DOMANDE FRQUENTI
14/14 it
Nessuna reazione premendo P1, P2, P3
L‘attuatore non funziona e nessun LED lampeg-
gia
Subito dopo essersi messo in movimento, il
cancello si ferma e torna indietro
La porta si apre solamente
Il portone non si chiude automaticamente
Il comando non viene più attivato con il
radiocomando, ma solo con un interruttore e
quando viene tenuto premuto l‘apposito tasto.
Sebbene la centralina sia collegata, l‘attuatore
non funziona (i LED sono accesi)
La centralina non funziona
Il comando non viene attivato con il
radiocomando
Il portone non se aprono completamente
Impossibile memorizzare il percorso
L‘azionamento funziona lentamente per breve
tempo.
I fi necorsa APERTO e CHIUSO vengono
visualizzati al contrario.
Il portone si apre anziché chiudersi automatica-
mente (funzione Chiusura Automatica attiva).
L‘estensione del segnale è ridotta
Cancello in pendenza
Probabile mancanza di corrente
Ostacolo nell‘area del cancello
La fotocellula si chiude
Il comando è interrotto da una fotocellula,
una costa di sicurezza o un comando d‘ar-
resto. È stata collegata solo una fotocellula
in posizione APERTO.
1. Il radiocomando non è programmato
2. I LED segnalano un errore
3. La fotocellula non è collegata
correttamente
4. Il morsetto per i motori non è stato inse-
rito correttamente
Nessun percorso è stato memorizzato
1. Il radiocomando non è programmato
2. Una fotocellula è bloccata
3. il DIP RADIO PROGRAM
Il portone è duro o pesante
1. l’impostazione dei DIP non è corretta
2. vedere LED di diagnosi
3. ronzio nel cablaggio
4. il portone si muove solo per 1 secondo
durante la programmazione, quindi si ferma
senza fare inversione
5. Finecorsa magnetico
Mancanza di corrente.
Corsa di apprendimento eseguita non
correttamente.
Corsa di apprendimento eseguita non
correttamente.
Il DIP “RADIO PROGRAM” deve essere spento
1. Verifi care il conduttore e il conduttore neutro
2. Verifi care il fusibile
Controllare che nell‘area del cancello non siano
presenti ostacoli
Controllare il funzionamento e i collegamenti
Funziona solo con una fotocellula a due
cavi 771E(ML) o 772E(ML).
È necessario collegare almeno una
fotocellula attiva in posizione APERTO o
CHIUSO.
1. Reimpostare il radiocomando
2. Vedere la descrizione relativa ai LED di
diagnostica
3. Verifi care i collegamenti e la programmazione
della fotocellula
4. Controllare il morsetto e verifi care i collegamenti
Vedere prima la sezione dedicata alla messa
in funzione
Vedere le descrizioni relative ai LED di
diagnostica
1. Programmare il radiocomando
2. Verifi care le fotocellule
3. - Spegnere il DIP „RADIO PROGRAM“!
Programmare nuovamente la centralina
Rif. 1: Seguire attentamente le istruzione per la
prima messa in funzione.
Rif. 3: Provare a distanziare e poi
riprogrammare il percorso di scorrimento
Rif. 4: Controllare il sensore RPM / encoder sul
comando
Rif. 5: Montare correttamente il fi necorsa
magnetico
Procedura normale. Dopo una mancanza di
corrente l‘azionamento esegue un test di
funzionamento, che può durare da qualche
secondo a un intero ciclo a seconda del
modello. Durante il test di funzionamento non
interrompere l‘azionamento con il trasmettitore
o un interruttore, altrimenti i punti terminali
potrebbero venire spostati. Se ciò accade,
riprogrammare il percorso di scorrimento
tramite P1. Evitare inutili cadute di tensione.
Nella corsa di apprendimento con il pulsante P1
prima deve essere raggiunto il fi necorsa portone
APERTO e solo dopo il fi necorsa portone
CHIUSO. L‘inversione dei collegamento del
fi necorsa o del motore non è necessaria.
Ripetere la corsa di apprendimento
esattamente come descritto nelle istruzioni.
Si consiglia di installare un‘antenna esterna in quanto nella maggior parte dei casi la centralina
con l‘antenna piccola si trova dietro il pilastro o vicino al pavimento. La posizione ideale dell‘anten-
na è sempre il più in alto possibile. Chamberlain offre come accessorio un‘antenna di sua
produzione con set di montaggio.
Fortemente sconsigliato. Sostituirlo. Con l‘attuatore sbloccato in questa situazione il movimento
del cancello potrebbe essere incontrollato (pericoloso). In salita occorrerebbe una forza maggiore,
mentre in discesa la forza risulterebbe eccessiva.