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GUIDA ALL‘ELIMINAZIONE DEI GUASTI PER PERSONALE DI MANUTENZIONE AUTORIZZATO
PER TUTTI I PONTI DI SOLLEVAMENTO
Causa
1. Fusibilefusoointerruttoreautomatico
saltato.
2. Il voltaggio del motore non è corretto.
3. Cablaggio non corretto.
4. Interruttore di sollevamento del motore
bruciato.
5. Interruttore di soglia di testa bruciato.
6. Avvolgimenti del motore bruciati.
1. Sovraccarico del ponte.
2. Il motore funziona a tensione bassa.
3. Residui nella valvola di abbassamento.
4. La pompa aspira aria.
5. L‘aspirazione spegne la pompa.
6. Livello basso dell‘olio.
7. Regolazione errata della valvola di scarico.
8. Aprire la valvola di abbassamento.
1. Residui nella sede della valvola di
intercettazione.
2. Residui nella sede della valvola di
abbassamento.
3. Perdite esterne di olio.
1. Aria miscelata ad olio.
2. Aria miscelata ad aspirazione di olio.
3. Tubo di ritorno olio allentato.
1. I tiranti di egualizzazione sono regolati male.
2. Il ponte di sollevamento è installato su di un
pavimento non piano.
1. I fori sono stati eseguiti troppo grandi.
2. Lo spessore delle fondamenta in cemento
o la forza di ritenuta al pavimento sono
insufficienti.
1. Aria nelle tubazioni idrauliche/cilindro
idraulico.
2. Livello basso dell‘olio.
1. Steli dei ganci di arresto ossidati.
(Solitamente avviene in installazioni all‘aperto
o in zone ad alta umidità come impianti di
lavaggio per automobili.)
1. Cavo del gancio di arresto è rotto.
2. Il cavo è fuoriuscito dalle pulegge.
3. Il cavo del gancio di arresto è allentato.
Rimedio
1. Sostituire il fusibile fuso o ripristinare
l‘interruttore automatico.
2. Applicare un voltaggio corretto al motore.
3. Riparare ed isolare tutti i collegamenti.
4. Sostituire gli interruttori/pulsanti di comando.
5. Sostituire l‘interruttore di soglia di testa.
6. Sostituire il motore
1. Controllare il peso del veicolo e/o il suo
bilanciamento sul ponte di sollevamento.
2. Applicare un voltaggio corretto al motore.
3. Pulire la valvola di abbassamento.
4. Stringere tutti i raccordi della linea di
aspirazione.
5. Sostituire l‘attacco di aspirazione.
6. Riempire il serbatoio al livello giusto con olio
idraulicoISOVG32oppureDexronIIIATF.
7. Regolare la valvola di scarico.
8. Riparare o sostituire la valvola di
abbassamento.
1. Pulire la valvola di intercettazione.
2. Pulire la valvola di abbassamento.
3. Riparare le perdite esterne.
1. Sostituirel‘olioconDexronIIIATFoppureolio
idraulico ISOVG32.
2. Stringere tutti i raccordi della linea di
aspirazione.
3. Reinstallare il tubo di ritorno dell‘olio.
1. Regolare i tiranti di egualizzazione sulla
tensione corretta.
2. Inserire rondelle di spessore per livellare le
colonne (non superare i 13 mm).*
1. Riposizionare il ponte di sollevamento usando
nuove punte per eseguire i fori. Consultare
le istruzioni di installazione per ottenere un
corretto metodo di ancoraggio e per ottenere
un minimo ingombro.
2. Togliere il vecchio cemento e installare dei
nuovi basamenti per il ponte di sollevamento
attenendosi alle istruzioni di installazione del
ponte di sollevamento.
1. Farpartirel‘unità,ealzareilpontesinoa610
mm. Aprire di ca. 2 giri gli sfiati dei cilindri.
Chiudere gli sfiati non appena il fluido fuoriesce.
Abbassare completamente il ponte di
sollevamento e rabboccare l‘azionamento come
al passo 2 sotto.
2. Abbassare completamente il ponte. Riempire
il serbatoio sino al livello MIN___ con olio
idraulicoISOVG32oppureDexronIIIATF.
1. Rimuovere i coperchi ed oleare il meccanismo
dei ganci di arresto. Premere più volte il
dispositivo di sgancio dei ganci di arresto per
permettere all‘olio di ricoprire bene gli steli.
1. Sostituire il cavo.
2. Controllare la posizione delle pulegge superiori.
3. Sostituire il cavo.
Disturbo
Il motore non funziona.
Il motore funziona ma il ponte non si
alza.
Il ponte si abbassa lentamente.
Velocità di sollevamento bassa oppure
fuoriuscita di olio dal cappellotto di
sfiato.
l ponte si solleva non planarmente.
Le viti di ancoraggio non rimangono
strette.
Il ponte di sollevamento si ferma prima
della piena alzata o vibra.
I ganci di arresto non si innestano.
(solo nei ponti di sollevamento della
serie M)
I ganci di arresto non si sganciano.
(solo nei ponti di sollevamento della
serie M)
*Nota:Unospessoredicompensazionedi51mmèpossibileusandoilkitspessoriopzionalenumeroFC5393.Contattarel‘addettoalle
riparazioni del vostro centro di assistenza Rotary.