1.15
ITA_UD67352_6
Véhicule électrique : charge (X61 électrique - Renault)
VEICOLO ELETTRICO: carica (7/10)
Presa di carica 2
Il veicolo è dotato di una presa di carica
posta sul lato anteriore del veicolo.
Evitate di caricare e di parcheggiare il
veicolo in condizioni estreme di tempe-
ratura (caldo o freddo).
Se il veicolo resta parcheggiato a tem-
perature inferiori a -25°C circa, la rica-
rica della batteria potrebbe essere im-
possibile.
Per salvaguardare la durata della vita
della vostra batteria di trazione, evitate
di lasciare il veicolo parcheggiato per
più di tre mesi con un livello di carica
elevato, in particolare nei periodi di
calore eccessivo.
Dopo la guida a temperature molto
basse, è necessario ricaricare la batte-
ria di trazione. In caso contrario, l’ope-
razione potrebbe essere più lunga o
persino impossibile.
Consigli
– In caso di calore eccessivo, favorite
il parcheggio e la ricarica del veicolo
in un luogo all’ombra/coperto.
– La ricarica può essere effettuata
sotto la pioggia o la neve.
2
Se l’impianto non è dotato di una
protezione contro le sovratensioni,
si sconsiglia di ricaricare il veicolo
durante un temporale (fulmini...).
Nota: in caso di neve, sgomberate la
neve dalla zona di presa di carica del
veicolo prima del collegamento o dello
scollegamento. La penetrazione di
neve nella presa può infatti bloccare
l’inserimento della presa del cavo di
carica.
Il tempo di carica della batteria di
trazione dipende dalla quantità di
energia residua dalla potenza ero-
gata dalla colonnina di ricarica e
dalle condizioni di temperatura
(caldo o freddo). Viene visualizzato
sul quadro della strumentazione al
momento della carica. Consultate il
paragrafo «Display e indicatori» del
capitolo 1.
In caso di problemi, vi consigliamo
di sostituirlo con un cavo identico
a quello originale. Rivolgetevi alla
Rete del marchio.