cobas p 612
X Manuale operatore – Versione 1.8 – 10/2015
3. Funzionamento ...................................................................................... 3-1
3.1. Prima messa in funzione ........................................................................... 3-5
3.2. Routine giornaliera ..................................................................................... 3-5
3.2.1 Funzionamento ottimale ............................................................................................. 3-5
3.3. Operazioni preliminari ............................................................................. 3-13
3.3.1 Svuotamento del cestino ......................................................................................... 3-15
3.3.2 Ricaricamento delle provette secondarie ......................................................... 3-15
3.3.3 Inserimento dei vassoi dei puntali monouso ................................................... 3-18
3.3.4 Svuotamento del contenitore della condensa ................................................. 3-23
3.3.5 Inserimento dei dischetti metallici per il modulo Recapper ...................... 3-24
3.3.6 Supporti della stampante di barcode ................................................................. 3-27
3.3.7 Caricamento dell’area di uscita con rack di distribuzione ......................... 3-36
3.3.8 Caricamento dell’area di ingresso con provette, rack e vassoi ................ 3-37
3.3.9 Accensione del sistema ........................................................................................... 3-40
3.3.10 Login ............................................................................................................................... 3-41
3.3.11 Test di sistema ............................................................................................................. 3-41
3.3.12 Selezione del ciclo di lavoro ................................................................................... 3-42
3.4. Funzionamento .......................................................................................... 3-43
3.4.1 Avvio della processazione delle provette .......................................................... 3-45
3.4.2 Controllo visivo della siringa e funzione di pipettaggio durante il
lavaggio .......................................................................................................................... 3-45
3.4.3 Interruzione della processazione delle provette ............................................. 3-46
3.4.4 Commutazione tra QS I-LLD e QNX (se QS I-LLD è disponibile) ........... 3-47
3.4.5 Reazione ai messaggi di errore ............................................................................ 3-47
3.4.6 Caricamento provette/rack/vassoi nell'area di ingresso durante la
routine ............................................................................................................................ 3-49
3.4.7 Svuotamento e sostituzione dei rack di distribuzione pieni ...................... 3-50
3.4.8 Processazione delle provette urgenti ................................................................. 3-51
3.4.9 Processazione delle provette ricorsive ............................................................... 3-52
3.4.10 Tracciabilità delle provette (posizione, stato di processazione) ............... 3-53
3.4.11 Archiviazione delle provette ................................................................................... 3-55
3.5. Operazioni conclusive al termine della routine giornaliera ............ 3-56
3.5.1 Esecuzione del backup dei dati ............................................................................ 3-57
3.5.2 Esecuzione della riorganizzazione ....................................................................... 3-57
3.5.3 Pulizia del sistema idraulico ................................................................................... 3-58
3.5.4 Logout/arresto e spegnimento ................................
............................................. 3-58
3.5.5 Controllo della zona di distribuzione e della zona di lavoro ...................... 3-58
3.5.6 Svuotamento del cestino ......................................................................................... 3-58
3.5.7 Interventi di pulizia e manutenzione ................................................................... 3-59
3.6. Stampante di barcode ............................................................................. 3-60
3.6.1 Istruzioni di sicurezza generali per l'installazione e l'uso ............................ 3-60
3.6.2 Stampante di barcode A4 + .................................................................................. 3-61
3.6.3 Configurazione della stampante di barcode A4 + ........................................ 3-64