Sezione n. 351520-IT Modulo n. F061614A
MANUTENZIONE PERIODICA
La manutenzione periodica deve essere eseguita con il seguente calendario:
Ogni utilizzo (giornalmente)
Controllare che non ci siano parti allentate, consummate o danneggiate.
Controllare l'olio motore
Motore (Vedere il manuale del motore)
Controllare e ripulire il filtro dell'aria del motore
Oliare il collegamento di regolazione altezza
USURA DELLA LAMA DI TAGLIO
1. Aspettare che il motore si raffreddi e disconnettere il cavo di candela.
2. Chiudere la valvola del carburante nel motore (se disponibile).
3. Stendere l'unità appoggiata sulle manopole inferiori e ben salda a terra.
4. Controllare se ci sono usure nelle lame e sostituirle immediatamente se ci sono deformazioni o incrinature. Misurare il diametro
complessivo della lama.
5. Se una lama è deformata o il diametro della lama è di 171 mm, deve essere sostituita. NOTA: Raccomandiamo di sostituire tutte
le lame contemporaneamente.
SOSTITUZIONE CINGHIA DEL CONTROALBERO
1. Aspettare che il motore si raffreddi e disconnettere il cavo di candela.
2. Mettere il retro dell'unità sui blocchi.
3. Togliere il pneumatico posteriore destro (articolo 11) e la molla (articolo 155) collegando l'alloggiamento al telaio.
4. Rimuovere le (3) viti (articolo 114) che tengono al suo posto la guida della cinghia (articolo 19)
5. Rimuovere le quattro viti (articolo 107) che tengono al suo posto il gruppo tendicinghia (articolo 60).
6. Togliere la cinghia (articolo 14) ruotando il tendicinghia e facendola passare fuori dal solco, e togliere il gruppo tendicinghia lasciando la
cinghia sulla trasmissione.
7. Togliere il bullone a testa tonda e i dadi che mantengono il cuscinetto sul controalbero. Non togliere il cuscinetto e la puleggia.
8. Togliere la protezione della cinghia (articolo 58) rimuovendo le tre viti (articolo 114).
9. Far passare la cinghia fuori dalla puleggia dell'albero a gomito, quindi farla scorrere giù sul controalbero fino al foro del cuscinetto. In
questo modo la cinghia potrà essere sfilata attorno alla puleggia del tendicinghia.
10. Sostituire la cinghia infilandola nel foro e attorno alla puleggia attraverso cui è stata tolta la vecchia. Accertarsi che sia ben fissata nella
puleggia del controalbero e poi farla passare nella puleggia dell'albero a gomito, accertandosi che si trovi all'interno dei denti della cinghia.
11. Ricollegare il cuscinetto e stringere bene il componente.
12. Ricollegare il tendicinghia e la cinghia, accertandosi che la cinghia sia posizionata correttamente nella puleggia di trasmissione e nel
gruppo del tendicinghia.
13. Controllare la tensione della puleggia sulla cinghia una volta impegnata la leva di azionamento, se è troppo lenta sarà necessario sostituire
la molla (articolo 82) che mantiene il braccio stazionario.
14. Ricollegare le protezioni, il pneumatico, la molla e il cavo candela, e accertarsi del corretto funzionamento.
SOSTITUZIONE DELLA CINGHIA DEL TENDICINGHIA
1. Aspettare che il motore si raffreddi e disconnettere il cavo di candela.
2. Mettere il retro dell'unità sui blocchi.
3. Togliere il pneumatico posteriore destro (articolo 11) e la molla (articolo 155) collegando l'alloggiamento al telaio.
4. Rimuovere le (3) viti (articolo 114) che tengono al suo posto la guida della cinghia (articolo 19)
5. Rimuovere le quattro viti (articolo 107) che tengono al suo posto il gruppo tendicinghia (articolo 60). In questo modo si ha accesso
alla cinghia.
6. Togliere la cinghia (articolo 14) ruotando il tendicinghia e facendola passare fuori dal solco, quindi farla scorrere fuori dalla trasmissione.
Smaltire la vecchia cinghia.
7. Installare la nuova cinghia usando la stessa procedura per farla passare nel solco, accertandosi che sia saldamente al suo posto in tutte le
pulegge. Ricollegare il gruppo tendicinghia.
8. Una volta installata la nuova cinghia, tirare le leve di azionamento e accertarsi che la puleggia di tensione eserciti tensione sul cavo.
La regolazione è corretta se la leva di azionamento è completamente impegnata e la cinghia è aderente alle pulegge.
9. Re-installare la protezione cinghia, la molla, il pneumatico quindi ricollegare il cavo di candela.