1 of 4
Collegamento di manubrio e attacco
manubrio
1
5
5
2
3
3
4
5
5 N·m
Loctite 242 (Blue)
5 N·m
Loctite 242 (Blue)
6
7
1. Attacco manubrio
2. Manubrio
3. Bulloni
4. Piastra
5. Dado
6. Gel per carbonio
7.Tappo del manubrio
Il collegamento dell’attacco manubrio SAVE e dell’attacco
manubrio KNOT è identico.
1. Applicaredelgelpercarboniosullasuperciedicontatto
tra attacco manubrio e manubrio. Quest’area è indicata con
l’ombreggiatura visualizzata sopra.
2. Posizionare il manubrio sull’attacco manubrio e assemblare le viti di
montaggio come indicato sopra.
3. Stringere a mano i bulloni in modo tale da impostare l’inclinazione
del manubrio. Vedere pagina 4..
CUTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE LE VITI DI MONTAGGIO
NECESSARIE: occorre il kit di manutenzione Cannondale K28028
per il collegamento di attacco manubrio e manubrio. Sul lato
inferiore dell’attacco manubrio posizionare i componenti 4 e 5
secondo l’orientamento indicato (con i segni della coppia rivolti
verso l’esterno). NON utilizzare o sostituire per nessun motivo i
dispositivi di serraggio. Applicare del gel per carbonio KF115/ sulla
superciediaccoppiamentodimanubrio/attaccomanubrio.
Avvisi importanti
L’installazione e la regolazione devono essere eseguite da meccanici
professionisti specializzati in biciclette. Un’installazione non corretta
può provocare danni suscettibili di dar luogo a incidenti.
USO PREVISTO
Stem and Handlebar Intended Use Category
KNØT SystemBar
ASTM Condition 1,
High-Performance Road
SAVE SystemBar
ASTM Condition 1-2, General
Purpose Riding, Cyclocross
Non previsto: non utilizzare per downhill, freeride, dirt jump e in
altre condizioni che implicano stili di guida pericolosi Consultare
il Manuale dell’Utente della bicicletta Cannondale per maggiori
informazioni sull’Uso Previsto e le CONDIZIONI ASTM 1-5 su
www.cannondale.com..
COMPATIBILITÀ: attacchi manubrio direttamente compatibili
coni,omodicarel’attaccomanubriodellabiciclettainalcun
modo. Attenersi alle istruzioni di preparazione sia per il tappo di
compressione, che per la forcella e il manubrio. In caso di problemi,
rivolgersi al proprio Rivenditore Cannondale autorizzato per
assistenza.
NON MODIFICARE: l’attacco manubrio e il manubrio non devono
esseretagliati,perforatiomodicatiinalcunmodo.
NON INSTALLARE LE PROLUNGHE AERODINAMICHE PER
MANUBRIO.
CONTROLLO PERIODICO NECESSARIO: il sistema attacco
manubrio e manubrio deve essere controllato periodicamente per
vericarelapresenzadieventualidannicomepartedeicontrolli
periodici di manutenzione della bicicletta. Consultare la sezione
“Ispezione di sicurezza” nel Manuale dell’Utente della bicicletta
Cannondale per ulteriori informazioni. Visitare www.cannondale.com.
ASSETTO DEL CICLISTA: questo manubrio/attacco manubrio è
disponibile in diverse misure per adattarsi a ogniciclista. Selezionare,
regolare e installare la misura corretta a seconda del ciclista.
ACCESSORI: Non permettere che eventuali accessori montati/
ssati(ades.telefoniiPhoneeAndroid,sistemidiilluminazione,
telecamere o ciclocomputer) distolgano l’attenzione o diminuiscano
la capacità di manovrare la bicicletta in sicurezza. Le distrazioni
possono esporre a rischi. Accertarsi di utilizzare, regolare o interagire
con gli accessori montati quando la bicicletta è ferma o quando non
sussistonosignicativirischidurantelaguida.
UTILIZZARE UNA CHIAVE DINAMOMETRICA: utilizzare sempre
una chiave dinamometrica di qualità. Non superare la coppia
specicataperognicomponenteinclusomanubrio,canottodello
sterzo o viteria. Se si stringono troppo o troppo poco i componenti,
questi possono danneggiarsi e causare incidenti. Se non si dispone
di una chiave dinamometrica o non si sa come utilizzarla, rivolgersi al
proprio Rivenditore Cannondale autorizzato per assistenza.
SE QUESTI AVVISI VENGONO IGNORATI È POSSIBILE
INCORRERE IN LESIONI, PARALISI O DECESSO CONSEGUENTI
ALL’INCIDENTE.
Supplemento al Manuale dell’utente
HollowGram KNØT/
SAVE SystemBars
Apply
Applicare
del gel per
carbonio
- KF115/
Vista superiore
Vista superiore
AVVERTENZA
AVVERTENZA