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AVVERTENZE
SEGUIRE LE ISTRUZIONI DEL PRODUTTORE DEI FRENI: Seguire le istruzioni del
produttore dei freni per installare, utilizzare ed eseguire la manutenzione delle parti del
sistema frenante (ad esempio disco, pinze, pastiglie).
FRENI A DISCO SU BICICLETTE DA STRADA: Rispetto ai tradizionali freni a pattino, i
freni a disco sono meno inuenzati dall’acqua, non usurano nè surriscaldano i cerchi e, di
conseguenza, mostrano delle prestazioni più costanti. I freni a disco possono essere anche
più potenti. Per ridurre al minimo il rischio di lesioni o incidenti: Tenere presente che le
biciclette da strada hanno un’area di contatto degli pneumatici (parte dello pneumatico
che viene a contatto con la strada) relativamente limitata. Per poter frenare efcacemente
e in tutta sicurezza, è necessario applicare più o meno forza di frenata in funzione delle
diverse situazioni. È necessario tenere conto delle differenti condizioni di strada e
meteorologiche che possono inuenzare la trazione. I freni a disco sono eccellenti, ma
non miracolosi. Utilizzare la propria bicicletta da strada con freni a disco, in condizioni a
basso rischio per abituarsi a questi, agli pneumatici e alle loro prestazioni.
CERCHI SPECIFICI PER FRENI A DISCO: Non utilizzare le ruote speciche per freni a
disco con freni a pattino. Infatti, non è presente la necessaria supercie frenante sui cerchi
delle ruote speciche per freni a disco. È possibile utilizzare solo freni a disco con questo
tipo di ruote. Fare riferimento alla sezione “Speciche” per controllare quali tipi di freno
si possono utilizzare e i limiti delle proprie ruote.
TEMPERATURE ESTREME: Non esporre le ruote (e/o la bicicletta) a un calore elevato, ad
esempio a intensa luce solare ltrata dal nestrino di un’auto con portellone posteriore.
L’esposizione a una temperatura eccessiva può danneggiare le ruote e causarne il
cedimento. Quando si trasporta la bicicletta su un portabici per auto, assicurarsi che le
ruote siano a una distanza di almeno a 18” (46 cm) dal tubo di scarico caldo.
MANUTENZIONE: Stabilire un piano di controllo e manutenzione delle ruote/della
bicicletta appropriato per il proprio stile di guida e per l’utilizzo delle ruote. Eseguire dei
controlli più frequenti quando si utilizza la bicicletta con uno stile di guida più aggressivo
e in condizioni ambientali estreme. Far eseguire tutti i controlli e la manutenzione
da un meccanico professionista addestrato specializzato in biciclette. Consultare
“Manutenzione” nel presente manuale.
PULIZIA: Pulire le ruote con detergente per piatti e acqua, come si fa con la propria
bicicletta. : Non utilizzare mai solventi, oli spray o detergenti chimici spray per la pulizia.
Questi prodotti possono danneggiare o intaccare la struttura della ruota e staccare le
decalcomanie, le etichette e la vernice. Non utilizzare un’idropulitrice poiché potrebbe
danneggiare la ruota spingendo al suo interno sporco e detriti.
YOU CAN BE SEVERELY INJURED, PARALYZED OR KILLED IN AN ACCIDENT IF YOU IGNORE THESE
WARNINGS.