggiata, stia nelle due cavità.
Rimuovere quindi nuovamente la testata dell'ogiva e stringere
bene il dado. Successivamente rimettere nuovamente la testata
dell'ogiva e avvitare bene con la vite dell'ogiva 134 (M3x20mm).
Figg. 80 + 81
16. Montaggio del servo del gancio di traino (KIT+RR)
Inserire il servo del gancio (HiTec HS-225BB # 11 2225) nell'ap-
posita cavità in modo che l'albero uscita, visto dal davanti, si trovi
a sinistra. Incollarlo alle sue linguette con colla a caldo.
Appendere ora l'estremità piegata a forma di z dei rinvii del gancio
119 (" lo metallico 1,5x62mm) nel foro interno della leva del servo.
In" ne inserire l'estremità libera dei rinvii attraverso il gancio di
traino 75 e inserire la leva del servo sul servo. Dovrebbe essere
rivolto a sinistra in posizione orizzontale. Fissare la leva con la
vite a corredo.
Fig. 84
17. Montaggio del POWER-MULTIlight nella fusoliera (KIT+RR)
A tal scopo tagliare con un cutter af" lato le " nte lampade al dire-
zionale a raso (dietro ed in alto) e incavare leggermente i punti in
modo che il LED abbia posto nello stesso punto insieme al cavo.
Fissare i LED con una goccia di Zacki e premere il cavo nelle
fessure della pala del timone. Inserire i cavi attraverso la canali-
na cavi in avanti ed inserirli nell'unità di comando del Multilight.
Il LED posteriore è bianco e quello in alto è rosso (Beaconlight).
Se si vuole applicare ancora un LED sul fondo della fusoliera,
consigliamo la posizione leggermente dietro il vano di lancio prima
dell'alloggiamento del galleggiante.
Fig. 85