In g 1,2,3 sono indicate le principali misure di ingombro per lo
scorrevole; in g.9 sono riportate le dimensioni della contropiastra
di fondazione, mentre in g.37 vi sono le misure della contropiastra
registrabile.
Leggere con attenzione le poche istruzioni presenti all’interno del
manuale prima di iniziare qualsiasi operazione.
Prima di procedere alla installazione controllare che ci siano tutti
i componenti, dotarsi degli strumenti idonei per lavorare e non
maneggiare su parti elettriche che siano alimentate.
Per la corretta installazione del motoriduttore devono essere
rispettate le quote riportate nelle gg. 7-8 per lo scavo e la
posizione, quelle di g. 11 per la posizione della contropiastra.
Prima di procedere all’installazione controllare che:
- Le ruote del cancello siano montate in modo da rendere
stabile il cancello, siano in buono stato ed efcienti;
- La rotaia di scorrimento sia libera, diritta e pulita su tutta la
sua lunghezza e con battute di arresto alle estremità.
- La guida superiore sia in asse con la rotaia, sia lubricata e
consenta un gioco di circa 1 mm. all’ anta.
Scegliere una posizione analoga all’area tratteggiata di g. 7
nel caso si proceda al ssaggio diretto al suolo, se questo è in
calcestruzzo, oppure come in g. 8 quando c’è da realizzare lo
scavo.
Scavare le fondazioni per almeno 15 cm. di profondità e bene
allargate. Prevedere una guaina protettiva per i cavi.
Ultimato lo scavo preparare la contropiastra di fondazione piegando
le zanche ricavate nella piastra dalla stessa parte dove sono
stati ricavati gli inserti (1 g.11) per il ssaggio del motoriduttore
mediante viti. Ricoprire con calcestruzzo annegando le zanche
e lasciando liberi gli inserti per il ssaggio del motoriduttore; la
contropiastra dovrà essere perfettamente piana ad 1 o 2 cm. dal
livello del terreno e ad una distanza di 45 mm. circa dal cancello
(g. 21).
Come optional si può utilizzare una contropiastra regolabile in
altezza per la quale le zanche sse devono essere saldate alla
rotaia, vedi g. 38. Fissare quindi la contropiastra regolabile
come indicato in g. 39.
In questo modo è possibile adattare il motoriduttore ad un impianto
pre-esistente; vanno rispettate le misure indicate in g. 38.
Avvitare le viti (come indicato in g. 14) su entrambi i lati del
motoriduttore. Passare tutti i cavi attraverso i fori ricavati sulla base
della contropiastra di fondazione, inlare la scocca g.15 e ssarla
con le apposite viti g. 16.
Per lacontropiastra regolabile le operazioni sono le medesime,
come indicato nell gg. 40-41-42.
Dopo avere forato l’anta, ssare la cremagliera con viti autolettanti
aventi diametro di 6.3 mm, vedi gg. 17-18.
Vi sono due tipi di cremagliera disponibili: quella monoblocco
standard e quella componibile in cui ogni singolo spezzone misura
50 cm. di lunghezza g. 36.
Collocare i pattini come in g. 19 e ciascuno vicino ad un estremo
della cremagliera. Movimentando l’anta manualmente, posizionare
i pattini in modo che agiscano sulla leva del microinterruttore
leggermente prima dell’ intervento dei fermi meccanici di ne
rotaia; quindi serrare le viti.
Sullo SPEED 2 la regolazione è già pre-impostata al momento
della programmazione della scheda e comunque tarabile (vedi
istruzioni MEC1000 oppure K122M).
Per lo SPEED 5 e lo SPEED 8 la regolazione può essere eseguita
agendo sulla scheda di comando, vedi istruzioni K550M oppure
K570M.
Per effettuare i collegamenti, togliere il carter dal motoriduttore,
passare i cavi di alimentazione attraverso i fori ricavati sulla
contropiastra di fondazione (quando questa sia in uso) e attraverso
il corpo inferiore del motoriduttore, quindi predisporli per il
collegamento alla morsettiera della scheda di comando alloggiata
nel supporto componenti elettrici.
Usare cavi di sezione minima di 2.5 mm
²
per i circuiti di potenza
(SPEED 2) e di 1.5 mm² (SPEED 5 - 8), di 0.5 mm
²
per i circuiti di
comando.
Per i collegamenti alle schede comando consultare i relativi
libretti di istruzione:
- MEC1000 oppure K122M per lo SPEED 2;
- K550M oppure K570M per lo SPEED 5 e SPEED 8.
Se si vuole dotare il proprio motoriduttore di una batteria per
garantire il funzionamento in assenza di corrente, togliere il
carter e inserirla nella apposita sede; quindi collegare i cavi di
alimentazione alle linguette.
In assenza di tensione di linea levare il coperchietto della
serratura, inlare la apposita chiave e ruotare come indicato in
g. 24.
Quindi, come in g. 25, tirare la leva verso l’esterno per ottenere
la gestione manuale del cancello.
Lo SPEED 5 e SPEED 8 sono studiati per fuzionare con
dispositivo di ne corsa elettro-meccanico a micro-switch.
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